Fragments
di lilyblack

02/11/10, ore 20:02

Non voglio sapere quanto sia passato dall'altra recensione, facciamo finta che l'abbia scritta dieci minuti fa u.u
Charlie *_* Seriamente, io lo amo. Potrei allestire una riserva di draghi e assumerlo! Di certo un Dorsorugoso non darebbe nell'occhio a Milano, no? XD
Passando a cose serie, tu non puoi unirmi Charlie e i gemelli e sperare che le mie coronarie non ne risentano. Cioè, no. Se poi vai anche a descrivermi gli occhioni azzurri di quei tre siamo a posto! Senza contare il loro legame, forte e rispettoso da entrambe le parti, fa tanta tenerezza. I gemelli sono forse i Weasley più capaccioni, ma in fondo tutti hanno un modello da rispettare ed ascoltare, credo che Charlie faccia proprio al caso loro. E lui che li ammira *-* Teneri loro!
Bellissima la frase che Charlie dice sulle donne, molto tenera. E che carino che pensa sempre alla mamma e alla sorellina *-* Mi ricorda un po' mio fratello, che quando è in vacanza mi chiama 'soreeeeella, mi manchi' e quando è a casa mi insulta XD E il drago! Me lo immagino ad accarezzare un drago gigante e a sussurrargli (-le, in questo caso) parole tenere *-* *si scioglie*
Sai che non ricordavo che Molly volesse un fidanzamento fra Bill e Tonks? Ormai sono talmente nell'ottica Bill/Fleur che ho rimosso tutto quello che non riguarda la coppia XD Comunque Molly è una gran mamma, immagino che sentir definire 'casa' qualcosa che non è la Tana le abbia fatto male. Ma in fondo lo sa anche lei, prima o poi tutti gli uccellini volano via dal nido.
Ora la finisco di sparare cavolate, alla prossima <3

28/10/10, ore 17:04

*_* ohhhhhh!!!
Adorabilissimo e molto Gifondoro!!!
Io ADORO Charlie ed il modo in cui ne hai parlato è davvero bello!!!!
Mi piace tanto questo capitolo perchè si percepiscono perfettamente 3 cose:
1- il suo rapporto con i gemelli: ho amato quella parte,il loro scambio di battute,il loro rispettare solo lui,il loro volersi interessare alla sua vita privata. perchè ho sempre visto Charlie come una persona con una personalità forte e decisa,ma anche dolce e tenera e l'ho sempre immaginato silenzioso e riservato,quindi forse non era da lui raccontare pettegolezzi ai fratellini! Inoltre l'ho sempre immaginato come un ragazzo autorevole ma non autoritario,uno che il rispetto se lo guadagna senza neanche aprire bocca insomma! Complimenti per aver reso alla perfezione il MIO Charlie.
2- il suo rapporto con la madre:il suo essere un pò il figliuol prodigo che torna a casa e viene coccolato e servito e riverito da tutti,e Molly che nonostante il suo carattere forte soffre per la famiglia che si disperde in giro per il mondo. Sono sicura che la Row poteva ampliare meglio questo  personaggio invece di riservargli si e no 5 pagine in tutta la storia.
3- l'aria della partenza:dai panni sparsi per la stanza,le valige,Molly che cucina indaffarata,la passaporta....è tutto così....familiare!!! Lo hai reso proprio bene! Complimenti ancora!
Inoltre spero che vorrai farci l'immenso dono di farlo finalmente "accoppiare" (e non solo con un drago XD) perchè un gran bel figo come lui non può continuare a restare libero per molto...se no provvedo io!!hahahaha!
Aggiorna presto ti prego!!!
Baci!
Thalia!

26/10/10, ore 20:44

Ehi, tu, figlia degenere, come osi farmi sempre innamorare dei pg di cui scrivi? ù_ù
Guarda che poi se tuo padre si ingelosisce, ci parli tu! :P
No, seriamente, credo di aver una cotta per Charlie, just sayin'. (Ma sarà il nome? E' il quarto Charlie... XD)
Detto questo... avevo già detto che amavo questa storia? Sì? XD
La amo. E amo te per averla scritta. ù.ù

non poteva e non voleva perdere il suo ascendente su di loro e sorridergli dopo un'apocalisse di quella portata, non era il modo migliore per tentare di educarli, indubbiamente.
Non mi piace far citazioni, perché vorrei sempre riportare tutto, ma questo dovevo! Adoro troppo 'sta parte! XDDDD

26/10/10, ore 20:26

Me ama già questa storia, immensamente! *___*
Sai che non sono brava con i commenti, ma... Mi piace, tutto, come hai descritto Bucarest, come hai descritto Charlie, come hai ammalgamato il tutto e... niente, lo amo. ù.ù
Mi è sembrato come una favola, la magia si sente proprio... E io sto lasciando frasi sconclusionate. XD
Complimenti! u.u

24/10/10, ore 21:54

Oooh, finalmente riesco a leggere questa storia. Per ora il prologo, ma se riesco dopo leggo anche l'altro capitolo. Dunque, che dire? Sono molto ma molto contenta di questa tua insana passione per Charlie, che come sai io amo. Mi sono appena proposta come sua moglie su facebook XD A parte ciò, sono contenta che tu abbia scelto di scrivere una long su di lui *-*
Questo prologo è semplicemente magnifico, non trovo un altro modo per definirlo. A partire da come lo hai strutturato, facendo come uno zoom, per arrivare all'ultima frase che mi ha davvero colpita. E' incredibile come nello spazio di poche righe tu sia riuscita a passare dall'accennare a luoghi pieni di magia al dire perché Charlie ha scelto di vivere lì. La descrizione di Bucarest è magistrale! Non ci sono mai stata, per cui non so realmente commentare, però l'hai resa viva, non una semplice unione di case. E Charlie... aaah, Charlie *sospiro sognante* Che bello pensare al lavoro come a un modo per ricollegarsi ai tempi dell'infanzia, ha un che di tremendamente romantico. Quel che si dice amare il proprio lavoro! E poi il modo con cui spiega la sua scelta, aww *-* Bello, bello e ancora bello.
L'ultima frase mi ha lasciato di stucco. E'... boh, non so neanche definirla. Stupenda non rende a pieno, toccante nemmeno, diciamo che ti lascia per un attimo senza fiato per quanto è reale. Complimenti *-*

24/10/10, ore 14:09

Devo dire che la cosa che mi ha molto colpita è stata la presenza di una sottile ma adorabile ironia. Insomma, quando hai parlato in modo così simpatico della camera in subbuglio e invasa dai vestiti...è stato veramente divertente! Tra me e me ho sorriso mentre immaginavo il povero Weasley alle prese con la sua valigia. Questa particolare ironia molto leggera l'ho apprezzata molto, perché mi ha fatto sorridere! =)

Suo madre produceva un rumore che ricordava quello delle torte quando lievitavano, suo fratello Percy uno schiocco secco e preciso come quello di una pistola babbana, ma niente era comparabile al rumore che invadeva la stanza quando si materializzavano i gemelli: sembravano fuochi d'artificio.

Questa parte è stata veramente bellissima! Non avevo mai letto niente del genere sulla Smaterializzazione: divertente e molto originale nell'insieme! *__* L'ho letteralmente adorata! *______*

Charlie, di contro, più li conosceva più ammirava il loro modo, colorato e vivo, di affrontare ogni cosa a testa alta.

Questa descrizione dei gemelli Weasley, fatta dal punto di vista di Charlie, mi ha veramente sorpresa. Sembra così reale in poche parole, così adatta a loro! Gli si adatta perfettamente, ed è un particolare importante.

Charlie scosse il capo e una piccola risata gutturale gli uscì dalle labbra, quella risata che sapeva di calore, di terra, di tempo passato sulla groppa di un drago senza badare alle condizioni metereologiche. La sua risata parlava di lui, del suo modo di vivere così istintivo eppure contenuto, al tempo stesso, così simile e diverso da quello di Bill o dei gemelli.

Anche questa parte l'ho veramente adorata; tutti i dialoghi sono molto carini e divertente, ma talvolta non riuscivo quasi a capire molto bene chi parlasse e chi no. Quindi magari, la prossima volta, cerca di fare un po' più di attenzioni e di renderli più chiari! Solo questo, perché ero leggermente perplessa XD Ma è una cosa da nulla, considerando che non ho mai letto niente del genere e niente di così Canon e originale sulla famiglia Weasley!

Comunque, andando avanti con la lettura ho riscontrato i tuoi soliti erroracci di sempre - quelli di distrazione, come li chiamo io. Il li che indica il luogo senza accento, spazi doppi e sviste varie ed eventuali. Non che mi aspettassi di non trovarli XD Dopo, magari, rileggilo con calma e cerca di correggere ^^
Anche perché è un capitolo troppo bello per lasciarlo così! Perciò, donna, al lavoro! U____U

Cooomunque, un bellissimo capitolo! Non c'è che dire, tesoro! ^___^ Sei fantastica e adoro il modo in cui parli della famiglai Weasley!!

Aggiorna prestissimo, eh. Ci conto!

20/10/10, ore 23:03

Chiedo perdono, ero assolutamente convinta di aver recensito, ma rimedio subito <3
Io adoVo Charlie, sono convinta che ci intenderemmo alla perfezione. Però lui non ha il diritto di lamentarsi delle valigie: pensasse a noi comuni babbani, che non possiamo neanche farle con la magia u.u (Mi sento tanto una di quelle mamme che dicono ai bambini che non mangiano: 'Pensa ai bambini del terzo mondo!', ma sorvoliamo.)
E poi, i gemelli *-* Sono sempre i soliti, mi è piaciuta la tua idea di farli essere 'intimiditi' da Charlie... e bravo, una rossa, una bionda ed una mora, addirittura! XD Ma come, un bel ragazzo come lui non ha una, umh, castana che lo coccoli? (Ed ora non posso fare a meno di immaginare Molly che combina appuntamenti galanti al suo figlio maggiore per farlo accasare felicemente u.u C'è una bella fanfiction che inizia così.)
E anche Molly, quanto è tenera a preoccuparsi così per suo figlio... La rendi proprio bene, sembra quella della Rowling.
Ri-chiedo perdono, stavolta per la recensione sconclusionata, ma potrei cadere addormentata da un momento all'altro XD Mi farò perdonare <3

20/10/10, ore 21:34

Perdooooooooooooono!!!! ç.ç
Eccomi, in ritardo, ma eccomi a recensire.
Charlie! *.* Charlie. *.* Chaaaaaaaaaaaaaaaaarlieeeee!!!! *.*
Si capisce che amo il personaggio alla follia? O.o Forse no, quindi mi ripeto: Charlieeeee! *.*
Mi piace molto come hai descritto il rapporto fra Charlie e i gemelli, e poi quello fra Charlie e Molly. Assume quasi i toni di un gioco di ruolo. Nel primo caso Charlie deve mantenere l'immagine di fratello maggiore che Fred e George hanno di lui, con Molly deve calarsi nel ruolo di chi, lontano dall'Inghilterra, si trova solo per caso/necessità.
Ho anche amato molto, nel primo capitolo, il legame stretto che intercorre fra Bucarest e i suoi abitanti in generale e poi Charlie in particolare, che si ricollega all'ultima frase del secondo capitolo che ho, fra l'altro, trovato sublime!
Oddio perché scrivo periodi così lunghi? O.o Ehm, lo so non c'entra nulla... Chiedo scusa per l'OT. U.U
Aspetto il prossimo capitolo, caVa! =)
I Love You! =3

20/10/10, ore 18:36

' Una rossa che si preoccupa per me, una bionda che cucina per il mio stomaco e una mora che mi scalda e mi tiene sul filo del rasoio.' <---- Qua sono letteralmente morta dalle risate!
Charles ( tono alla Molly) dovrebbe davvero darsi da fare ù_ù un bel pezzo di figliuolo come lui non può rimanere single! Ma penso provvederai a questo, vero?XD
Ci vediamo al prossimo capitolo e su face, ovviamente ; )
Complimenti!

20/10/10, ore 18:08

Bucarest *__* La mia bellissima, magica, amata Bucarest *__*
(chiedo venia, ho una venerazione per quella città, e ogni segno della sua presenza mi fa gongolare).
Alors... Charlie di tutti i Weasley è sicuramente quello più enigmatico, quindi non sai quanto io sia felice del fatto che tu ti sia voluta cimentare in una long su di lui. Specialmente per il fatto che hai la capacità di dar vita a dei personaggi di cui sappiamo pochissimo, e in modo sopraffino.
L'introduzione è semplicemente splendida, così come il primo capitolo. Interessante il modo in cui descrivi il rapporto con i gemelli, in quanto trovo plausibilissimo che lui sia l'unico a cui possano dare ascolto... Ron è il più piccolo, e quindi va da sé che lo trattino come effettivamente fanno, Bill è troppo malleabile e Percy è... beh, troppo Percy XD
Quindi il fatto che si rapportino in questo modo con Charlie è un'idea davvero azzeccatissima, e davvero piacevole da leggere.
Splendida anche la parte finale, in cui l'introspezione aiuta a capire qualcosa di più di questo personaggio enigmatico e, come hai detto tu, 'esotico', cosa che in realtà non sente affatto di essere.
Insomma, chiedo scusa per non aver recensito prima (danno esclusivamente mio xD) e ti dico che aspetto trepidante il prossimo capitolo.
Bravissima, ma non che mi aspettassi diversamente <3

20/10/10, ore 17:36

Confermo, è la cosa più Grifonesca che tu abbia mai scritto, Lil.
Ed inspiegabilmente - visto il mio quasi totale disprezzo per la Casata Rosso-Oro, fatta qualche rara e debita eccezione - la adoro <3
Charlie è semplicemente un figo, impossibile non amarlo *_*
L'idea dei dialoghi alternati tra i gemelli è semplicemente geniale. E' così tanto da Fred e George xD
Così come, ovviamente, lo "scherzetto" - condivido l'odio di Charlie per le valigie, se l'avessero fatta a me una cosa del genere avrei iniziato a fumare dalle narici peggio di una femmina di Ungaro Spinato nei "suoi giorni" - e la super-indiscreta indagine nella vita sessuale del fratello maggiore.
Una rossa, una bionda ed una mora... Charlie è davvero un volpone, tanto di cappello xD
Perfettamente IC ed adorabile anche Molly, sembra uscita pari pari dalle pagine della Row.
Insomma, un capitolo perfetto, che mi fa venire ancora di più l'acquolina alla bocca per quelli che verranno in seguito *___*
E' troppo sperare che una nuova donna subentri nella vita di Charlie, e che magari vada ad occupare proprio l'unica parte vuota della sua esistenza, a quanto pare? =P
Ah, e voglio ASSOLUTAMENTE una scena con Alexandra quanto prima *_____*   Prevedo già che la amerò alla follia <3
I complimenti con te si sprecano, mia adorata. Sembra quasi che ad ogni nuovo lavoro tu migliori sempre più, ormai sono rimasta senza parole sufficientemente efficaci per descrivere il tuo immenso talento.
Brava Bravissima <3

20/10/10, ore 14:15

Ok, non avevo mai pensato troppo a Charlie, ma, Lily cara, grazie a te ora ci penso!
Capitolo fantastilioso!
I gemelli sono due maledetti geni, li adoro semplicemente. Bellissimo come si "arrendono" a sistemare la stanza, però pretendono di sapere tutto sulle attività di Charlie. E questi, ovviamente, gli risponde della rossa, la mora e bionda. Geniale.
La scena con Molly è di una tristezza infinta, ma è semplicemente stupenda!
E il rientro a Bucarest...ho amato quella parte. Forse perchè sono stata a Venezia nel week end e mi sono semplicemente innamorata di quella città e non vedo l'ora di tornarci...beh, fatto sta che mi è piaciuto tutto tanto!

Attendo il prossimo capitolo <3

20/10/10, ore 00:19

Vorrei poter scrivere qualcosa di sensato su questo capitolo, elogiando la tua straordinaria abilità nel delineare e caratterizzare un personaggio così poco conosciuto e mantenere IC i più famosi, ma in questo momento sono preda da una sorta di crisi ormonali che mi fanno dire solo una cosa: che figo!

19/10/10, ore 18:00

Questa, oltre ad essere l'unica storia su Charlie che leggo, è anche l'unica diversa da quelle che ho tra i preferiti... e mi piace, mi piace un sacco.
Il paragrafo che ha visto come protagonisti Fred e George oltre a lui mi ha fatto molta tenerezza. Penso che non avresti potuto descrivere meglio il rapporto che lega Chiarlie ai gemelli. Con molta delicatezza hai trattato un argomento che mi mette sempre tristezza (pensare che George un giorno rimarrà l'unico elemento della coppia più simpatica del mondo mi fa venire da piangere ;_; ).
Direi che questo primo capitolo merita, come voto, almeno 10+ :P
Un bacione, mia cara :***

19/10/10, ore 17:46

Ho visto il link su fb e sono passata a vedere e...wow!Davvero splendida!Con calma leggerò anche le altre, ma intanto ti lascio un commento pieno di complimenti qui, perchè il tuo stile è invidiabile e l'intensità dei sentimenti che trasmetti è qualcosa che non so neanche descrivere. Brava! Brava davvero!