Ten little things that make me love (hate) you ♥
di Iria

07/04/16, ore 01:32

Dunque, dunque.
Non so bene perché sia arrivata proprio ora a questa raccolta. Cioè, ce l'ho tra le seguite (altrimenti non mi ricordo di recensire!) da tanto di quel tempo che non lo so più nemmeno io.
E oggi, di punto in bianco, mi son detta: "Perché non ora?"
E, mamma mia, che soddisfazione.
Tu non hai idea (o ce l'hai?) di quanta soddisfazione dia leggere le tue storie, quanto sia bello. Soprattutto se si parla di Kei e Yuri.
E NON CREDERE che non abbia visto che ne hai pubblicata una nuova. L'ho visto eccome! E l'ho anche cominciata due volte... ma mi sale il magone a metà e non sono ancora riuscita a finirla. Dannata te XD
Ma parliamo di questa raccolta. Io avevo in testa l'altra che fa da "sequel", coi capitoli più lunghi. All'inizio sono rimasta un po' spiazzata dalla brevità di questi, nel senso che alla fine mi trovavo sempre a pensare che volevo durasse di più :)
Tutti i capitoli sono estremamente piacevoli, credo rispecchino bene una quotidianità vissuta da una coppia come la loro... e l'isteria di Yuri non mi sembra affatto fuori posto, anzi. Non so, sono tutte scene - anche le più malinconiche - che scaldano il cuore. Insomma, gettano una luce calda sulla possibilità di una vita insieme... e questo in modo semplice e realistico. Sei una maga!
La cosa divertente è che ad ogni capitolo che leggevo mi dicevo "No ecco, è questo il mio preferito!" e puntualmente a quello dopo "No basta ho deciso, è questo". In generale, devo dire che dal settimo in poi son rimasta proprio stregata. Un po' perché erano più lunghi, ergo sei riuscita a condensare più concetti, o solo a spenderci più parole sopra (il che è sempre un bene, se son parole tue), un po' per le scene in sé.
Di una dolcezza che davvero stringe il cuore. E' così bello poterli immaginare così insieme...! Loro due che sfogliano l'album fotografico (YURI IN MUTANDE), il bacio sotto la pioggia, il viso finalmente rilassato di Yuri mentre Kei lo protegge dagli incubi, Yuri che impara il giapponese leggendo un libro con Kei (HIWATARI CHE SI FA MENARE PERCHE' E' UN PERVERTITO)... hai mischiato bene commedia e dolcezza.
Sappi che ci hai fatto un bel regalo.
E non posso non spendere due parole sull'ultimo capitolo.
Io... boh.
A volte lasci così.
Come faccio a spiegarmi?
Ci sono rimasta, non ero preparata!
Tutta l'intensità di cui sei capace (e sono capaci loro!) riversata di botto qui, e addosso al povero lettore ignaro XD
E' meraviglioso, dico sul serio. Senza scendere nei particolari, dicendo il giusto, l'accenno, giusto per far immaginare quel sospiro, quella parola, quel tocco leggero. Quel "Ho bisogno di te".
Sinceramente, ho sempre pensato che loro non abbiano affatto bisogno di dirsi Ti amo.
E tu hai provveduto a ricordarcelo :)

Infine, chiedo venia se non ho commentato capitolo per capitolo. Ma non sono proprio riuscita a fermarmi fino a che non l'ho finita.
Che dire, sono passati sei anni da quando l'hai pubblicata e guarda, è ancora qui che si fa leggere.
Grazie di cuore per questa perla!

Izu

23/02/11, ore 14:13

Mi é piaciuta. La raccolta mi é piaciuta molto.
Confermo quanto già scritto in precedenza.. questo é un modo di scrivere totalmente Iria e totalmente non Iria. XD
Hai unito piano reale ed emotivo con grande maestria. E lo apprezzo, lo aprezzo un sacco.
Sapersi soffermare sulle piccole cose è meraviglioso. La vita è fatta principalmente di quelle, dopotutto. =)
Ma é difficile. Tremendamente difficile.
Perchè la paura é tanta.. e spinge più spesso a tirare dritto e osservare il tutto con cieca indifferenza.

Ossequi my lady.
Nissa ti saluta.

07/02/11, ore 22:13

Oh, ci mancava una bella scena spinta e passionale come questa!^.-
Sì, è proprio una bella flash conclusiva che mette in risalto la quotidianità, ma anche l'unicità di questa coppia!
Un gesto, vale più di mille "ti amo", ma fare l'amore è ancora più appagante di un semplice bacio o di una carezza!
Nella loro quotidianità Yuri e Kei sono amici, complici, rivali, ma soprattutto spicca questo loro lato passionale dell'essere amanti.
Sì, li adoro sempre in ogni situazione! Eppure rendono molto l'idea in questa flash!^o^
Che cosa si può aggiungere ad un quadretto così completo?
Hai concluso in bellezza, brava, Iria!^.- Complimenti!

UN bacio grande!
Alla prossima fic!^o^

Nena Hyuga!^-^

09/10/10, ore 15:26

Assolutamente romantico e magico.
Hai descritto un momento di intimità tra due amanti, un evento che unisce completamente due persone, sottolineando quando le espressioni non verbali, più che le parole, possano esprimere un sentimento così forte da incatenare le due anime solitarie di Yuri e Kai.
Sei stata davvero brava, come sempre. Però questa volta devo dire forse hai superato te stessa!
Mi perdo ogni volta nei tuoi piccoli racconti, li amo sempre, mi sfiorano sempre un pò nel profondo!
Purtroppo siamo giunti alla fine, con una degna conclusione, ma pur sempre alla fine.
Mi mancherà tantissimo il fatto di scoprire con piacere gli aggiornamenti di questa raccolta! Spero davvero che deciderai di scrivene presto un'altra!
Un bacione!
P.S. scusa il ritardo della recensione! ^^

05/10/10, ore 21:44

E così, è finita. è un vero peccato, era bello poter leggere ogni tanto una di queste belle flash, divertenti, dolci e a volte malinconiche.
quest'ultima poi non ha tradito affatto le aspettative.
è bella, intensa, passionale.
una conclusione migliore probabilmente non avresti potuto trovarla.
hanno ragione, non hanno bisogno dei classici 'ti amo'. le sensazioni che si sanno regalare, e che tu hai descritto meravigliosamente in questa velata scena lemon, i loro sguardi, i loro gesti, persino l'isteria di Yuri, o Kai che rimane a guardorlo canticchiare, o che lo abbraccia mentre studiano insieme, per poi beccarsi un libro in testa, o che lo abbraccia durante la notte per cercare di calmarlo da quegli incubi che non vogliono abbandonare il rosso, che accetta la marmellata nonostante non gli piaccia. i loro 'ti odio'. quelli valgono più di mille altre parole e di milli altri 'ti amo'. molto più profondi, molto più veri.
bello, bello, bello, bello e dolce.
mi mancherà da morire questa raccolta.
Asu

03/10/10, ore 11:39

Nooo (posizione Urlo di Munch *on*)
E' davvero tutto finito? Niente più Yurij che picchia Kai? Niente più abbracci, baci, scene comiche e coccolose?
Iria, dobbiamo scrivere una petizione per farti scrivere un'altra raccolta dolce e tenera come questa!
Che ne so', racconta la loro vecchiaia insieme >_>
Ma comunque, facciamo le serie: questo capitolo lemon molto velato è stato davvero meraviglioso, e la scelta di "mascherare" ogni atto sotto forma di metafore o di sensazioni che il bel rosso prova è davvero molto azzeccata.
Il fatto che stringa forte la sua mano, o quando Kai, con i suoi gesti, sembra voler ribadire che Yurij è solamente suo, e di nessun altro!
L'abbraccio finale dopo aver raggiunto l'orgasmo, quel "Ho bisogno di te" sospirato e così vero.
E la risposta, dolcemente scontata "Anche io".
Che dire di più?
Perfetto.

02/10/10, ore 21:26

Cioè... (Oddio, comincio davvero una recensione con Cioè? O.o)
Quando l'ho letta stamattina pensavo fosse solo un aggiornamento di routine.
Non immaginavo minimamente che fosse già il tempo della fine di questa raccolta!
Mi dispiace non leggerla più ogni tre, quattro giorni.
Anche se ero abbastanza profana all'argomento BeyBlade & Co, è stato davvero un bel racconto.
Brava, Brava.
Bacioni tesoro <3

02/10/10, ore 16:13

è faticoso lasciare una recensione... è l'ultimo capitolo e possiede, in quanto tale, una forza che gli altri non avevano.
Leggerlo per me è stato come entrare in una grande grotta mite, le cui pareti trasmettono l'eco di ogni mio passo ed ogni respiro.
...Ok, forse ho scritto una cosa senza senso. O.ò
La canzone con la quale hai coronato la fine della raccolta l'adoro, credo tu lo sappia. Ha qualcosa di totalizzante, di completamente morboso.
Un po' come questa bella scena d'amore, no?
Devi vantarti con te stessa di questa raccolta: sei riuscita a scrivere qualcosa di insolito, per te e per il tuo stile.
Non credi anche tu che a volte ci sia molto di più che la descrizione dei particolari? Che ci sia molto di più della sensualità fisica?
Tu sei riuscita a mettere nero su bianco quel molto di più, e questo è un grande complimento.
Nel mondo reale, nella nostra quotidianità, è insita negli ottusi quella convinzione che tra gli omosessuali ci sia solo una perversa relazione basata sul sesso selvaggio; è una convinzione sciocca eppure difficilissima da combattere.
Quest'ultima, decima flashfic grida con tutte le sue forze che non è così.
Concedimi un solo appunto: "...la studiavano dolcemente, per poi agguantarla con fermezza e possessive." Quel possessive è un po' stonato a mio parere. Questo comunque non toglie niente a tutto l'insieme.
Bella, bella, bella storia.
Grazie.
Tua <3

01/10/10, ore 20:26

Alla fine la conclusione di questa raccolta è giunta. Un finale ambiguo, dove si sa esattamente che sta accadendo ai due amanti(ai nostri ADORATI amantixD), ma che non lascia alcuna parola troppo spinta o volgare, si!
E lo sai che a me piace l'ambiguità, quel sò e non sò °òò° comunque è davvero una bella conclusione Iria!Spero che ce ne siano tante altre di raccolte come queste!^^

30/09/10, ore 21:48

Oh accidenti, non hai affatto deluso le mie aspettative. Questa la definisco una vera e propria ciliegina sulla torta, ma di quelle ciliegine gigantesche. Più grandi della torta è.é Ok ho finito con i paragoni insensati, passo a dire cose concrete. Che dire, la scena "hot" mi sembrava strano che non fosse ancora comparsa, e quale occasione migliore del gran finale?
Ho apprezzato la collocazione della fic, quindi, ma soprattutto il suo contenuto. Una scena davvero ben descritta, con il tuo solito stile impeccabile e termini quasi poetici. Brava. Ciò che più mi è piaciuto è, indovina...i dialoghi xD Già,sembrerò pazza ma quelle due paroline che si sono scambiate valgono più di ogni monologo. E a che serve un "ti amo" se c'è tutto il resto? Ti rinnovo i miei complimenti e aspetto la tua prossima fic, un bacio <3