Il ricordo pił caro
di LoveChild

28/10/10, ore 21:30

Oh, che bella *-*
La cosa buffa è stata che, prima di leggere questa storia, ne ho letta una simile ma dal punto di vista di Lily XD Partecipante al contest di Malandrina, ovviamente.
Bella, molto molto bella. Hai saputo trattare un personaggio come Petunia non cadendo nell'OOC e dandogli un tocco in più, come una sfumatura che la rende più completa ed affascinante.
Il finale, poi, è meraviglioso *-*
Complimenti per il terzo posto!

P.S.: mica lo sapevo che la Petunia appartenesse alla famiglia delle melanzane! XD

11/10/10, ore 10:42

Tu... tu... maledetta donna... colpa di Lily, lo so! ç__ç
è commoventissima, dolcissima... oddio, è bellissima! *__*
"E Petunia Dursley sapeva, sapeva troppo bene che quegli occhi non mentivano mai, mai"
Questa è la frase che mi è piaciuta di più! Anzi, è una frase splendida e basta!
Solo terzo posto? Oddio, come sono le altre allora?
Solo tanti complimenti wooshina, è splendida. A dir poco!
Pay

10/10/10, ore 22:26

Che storia bellissima... l'estratto dal diario di Tunia è perfetto, è geniale che tu abbia paragonato lei e Lily ai loro nomi. E' fantastico! a me non sarebbe mai venuto in mente, purtroppo :( Ancora complimenti!

10/10/10, ore 15:14

Un ritratto di Petunia davvero incredibile! Complimenti, davvero ben fatto! Trattare un personaggio come Petunia non è certo un'impresa semplice, ma come hai detto tu, non si tratta di un soprammobile, e anzi sei riuscita a darle una personalità ben delineata!

10/10/10, ore 02:57

Ma è bellissima, e nuova, ed originale!
Adoro leggere storie in cui si 'rivalutano' i personaggi più bistrattati dalla Rowling (soprattutto la Petunia dei primi libri della saga è un incrocio tra una Manticora ed uno Schiopodo Sparacoda xD), e quindi non ho potuto fare a meno di apprezzare questa piccola melanzana, con il suo amore per la sorella ed anche con la sua invidia, che è un sentimento così puerile. :)
E la nostalgia dei tempi andati... awww *_* l'hai resa benissimo.
Bravabravabrava! ^^

09/10/10, ore 21:33

Allora, la tua storia mi ha davvero commossa. Sarà che ho un debole per le storie in cui si parla di Tunia e Lily e del loro strano rapporto, sarà che ci sono state alcune frasi che mi hanno colpita molto. Mi è piaciuto il modo in cui hai reso Petunia: composta, silenziosa, labbra serrate, mascelle contratte, lacrime trattenute. Il momento in cui torna nel passato. Il fatto di rileggere per mezz'ora la stessa pagina. Mi sono commossa nel momento in cui Petunia scrive 'quest'estate faremo pace'. E' chiaro che non credeva sul serio che Lily era un mostro, e purtroppo non è strano che non sia riuscita ad accettare la magia: come riuscirci, considerando quanto l'aveva fatta soffrire? E' molto triste pensare che due persone che si volevano tanto bene siano separate perché troppo orgogliose. Eppure Petunia continua a volere bene a Lily, e alla fine non ci si stupisce se sceglie di chiamarsi come lei. Complimenti per la bella storia e per il podio * *

09/10/10, ore 20:19

Non so cosa scrivere ora xD
Penso che tu abbia già capito quanto mi sia piaciuta questa storia, dal giudizio penso fosse chiaro xD
Abbiamo avuto entrambe una gran fortuna: io avevo voglia di leggere una storia con protagonista Petunia, una Petunia più umana di quella che spesso viene descritta nelle fic (come hai detto tu proprio come un soprammobile), e tu avevi voglia di scrivere una storia con protagonista Petunia XD
E siamo state accontentate^^
Ed oltre a questo naturalmente si deve tenere in conto anche l'originalità della tua storia, che è un altro dei suoi punti forti.
Te l'ho già detto, ma hai avuto proprio delle idee splendide ed originali^^
Ancora complimenti, bravissima =)

09/10/10, ore 19:54

Mio tesoro ** Mia eroina.
Ora, che io ti voglia bene è assodato XD *_* ma che tu riuscissi a trasferire l'affetto su Petunia era un qualcosa che non pensavo possibile.
E' una bellissima storia, una visione profonda, sensibile e precisa di quello che Petunia potrebbe aver provato.
Trovo che i nomi, come in 'Slice of love' per la questione del Severus, siano qualcosa che ci identifica profondamente e Petunia che prova a riappacificarsi con la sorella attraverso il suo nome, è qualcosa di magnifico.
Io ho sempre sospettato che lei non odiasse la sorella, perchè altrimenti non avrebbe odiato così Harry, se in fondo non amasse ancora la piccola Lily.
Brava tesoro,

tua,
Imogen.

09/10/10, ore 19:52

Che tristezza.
Petunia è un personaggio che trovo... strano.
Nei primi libri è particolarmente lineare, odiosa al punto giusto.
E poi, un bel giorno, la Row decide che in lei c'è più di quanto dia a vedere, che nel suo cuore si sono dei sentimenti nei confronti della sorella, per contrastanti che siano.
Tutto questo per dire che ho apprezzato questa storia proprio per aver saputo cogliere questa particolarità, questo conflitto interiore di Petunia che, quasi inconsciamente, sfocia nell'affetto nei confronti di una sorella ormai morta.
Complimenti, sia per la storia che per la posizione in classifica <3