Frammenti di vita
di Irmetta

10/03/12, ore 12:15

Ho appena finito di leggermi tutti i capitoli! mi piace questa storia e vorrei veramente leggerne un seguito anche se non so se questo accadrà xD non è aggiornata da un po', ma volevo solo dirti che l'ho trovata interessante e originale ^^ complimenti! un bacioneee!!

24/02/11, ore 19:05

Ciao! Storia appena scoperta, le ho lette tutte insieme e mi piacciono davvero molto. L'ultima frase è la migliore, quando parla della spada, Artù a volte fa morire dalle risate xDxD Baci!

K a t h

14/10/10, ore 21:44

Ciao^^
Anzitutto, non occorre che mi ringrazi, io commento sistematicamente tutto quello che leggo, mi sembra una giusta ricompensa per le fatiche di un autore poter dire la mia impressione sulla sua fic.^^
Anche questo capitolo mi è piaciuto, hai gestito benissimo il ritmo veloce dello scontro tra i due, mi sembrava di vederlo!
L'intervento di Morgana per scusare Arthur davanti al re è forse un po' troppo diretto, "confidenziale", ma si vede che nella tua fic Uther stravede per lei!
Mi fa sorridere la premura di Arthur per le armi: ha proprio la stoffa del guerriro! ^^
Alla prossima.

13/10/10, ore 15:07

Comincio scusandomi se recensisco solo questo capitolo, ma la mia adsl va e viene e non posso stare molto sulla rete.. cmq trovo la tua storia interessante, certo ci sono delle imprecisioni, ma con l'esperienza vedrai che farai meglio^^ Le dinamiche però ci sono, se avessero veramente passato tutta l'infanzia assieme probabilmente si sarebbero comportati così... Continua a scrivere mi raccomando! Non ti accontentare perchè solo continuando ad insistere vedrai il tuo stile fiorire ;)

13/10/10, ore 13:20

Anche questa è un'idea molto carina. Lo scontro tra i due è ben descritto, i dialoghi si alternano bene alle azioni ad un ritmo serrato che evoca in maniera realistica la velocità del combattimento con le spade. Anche qui ci sono un po' di imprecisioni, meno che nel quarto racconto, una in particolare rende difficile la comprensione del passaggio Un calcio negli stinchi di Morgana invertì le posizioni ti consiglierei di modificarlo leggermente (Un calcio di Morgana negli stinchi...) così si capisce meglio il soggetto dell'azione.
Hai di nuovo messo un numero arabo al posto della parola corrispondente.
Per quanto riguarda la risposta alla mia precedente recensione, mi dispiace che tu abbia giustificato gli errori attribuendoli ad una consapevole scelta stilistica. Non lo trovo un atteggiamento maturo né positivo, visto che solo ammettendo i nostri errori siamo in grado di migliorare e credo che questo valga per me e per tutti coloro che scrivono per amore della scrittura.
Detto ciò, attendo quello che dovrebbe essere, a quanto hai detto, l'ultimo capitolo della raccolta.
Buon lavoro.

12/10/10, ore 18:34

Anche questa idea è molto buona. Mi è piaciuta l'intraprendenza di Morgana e anche le continue recriminazioni del principino. Ho notato, però, rispetto alle altre, una minore cura a livello stilistico. Nel dialogo tra le guardie ci sono un po' di errori anche nella coniugazione di un verbo (tanto ora non lo troveremo). Nell'ultimo passo c'è anche la presenza di un'espressione dialettale (Guarda te). Mi piace molto il modo in cui gestisci i dialoghi, sono ridotti al minimo quindi rendono la lettura del testo molto fluida. Ti consiglio un'attenta rilettura, perché quelli che ti ho segnalato come esempio sono solo due delle imprecisioni presenti nel testo. Non te lo dico per offenderti ma perché una bella cosa come quella che hai scritto merita una veste ancora più bella. Alla prossima!

12/10/10, ore 18:19

Molto bella. Brava. Mi piace la scenetta in generale ma ho apprezzato più di tutto il finale. Artù è arrabbiato perché vede il confronto con Morgana come una competizione fra loro. Non comprende però i sentimenti della bambina che si sforza tanto, non per ricevere complimenti dagli adulti, ma per poter giocare con lui e divertirsi insieme. A livello stilistico ti consiglio di sostituire il numero arabo con la parola corrispondente. A meno che non si tratti di date è sconsigliabile inserire dei numeri in un testo letterario. Posti alla velocità della luce, c'è già un altro capitolo! Vado a leggerlo.

12/10/10, ore 15:16

Sono adorabili, davvero. Artù ha già l'ossatura del principino boriosetto che non ama essere contraddetto e Morgana ha più palle di lui! XD
Senti senti quante cose si sentono dietro ad un tendaggio!
Però che carini, vanno a guardarsi le stelle... ohh... beh, èuna fic  tenera a suo modo, però mi fa anche sorridere, perciò è ben riuscita.
Potrei sapere quanti capitoli prevedi che duri questa raccolta?

12/10/10, ore 15:11

Ahahaha! Si sente tutta la "giocosa" rivalità che c'è fra loro, e Artù si rode il fegato che la sorellastra sia più brava di lui a cavallo!
Morgana, certo, si può prendere le sue belle soddisfazioni, ma se l'asino non c'è, la sfida perde il suo sapore.
Mi piace come stai sviluppando il loro rapporto.
L'unico consiglio è di mettere il numero 5 in lettere e non numeri, è più corretto.

12/10/10, ore 15:08

E' carinissima! ^^
Artù se la tira tutta, perché lui può partecipare al banchetto e Morgana no, perchè è ancora troppo piccola! XD
Lei è deliziosa mentre fa i capricci! Anche se davvero è anacronistico che un bambino così piccolo possa partecipare ad un banchetto ufficiale, mi è piaciuta l'idea: alla fine, lui si è pentito di aver presenziato e lei continua a invidiarlo: nessuno dei due è soddisfatto! XD

12/10/10, ore 15:01

Grazie per il gentile pensiero! ^^
venendo alla fic... io adoro i bimbi piccoli e quell'Artù sarebbe da strapazzare di coccole! ^O^
curioso, vispo e vivace... sì, è proprio il nostro principino!
Uther così paterno mi fa strano, te lo confesso, però mi piace. Sarebbe stato bello così...
e intanto abbiamo questo primo incontro tra Morgana e Arthur... interessante! Vado alla prossima... ^^

10/10/10, ore 12:35

Bellissima, con poche righe mi hai davvero rallegrato la giornata!!! Complimenti! Se vuoi passa da me, aggiorna presto!!! :D
xxx Fenis79

09/10/10, ore 15:34

Anche questa è molto carina. Ammetto di non essere un'appassionata di storie di bambini, ma non posso negare che facciano molta simpatia. Anche in questo caso hai reso molto bene gli atteggiamenti tipici dell'infanzia. Morgana fa i capricci perché vuole per forza fare le stesse cosa che fa Artù. Artù si diverte a rimarcare il fatto che lui può e lei no. Il povero piccino addormentato sulla sedia, dopo aver trascorso una serata tutt'altro che divertente, aggiunge una nota di comicità alla fic. Morgana non dovrebbe aver fretta di partecipare al suo primo banchetto. ^^ Brava!
(Recensione modificata il 09/10/2010 - 03:45 pm)

09/10/10, ore 15:25

L'infanzia di Morgana è poco chiara nel telefilm, dovrebbe aver cominciato a vivere a palazzo dopo la morte del padre, quando aveva circa dieci anni. Tuttavia le parole di Gaius riferite a Morgause, farebbero pensare che comunque la sua famiglia vivesse a corte gia precedentemente. A prescindere da queste considerazioni, penso che la tua fic sia molto carina perché hai reso molto bene gli atteggiamenti tipici di un bambino. La curiosità di scoprire nuove cose, che appaiono strane e irraggiungibili, a causa delle dimensioni. La gelosia nei confronti di un altro esserino che rischia di usurpare l'affetto e l'attenzione degli adulti. E infine la gioia di sentirsi ancora il più importante. Brava!

09/10/10, ore 15:07

Davvero carina, complimenti! Spero di leggere il seguito al più presto! :)