il mio unico rimpianto
di Mei91

06/10/10, ore 14:34

Ciao. Sinceramente non so bene come prendere questa tua storia, ma a giudicare dal tuo nick hai la mia stessa età, quindi ti parlerò senza mezze misure. Te lo dico senza cattiveria, davvero, a me ha fatto ridere. Il tono serio con cui racconti che Sesshomaru è stato sconfitto da un polipo a tre teste chiamato Gulp ( che ricorda l'omonimo suono onomatopeico da fumetto ), devi ammettere che ha un che di esilarante. Usare topoi della letteratura come quello dell'innamorata che segue nella morte l'amato, poi,  è un arma a doppio taglio: se da una parte fa sempre un certa presa sul lettore, quando è svolto in maniera non approfondita può risultare addirittura parodistico. Questo è l'effetto che ha fatto a me la tua storia, non sono proprio riuscita a prenderla sul serio.
 Poi: è un testo breve, quindi attenta anche agli errori di distrazione. Ho visto un maiuscola mancata e qualche virgola dimenticata, "sé" poi, quando è da solo si scrive così ( al contrario si scrive "se stesso" ). E un'ultima cosa ( ma questo potrebbe essere un problema del mio browser, non ci capisco molto ) :  per me il testo era illeggibile. Ho dovuto copia-incollarlo su word per riuscire a decifrarlo.