Lie for me
di Rosa di cenere

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/02/12, ore 22:12

La storia è molto bella! Mi piace come descrivi i momenti e i sentimenti dei personaggi, mi dispiace non averla trovata prima, ma continuerò a seguirti sicuramente! Devo farti una domanda però, per caso sei di Napoli? o comunque Campania?
Bacissimi, Kekka <3

28/07/11, ore 02:23

Ciao cara Rosa!!!
Scusa, scusa davvero per la recensione così in ritardo, ma la stanchezza ha avuto sopravvento su di me e recensisco solo ora, e come sai, non mi piace "buttare giù" due parole, solo per farlo.
E' un capitolo molto intimo nel dolore di Draco, quel dolore che si fa sentire, fisicamente, oltre a quello mentale che si fa strada sempre, comunque, nel nostro  Biondo preferito. C'è una sorta di "ricompensa" al dolore di Draco ed è Hermione, la sua presenza fisica ora, ma, e soprattutto, emotiva, profonda che lo aiuta, che lo salva dal suo inferno personale, ma che, purtroppo, ne fa parte pienamente, visto che lei è la parte più importante, da colpire per come gli era stato ordinato, ma ORA SOLO DA SALVARE, perchè l'Amore non si può tradire, colpire vilmente, uccidere, perchè per Draco è questo Hermione, l'Amore, quel sentimento potente che gli dona nuovamente tutta la sua dignità di uomo.
E qui si vede sempre più lo strappo, sempre più netto che Draco fa dal suo "io", se una volta ben cosciente del suo rancore e della sua cieca obbedienza, ora costretto, forzato, ricordatogli da un terribile sfregio sulla sua pelle nivea, il terrificante serpente che spalanca le sue fauci da un teschio ghignante. Come lo chiama Draco, "il marchio del bestiame da macello", come lo sono coloro che seguono il Signore Oscuro, come il suo io lontano anni luce da lui, ORA, forse mai esistito realmente , ma imposto,.....come sempre per la gente come lui, i Purosangue....
Mi piace tantissimo la polemica trattenuta tra i suoi pensieri, sulla "carne da macello" come lui, del fatto che l'Oscuro non avesse ancora pensato di incidere sulle loro carni anche la data di scadenza, oltre che una polemica anche una muta constatazione sulla loro vita segnata da un "padrone" che Draco aveva accettato, o forse DOVUTO accettare, e questa consapevolezza è ancor più forte e radicata da quando Hermione è entrata nella sua vita per portargli quella luce che lui ha sempre agognato nel suo profondo, quella speranza di vita che è Lei e con Lei!
"Avrei provato a me stesso che ero io il padrone del mio destino", ecco, il suo grido di liberazione da un Signore Oscuro e da un padre che non lo è mai stato per lui, ma solo un seguace troppo zelante, o troppo piegato alla convenienza del momento, per il potere.
Ma questo non è lui, Draco è il ragazzo viziato che è divenuto uomo, nelle sue idee, nelle sue convinzioni, nelle sue parole, nei suoi gesti, come quello di DOVER lasciare Hermione al loro capezzale, trattenendo a stento il desiderio di poter stare così con lei, accanto, in lei, non si fa guidare SOLO da ciò che lui vuole, ma da ciò che è meglio per il suo amore, per la sua salvezza, di Hermione; non troviamo più l'arroganza e la sfrontatezza che, solo un Purosangue fanatico della sua origine da farne un credo, "esalta", ma un ragazzo che ha scelto, non per il suo sangue, ma per l'amore, la forza e il sentimento più potente e puro che ci possa essere.
E' bellissimo il sorriso di Draco, un sorriso che non è per tutti, anzi solo per lei, la sua piccola Mezzosangue, mi piace tantissimo quando lui si volta e sconvolge Hermione con il suo sorriso, gli illumina il viso e la sua dolcezza che la trasporta lontana da quella iniziale paura di perderlo, da quella paura di essere abbandonata. Ma è rassicurata, Draco, nella sua "apparente" insensibilità, percepisce il timore di Hermione e le rivolge tutta la sua dolcezza e rassicurazione, la "avvolge" completamente con quella marea di sentimenti espressi con una naturalezza che è sola di chi ama veramente!
La cosa che mi preoccupa è il fatto che Draco, ancora non si senta ancora sicuro dei nuovi alleati, forse la paura di lasciarsi andare in questo senso, cioè la ricerca di aiuto e forse il timore di non averlo, solo per il fatto che è lui, ma sa benissimo che non è questo che lo rende come una tigre in gabbia, è che ciò che c'è in gioco è MOLTO, MOLTO DI PIU', il suo amore per la nostra Grifona, ma anche il fatto che, per lui è insopportabile, sta ancora mentendo a colei che è TUTTA LA SUA VITA, come può amare, mentendo?!? Come può ricercare aiuto e amore se mente?
Si sente stritolato in una morsa che diventa sempre più implacabile, ma tenace a continuare così, se vuole salvare Lei, e si rende conto ancora una volta, quanto questo sia vero quando si ritrova davanti all'Oscuro e davanti a Lucius, colui che dovrebbe essere suo padre, non rendendosi conto, però, di quanto possa avere bisogno di Harry, questa volta, e dell'intera scuola.
Ora è lui e il Signore Oscuro, l'uno di fronte all'altro, la forza dell'amore contro la sete di potere, la libertà contro la sua vecchia prigionia......ora lui non apprtiene più all'Oscuro, ma solo alla Luce!!
Bellissimo, questo capitolo è molto introspettivo riguardo a Draco, ai suoi timori, al suo dolore che racchiude tutto, anche la sua voglia di riscattarsi senza più bugie, anche se deve usarle come arma per combattere colui che non è più il padrone del suo destino; in questa scelta di non dire completamente la verità, Draco soffre, perchè in parte si sente legato ad una vita che non è più sua, forse sarebbe più opportuno se passasse completamente dalla parte di Harry, seguendo quella verità che Harry stesso conosce, e che gli ha "vivamente" consigliato di dire a Hermione.
Tu, come sempre non ti smentisci, cara Rosa, ogni parola che scrivi è "piena" di quel sentimento che si "vede", che è reale anche nel mio cuore e non solo nella mia testa, sei bravissima!!
Ogni gesto e ogni parola sono dense di quel sentimento che mi emoziona ogni volta che leggo e rileggo, non mi stanco mai di "sentire" con il cuore!!
Ti ringrazio, Rosa, per ciò che scrivi e mi fai vivere, GRAZIE!!!
Un abbraccio forte e un bacio!!!
Spero solo che il porossimo aggioranmento non sia così veloce, visto che fra una settimana partirò per le ferie e non potrò godere della tua storia stupenda!!
Ciao Rosa!

21/07/11, ore 18:50

Aloa Rosadicenere mia :D
La tua lettrice passiva è tornata e mi sono stampata gli ultimi due capitoli che hai pubblicato e me li sono letta mentre tornavo-andavo a lavoro :)
Apposta per te guarda, così potevo portarmeli dietro!

Mi piace un sacco la storia e ahah e mi piace la battuta finale di Voldemort. Meno male che sembra talmente idiota da pensare che faccia tutto parte del piano.
Tanta stima per Malfoy!

Sappi che anche se con un certo ritardo ti seguirò sempre, ma magari tra un po' tornerò più attiva e presente :) Ho deciso di tirarmi fuori l'ispirazione a morsi pur di scrivere ancora qualcosa.

Un bacione!
Tua Luce <3 :D

17/07/11, ore 18:47

Io ti adoro!
E ti perdono la lunga attesa, perchè ne è valsa la pena di aspettare. Per ogni singola parola di questo capitolo.
Nessun errore di battitura, nessun tempo verbale sbagliato e la storia che diventa sempre più bella.
Meravigliosa, direi.
Sei cresciuta tantissimo ma quando hai cominciato questa ff ed io sono fiera di te (ti vedo un pò come se fossi la mia sorellina più piccola ** )
Sono contenta perchè, nonostante la trama della storia sia complicata,  tu riesci sempre a tenerla in maniera perfetta: riesci a meravigliare, a sistemare bene i colpi di scena, senza che destino troppo scalpore e fermi i capitoli nel punto giusto.
Questo capitolo è perfetto.
Ogni singola parola, credimi, mi ha emozionata.
Il finale è stato spettacolare ed ora non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Prenditi tutti i complimenti -miei e di chiunque te li rivolga- e sii fiera di te, perchè li meriti tutti.
Brava <3

17/07/11, ore 01:01

Draco è dolcissimo con Hermione anche se non approvo la sua decisione di incantarla.
Credo che però i guai stiano per raggiungerli lo stesso nonostante tutti i tentativi di Malfoy di scansarli.
Il loro piccolo angolo di paradiso sta per essere turbato dall'inferno e credo che avranno bisogno di tutto il loro amore per salvarsi.
Scusa per la scarna recensione: il capitolo meritava di meglio lo so, ma io sono a casa solo per alcuni giorni e non ho moltissimo tempo.

28/05/11, ore 03:46

Ciao carissima Rosa!!!
Scusa il ritardo ma la stanchezza la fa da padrona in questo periodo, percui sono un pò "rallentata"...
Un altro capitolo stupendo, pieno di emozione e di coinvolgimento, soprattutto alla fine del capitolo, beh, quando c'è l'incontro tanto sognato dai due, hai descritto PERFETTAMENTE, DICO PERFETTAMENTE, COME POESIA, credimi, i loro sguardi, ma soprattutto le loro parole, piene di quella verità nascosta dell'essere loro stessi, del loro sentimento così unico, appagante, completo, avvolgente, a tratti impetuoso come un fiume in piena.
Mi piace tantissimo Draco, che con l'assoluto e più sincero proponimento, vuole dare una svolta definitiva alla sua vita, vuole che la verità sia la fautrice della sua "rinascita", che possa essere testimone del suo cambiamento definitivo, per l'unico motivo valido, importante, vitale che è lei, Hermione. Ma è proprio qui che è lei che si lascia guidare più dall'istinto, contrariamente a Draco, il quale si dimostra più razionale, o per lo meno cerca di esserlo, ma è troppa la voglia di "sentirsi" parte l'uno dell'altra e si ritrovano insieme a condividere ciò che può solo completare un sentimento così puro come il loro, l'Amore!!
Ma il desiderio di Draco di essere sincero, completamente con Hermione, non lo scombussola anche nel momento che la abbraccia da dietro posandole le mani sul ventre, senza cercare altro se non la vicinanza a lei, quella delicatezza, non ricercata subdolamente, ma fatta con amore o quando, rammentando ciò che avrebbe dovuto fare, cioè dirle la verità, la allontana da lui con gentilezza, ecco, qui si vedono quei gesti che sono così semplici ma che fanno capire la profondità del suo amore e il desiderio "puro" che Draco ha per Hermione, non ha paura a mostrarsi, a rivelarsi completamente, anche se, purtroppo, qui si fanno guidare proprio solo dal desiderio, dal possesso, dall'amore, ma da quel lato così fisico che sembra annullare tutto di loro, e ancor di più la distanza... Insomma qui la parte più istintiva è di Hermione, è lei che lo "tenta", logicamente inconsapevole di ciò che Draco serba da dirle.
Ciò che mi è piaciuto moltissimo è stato l'"incontro" fra Harry e Draco, più scontro direi per il Biondo, visto il numero di pugni in faccia che si è preso senza nulla fare per reagire, quasi fossero la giusta "punizione" per ciò che aveva fatto fino ad ora ad Hermione, rivelando quella dolorosissima verità a Harry, rendendolo, se all'inizio inconsapevolmente, ma poi più cosciente che mai, suo unico "difensore" e alleato in quella guerra interiore con se stesso e con il mondo e testimone del suo cambiamento. Nel momento stesso che Draco svela quella verità dell'amore, quella verità che ti porta a "mostrare il fianco" a chi hai sempre combattuto, sapendo, forse inconsciamente, da sempre, quanto dalla parte giusta sia, è qui che anche Harry diventa cosciente del sentimento che porta la Serpe a disarmarsi davanti a lui, che lo porta a "spogliarsi" di quella maschera che per troppo tempo ha portato, a mostrargli completamente i sentimenti del suo cuore per la sua cara amica e rivelare la sua parte "vera" anche a lui, diciamo che per Harry è stata verità sconvolgente ma in modo positivo. Per Harry non è stata una rivelazione, ma una conferma, forse per "qualcosa" che lui aveva sempre "visto" fra le righe, ma ora sentirselo dire, quasi urlare da Draco, non tanto per una sua salvezza, ma per quella di colei che è nel cuore di tutti e due, per Draco come l'Amore e per Harry come la Sorella, due modi di amare profondamente e completamente una persona così importante, è stata solo la riprova del suo pensiero, quel "Ti sei innamorato di lei" dice tutto, Harry non ha bisogno d'altro, per lui diventa quasi una parola d'ordine, per poterla proteggere.
Mi è piaciuta tantissimo anche la "confessione" di Draco, quell'"urlare" la sua verità, che diventa bisogno sferzante, pressante per essere ascoltato, capito, NON COMPATITO, ma per condividere, finalmente, il suo dolore nascosto da diciotto anni davanti a tutti, con Harry, forse l'unica persona che lo può capire riguardo il non essere accettato, Harry da persone come i Mangiamorte e parte del Mondo Magico e Draco da suo padre. Insomma, c'è da parte di Draco anche una richiesta d'aiuto ad Harry come amico, neanche troppo celata, quando parla dell'amore di Hermione per lui, come amica e del suo dolore in caso della sua perdita, che diventa anche il dolore di Draco....
Bella, coinvolgente, straordinaria per ciò che fai sentire dentro, con la tua storia, cara Rosa, riesci a toccare la sensibilità, l'emozione, senza volgarità alcuna, sai parlare dell'amore con parole che sono poesia, scusa se lo continuo a ribadire, basta a pensare in questo capitolo, il dialogo finale fra Draco e Hermione, sul vedersi allo specchio, come vedersi con gli specchi dell'anima, i loro occhi,.... sappiamo benissimo che GLI OCCHI SONO LO SPECCHIO DELL'ANIMA DI OGNUNO DI NOI e per loro sono solo lo specchio del loro amore!!!
Sei bravissima a scrivere, ad entrare "in contatto" con le parole con chi legge, e non è da tutti, oltre a scrivere BENE, hai uno stile diretto, pieno, coinvolgente, continua così, SEI GRANDE!!!!
E grazie, grazie per tutto ciò che mi fai sentire, non è da tutti riuscire a far sognare le persone, ma tu lo fai!!!
Un abbraccio grandissimo e un bacione enorme!!!
Tvb!!!
Ciaoo!!

23/05/11, ore 19:23

*.* Ma... ma... ma... MA QUANTO E' DOLCE?
Che Bello Draco che confessa tutto a Harry e che dolce lui a sorridere quando riceve la confessione del biondo.
Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola.
I punti, le virgole, tutto perfetto o quasi (mi pare di aver visto qualche errore di battitura, ma nulla di che).
Adoro Hermione perchè in lei, nelle sue parole vedo riflessa me stessa e i sentimenti che provo per il mio amore *.*
Complimenti, davvero.
Sono fiera, fierissima di poter leggere questa storia e di essere tanto importante per una scrittrice come te.
Alla prossima

22/05/11, ore 19:25

Che dolce Draco e che storia triste si porta appresso.
Avevo intuito che la sua vita non dovesse essere rose e fiori ma non pensavo a qualcosa di così drammatico.
Trovo molto bello il suo proposito di voler essere sincero con lei prima di iniziare di nuovo la loro relazione. Purtroppo si sa: la carne è debole.
Spero che la confessione (spero che ci sia)non intacchi il loro rapporto e soprattutto che Harry non anticipi il biondino nello svelare i retroscena delle azioni di Draco.
Mi chiedo inoltre se sia già palese agli occhi di Lucius e di Voldemort il tradimento di Draco. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

20/05/11, ore 16:06

Fammi piangere, mi raccomando, con tutto questo clima di gioia e amore e felicità :)

20/05/11, ore 16:06

06/05/11, ore 19:51

Sopratutto adoro come descrive l'accuratezza... è stupenda quando leggo questa storia non penso ai personaggi che hanno scelto per il film come di solito faccio ma mi immagino i personaggi ed è stupendo..

06/05/11, ore 19:37

Bhe scusami ancora me e la mia mente bacata -.- Bhe se ti fa un pò più felice una delle pochissime cose ke ricordavo di questa storia è ke tu sei assolutamente bravissima e scrivi da dio e ke dire?? La mia memoria non mi ha ingannato. Questo capitolo è un pò breve per i miei gusti ma draco esprime i suoi sentimenti e visto ke è tnt difficile per lui è già tanto se sei riuscita a scrivere così tanto =) Adoro la tua scrittura scrivi in modo superbe! Usi termini forbiti ( se si può dire così)esprimi in maniera perfetta le emozioni e bhe è tutto perfetto! .La storia non è divertente xk è più sul lato dolce tormentato ma in bene eppure c'è il sarcasmo di draco che nessuno sano di mente toglierebbe. Spero di essermi fatta perdonare =)

04/05/11, ore 17:59

Le cose più belle della vita sono spesso quelle che nessuno vorrebbe facessimo.

E' assolutamente vero, verissimo.
Concordo pienamente con lei, perchè è una storia che vivo in prima persona, quindi...
Il capitolo è spettacolare, bellissimo.
Ci hai fatto aspettare un bel pò, ma ne è valsa la pena, credimi.
Tutto quello che hai detto in questo capitolo potrebbe essere rappresentato con una scultura meravigliosa di cui tu sei l'artista.
Complimenti davvero **

Ho l'onore di averti tra le mie recensitrici più accanite e, da quel che ne so, mi ritieni una specie di guida... ma, guardati: sei tu che stai guidando te stessa su una strada che è mille volte migliore dela mia.
Brava, sono fiera di te.
Alla prossima, un bacio

04/05/11, ore 01:19

Ciao cara Rosa!!
Anche questo capitolo riesce ad entrare nell'animo, l'emozione è forte e sentita, mi piace, mi piace moltissimo!!
Mi piace come "sente" Draco, mi piace il pensiero e il sentimento  "Niente e nessuno aveva il diritto di toccarmi. Solo lei", ecco, l'esclusiva che è solo di Hermione, lui è completamente per lei, lei è il suo presente e futuro, è il TUTTO!!
Draco scopre ancora una volta quanto la sua Mezzosangue sia la sua Vita, il solo sta
Il suo sorriso alla consapevolezza di avere lei, tra le sue braccia, di avere una seconda possibilità, di poter rinascere da quelle tenebre in cui la sua anima è stata avvolta fino a poco prima, fino al " Mi fai vivere, ecco cosa sei in grado di fare. Hai il mio cuore nelle tue mani", che emozione, che sconvolgimento emotivo, forte, profondo, DA BRIVIDI, c'è tutto, il potere dell'amore in quella frase, non il potere di soggiogare con l'inganno, ma la pura e gioiosa verità, l'aMORE, CON LA "A" maiuscola !!!!
Mi piace tantissimo questo "proclamarsi suo", Draco scopre di non respirare, di non dormire per lei, ma non è morire ma bensì quel respiro tolto o quel sonno negato SOLO al pensiero di LEI, LA SUA VITA, quel colpo al cuore che fa rinascere!!!
Anche Hermione si "schiude" davanti a Lui, colui che le ha rubato il cuore, prende a ballare con Draco, la sua "guida", ma non solo nel ballo, ma anche in quel profondo cambiamento che l'ha resa donna, che le ha fatto scoprire l'Amore, quello vero, la disperata felicità che tanto agognata è orami alle porte, e non solo per lei, anche se tanti oscuri disegni sono alle loro spalle...
Ma ancora Hermione scopre la magia, la magia dello sguardo di Draco, quegli occhi che non le danno scampo, che le rivelano solo il grande amore che è per lei e per lei solo, quegli occhi che per quanto possano essere gelidi come il ghiaccio, per lei sono così caldi, così avvolgenti, così intimi come lo sguardo che lei coglie nel momento che alza gli occhi su di lui, la fissa con un'espressione seria, sembra volerla dentro di sè, per sempre, sembra volersi "imprimere" ogni cosa di lei, in lui, condividere TUTTO!!
C'è una specie di promessa delle loro vite, insieme, con quegli sguardi, una promessa PER SEMPRE, anche le parole che si scambiano sono il loro "solito" modo di fronteggiarsi, ora benevolmente, una sorta di prendersi in giro, però questa volta è per "decretare" completamente le loro posizioni nei confronti di amici e parenti, per "esorcizzare" pressioni e brutte intenzioni di coloro che non vedranno di buon occhio il loro amore..
E per ultimo, ma non meno importante, ANZI, è l'aiuto che Draco cerca in Harry, quell'alleanza, che non sia mai si trasformi in amicizia, di quella vera, proprio per Hermione. Mi piace questa lotta interiore che Draco fa con se stesso per chiedere aiuto a Harry, non tanto per orgoglio, ma  per paura della verità che gli deve rivelare, la paura di non essere accettato, ma combattuto come il nemico vero, il traditore e capisce che non può opporre resistenza alla  sola speranza di poter salvare Hermione, ed è così che si lascia colpire, che rimane inerme, indifeso, come lo è Hermione in questo momento, Draco, non implora, ma esorta Harry ad essere uniti e amici per lei, il bisogno che Draco ha di Harry diventa fondamentale nella salvezza di Hermione, l'unico appiglio per la sua vita, anche..
Mi piace Harry, il disarmante senso di protezione che ha per Hermione, possiamo dire quasi sua sorella, per l'affetto incondizionato che ha per lei, quell'affetto che lo porta ad accettare anche Draco, ma è bello anche il pensiero che lui ha per lei, quello che lei debba sapere la verità su Draco, la paura quasi di tradirla vedendo il Marchio Nero sul braccio del nostro Biondo!!
Bellissimo capitolo, cara Rosa, oltretutto il tuo stile è di una pienezza di gesti e parole che si trasformano quasi in poesia, SEI BRAVISSIMA!!!
Ora sono davvero curiosa a scoprire le nuove mosse dei nostri ragazzi, ansiosa nell'aspettare il nuovo capitolo, per potermi emozionare ancora e ancora!!
Ti ringrazio ancora per avermi coinvolto appieno!! Grazie!!
Ti abbraccio forte, un bacione grande!!
Tvb!!
Ciaooo!!

02/05/11, ore 09:02

Che dolce Draco. Ormai è proprio cotto il ragazzo. Ha capito i suoi errori ed ha capito che non può più stare senza di lei. Inoltre, dimostrando una maturità che sembrava non possedere, capisce che non può proteggerla da solo, che la scelta che ha fatto è definitiva ma che ha bisogno di aiuto.
La scelta di Harry mi pare corretta così come la decisione di essere sincero con lui. Forse un pò troppo sincero (poteva evitare di dirgli di essere andato a letto con Hermione).
Sono sicura che Harry non si tirerà indietro.
E' stato un capitolo molto emozionante perchè con i loro pensieri sei riuscita a trasmettere tutto l'amore che provano l'una per l'altro.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]