If a dream becomes reality…
di Guitarist_Inside

24/10/10, ore 12:44

sonoinritardosonoinritardosonoinritardo.
si nota? naahhh. u.u

dicevo, eccomi qui a recensire, in perfetto orario sulla tabella di marcia e blahblahblah. *cerca di dissimulare il fiatone*
benebene, cominciamo.
lo sai che mi hai fatto riflettere molto, quando hai inserito il mio suggerimentino -ino -ino -etto in questo capitolo? nelle vacanze di pasqua uscivo molto e quella sera in particolare ero in piazza, e messaggiavo con te che stai lassù lassù sul tetto d'Italia (per i miei standard terroni xD), e alla fine la nostra conversazione di quel momento si è incontrata qui, su questo sito e in questa storia.
adoro sempre di piu questa FF. è stata l'inzio della nostra amicizia e testimonia sempre di piu la sua integrazione e collegamento nelle nostre vite.
*continua a farneticare con aria saccente per un bel po', ma la pianta in seguito ad una padellata in testa (chi sarà stato? Oo)*
andando a cose più serie, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto un botto per tutta una serie di motivi che è mio dovere elencare in tale situazione.
partendo dal principio, sono molto contenta del fatto che il tutto non si sia trasformato in un'allegra partitella a scala quaranta (anche perchè tu SAI BENE che sarei venuta a scovarti fin su dove sei e ti avrei strangolato v.v), e l'idea del cambio di prospettiva è a dir poco figofighissima. è vero, a volte serve guardare semplicemente le cose da un'altra prospettiva per ribaltare la situazione (questo non significa però mettersi a testa in giù finchè non ti arriva il sangue al cervello per guardare in modo diverso il panorama fuori dalla finestra... l'ho scoperto troppo tardi quando ho quasi perso conoscenza ad otto anni, quindi ehm, mi sembrava carino dare un consiglio alla Ema *sorriso ebete*).
beh, poi per quanto riguarda il resto, OVVIAMENTE da una mia idea non poteva venir fuori altro che un capolavoro di motivo dell'odio di James per la Ema. *si pavoneggia*
(no, scherzo. seriamente parlando, sono contenta che l'idea abbia funzionato, perchè onestamente mi sembrava un'idiozia come tutte le idee idiote che mi vengono... tu l'hai sviluppata alla grande, quindi il merito è tutto tuo, io non c'entro niente. :D ).
in definitiva, posso concludere soltanto col dire che invidio invero madamigella Ema ogni giorno di più. mo pure i Foxboro??? ma si fermerà mai la tizia nella sua strada alla conquista del mondo (dei sette, beh in realtà tre, nani)?
beataH! *_*
aggiorna presto! (okay, non sono la tizia più indicata per dirlo dato che il 33, 3 % dei motivi per cui non posti è dovuto alla mia mancanza di fede al tempio della Dea dell' HTML - mi fustigherò dopo aver finito questa recensione, oh mia DeaH - quindi, beh, I'm so sorry **).
baci e abbracci,
la solita tizia pazza che hai la sventura di aver conosciuto. v.v
cerere

17/10/10, ore 15:51

ecco!! anche io voglio vedere/vivere un concerto dei FoxBoro Hot Tubs!!! cacchioooo!!!.. il prossimo anno vado in california, se non suonano neanche una volta mi uccido t.t.. bellissimo capitolo, brava , alla prossima ciaooo (billie figo sull'albero, si sarà bgnato tutto il culo xD)

11/10/10, ore 21:01

My sweetheart... ciao! (:
Essì, le mie supposizioni non si avvicinavano minimamente all'idea che ha avuto Billie, ma cosa posso farci? Ormai dovresti aver imparato che di fronte a proposte così ambugue, la mia mente perversa va subito verso quelle folli direzioni... specialmente se ci sono di mezzo i Green Day, sarà perchè da loro, e in particolare da Billie, ci si può davvero davvero davvero aspettare di tutto, mi sbaglio, forse?! xD
Ad ogni modo, forse non era una vera e proria cazzata, però è stato tutto incrediblmente dolce e intimo... quasi romantico, direi **
L'idea di salire sull'albero mi ha dato quasi un senso di nostalgia, forse perchè è una cosa che un po' tutti noi abbiamo fatto almeno una volta da bambini, e sembrava proprio che anche Billie, nel momento in cui si arrampicava tra i rami e invitava anche Ema a farlo, fosse tornato indietro nel tempo.
Nostalgia a parte, sembra che l'intero capitlo sia pervaso da un enorme senso di pace e tranquillità. Le nuvole in cielo sono sparite così come i brutti pensieri di Ema, che finalmente riesce a lasciarsi andare e a risolvere anche l'ultima questione che le preme.
Mi è piaciuta la storia del nipote di James, ed è comprensibile che lui ce l'abbia così tanto con Ema, però se veramente tiene ai Green Day come band, in quanto loro menager, penso che dovrebbe rendersi conto che la presenza di quella sottospecie di chitarrista improvvisato di suo nipote all'interno della band non avrebbe certo portato pochi problemi, e che il fatto che, invece, al suo posto ci sia una ragazza che non solo è dotata di talento, ma che riesce ad emozionarsi e ad emozionare davvero con una chitarra tra le mani non possa fare altro che giovare al gruppo.
A mio avviso, solo una piccola pecca in tutto il capitolo: proprio in quel punto lì, quando Billie spiega ad Ema la storia di James e di suo nipote, e anche subito prima, quando Ema cerca di giustificarsi per non avergli mai parlato di questo dubbio che la preoccupava, penso che tu ti sia soffermata un po' troppo sul discorso, e troppo poco sulle azioni e le sensazioni, il che stona un po' con quello che è il solito svilupparsi della storia, in cui dialoghi e descrizioni sono incastrati alla perfezione. Non so, mi ha dato come l'idea di un monologo, quasi.
Spero che non ti sia offesa, perchè rimane il fatto che è solo un mio piccolo e modesto parere, nulla di più, non è affatto una critica, sia chiaro (:
Per quanto riguarda la proposta di suonare con loro nella veste dei Foxbro Hot Tubs... che dire... che se suonare con i Green Day era un sogno che si realizza, questo probabilmente supera davvero ogni aspettativa! Voglio dire, i concerti dei Foxboro Hot Tubs devono essere unici, non sai cosa darei per essere tra la gente ammassata sotto il palco a pogare, ma visto che probabilmente è un sogno che non si realizzerà mai, spero che arrivi presto il capitolo del concerto... così, se non posso viverlo in prima persona, magari riesco ad immaginarmelo attraverso le tue parole, e a fare finta di essere davvero lì in mezzo far baccano! **
Wow, mi sorprende di aver trovato così tante cose da dire, solitamente i miei sono mini-commenti striminziti e, nella maggior parte dei casi, completamente privi di senso, ma sarà che questo capitolo mi ha ispirata davvero tanto... quindi ti faccio i miei più grandi complimenti e spero che aggiornerai presto (:
Un bacio grande!
Sweetheart.

10/10/10, ore 23:16

Be who you are. - The Rev.
E, mia cara, Ema ha fatto esattamente questo. Si è aperta, ha saputo parlare, ascoltare, ha saputo ammettere a se stessa il problema che la consumava da dentro, sapendo di tenere così tanto a Billie, da non poter fare a meno, soprattutto, di ammetterlo anche a lui.
E Billie Joe, poi, dolce, comprensivo, eternamente bambino su quell'albero, sotto alle stelle, lontano dai ricordi e vicino ai pensieri e al firmamento, che, evidentemente, sin da bambino ha costituito per lui un amico e silenzioso confidente.
Una Ema infantilmente adulta (non è un rimprovero! Non è una cosa brutta! XD), persa nelle sue mille preoccupazioni. "C-can I?", come a chiedere il permesso a Billie di entrare nella sua vita, a passi felpati, di soppiatto, quasi a domandarsi mille volte perché mai dovrebbe contare qualcosa nella sua vita, quando si sente qualcuno di assolutamente insignificante.
Forse sbaglio, anzi, quasi sicuramente; fatto sta che mi sono inevitabilmente immedesimata, ancora una volta, nel tuo piccolo, meraviglioso alter-ego.
The Rev, Billie, sono semplicemente due aspetti di quel meraviglioso uomo che abbiamo tutti imparato ad amare d'un amore incondizionato e smisurato, e tu rendi giustizia ad entrambi; un momento è il Reverendo, cazzone idiota che salta addosso alla gente in acqua, che sale su un albero con due bottiglie di birra; ma è anche Billie Joe Armstrong, eroe delle cause perse (on the lighter side of things: sul suo fido e sbavoso destriero, il Re dei Llama!), l'angelo caduto, l'amico ritrovato e forse mai perso, e l'abbraccio di conforto, fraterno e caldo, quando meno te lo aspetti e quando più ne hai bisogno.

Vorrei poter commentare di più questo meraviglioso capitolo, ma, ahimé, è di nuovo domenica sera, e domani sarà di nuovo lunedì mattina.. Quindi devo staccare, nonostante sia certa di non riuscire ad addormentarmi prima dell'una.. .-.
Anyway, have a nice week, grazie ancora per aver aggiornato, per aver scritto un capitolo così meraviglioso and for being who you are. :D

Che il Llama sia con te, giovane Obi Wa- Ehm, giovane Ema! :D

See you (very very very very) soon! (virtualmente e non!)

Miriam
(Recensione modificata il 10/10/2010 - 11:17 pm)
(Recensione modificata il 10/10/2010 - 11:18 pm)

10/10/10, ore 22:38

Oooooh che scena romantica, tu, lui il cielo stellato e... Ma un piccolo peto che rovini l'atmosfera no? *bastardaggine mode on* C'è da dire comunque che la descrizione del nipote di James mi è parsa un tantino... Superficiale? Insomma, non tutti i righetti sono persone squallide che suonano i loro strumenti giusto per essere fighi (e ce ne sono tante di band che hanno un abbigliamento da fighetto). Ad ogni modo non mi capacito di come la scena dell'ammirazione del cielo stellato su di un albero non sia venuta in mente prima a me, avrei voluto scriverla io cavolo! :D
Comunque vediamo cosa combinerai con i Foxboro, semmai Billie potrebbe trovarti dei vestiti adatti.... Che ne dici di un completo da pin up? *_* E con un bel fiocco in testa per completare l'opera lol. E lo pseudonimo? Mmm... Tornado latino, direttamente dai bassi fondi di Milano, oh yes!
Per la questione con James beh, spero si risolva in fretta perchè non è bella l'aria di tensione che ha creato. u.u

Occhè e dopo il mio ennesimo commento inutile quanto le ciabatte da mare a gennaio mi ritiro nel mio sottomarino giallo, adios!

10/10/10, ore 21:01

Awww *_____*
Questo capitolo è stato.. Non saprei dire come, ma l'aria era molto più leggera.
Dopo tutti i problemi, le angoscie e il dolore, ecco una ventata di aria fresca.
Di serenità.
Era palpabile, quest'animo finalmente libero dal peso.
Billie è fantastico, sembra davvero un ragazzino che nonostante si trovi a combattere ogni giorno la guerra con se stesso e il resto del mondo, ha sempre voglia di guardare il lato positivo e mettere un giorno in fila all'altro.
E' molto bella la storia dell'albero, sotto e sopra.
Gran bel lavoro ;)
I Foxboro... Anche io voglio vedere un loro concertooooooo ç____ç
Che invidia marcia!
Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai il concerto di quei matti, ubriachi e traballanti xD
Per il resto, che altro dire?
Ema ce l'ha fatta, ancora una volta.

Ahh grazie per la tua spiegazione sulla saturazione della chitarra, ho capito perfettamente ;)
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Grazie per la recensione su Jesse e gli Operation Ivy, mi ha fatto piacerissimo.

10/10/10, ore 11:59

Innanzitutto, spero che il tuo ginocchio e quant'altro si rimettano presto u.u
Poi, complimenti. Questo capitolo è veramente bellissimo.
Hai creato l'atmosfera perfetta e, come sempre, ci s'immagina benissimo la scena.
Senza contare che, finalmente, Ema ha risolto un po' di questioni. Ancora deve arrivare James, e prevedo che ci sarà un po' da litigare, ma almeno con i GD ha sistemato tutto.
Può ritenersi soddisfatta XD
Che altro dire, se non che scrivi veramente benissimo -ma questo lo sai già- e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!?! =D
Perciò, alla prossima ;)