La chiave giusta
di Annette85

20/05/14, ore 22:54

Belli, belli, belli. Miseriaccia!
É tutta la sera che spulcio tra le tue storie e non vorrei essere ripetitiva, ma io adoro i tuoi Ron/Hermione... Li caratterizzi così bene che sembrano quasi usciti dai libri. Anche se sono un po' datate (mannaggia, sono arrivata mooolto tardi), meritano recensioni ^^
Continuo il giretto :P
Ciao :D

04/11/10, ore 12:37

Non ho potuto fare a meno di sorridere, nel rileggere questa storia a distanza di qualche settimana.
Che dire? La tua storia rispetta l'IC sotto qualsiasi punto di vista: nel modo ri ragionare, nel modo diparlare, nell'ambientazione generale.
Ottimo anche dal punto di vista dell'originalità, come ti avevo già detto... penso che molti di noi avrebbero immaginato che il primo passo dopo la battaglia lo avrebbe fatto Ron, e invece ci hai stupite lasciando di nuovo il timone ad Hermione!
Bello stile, bei personaggi, bella caratterizzazione. Bellissima storia.
Terzo posto meritatissimo.

05/10/10, ore 11:55

Dolcissima,davvero :)
I miei complimenti.
Povero Fred :( Ma con Hermione al suo fianco,Ron ne uscirà,ne sono sicura :)
Ancora brava!

05/10/10, ore 09:54

prima di tutto, adoro questa coppia quindi è davvero difficile che possa non piacermi un loro missing moment ben scritto!! però, non sono troppo d'accordo con  il tuo punto di vista: per me, da quel bacio stanno insieme! insomma, ne hanno passato di tempo a non dichiararsi i propri sentimenti reciproci, e quel momento al settimo piano è uno spartiacque, secondo me, è il momento in cui mettono da parte i loro timori e cominciano finalmnte a non nascondersi il loro amore... per dirti, quella frase in cui Hermione si siede "sul letto del suo miglior amico" per me non ha senso... lo avrebbe avuto se fosse stata "sul letto dell'uomo che amava"... oddio, spero di essermi fatta capiree! baci=)

30/09/10, ore 13:45

Oooh, è molto carina *-* Mi piace come tratti Ron e Hermione, sono l'idea della coppia. Litigano, sono impacciati e umani, ma si amano.
I personaggi mi sembrano IC: Hermione che si prepara il discorso prima di entrare nella stanza di Ron e poi perde il filo mi ha fatta sorridere XD Ovviamente poi si riprende, con un ragionamento niente male per essere in una situazione così imbarazzante. Anche Ron mi è piaciuto, e mi è piaciuto anche che sia stato lui a prendere l'iniziativa e a dirle che scusarsi per il bacio era stato inutile: durante la Battaglia di Hogwarts era stata Hermione a gettarsi su di lui, era giusto che stavolta le parti fossero scambiate XD
Complimenti, sia per la storia che per il terzo posto *-*

30/09/10, ore 09:40

Come annunciato, eccomi!
Per prima cosa, complimenti per il terzo posto!^^
Allora, premetto che io, per quanto riguarda Hermione, sono più una tipa da crack pairing, ma non disdegno nemmeno l'originale Ron/Hermione, se scritta bene. (Che vuoi farci, sono soggiogata dal fascino Malfoy).
La tua, fortunatamente, è scritta molto bene!^^ Forse, per come la vedo io, Hermione è troppo poco intraprendente e Ron troppo tanto, ma dopo la guerra le cose possono essere cambiate.
Mi è piaciuto questo missing moment, mi ha scaldato il cuore, e l'ho trovato molto dolce.
Brava! Complimenti, Payton

29/09/10, ore 22:00

Penso che dovrebbero darti un altro premio, sai? Un premio apposta per avermi fatto apprezzare Ron. Fidati, ce ne vuole! E ce ne vuole per farmi apprezzare una storia Ron/Hermione. Essendo una coppia canon, più che apprezzare una storia in questo caso mi hai fatto proprio apprezzare la coppia. La finisco di dire 'apprezzare', sì. Comunque, dicevo, generalmente non mi dicono molto come coppia né tanto meno mi fa fanno saltare di gioia, ma nella tua storia mi sono proprio piaciuti! La timidezza di Hermione è davvero tenera, sarà perché mi immedesimo facilmente in quel suo osservare le striature del pavimento! Inoltre i suoi ragionamenti filano lisci che è una meraviglia, cosa che la rende davvero l'Hermione che noi tutti conosciamo, che vede le cose prima di altri. Insomma, secondo me Ron non aveva mica pensato al legame sincerità-litigi! :p Ma, come dicevo prima, qui ho apprezzato anche lui nonostante la mia normale antipatia. Mi è piaciuto da subito, con i ragionamenti sulle perdite della guerra, il collegamento a Teddy T.T Adoro Teddy *-* Comunque concordo, effettivamente lui e Andromeda hanno perso l'intera famiglia. Ma qui non si sta parlando di loro, perciò torno al caro Ron! Ho apprezzato anche il suo modo di porsi con Hermione... timido ed impacciato anche lui all'inizio, forse incapace di rivelare i suoi veri sentimenti. E' coccoloso – oddio, mi sorprendo di me stessa per queste parole! Aaah! Ehm ^^” Mi piace anche la versione più audace, però, e non trovo che si scontri poi troppo con il Ron normale. In fondo è innamorato di Hermione e chissà da quanto aspettava un momento come quello, diamogli questa soddisfazione! XD Bello il finale, l'idea della chiave giusta è molto azzeccata.
Complimenti per il podio!

29/09/10, ore 21:38

Come sai da tempo, Ron e Hermione sono la coppia che preferisco di tutta la saga: avendoli visti evolversi per tutti i 7 libri mi sono fatto, come chiunque credo, un'idea precisa di ogni singolo momento da loro vissuto, ma non descritto dalla Rowling. Fino ad oggi, le mie idee coincidono con ogni tuo singolo missing moment. Oltre alla necessità di parlare del loro (tanto atteso) bacio, era ovvio per me che sarebbe stata lei a introdurre l'argomento, in modo deciso, ma non forzato, spronando l'altro ad affrontarlo senza cedere troppo all'imbarazzo. Il fatto che Ron sia stato audace mi ha fatto pensare "Era ora!", non può mica muoversi sempre lei per prima, è lui l'uomo!
In sostanza, adoro questa storia: il tuo stile è sempre scorrevolissimo, ma non banale, anzi si adatta perfettamente alla trama facendo immedesimare il lettore in entrambi i personaggi, provando le loro stesse emozioni e l'imbarazzo misto alla consapevolezza di dover chiarire la cosa. Ovviamente, Ron e Hermione sono IC, altrimenti non avresti mai avuto questo commento XD
La storia finisce dritta dritta fra i preferiti, e tu hai di nuovo i miei complimenti. Ti sei superata^^
(Recensione modificata il 29/09/2010 - 09:44 pm)

29/09/10, ore 20:45

Sai, questa tua fiction mi è piaciuta proprio tanto *_*
Adoro leggere dei Missing Moments, ma devo dire che una storia su Ron e Hermione che parlano della loro relazione post-battaglia non l'avevo mai letta :)
Poi è stupenda, scritta molto bene, piacevole da leggere, con i personaggi molto IC a parer mio (:
Davvero bella, brava!

29/09/10, ore 20:41

molto,molto bella!
finalmente un Ron che prende l'iniziativa
l'ho assai gradita quasta ff