Friendship
di Onlyna

14/11/10, ore 19:36

Aprendo questa fic pensavo di trovarmi davanti la solita one-shot romantica ed un po' commovente, ma ciò che ho letto mi ha fatto rimangiare ogni pensiero prevenuto. In un solo capitolo autoconclusivo sei riuscita a commuovere, emozionare, sorridere assieme ai due insostituibili gemelli!
Mentre proseguivo nella lettura mi sono scoperta a sussurrare "Ma guarda quest'Oliver..." oppure, "Povera Katie come ti capisco.."
Ecco, questo è il punto di forza, perchè sono riuscita ad immedesimarmi totalmente nel personaggio..e questo, credimi, non è certo una cosa da poco!
Mi raccomando, continua a scrivere fic così.

17/10/10, ore 20:46

Splendida! Una ff sull'amicizia di una dolcezza veramente toccante!! Bellissima! E soprattutto mi è molto piaciuta la novità, perchè è la prima ff che leggo con loro quattro!! Complimenti!

12/10/10, ore 15:24

Oooh, leggere della mia piccola Katie che piange mi spezza il cuore >.<
La mia bambina <3
Detto ciò, davvero mi congratulo con te per aver ideato e scritto questa piccola meraviglia.
Deliziosa, semplicemente deliziosa.
I personaggi perennemente dissacranti e scherzosi come i gemelli e Lee sono poi quelli che ti sciolgono maggiormente il cuore, quando li vedi concedersi un attimo di dolcezza. E se poi lo fanno così, votandosi in questo modo per un'amica in difficoltà...
Beh, non ci sono parole.
Questa storia è un sorriso continuo, è impossibile non sentirsi scaldare l'anima di fronte ad un'amicizia così bella e pura.
Nonostante tu non abbia specificato perchè effettivamente Oliver sia un emerito imbecille e tutti gli altri epiteti del caso - in questa circostanza specifica, non in generale - , il dolore di Katie è ampiamente comprensibile, ed è facilissimo ed immediato immedesimarsi in lei e godere dell'affetto dei suoi amici.
Davvero bellissima, brava mia amanteH <3

11/10/10, ore 20:44

Only, ma è bellissima!! *_* Hai caratterizzato benissimo i personaggi meritandoti sia i premi che uno stupendo secondo posto!! é davvero un'ottima storia che mi ha davvero toccata. Riesce ad esprimere malinconia e un forte legame di amicizia fra Katie, Lee e i gemelli! é veramente molto dolce, ho amato soprattutto la fine. Quelle poche righe così impregnate d'affetto che mi sono commossa!! Bravissima!!^^
Un bacio
Madduz

10/10/10, ore 10:52

Tu vuoi farmi arrossire a prima mattina (più o meno, sono andata a letto tardi) con la tua dedica **

Io...io non ho fatto niente di speciale ^^ tutto quello che faccio, nel bene e nel male, mi viene dal cuore. Come Fred,George e Lee, in fondo XD
Questa storia è delizosa, intima e ti sei meritata in tutto e per tutto il tuo posto e i premi speciali.
Oliver è un deficente, si sa. XD (per le spiegazione di questa cosa, capirai quando leggerai C&Prosp.)
E Katie è deliziosa **
Sei riuscita a rendere perfettamente sia lee che i gemelli a discapito delle tue paure.
Brava tata

lily :*

10/10/10, ore 10:50

Only, non so se amarti od odiarti. u.u
Amarti perché la storia è semplicemente bellissima, ed odiarti per aver insultato il MIO Oliver! (Lo adoro, non ci posso fare nulla! xD)
Fred e Geroge sono IC alla perfezione, e per quello che ne sappiamo anche Katie e Lee.
C'è l'amore, l'amicizia, l'affetto più profondo in questa storia: bravissima!^^
é perfino quasi commovente.
Non so che dire se non farti i miei complimenti!**
Visto che la storia è bella posso perdonarti gli insulti ad Oliver! u.u
Ma solo perché è bella, quindi attenta a ciò che dici la prossima volta(xD), è una minaccia! hahahaha
Scherzi a parte, complimenti sentiti!
Payton

10/10/10, ore 01:42

Cara complimenti è veramente bellissima! Mi sono commossa leggendo della dolcezza e dell'amicizia di cui hai reso capaci i gemelli, che io adoro.
Sei riuscita a rendere perfettamente il tema del contest: l'amicizia trasuda da questa storia e balza agli occhi.
I personaggi sono splendidi e, secondo me, resi benissimo. Sei stata bravissima!

10/10/10, ore 00:58

Caratterizzazione del/i personaggi/o: 10/10
Attinenza al tema scelto: 10/10
Gradimento personale: 5/5
Totale: 73.95/75

Inizio dicendo che si tratta di una storia veramente molto ma molto bella, basata sull’introspezione e sulla malinconia dei sentimenti di Katie Bell. Bell, così come Lee Jordan, è un personaggio pressoché sconosciuto, di cui raramente si parla all’interno delle Fan Fiction; ma tuttavia tu sei riuscita a farmeli adorare. Ho amato moltissimo lo stampo che hai dato al personaggio di Lee Jordan, che all’interno della tua storia sembra essere molto dolce e affettuoso con la triste Katie. Inoltre, il modo in cui sia lui che i gemelli riescono a farle ritrovare subito il sorriso è veramente bellissimo. Hai centrato in pieno la tematica dell’amicizia, ma tutte le altre che hai scelto; inoltre, le hai sicuramente sviluppate con molto impegno e molta cura. Impegno e cura dei dettagli che noi abbiamo notato subito.
Il finale, poi, è totalmente inaspettato di una dolcezza e tenerezza infinita.
I personaggi, ribadisco di nuovo e con energia, sono tutti vividi e reali agli occhi del lettore e si muovono in scene e ambienti che tu stessa hai creato con dedizione. Sei riuscita a far trapelare attraverso poche righe, con un linguaggio semplice ma al tempo stesso molto espressivo, tutti i loro sentimenti e le loro emozioni. Inoltre, i loro caratteri, seppure accennati, ci sono: questo significa che i tuoi personaggi non sembrano tutti uguali, no, hanno tutti un carattere e una personalità abbastanza definita. E, credimi se te lo dico con sincerità, ma non è da tutti riuscire in un’impresa così. Perché spesso e volentieri gli autori creano personaggi che purtroppo si somigliano tra di loro e, in questo modo, perdono il loro spessore iniziale.
E finendo per perdere il proprio spessore, perdono anche la personalità e risultano banali e scontati.
Ma tu, Only, hai creato una storia che mischia con efficacia una narrazione fluida e scorrevole, una trama dal sapore dolceamaro basata soprattutto sull’amicizia, che risulta essere veramente un ottimo lavoro nel complesso. Lavoro che noi abbiamo premiato con un punteggio piuttosto alto in quasi tutti i campi, anche perché diverse voci ne hanno uno totalmente pieno ed è giusto che sia così.
Hai fatto un lavoro splendido, Only.
I miei più sinceri complimenti, perché la tua storia è quasi commovente.
Grazie per aver preso parto a questo Contest.

Only, sei stata grandiosa. ^^

Non posso che ringraziarti per aver scritto questa bellissima storia, così dolce e tenera. ^^

Bravissima.

09/10/10, ore 23:40

Davvero meritata la tua posizione nel contest. E' una storia molto bella, tenera e dolce. Ho letto qualche storia con coppia Katie e Oliver di recente, per cui mi sono un pò affezionata a loro. Lee invece di solito non compare mai, e qui mi sembra molto realistico come personaggio e, insieme ai due combinaguai per eccellenza, forma un trio di amici veramente degno di questo nome. Amici che ci sono nel momento del bisogno, per offrirti conforto e coraggio, e anche se di loro di solito abbiamo visioni diverse, più scapestrate diciamo, li trovo perfettamente credibili. Brava^^

09/10/10, ore 23:23

La mia nipotina! **
Brava Only! <3
Ma perchè tratti male il pucciosissimo Oliver? ç.ç Lui è solo un po' tardo...
E io so che un giorno tornerà a prenderla con la sua fiammante Firebolt e voleranno via! *.*
Ok, la smetto. =.=
Complimenti per la storia è tenerissima! =)
E soprattutto lodo l'eleganza con cui hai risolto il tuo dilemma sul colore dei capelli di Katie! XD
Bravissima! ^^

09/10/10, ore 22:43

Bella, bella, bella! No, davvero... è molto carina e hai reso in modo superbo i personaggi. L'IC dei gemelli, poi, è fenomenale! Complimenti anche per l'originalità. Personalmente, non ho mai letto nulla di simile. E una storia stupenda e hai pienamente meritato la tua seconda posizione. Brava!
Ilaria

09/10/10, ore 22:30

Ma che dolce!
Dio, quanto mi piace questo senso di cameratismo che hanno Lee, Fred e George con Katie, questo senso di protezione nei suoi confronti *__* Il bigliettino che le mandano alla fine poi, è la ciliegina sulla torta. E' bello vedere come quei tre ogni tanto siano capaci di essere (più o meno) seri xD
Davvero una storia particolare mogliaH, e sicuramente piacevolissima da leggere.
Secondo posto più che meritato caVa... complimentissimi <3