Dream Dream Dreamers
di Darkshin

11/01/11, ore 18:36

Allora, seguo la tua storia fin dall'inizio e, arrivati fino a questo capitolo, che per altro è il quinto capitolo di un giallo, senza dubbio uno dei generi più difficili da sviluppare, e dove Ichigo si ritrova sposato con Rukia(sono un IchiRukista convinto)sono pronto a dare la mia recensione.
Una storia ben costruita, presa e modellata da un ending tutt'altro che semplice, con dei protagonisti che assumono una sfumatura buffa ma intrigante nel contesto in cui vengono messi(parlo dei tre detective)e con una trama veramente articolata e ben costruita.
La trama vera e propria:"Una giovane donna assassinata, tre detective alla ricerca della verita, mille possibili colpevoli e nessun innocente. "invita quasi subito il lettore a cimentarsi nella lettura di questa storia.
Ottima narrazione, ottimo svolgimento delle indagini che rispecchiano in pieno quelle reali, e ottima la scelta di far apparire un assassino.
Bene, direi che non ho altro da aggiungere, a parte che aspetto il tuo prossimo capitolo e l'apparizione di Ulquiorra, il mio personaggio preferito.
Buona fortuna e buon proseguimento.
UlquiorraSegundaEtapa.

07/01/11, ore 20:43

Oh! Hai aggiornato! Che bello!
Beh, direi che qui le cose iniziano a farsi serie, prima di tutto incontriamo l'assassino, che adesso è certo è un uomo, altrettanto certo è che si tratti di omicidio passionale, proprio come diceva Aizen (Povero Gin, e lui che non lo voleva un caso del genere!!). A meno che non si tratti di un tuo stratagemma per depistare chi legge!:D
Ma passiamo all'interrogatorio: la scelta di mettere Ichigo a fare il medico mi sembra ottima, alla fin fine anche nel manga abita in un ambulatorio! Poi è buffo come Gin in qualsiasi universo si trovi finisca per essere sempre considerato un po' inquietante, anche se in questo caso non ha fatto proprio nulla, sarà per quello che cerca di riscattarsi facendo i complimenti alla padrona di casa per il suo tea!eheh!
Poi beh In una situazione del genere era scontato che sia Rukia e Ichigo rimanessero abbastanza neutri, infondo le reazioni di due che di punto in bianco si trovano due poliziotti alla porta non potevano essere tante, ma Rukia che borbotta quando porta il tea era decisamente lei!
Mi è piaciuto anche Aizen che durante l'interrogatorio pensa ai fatti suoi (chiamare Tia), l'unica cosa che non mi ha convinto troppo è stata quando  dice a Rukia che quello che devono dire a suo marito non le piacerebbe per nulla. Per come ha agito fino ad adesso mi aspettavo un po' più di tatto , non so come spiegarmi con altre parole.
Oltre a questo non so cosa dire, è ancora presto per ipotizzare chi sia il colpevole, anche se si potrebbe pensare che Ichigo abbia nascosto qualche cosa, dall'ultima scena che hai scritto!
Comunque sono molto curiosa di scoprire come si snoderanno ancora le indagini, e che ruolo abbia Stark.
Ah, ho notato che per il titolo del capitolo sei tornato a parlare di persone e non più di oggetti, alla fine non hai detto perchè lo scorso capitolo s'intitolava Il DIvano
(So che questo non c'entra assolutamente col capitolo, ma in risposta a quello che mi hai detto l'altra volta, direi che Rangiku e Hitsugaya come coppia mi lasciano piuttosto perplessa @.@)
Aspetto il prossimo capitolo!
Aki_Penn

31/12/10, ore 14:02

Sono davvero davvero davvero curiosa! Bella l'idea del giallo, è un genere che mi piace molto, anche se penso che da scrivere sia piuttosto diffile, ma mi pare che tu riesca a destreggiarti molto bene! E tra l'altro mi piace anche molto il tuo modo di scrivere!!
Carina anche l'idea di ispirarsi alla ending 23, io non l'avevo mai notata (a volte le salto), mi chiedevo se avessi intenzione di rimanere fedele a quella anche per i personaggi che non sono ancora apparsi o per esigenze di trama cambierai qualche cosa.
Nel primo capitolo la scena al club, con tutta la descrizione di Barragan e del suo impero l'ho trovata davvero ben fatta, buffa l'idea del club a strati inferno/purgatorio/paradiso (credo che ne esista uno simile qua in italia, ma ne ho solo snetito parlare) e lo so che non è bello ridere di chi sta male ma...Ukitake che invece di portarsi dietro due donne si porta gli infermieri in borghese è pittosto spassoso!
I detective sono venuti molto nitidi, mi chiedevo se per caso il complesso di superman sia legato al fatto che in realtà l'assassino sia Aizen (battuta stupida, scusa XD). Comunque a parte questo mi sono piaciuti tutti e tre, Gin in particolare è molto carino :D
Sono anche curiosa di sapere che ruolo avrà il giornale in questa storia, perchè da come hai impostato  il terzo capitolo non posso fare altro che pensare che qualche cosa succederà.
Come gli altri anche questo ultimo capitolo mi è piaciuto molto, Aizen è stato decisamente spiazzato da Tia, ma credo che non abbia poi molto di che lamentarsi! Mi è piaciuta molto anche la citazione del manga da parte di Gin sul finale (ç__ç che tristezza!!), e anche Kaname, pur essendo apparso meno ha saputo metterci del suo!
C'è solo una cosa che non ho capito: che rapporto hanno Rangiku e Hitsugaya? Non sono bene riuscita a capire che legame ci sia tra i due!
Bene adesso chiudo questo papiro e aspetto con ansia gli sviluppi della storia e le identità dei nuovo indiziati!

09/11/10, ore 19:36

Capitolo meraviglioso pure questo.
Splendido vedere Aizen che fa "jackpot" con Harribel XD, ma ancor di più ho apprezzato Gin e Rangiku. Sei riuscito a renderli magnificamente proprio come nel manga, un rapporto decisamente complesso che, a mio avviso, è difficile da spiegare. Per quanto "meraviglioso" sia.
Poi ora abbiamo finalmente tre nomi. Tre indiziati.
Decisamente ora come ora non saprei azzardare chi è il colpevole, direi che dire Grimmjow mi pare un pò troppo azzardato e troppo "facile". sono indecisa tra Ulquiorra e Ichigo! Più il secondo che il primo... Non so perchè!
Ma comunque aspetto di avere più indizi per fare altre ipotesi XD

09/11/10, ore 16:05

wow!!!ke bello!!!nn vedevo l ora venisse questo capitolo!!è troppo bello!!poi la scena con aizen e halibel me la immaginavo troppo!! ^^(aizen è troppo sexy eheh ^^),poi anke la scena con gin e rangiku è bella (hai intrecciato un po' la storia del manga con questa!!è venuta troppo bene!!complimenti!! ^^).poi come al solito è scritta benissimo e la storia si legge con molta scorrevolezza!!quindi ancora complimenti ^^ e ora ti dico ke secondo me il colpevole è...halibel!! eheh nn so io scommetto fino all ultimo su di lei (sotto sotto mi pare un po' losca eheh).ora ti saluto e ti incoraggio a continuare perkè è una storia davvero ke prende!! ^^ un salutone e un bazo!! ciauuz!! ^^

21/10/10, ore 14:21

ke bello il terzo capitolo!!! nn vedevo l ora!! ^^ l ho letto cn qualke giorno in ritardo ma fa lo stesso  xD cmq mi piace un kasino come metti ad ognuno dei personaggi un ruolo ke si addice perfettamente(come l ending).
anke per i caratteri dei personaggi ^^ e poi come ti ho già detto adoro Aizen quindi quando comincio a leggere di lui mi sciolgo ^^ anke perkè è uguale al manga! xD ora basta perkè senò mi dilungo ^^
però ti dico di continuare perkè vai alla grande!! nn vedo l ora di leggere il prossimo capitolo! ^^ un bacio ciauuuz!!!

19/10/10, ore 23:06

Appena visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggere XD
Hai i tuoi impegni e ti capisco, per cui fai pure con calma a pubblicarla che io non ho fretta. Poi comunque, passando per il capitolo, sono rimasta ancora una volta soddisfatta.
I personaggi sono ancora decisamente IC e mi piace come hai realizzato il dialogo tra Aizen e Harribel. quest'ultima poi fa spesso e volentieri la figura della meretrice nelle fanfiction, ma almeno qui posso vederla con una dignità degna di nota. Una donna che sa il fatto suo e soprattutto tiene "testa" ad Aizen.
Bene, bene... Sono curiosa di indovinare chi è il vero assassino! Alla prossima!

19/10/10, ore 19:03

Ho visto che hai aggiornato e subito i miei occhi hanno cominciato a brillare! xD
Capitolo interessante, mi è piaciuto particolarmente il dialogo tra Aizen e Halibel e l'affermazione finale di quest'ultima "Imparate, qualità, non quantità" Grande! xD E, se posso esprimere un parere personale, c'ha proprio ragione!
Mi fa piacere che siamo in due ad adorare Gin! Amo scrivere di lui nelle mie storie, lo trovo enigmatico e interessante, un uomo che può essere tanto perfido quanto simpatico xD peccato che non ci siano molte fan fiction su di lui >.<
Non mi dilungo oltre, aspetto il prossimo capitolo con ansia! ^^

11/10/10, ore 19:07

WOW!!! troppo intrigante!!! caspita nn me lo aspettavo davvero! e poi come detective Aizen e co ci stanno troppo bene! ^-^ poi ti devo fare i complimenti per come scrivi,si...insomma...sembra addirittura la scenografia di un film! ^^ davvero complimenti!! non vedo l ora di leggere il seguito perkè ormai mi ha preso un kasino!! ti saluto un bacione e alla prossima! ^_^

10/10/10, ore 23:43

Aizen mezzo italiano infame... XD e kyoraku che fa lo zozzone... tanta roba, tanta roba... voglio vedere come porterai avanti la faccenda...

10/10/10, ore 20:19

Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto, che bello! ^^ Devo dire che questa è una di quelle fic che non vedi l'ora di vedere in vetta nella lista!
Dunque, che dire... I personaggi mi sono sembrati tutti molto IC, ma immagino che ci sia ancora molto da scoprire riguardo le loro vite private.
Aizen e Gin sono i miei personaggi preferiti, sicché non mi par vero di vederli come protagonisti di una fan fiction!
Attendo con ansia il seguito, sono proprio curiosa!
Un bacio!

10/10/10, ore 18:53

Avevo già letto il primo capitolo, ed ora pure il secondo. In effetti, ho trovato interessante lo spunto di ispirarsi a quella ending (che per quanto io non segua l'anime mi ha decisamente ispirato XD) per creare una storia dai contorni interessanti. Adoro questa atmosfera da film giallo/noir e adoro il fatto che tu stia usando Aizen, Gin e Tousen come protagonisti e per come li stai delineando.
Quindi metto la storia tra le seguite, attendendo il protrarsi delle vicende **

09/10/10, ore 17:41

Non so perchè, ma mi aspetto evoluzioni alla Sin City... XD
A parte quello, mi ha incuriosito. Bleach è uno di quei manga che offre, a mio parere, relativamente pochi spunti, in particolare per storie ambientate "nel mondo Bleach", a meno che non siano del genere "mena & mena", al contrario di Naruto e tanti altri shounen.
Ci vuole una certa abilità per inventare qualcosa di "misterioso e pulp"  a partire da un manga shounen del genere.
Visto l'autore, tuttavia, voglio fidarmi. Stupiscimi!

07/10/10, ore 23:49

Ciao! Fantastica questa fan fiction! Sai, anch'io appena ho visto l'ending 23 mi sono fatta subito un sacco di idee per realizzarci una storia AU, ma non ho mai trovato l'ispirazione adatta per farlo! xD
Questa è veramente originale e curiosa... Non vedo l'ora di vedere i tre detective all'azione! Per non parlare poi del modo in cui scrivi: fantastico.
Un saluto e ancora complimenti!

Stratovella.

07/10/10, ore 21:22

Che dire, Dark, come sempre capitolo ottimo. Capiterà mai un tuo lavoro che mi deluda? Non credo proprio... ottimo come sempre, non vedo l'ora di sapere come va avanti! -_^ see ya Dark