Adamante, envinyatarë.
di BigMistake

07/12/10, ore 14:21

Ehilà!
Ho letto tutta la storia in due giorni (specifichiamo: una sera, una notte e qualche ora.!) , e l'ho adorata!
Lo stile è quello del professore, sicuramente, come parole e come sintassi -complimenti per tutto l'elfico che metti XD- però si vede anche dell'altro. Quando ho letto la scena delle nozze mi ha ricordato un pò Breaking Dawn della Meyer, infatti poi ho letto la pagina autore e ho visto che, miracolosamente, avevo centrato (Realizzazione! *.*).
I nuovi personaggi non sono scontati, o banali, o mary sue et simili. Sono qualcosa di fresco, che rinnova l'ambiente della Terra di Mezzo oramai conosciuto. Le descrizioni dei luoghi sono magistrali, veramente.
Tornando all'ultimo capitolo: WOW. Senza parole, davvero. Tirinir ed Eowyn che salvano le altre donne, l'improvvisa apparizione del figlio...mi hai lasciato senza fiato, e non vedo l'ora di leggere come si risolverà la vicenda! In particolare l'apparizione del figlio durante lo sproloquio di Kudrem (Ghrrrrr) ed il fatto che Legolas lo abbia subito riconosciuto,le sue riflessioni sulla somiglianza, il suo paragone con la moglie, ha fatto scorrere la scena come al rallentatore.
Ok, ho concluso! Spero che la recensione ti abbia fatto piacere, e spero di poter leggere presto il nuovo capitolo!
_Bonnie_

04/10/10, ore 11:40

Ma che gli venga il cagotto fulminante a Kudren (come dice mia madre quando si mette al volante)! Ma davvero, bravo Las a rizzare solo il pelo, fosse stato per me lo avrei schiaffeggiato davanti a tutti! GrGrGr...
Quanto al figlioletto... non so perchè ma, subito dopo l'imprecazione di sorpresa lanciata nel bel mezzo della biblioteca a cui fregavo la connessione, ho sentito per lui una certa tenerezza, mi ricorda neanche troppo vagamente un mio personaggio di una storia anche recente. Ed Eowyn... che dire, Eowyn è Eowyn, e io la adoro con tutta me stessa, e mentre aiuta Tiri l'ho adorata anche di più. Certo che povero Faramir, con una moglie del genere gli verranno i capelli bianchi anzitempo! XD E beh... a Las non possono venire solo perchè lui è un elfo... comunque ho idea che il principino elfico vorrà fare un macello nel prossimo capitolo. GHGHGH! Ha tutta la mia comprensione... e appena si riprende Tiri anche lei passerà un pessimo quarto d'ora. Beh, beh... sempre meglio però che non essere prigioniera dell'esterling pazzo.
Ok, ho sparato abbastanza cavolate in una sola recensione. Sei sempre bravissima a scrivere, mi emozioni tantissimo! Ogni capitolo lo bevo come acqua fresca. Peccato che dopo mi venga anche più sete. Aggiorna presto, se non vuoi che io muoia disidrata! :P

Ciao, Ciao!
Elfa

29/09/10, ore 19:23

ciao!!! complimenti a me il pezzo di tirinir ed eowyn è piaciuto molto!!! :)  noooo non ci posso credere il prossimo sarà l'ultimo o il penultimo capitolo??? :( :( un bacio a presto
ps tantissimi auguri!!!!
pps non scrivo di più perchè ho la febbre, scriverei sicuramente cavolate...

28/09/10, ore 18:53

Merin sa haryalye alasse! Ovvero tantissimi auguri! Dovrei essere io a farti un regalo, invece sei stata tu a regalarmi questo splendido capitolo.

Inizio subito col farti i complimenti, l'intera vicenda è veramente ben giostrata e lo stacco su Tirinir ed Eowyn è fantastico, molto "cinematografico", l'ho apprezzato particolarmente.
Il finale mi fa temere e sperare insieme, temere che a Tirinir possa accadere qualcosa e sperare che lei possa ritrovare suo figlio da lungo tempo perduto (e sarebbe davvero un finale dei più degni).

Non ci posso credere che manchino solo un paio di capitoli, il buon Sariin allieta le mie giornate e ne sentirò grandemente la mancanza, ma in fondo tutte le storie hanno una fine... chissà che questa storia non possa avere un seguito? Ehi Sariin, se me ne racconti un'altro ho per te vino e Vecchio Tobia a volontà (ok la smetto di corrompere il bardo).

Seriamente, mi dispiace che stia per finire, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, se Tirinir se la caverà, cosa farà Legolas e come sarà il loro figlioletto.