Nel Cuore Dei Sogni
di Tico_Sarah

26/09/10, ore 22:07

Bellissimo capitolo *O* E' sempre la prima cosa che mi viene in mente xD
Allora, che dire? Mi pullulano troppe cose per la testa!
Cominciamo con shanks: se ne è andato così? Mi ha lasciato delusa quanto arissa, e anche un po' sorpresa, non me la aspettavo questa partenza improvvisa.. Non so cosa pensare del suo comportamento, in realtà l'ha fatto per il bene della ragazza, ma lei non lo perdonerà tanto facilmente.. e capisco la sua rabbia nei suoi confronti, mi sarei sentita proprio così.. E poi, diciamocelo, chi non si affeziona a shanks? XD
Anche la morte di kaguya mi ha lasciato malissimo, ma non avevo molte speranze, lo confesso xD E comunque la sua morte ha un significato, come hai detto tu, infatti ha aiutato arissa a diventare più determinata ed inseguire i suoi sogni..In un certo senso, l'ha spronata a prendere una decisione ed è stata determinante per dare una svolta importante.. Apprezzo tutto questo, nelle tue storie non succede mai niente così per caso, tutto ha un senso!
Passando a eichiro, questa è un'altra cosa che non mi aspettavo O__o (insomma di questa storia ancora non ho capito niente xD) Si è ammalato anche lui T___T In effetti, il villaggio cadrà nella disgrazia dato che lui è l'unico dottore.. Io ho trovato molto realistico il momento in cui ha rivelato ad arissa della sua malattia e della morte di kaguya, nella sua freddezza ho sentito tutta la sua disperazione e il suo sconforto... Ho visto il senso di smarrimento che provava.. Non so ben spiegarlo, ma mi sembrava vero, come certe scene dei film in cui le persone sono apparentemente calme ma in realtà sono perse.. Mi è dispiaciuto tanto per lui, non solo per la malattia di per sé, ma anche perchè arissa se ne è andata ed ora lui è completamente solo..
Ecco, parlando di questa scelta di arissa, sono divisa a metà.. Da una parte approvo perchè ha trovato il coraggio di inseguire i suoi sogni, dall'altra invece, avrebbe dovuto rimanere vicino a suo padre e dargli sostegno, sopratutto in questo suo momento difficile! Però, arissa è una ragazza forte, e invece di rimanere in quel villaggio che sta andando praticamente allo sfacelo, ha fatto la sua scelta perchè vuole diventare qualcuno e far carriera.. Anche questo momento è stato molto significativo, secondo me tutti i protagonisti (o quasi) devono avere la forza di fare delle scelte che cambino radicalmente la loro vita, e di rischiare lasciando perdere tutto quanto.. Bravissima, ancora ^^
Adesso, trattiamo il tema dei sogni (xD).. Hai assolutamente ragione, a one piece è un concetto di primaria importanza, l'ho sempre pensato... Infatti mi è piaciuto particolarmente questo capitolo anche per questo motivo, non potevi tralasciare uno dei temi più importanti del manga.. E difatti non l'hai fatto xD Pensi sempre a tutto tu!!
Infine, alcune riflessioni su cammy! C'è qualcosa che non mi torna.. è ammalata eppure si sta riprendendo?! Evidentemente nasconde qualcosa, o non è ammalata dello stesso virus degli altri.. Oppure crede di stare bene ma non è vero! Comunque secondo me la faccenda è strana, ormai la mia idea è questa..
Nel complesso, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, effettivamente anche io adoro i momenti in cui si descrivono i sentimenti dei personaggi, perchè il lettore può immedesimarsi in loro e lasciarsi coinvolgere maggiormente.. a dire il vero, mi piacciono anche le descrizioni in generale dei luoghi, e qui ci sei riuscita benissimo (e nemmeno questa è una novità!).. Un capitolo davvero ben scritto, e per nulla noioso, non temere! Oltretutto, come hai giustamente già detto, è un capitolo importante per quello che avverrà e non poteva mancare! Le cose si fanno con calma, tu sei brava in questo: sai costruire per bene il quadro iniziale, descrivere il contesto in cui vivono i personaggi e caratterizzarli per bene, e poi far scatenare la serie di eventi che porteranno i personaggi ad agire in determinati modi... Sarà questo uno dei tanti motivi per cui amo il tuo modo di scrivere *O*
Bè ora concludo sul serio.. Primo, non ti preoccupare, mi ringrazi abbastanza invece! ^O^ E poi, lo sai benissimo che sono io quella che deve ringraziare, per quello che scrivi *o* Non c'è bisogno di altro, davvero, mi basta un tuo semplice grazie.. Secondo, spero che supererai presto questo tuo periodo, e spero di esserti di aiuto in un qualche modo! Sappi che ti sono vicina (non fisicamente ok, però il cuore c'è!!) e sono sicura che ce la farai =) Ricordati che non sei sola e che devi pensare positivo perchè le cose si aggiustano (non so cosa c'è che non va, però tu ricorda queste mie parole perchè centrano sempre xD)...
Ho detto una marea di cose O__o Non voglio lasciarti XDDD
A domenica, carissima =)

26/09/10, ore 21:01

Ciao ^^ Allora, capitolo un pochino troppo calmo per i miei gusti, ma direi importante nell'ambito generale, visto che si è scoperto che i genitori di Alissa stanno per morire e Ace è finalmente sbarcato sull'isola (peggior momento non lo poteva trovare, però XD). Sinceramente, non mi è piaciuto troppo il fatto che Shanks se ne sia andato senza salutarla, con Rufy non l'ha fatto e non mi pare il tipo, preferisce dire un "no" in faccia piuttosto, visto che l'avrebbe fatto per proteggerla, almeno, io la penso così. Mi è piaciuta l'immaginazione iniziale di Alissa di tornare famosa... XD Molto realistica! Ace è comparso per poco ma mi è sembrato rappresentato perfettamente. Mi sono sembrate un po' strane invece le reazioni di Cammy e Eichiro, alla prima è morto il padre, non mi ha fatto troppo impressione di realtà (sembrava che parlasse come se il padre fosse semplicemente partito, non so se sto spiegando chiaramente... Insomma, non la trovo rappresentata eccessivamente "nel dolore", non è passato così tanto tempo in fondo...), il secondo l'ho trovato un po' freddo nel dire alla figlia che sta morendo, però in realtà penso che tu l'abbia voluto dipingere così, e non è malaccio alla fine ^^ Aspetto di entrare nel vivo ora ^.- Bye

26/09/10, ore 20:03

ciao, bellissimo capitolo.
povera arissa, prima sua madre e ora la sua amica ke stanno male.
spero ke suo padre trovi in fretta una cura.
e cm se nn bastasse shanks se ne va senza salutarla.
arissa è forte, anke suo padre è malato, ma lei ha deciso di nn arrendersi ed inseguire i suoi sogni.
ace è arrivato sull'isola di arissa?
al prossimo capitolo, ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere, ciao