Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

13/12/13, ore 12:31

Allora... innanzi tutto preparati alla recensione kilometrica perchè la scriverò passo passo, leggendo capitolo per capito.
Iniziamo intanto con i complimenti per il tuo stile narrativo. Mi piace davvero molto, particolareggiato ma non pesante, riesci a rendere le situazioni in maniera davvero squisita e leggere i capitoli è davvero un piacere.
Per quanto riguarda Sakura, pensavo fosse la solita storia dove lei sposa Sas'ke ma poi quando lui conosce Naruto, molla lei per stare con lui, causando un inevitabile conflitto tra il biondo e la rosa ( alla Spiral Falling, se l'hai letto, per capirci...), invece mi ha piacevolmente sorpresa il scoprirla fidanzata con un irriconoscibile Sai! E comunque mi piace molto questa Sakura, finalmente qualcuno è riuscito a farmela apprezzare!
E che dire di Sas'ke..? Beh senza dubbio molto meno emo di quanto sia in realtà, sei riuscita renderlo umano! xD Comunque il suo POV è piacevolissimo. Quello di Naruto bene o male mantiene le caratteristiche del personaggio originale, mentre è un piacere scoprire questo nuovo, intrigante e interessante Sasuke.
Tra l'altro, complimenti per le scelte musicali. Ho conosciuto Einaudi tramite il mio ragazzo e devo dire che la sua musica è davvero spettacolare, molto profonda e soprattutto toccante. E' capace di distendere l'animo in certi momenti.
Ecco che poi salta fuori il punto da cui hai preso ispirazione.. ottima scelta! Direi che un Sas'ke così ancora non l'avevo mai visto e lo sto apprezzando tantissimo! ( o non sarei qui a leggere alle 4:14 del mattino xD)
Prevedibilmente, il ragazzo di cui Naruto era innamorato è Gaara, invece quella di Suigetsu è stata una vera sorpresa. Non ho inquadrato ancora bene Karin, perciò aspetterò per parlare di lei.
Mi piace il fatto che ci sia la gelosia, ma al contrario... non puoi farmi suicidare Itachi, dai! XD il crollo di un mito...
Poi ho notato una cosa.. naruto fa sempre la doccia, ma Sas'ke? XD in questa parte Naru ne ha fatte almeno tre o quattro e non si è mai letto che l'Uchiha facesse lo stesso! XD
E poi scopri che Naruto suona la chitarra, nonostante avesse detto con insistenza a Karin che non suonava nulla! Vabbè! XD
Non riesco davvero a immaginare Sas'ke che balla in discoteca x°°°D ( comunque continuo a dire, ottima scelta musicale!!! ho apprezzatutti i brani di questo capitolo!)
E arrivata al capitolo 25 mi sento di voler cambiare la mia recensione.
Ti avevo fatto i complimenti per lo stile leggero, invece man mano che si va avanti i capitoli diventano sempre più lunghi, fin troppo pieni di descrizioni pesanti da leggere e superflue. Non ti nascono che certe parti le ho proprio saltate perchè, sa all'inizio non riuscivo a staccare gli occhi senza finire un capitolo, questo che ho nominato l'ho dovuto proprio interrompere. Davvero troppo, troppo lungo, rischi anche di cadere nel pomposo che poi innegabilmente diventa noioso. Inoltre non capisco la scelta di Sas'ke... non ha molto senso, ma suppongo derivi dal carattere di questa tua versione del personaggio.
Comunque, la mia intenzione era di leggere la storia fino alla fine e fare un commento finale ma è con grande dispiacere che mi fermo qui con la lettura. La storia è davvero troppo pesante da leggere e non invoglia... per me ti sei lasciata andare troppo, credo sarebbe stato meglio fare più capitoli ma più brevi ( oltre tagliare molte descrizioni inutili...)
Peccato...
NB
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 12:34 pm)