Burning embers
di CaskaLangley

03/10/17, ore 19:40

Questa già all'intro sotto il titolo mi ha presa ... come fai COME FAI?! (beh, se fai la scrittrice un motivo ci sarà, in effetti ... dettagli!)
Si ok, è "proprio una fanfiction", ma ... piugqirhbfs! (dai, ho retto fin'ora, sono stata brava! dopotutto per una fanfiction, lo keysmashink fangirlante ci sta U_U)

17/09/11, ore 19:46

Sono approdata sulla tua pagina su consiglio di un'amica e, cavolo, quando ho letto questa storia decadenta e amara e angst e disturbante sono quasi morta. Non mi piace RoyEd, anzi, io ti dirò più: lo schifo in modo assoluto, perché Edward riesco a concepirlo unicamente con Winry, o al massimo con Envy. Non mi piace, stranamente, l'Elricest. Dico "stranamente" perché mi piace l'incesto e leggere storie che trattano questa tematica; però in Full Metal Achemist non riesco a concepire Edward e Alphonse... in quel modo, già, quel modo. Proprio quello. Eppure le basi ci sono, eccome. Ma non li concepisco in quel modo e probabilmente non lo farò neanche in futuro. Il RoyEd potrei amarlo assieme a te, forse.
Questa storia è unica nel suo genere: ti colpisce e ti resta dentro come un pugno, un veleno, qualcosa di immenso e di potentissimo. Lo stile è terribilmente realistico, semplice, ed incisivo in maniera spropositata: tutto ciò lo rende veritiero e duro come una roccia, almeno ai miei occhi di lettrice. C'è qualcosa di orribile e dal gusto amaro e decadente nella loro relazione a tre, in Roy, in loro. Ma allo stesso tempo è una cosa così profonda e bellissima che non si può non amare. Anche se il pairing non mi piace tu, in questa storia, me lo hai fatto apprezzare almeno un minimo.
Ti ringrazio per le emozioni (e sono tante qui!)
AliH.

21/11/10, ore 16:13

Ci sono i bambini che mi urlano nelle orecchie, quindi questa sarà una recensione pessima. Che poi mi trovi in una fase di mutismo mentale - sarà che cerco un po' di silenzio in mezzo a questo casino allucinante che ho intorno, ma vabbè. Magari piglio e traumatizzo i bambini malefici con il fanon!Roy XD No, ok, non sono così cattiva.
Comunque. E' breveeeee *agita bandierine per Caska e soffia stelle filanti* E' RoyEd, quindi capisci il mio stupore. Però non so, saranno le frasi meravigliose che ci sono, sarà che quel pover'uomo mi fa sempre pena - anche se qui nel complesso mi fanno tutti pena. Ma il finale è "facciamo soffrire Roy, facciamolo sentire parte di qualcosa e poi sbattiamo fuori a calci". Cioè, la fine sa di tranquillità, pace, notte, un sospiro che ti viene naturale e che ti fa chiudere gli occhi. Poi sarò io che mi aspetto sempre il peggio e che faccio finire male Mustang, ma... Pover'uomo, ripeto. Ma mi è piaciuto come l'hai trattato, mi piace come pensa quando pensa *Scusa il giro di parole* a Ed. E a Ed e Al. Sembra quasi che li afferri, ma niente. E l'immagine del corpo vuoto di Ed è çOç Poi le descrizioni evocative, e la puccezza di Al. Come sempre XD Ed mi ha tipo strappato il cuore a morsi quando ha detto "Al. Voglio Al." Mi ha ricordato un delirio da febbre, quando invochiamo qualcosa nel dolore, ma lui sa bene di volerlo, sa che è l'unica cosa che vuole. E si capisce quando dice: Mi faccia innamorare di lei.
Ma ti odio perché fai frasi così. E mi fermo, perché qui i bimbi malefici potrebbero abbattermi il pc e io devo trovarmi un posto più appartato XD La prossima sarà l'Alto costo della vita, ma mi conservo per i prossimi giorni **
Lovelove.
ps: io te l'avevo detto che era un commento sconclusionato.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

20/10/10, ore 15:41

Wow. Dovrebbe essere una PWP o qualcosa comunque di molto erotico, eppure trovo che sia tutta tranne una PWP.
C'è qualcosa di malato e disturbante, in tutti e tre, forse ancor più in Al voyerista, o in quel Roy tanto avaro, chissà... Eppure è il genere di malattia/dramma interiore che sa di poesia, ANGST incompreso, malattia incurabile con cui si è nati, disturbante lo scenario in quanto tanto romanticismo, covato negli animi di tutti e tre, viene coperto, anzi, quasi si rifugge ad esso.
E' una fuga senza rimorsi, come un treno che corre spedito su un binario che ha destinazione ignota, niente più che lo stile di vita di questi tre, nell'animo tanto fedeli agli originali, ma nel rapportarsi tra loro tanto OOC, a mio giudizio; e parlo nel relazionarsi, sia chiaro.
Mi ha colpito per le frasi significative, per la decadente bellezza della storia in se, mi ha colpito ogni singola parola, si vede che scrivi con una forte carica emotiva, la sai trasmettere bene, benissimo, eppure sono rimasta meravigliata e ho amato ancor più questo lavoro per ciò che è presente tra le righe, per i significati dietro ogni singola frase, ed è proprio questo che la rende poetica.
Volevo segnalare tra l'altro delle frasi che mi hanno colpita, immagini, pensieri, ma sarebbero troppi mi limiterò a citare quelle più significative. "Era una lettera d’amore, ma il tuo amore non lo affidi a una bottiglia o ad un piccione viaggiatore, no, lo dai a qualcuno che per te valga quasi quanto il messaggio." Questa è un po' l'anima stessa della tua storia, che è tutti agli effetti una storia d'amore, non tanto nelle parole, ma nei fatti, che si esprimono perfettamente in questa brevissima frase: "Non poteva toccarlo e lo amava attraverso Roy, che non poteva averlo".
E davanti a ciò si vede questo Trio da colpevole a vittima, vittima senza carnefice, se non la vita stessa, che è probabilmente colei da cui cercano di fuggire, tra sogni, illusioni e gesti sado-masochistici, e mi viene da pensare che proprio questo scenario patetico ti ha ispirata per il titolo.
Tormento, ossessione sono la colonna vertebrale che regge l'intreccio, ma ho sospirato nel leggere come tutto si snodi e cada con grazia nelle ultime confortanti parole finali: "Finalmente soddisfatto, finalmente lì, parte di questo. L’ultimo lampione, in strada, si era spento". Immagine suggestiva, immagine quasi d'espiazione, dove tutti sembrano così innocenti in una realtà che si potrebbe giudicare come "immorale" ( quanto lo odio però questo termine arbitrario! ).
Il mio apprezzamento credo sia stato recepito forte e chiaro nonostante l'Elricest non lo digerisco, ma lo tollero ( me lo dico da sola: evviva la sincerità! ), sì, perchè nonostante tu lo vedi come un lavoro fin troppo RoyEd, io l'ho visto solo in minimissima parte, per me è Elricest al 90%, il RoyEd è per lo più il sogno di Ed, la sua speranza, ma il tipo di sponda di salvezza che non si vuole raggiungere, che si rinuncerebbe quasi volentieri per annegare, annegare in qualcosa che si desidera ardentemente. Ciò non toglie che la questione di pairing, di opinioni sui personaggi, sui rapporti, sono cosa di infima importanza di fronte a un lavoro tanto bello, e poi -diciamocela tutta- le fanfiction vanno apprezzate per la loro espressione estetica e interiore, non per personaggi coinvolti, quindi... è inutile pure fermarsi a parlarne.
Come sempre ti sprono ad altre Threesome, e ad altri lavori tanto belli e godibili!

13/10/10, ore 19:59

E' una vita che non entro più sul fandom di fma ed è un grave errore, sennò questa me la sarei persa (ma si nel tuo profilo ci sbircio sempre! Non serve che ripeta il perchè...)
Come al solito mi hai coinvolto in un vortice di emozioni: è terribilmente malinconica, ma anche dolcissima. E' bello come descrivi il rapporto tra Roy e Ed, perchè si, alla fine lui non riuscirà mai ad avere il suo cuore e la sua anima. E anche se Al è appena accennato, è più presente di Roy.
Insomma è un altro capolavoro come al solito! Adesso smetto o inizio a sproloquiare, già lo so! Complimenti.

12/10/10, ore 00:31

Io SO che avrai successo, perché sì. Il motivo per cui lo SPERO, invece, è per poter leggere qualcosa di tuo che non riguardi KH o FMA. XD Se non mi tuffo nel leggere tutto quello che non ho ancora letto è, sostanzialmente, perché vorrei poter essere più vicina al fandom che tratti... ma, per due volte, quel fandom è riuscito a deludermi rispetto a come tu lo tratti. Non voglio dire che FMA mi faccia schifo (KH invece sì, un po' sì, in effetti), ma da quel che avevo letto di tuo... pensavo fosse... diverso. Non so. Quindi non sono una fan, che ci faccio qui? So a stento chi siano tutti 'sti Al, Ed, Roy e similia. Eppure leggo e spero.

Sono così VERI, dannazione. I tuoi. Sono sempre incredibilmente VERI.

08/10/10, ore 09:41

Meravigliosa Caska,
Non è la lunghezza che rende importante una storia, ma le emozioni che riesci a trasmettere.
Non importa se sono sensazioni fuggevoli o che ti seguono in un percorso di tanti capitoli. Se il cuore non sussulta anche una storia ben articolata scivola via senza lasciare il segno.
Ma le tue storie sono tutti coinvolgenti e ogni volta mi rimpiono di sentimenti contrastanti.
In questa ho avvertito un senso nostalgico che mi ha rattristato.
Nonostante la bellisima scena di sensualità di cui ci hai donato, ho avvertito un distacco in Roy che sa benissimo essere solo il tramite fisico di un amore molto più grande a cui lui non avrà mai accesso.
Povero il mio Colonnello che non raccoglie molte simpatie tra le tue fans ^_^''
Comunque il più bello in questa storia, anche se si propone come uno scorcio appena accennato è Al, con la sua timidezza e le sue aspettative. Tende la mano e sfiora come in un sogno il piacere del fratello godendone come se fosse suo.
...in conclusione, per essere una Roy/Ed...( Al ) pseudo romantica, posso ritenermi soddisfatta! XD

Grazie carissima ^_^

07/10/10, ore 23:10

Primo pensiero: non sono mai stata così contenta di non aver aperto quel link che diceva “Roy con i baffetti!” trovato in giro tempo fa. Roy, Roy, ci piace ricordarti così, non come la versione con più capelli e meno panza di Hercule Poirot.

Secondo pensiero: che tu abbia scritto tutto questo in meno di quattro ore -oh, sarà che io non sono del mestiere- lo trovo semplicemente da *_*. Ed è anche frustrante in un certo senso, perché io quattro ore le impiego per compilare la lista delle cose da portare in campeggio ._.

Detto questo, mipiacemipiacemipiace! Amo Ed con la sua strafottenza/porcellaggine/sofferenza, amo i dialoghi centellinati (giustamente non è che ci fosse grande necessità di parlare XD ), amo Roy ed il suo bicchiere di scotch, Al e la sua fragilità di carta velina, amo il fatto di non capire esattamente la linea temporale dei singoli momenti, perché trasporta tutto in una dimensione ideale dove si può stare attenti solo al gesto, o colore, o odore.

E dal basso del mio subdolo ritorno sulle scene dei commentatori dopo secoli, come promesso ci sta quel bel “Grazie!” che sembra una cazzata ma ogni tanto dirlo sarebbe anche giusto: grazie per le tue storie, per avermi fatto affezionare in modo vergognoso ad un paio di linee animate a forma di uomo ed a quattro pixel colorati usciti dalla Square Enix. Grazie per il tuo modo di porti ai lettori così, in modo schietto e senza prenderti troppo sul serio, dimostrandoci che scrivere sarà anche una questione di ispirazione, tribolazioni, “ci metto l'anima” e roba varia (e per carità, non metto in dubbio che la fatica ci sia sul serio), ma che prima di tutto sia divertente, per chi ha il talento per sentirlo tale.

Thank you miss Caska, dunque. Mi inventi un mondo dove Alfons Heiderich possa vivere felice in una casetta con cane e giardino, non mi abbandoni troppi quei ciccini di Axel e Roxas e non avrò più nulla da desiderare ^_^

[Frase preferita: “I suoi movimenti irruenti si rallentavano come sott’acqua e la voce diventava bolle”

*o*]

06/10/10, ore 21:25

Anche io sono traumatizzata dalla cortezza, ma a parte questa cosa fondamentale... ehi, il fanon può essere puccio, basta guardare qui! \;_;/ E mi piace tanto ma tanto la fine <3<3<3

Comunque non ci posso fare niente, ma mancava ALTRO oltre Boxes ç_ç'' *ama*

06/10/10, ore 15:48

Piccina recensione pro royed: nonostante non lo caghi da mesi e mesi, blah, blah, blah è bella. Sì. Hai capito bene - e anche se non i fratelli non si uniscono *ammicc* e EFP è felice di questo, è rilassantissima e ti da un senso di pace che nulla porebbe darti. XDDDDD
E detto da una a cui, oggi, prende in antipatia il mondo intero per litigi vari è una cosa degna di nota. (Mi verrebbe da dirti tante impressioni su quello che hai scritto, ma non ne ho la forza perchè trappoco dovrei studiare e-e-e-e... magari ti faccio la pippa su Twitter. XD'')
Bye bye. <3
Wolf.

05/10/10, ore 22:30

... sì, fanon!Roy è la cosa più fastidiosa del mondo, anche perché sarò l'unica ma non riesco a trovarlo sexy, quello che mi piace del personaggio è il lato tragico che nelle fic RoyEd non esce quasi mai.
Comunque.
In effetti è la cosa più simile ad una fanfiction che tu abbia mai scritto, anche come lunghezza *O* Però mi piacciono, così relativamente easy rispetto al solito, e mi sembra sia venuta bene, anche se magari non è proprio esattamente quello che avevi in mente.
Adoro la struttura della fanfiction, con il corsivo alternato alle altre scene, come se la storia si sviluppasse su due piani paralleli. Mi sono sempre piaciute le storie fatte così *///*
E come sempre sono bellissime le immagini che crei, visive/sensoriali/metaforiche/nonmivengonoparoleadatte.
 Nell’oscurità, la finestra che si disegnava sulla scrivania sembrava graffiata da un demone. Frasi come queste, ecco, sono l'amore >****<
Hasta siempre la threesome.
HastaH

04/10/10, ore 15:50

O_O una fic della Caska... così corta?! O mio dio xD subito pensavo di aver sbagliato pagina :D
No comunque a parte tutte le mie cagate, come al solito quello che scrivi tu è sempre oro colato... *_*  è bellissima e il titolo ci azzecca un sacco ( come sempre xD) quindi, è il solito k ti scrivo! brava! brava! brava! la Caska è la migliore U_U

04/10/10, ore 14:03

Effettivamente, aprendo la pagina e scoprendo che il cursorino dello scorrimento non diventava piccolo con una sottiletta mi era venuto il dubbio. Ma no, questa non è Caska. Ma no, sicuramente è il preludio a un'altra storia. Più lunga. Trecento, quattrocento pagine come minimo. xD
Ormai ai miei occhi sei l'esperta delle storie d'amore contorte. Ti ho adorata in Little Earthquakes (tu non hai idea dell'amore che io provo per quella storia!) perché finisce bene, porca miseria, e per l'ottanta per cento della storia tutto sommato le cose vanno come dovrebbero andare, ma da allora in poi ogni volta che apro una tua storia ci metto dieci minuti buoni a decidermi prima di leggerla. Quanto sarà sfettucciante? Quanto mi deprimerò?
Devo dire che questa è piuttosto serena rispetto alla media alla quale mi hai abituata: non saprei dire se mi abbia disturbata o meno, ma sicuramente ho adorato da morire le descrizioni, i paragoni. Il pezzo iniziale in particolar modo, tutto, la descrizione di Edward, delle sensazioni di Roy, è stupenda. Belle sono anche le scene in corsivo, ma ogni volta che leggo una tua descrizione di Edward Elric il resto della storia, a confronto, sembra sbiadire. Sono bellissime, come quella in A proposito della luce. In entrambi i casi più che una descrizione è una lunga, fisica dichiarazione d'amore, ed è meravigliosa così.
Complimenti!

04/10/10, ore 11:14

Eh, oh, veramente o_____o COSA TI E' SUCCESSO? Non è che questo è il prologo per un'altra longfic? No ma comunque XD era davvero bella come al solito, ma in effetti l'ho trovata diversa... forse questa è davvero solo una fanfiction? Questo è un mistero, tipo le Bermuda o la Mary Celeste. Ma mi è piaciuta comunque, sisi.

04/10/10, ore 01:11

Voglio bene a te e anche a questa fic<3 mi piace molto come è trattato Rrrrrroy (vabbeh, mi piace in generale XD la tristezza e tutto), che povera bestia è condannato alla solitudine forever, altro che Elric. *lo abbraccia e lo coccola* *già che c'è, li abbraccia tutti* è bbbbeeeeella, aggiorna. XDDD