Strawberry Kiss
di Lylasly

27/09/19, ore 16:06

Ehi, ciao. La storia è fantastica, l'ho apprezzata tantissimo. Ti volevo solo avvisare, nel caso non lo sapessi già, che c'è una ragazza su Wattpad che ha copiato parzialmente questa storia e poi l'ha continuata a modo suo (infatti mi è venuto il dubbio vedendo il cambio di stile e di trama) e sono venuta a cercare la storia originale. Se ti interessa dimmelo, se invece lo sapevi già, scusa per il disturbo. Ancora complimenti, mi è piaciuta tantissimo (l'unica pecca è che è solamente una one shot, piango, mi sarebbe piaciuta più lunga, hai un modo di scrivere che mi prende tantissimo). Ciaoo :)

09/01/16, ore 13:43

Sto cercando nel vocabolario un aggettivo che superi "meraviglioso", "straordinario", "eccezionale" ma per adesso possono bastare questi tre!
E' S T U P E N D A: la stesura, la grammatica, i personaggi, le descrizioni...perfetta, sotto ogni punto di vista! Dovresti essere veramente fiera di una fiction simile! Sei una delle mie autrici preferite su EFP, sappilo!

- MMH

18/10/15, ore 18:39

Okay. Questa storia non ha né un inizio né una fine (perché infondo non sai niente del loro passato insieme e non sai se avranno un futuro insieme) ma è dannatamente fantastica. Cavolo. Non comprendo il motivo per cui Dio a me ha dato il "dono" di ingrassare anche con un cetriolo e passare per una vecchia bisbetica e a te quello, molto più positivo, di scrittrice perfetta. Grazie mille.

Apparte gli scherzi, amo questa shot.

09/02/15, ore 14:43

te le dico qui. Non ho ancora trovato una persona che scriva meglio di te. E di storie ne ho lette a miliardi,davvero.
La mia ff preferita in ASSOLUTO è Vampires~incubus&succubus e ti giuro, alla fine sono scoppiata a piangere le la commozione.
Ora inizio The Theatre perché se l'hai scritta tu e' perfetta.
Comunque secondo me potresti scrivere dei libri, insomma, non hai niente da invidiare ad una scrittrice, direi il contrario.❤️

21/11/14, ore 20:04

Hey... Ma è veramente finita... Io ti consiglierai vividamente di trasformarla in una Long... Mi è piaciuta veramente tanto... Scrivi molto bene... Complimenti... Un abbraccio❤❤❤
Chiara_Malfoy

28/08/14, ore 11:43

Così il vero obiettivo di Draco era solo quella gomma da masticare e non baciare Hermione? Beh, comunque sia, non penso che il ragazzo demorderà dal suo intento di baciarla a tradimento. Proprio per questo motivo credo che, quella del ragazzo, non sia solo una semplice cotta adolescenziale, altrimenti ci avrebbe già rinunciato alla prima difficoltà. Tuttavia, trattandosi di Draco Lucius Malfoy, chi può dirlo? Tess

30/03/13, ore 11:47

Che bella questa os !!! Descrizioni minuziose che portano il lettore non ad immaginare ma a vedere e ad immedesimarsi in quello che l'autore sta scrivendo!!! Mi piacerebbe un sequel...per vedere cosa draco combina il giorno dopo!!! Bella davvero complimenti!

11/12/10, ore 16:19

Davvero bella questa one-shot! Ahahah mi sa che Draco ha rischiato la vita xD L'idea della gomma da masticare è davvero originale :)
Davvero complimenti :) Mi piace il tuo modo di scrivere, leggerò presto anche le altre storie :D
A presto :)

09/11/10, ore 16:14

O.O mi hai lasciato a bocca aperta!
Che scrivevi bene lo sapevo, ma questa OS è veramente bellissima! La trama, i personaggi, lo stile... tutto perfetto :D
Vado a vedere se hai scritto qualcos'altro che mi interessa xD
Bacione
Silvia

04/10/10, ore 19:45

Uh allora, per prima cosa BENTORNATA! Aspettavo con ansia un tuo nuovo elaborato *W* e anche se con una piccola storia breve sono felice della tua ricomparsa *W*
La storia mi piace, è carina e scritta benissimo come al solito! Beh non posso che dirti che aspetto anche la nuova one che hai promesso! Domandina mia mia mia mia mia, a quando una nuova Long :P? Bacioni e ancora Bentornata!!

02/10/10, ore 23:26

In primis mi son sembrate particolarmente riuscite le descrizioni, a cominciare da quella iniziale che mostra come sovente le lezioni (di qualsiasi scuola e qualsiasi mondo) non riescano nello scopo che si prefiggono, anzi sortiscono un effetto decisamente contrario, purtroppo per la McGranitt non basta impedire le conversazioni su altri temi e gli atti ineducati verso gli altri studenti per vedersi conquistare l’attenzione richiesta (soprattutto se l’occupazione principale è quella di resistere alla sonnolenza), specie se vi sono zone d’ombra nella classe dove i relativi occupanti potevano ritenersi ragionevolmente al sicuro dall’attenzione della docente dove chi può si dedica ad altro, come Draco che pensa che l’aroma di un chewing gum sia molto più interessante degli argomenti trattati, nonostante che una volta che se n’è accorta, la docente gli abbia fatto decisamente capire il poco apprezzamento per un comportamento non certo da persona bennata, il rimprovero non è stato aspro come temevo, ma deve aver ferito non poco il suo monumentale orgoglio essere oggetto di commenti e battutine da parte dei cari nemici Grifondoro, tra i quali figura una ragazza della quale non riesce a pensare del tutto male (a proposito, mi sembra sia stata davvero un’ottima idea l’aver inserito in questa storia un passo avanti rispetto ai rapporti “classici” tra il Serpeverde e la Grifondoro, in questo scenario la fase degli insulti sembra essere superata, ma non quella della diffidenza, almeno da parte della ragazza, che non esita a sistemi piuttosto rudi per far capire all’interlocutore che deve girare al largo da lei e che non può comportarsi in maniera eccessivamente frivola), e che inoltre sembra aver avuto una concessione, sia pure quasi impercettibile, alle mode giovanili (cosa che deve aver stupito non poco Malfoy, abituato a considerarla solo una perfettina dedita a sfogliare libri e prendere appunti).
Quanto alla parte della storia che abbraccia il periodo post – lezione, l’ho trovata particolarmente interessante da leggere, contravvenendo al principio che la vendetta si gusta fredda Malfoy decide di passare all’attacco contro la ragazza (che lo avessero deriso gli altri poteva anche lasciarlo passare, dato il suo reputare gli altri Grifondoro delle nullità ambulanti, ma non lei, dato che prova per lei qualcosa di particolare), il suo discorso, sia pure mosso da sincero interesse per lei, non sembra commuovere particolarmente la Granger, che non smette di essere sulla difensiva nei riguardi di una persona che non è il massimo della simpatia e della quale si deve sempre dubitare delle sue intenzioni, quanto alla scena del bacio, mi sembra sia stata ben scritta, sia nella fase preparatoria che nell’atto vero e proprio, specialmente quando la ragazza dopo la prima esitazione si convince che quel momento non è poi così male e che sembra essere mosso da serie intenzioni (il quale sembra disposto a tutto pur di raggiungere lo scopo, anche un altro schiaffo o peggio) inoltre il sapore di fragola deve essere stato particolarmente gradito dal ragazzo, tuttavia credo che il ceffone finale sia ampiamente meritato, dato il suo tono irridente, per fortuna però è riuscito ad evitarlo, e questo gli deve aver dato la baldanza necessaria per prometterle altre attenzioni.
Per farla breve: per quel che può valere il mio giudizio, questa one shot mi sembra molto ben scritta e ritengo che meriti un giudizio ampiamente positivo.

02/10/10, ore 14:27

Dolcisssimaaaa!!! carinissima!!! molto carina=) continua cosi

27/09/10, ore 20:17

Sai descrivere in modo meraviglioso... sono allibita da questa shot e mi spiace moltissimo che sia già finita. E' una Dramione bellissima, ne ho lette pochissime come questa per il sito, scritte da chi è davvero in grado di caratterizzare questi due personaggi, e te ci sei riuscita alla perfezione. Grazie per averla scritta... baci

27/09/10, ore 16:59

Sono arrivata adesso alla fine, e mi sarebbe piaciuto leggere di più :(
Trama originalissima, cioè il dettaglio della chewing gum e delle fragole usato con grande maestria, senza non sarebbe stato lo stesso.
Hai descritto benissimo ogni scena, tanto che mi sembrava quasi di essere parte della storia. I complimenti per lo stile direi che si sprecano :)
La cosa che mi è piaciuta di più è forse la caratterizzazione dei personaggi.
Draco è formidabile, così Serpeverde e vendicativo, ma anche ammaliante e seducente. Hermione invece è proprio come dovrebbe essere, orgogliosa, testarda, una che sa farsi valere anche in situazioni come queste.
Non so che altro dire, mi sono divertita molto a leggerla e va tra i preferiti.
Ciao ^^

27/09/10, ore 14:44

Una delle shot più belle che abbia mai letto. Mi hai fatta ridere e rimanere col fiato sospeso, quei due insieme sono una cosa stupenda, soprattutto come li descrivi tu. Sono molto contenta di averla letta. :))