Russian Roulette
di Lhea

21/11/10, ore 15:35

Oh. Wow. Che capitolo incredibile! Davvero pieno di forti emozioni.
William ha reagito nel modo più cretino che ci si potesse aspettare: è innamorato, innamorato perso di Irina, e da tempo immemore sperava, sognava una cosa del genere. Per questo non è mai riuscito a ucciderla, per questo non è mai riuscito a togliersela dalla testa.. perchè lo spietato, crudele, stronzo Scorpione si è ritrovato a tenere a qualcosa che non fosse solo se stesso, certo nel suo modo possessivo e asfissiante, in un modo sbagliato, però ci tiene e è innamorato. E quando giungerà a Mosca? Che succederà? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Xander è confuso, confuso come non mai. Non riesce più a capirci niente, e spera solo che nulla sia cambiato, che tutto sia sempre come prima, nel suo perfetto equilibrio. Anche lui è innamorato, sì, ma di un'Irina che non è la vera Irina. Non del tutto, almeno.
Dimitri.. Di Dimitri me ne sono innamorata. Sapevo che c'era un motivo, un motivo per ogni suo comportamento.. però. La sua storia è una storia triste, drammatica, che non ha ancora avuto fine.. per questo ha salvato Irina, sia da William che da Konstantin. Mi dispiace molto per lui, e ammiro tantissimo la sua determinazione e il suo coraggio, la sua voglia di lottare ancora e non arrendersi nonostante tutto. La vicenda, per quanto spiegata, è ancora un po' avvolta dalla nebbia.. non vedo l'ora di scoprire la verità! Davvero un ottimo capitolo! Sono rimasta davvero sconvolta, complimenti!!!

28/09/10, ore 15:36

uhm, prima impressione a caldo: se Irina è così infastidita dell'interruzione ad opera di Xander, la cosa inizia a puzzarmi di bruciato... Si capisce bene che lei stava bene, nella solitudine e nei suoi pensieri, e che l'arrivo di Xander l'abbia parecchio scombussolata. Quanto esattamente, e che conseguenze questo potrà avere, lo scopriremo nel prossimo capitolo, immagino...

Dunque: una questione alla volta. Partendo da William. Premettendo che il flashback mi è piaciuto molto, sia come scelta narrativa sia come stile, anche la parte ambientata in Inghilterra non mi ha certo deluso. Mi ha quasi fatto tenerezza, William: non so esattamente come spiegarlo, non so se riuscirò a farmi capire. Ma il punto è che si illude ancora che irina possa amarlo -che possa tornare ad amarlo o che non abbia mai smesso di farlo. E, secondo me, si illude perché è sempre stato abituato ad avere tutti ai suoi piedi: nulla di più semplice che credere che Irina lo ami, che lo abbia capito, che voglia aiutarlo. E beh, per quello che penso io, ha preso un grosso granchio. Non credo che la nostra Fenice sia interessata a qualsiasi tipo di contatto con lui, se non necessario.^^  Però trovo molto credibili i pensieri dello Scorpione, quando parla della 'sua Irina, sua e solo sua'.

E vendendo al piatto forte: Dimitri. Vilena mi piace molto come personaggio, e sì, sono d'accordo con te nel dire che la scelta di lasciare che fosse proprio lei a raccontare è perfettamente da Dimitri. mi piace come Vilena parla del fratello e come dipinge Lora, con parole piene d'affetto e molto incisive. Francamente, non ho mai pensato che Dimitri sia un mostro. Non lo pensavo prima, non lo penso nemmeno ora che conosco il suo passato (anche se sicuramente aggiungerai ancora qualcosina ^^). Non è innocente, ma questo lo sapevo già prima. Ha una sua etica, un suo codice, una sua scala di valori e di priorità -che certo non è accettata dalla società, ma per trattarsi di una guerra tra bande Dimitri è quasi un gentiluomo! Mi è piaciuto anche l'accenno al fatto che Vladimir sia stato isolato anche dalla sua stessa famiglia, da un tocco in più.

Come sempre mi hai stupito, e come sempre l'hai fatto in meglio. Sempre grandiosa, questa storia!
Dust.

28/09/10, ore 09:02

ciao , sono stata felice di aver letto un nuovo capitolo, ora che capisco dimitri ti dirò che mi piace sempre di più , e forse non solo a me, tu che dici? Inutile dirti che la storia la trovo meravigliosa e mi sa che alla linea di partenza della gara ci saranno parecchie novità, sesto senso?mah....Ti confesso solo che la coppia dimitri /irina mi piace sempre più, forse anche di quella william/irina e che xander stia diventando storia vecchia, dimmi ci ho preso in qualche cosa.Scusa per la mia impazienza e ci sentiamo presto , spero molto presto e un abbraccio ciao ciao

27/09/10, ore 22:37

Ciao! Questo capitolo mi è servito a capire che i personaggi della storia che preferisco sono i cattivi, o presunti tali, ragazzi. Tra William e Dimitri infatti, non so proprio chi scegliere in quanto il primo,nonostante tutto il male fisico e psicologico che ha fatto ad Irina, nel momento del capitolo in cui pensa che lei lo voglia far evadere dal carcere, mi ha fatto una certa tenerezza. Dimitri invece, con quella sua aria tenebrosa, mi intriga un sacco perchè suscita in me il desiderio di capire chi si cela dietro la maschera che si è creato. Per quanto riguarda il suo passato, mi trovo pienamente d'accordo con Irina e con il fatto che lui non è un assassino, bensì un uomo che è ricorso alla giustizia privata nel momento in cui la giustivia vera non ha fatto il suo corso. In questo capitolo poi mi è piaciuta molto la piccola Yana che cerca di far fidanzare Irina con lo zio. Aspetto di leggere il seguito per vedere che cosa accadrà quando William arriverà in Russia :-)

27/09/10, ore 17:08

Wow! Questo capitolo mi ha lasciato sconvolta (in senso positivo, naturalmente)!!

1- Ora che William ha scoperto che lei è a Mosca e che "vuole" liberarlo di prigione, tutto si complica ulteriormente!!!!! Sconvolgerà tutto!

2- Nonostante adorassi Xander nel primo, ora non mi convince più. è vero, la tratta come una bambina e ha perso un po' del suo fascino...

3- Finalmente la verità su Dimitri!! Anche se forse sarebbe più logico pensarla diversamente, sono della stessa opinione di Irina: avrà ucciso tante persone, ma l'ha fatto con un buon motivo e questo lo rende certo migliore di altri che uccidono così senza molte ragioni.

Continua così, Lhea perchè questa storia è favolosa. Non è semplicemente un seguito (sai, di solito sono banali i seguiti), non una storia a parte perchè è legata alla prima a doppio filo, ma è una degnissima continuazione.... XD
Aggiorna presto, mi raccomando!!