La Casa degli Specchi
di Lifei92

30/03/13, ore 15:28

Scusa ma dove sarebbe albus severus potter in tutti questi capitoli??? O.o

Baci Francais §

19/01/11, ore 22:19

....... Non posso crederci!!!
Una lezione con Harry Potter!! Mi sembra quasi di vederla Jane che saltella e balla la samba e viene colta in flagrante dal suo idolo!
Leggendo la scena ho riso troppo,ti giuro che sono praticamente ancora piegata in due! XD
Invece dev'essere stato piuttosto imbarazzante per Caleb seguire una lezione tenuta da suo nonno! Ma come non capirlo? In effetti non dev'essere certamente roba di tutti i giorni avere a che fare con dei compagni di scuola che smaniano per farsi insegnare degli incantesimi dal proprio nonno celebre in tutto il Mondo Magico! XDD
Passando alla parte sucessiva, certo che ci è voluto proprio un bel coraggio a cercare di schiantare Caleb sotto il naso di Harry! Chissà se c'entrano nuovamente gli autori della volta precedente (come Cherles Weasley e compagnia bella) oppure se c'è ben altro sotto...
Comunque ho apprezzato la determinazione del ragazzo a voler risolvere la facenda da solo, è segno di forza, ma anche d'incoscienza, perchè in ogni caso sarebbe più sicuro se il nonno sapesse dei suoi "piccoli" incidenti!
.... Gilderoy Allock....
ESISTONO ANCORA DEGLI SCRITTI DI QUEL CARCIOFO?! Shock! Aspetta che vado immediatamente a suicidarmi!!! Ok, mo' cerco di ricompormi, sarà mai possibile che almeno UNA volta nella vita quell'essere abbia scritto qualcosa di non completamente fasullo? Mah, staremo a vedere...

Sono proprio contenta che abbia finalmente ripreso a postare [Naturalmente ho letto anche il capitolo precedente (che purtroppo per cause ben note a noi poveri studenti non sono riuscita a recensire! ç_ç), infatti ci tenevo a ringraziarti per il regalo di compleanno, anche se per la verità era il giorno prima che tu aggiornassi =D], e soprattutto il ringraziamento che mi hai scritto per aver insistito perchè continuassi a postare mi ha davvero commossa! *_* Beh, non avrei potuto fare altrimenti, se no come avrei fatto a sapere in che modo sarebbero proseguite le avventure dei nostri cari "deliquentelli in erba"?? ^^
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo martedì prossimo!!! ;)

30/11/10, ore 10:41

Un deltaplano?
Hanno preso un deltaplano?
Anzi l'hanno rubato! Sono sotto shock...non avrei mai creduto di vederli in questo modo! Sono diventati i miei idoli, perchè io molto probabilmente sarei rimasta a congelarmi il sedere in Svizzera...peccato però per il bagno, avevano fatto tutto perfetto, se solo avessero girto di qualche metro non avrebbero avuto problemi!
Sono proprio all'altezza di Harry e Ron!
Ma il fischi a cos a è dovuto? Il deltaplano era a motore?
James è una fonte inesauribile di scherzi...ma com fa a non farsi baccare mai (quasi mai!) ?
Vado al prossimo!

29/11/10, ore 13:35

Che simpatico questo capitolo! Mi hai fatto morire dalle risate con i casini combinati alla stazione...di preciso non ha capito bene come sono collegati le varie fermate, poi magari me lo spieghi meglio!
É bello ritrovarli tutti quanti...Jane è la solita testa calda, James lo amo come al solito, Dana è sempre calma, Paul è il solito disfattista...
Le cugine acidelle piacciono anche a me, stranamente, dis olito odio quelle come loro...sei brava tu evidentemente!
Caleb è esagitato e simpatico ma sono felicissima di ritrovare Logan ♥_♥ mi ricorda tanto Remus, come posso non amarlo?
Mi piace anche questo tipo di rivisitazione che stai facendo delle avventure del "nonnino" Harry!
Continuo a leggere pomeriggio, un bacio!

29/11/10, ore 13:07

Per prima cosa, scusa del ritardo, ma ho trovato la tua mail poco fa (non la apro spesso) e non ho potuto ne leggere ne recensire...per fortuna non hai finito così almeno non sono troppo indietro!
Per quanto riguarda il prologo mi è piaciuto...è bello riprendere la storia dall'inizio (per Caleb almeno, perchè in realtà vorrei sapere quando lui è impazzito...sono troppo curiosa!) lo trovo triste nella prima parte e più leggero nella seconda, questo mi piace perchè da un po' di speranza per il futuro, anche se so come andrà!
Mi dispiace molto per Caleb e la mamma però so che è giusto così...non oso pensare come sarebbe andato se non l'avesse portato dai Talon...
Continuo a leggere ^-^!
Baci♥!
  ))))

16/11/10, ore 21:23

Già riunioni per le tesine?! Santissimo Graal!!! Noi
non abbiamo nemmeno la più pallida idea nemmeno di quali argomenti potremmo portare (senza contare che la simulazione della terza prova è stata decisamente uno schifo!), figuriamoci se abbiamo già pensato alle tesine!!
Va be' va', forse è meglio passare alla storia, argomento decisamente più allegro =).
Certo che queti ragazzetti Slytherin se non ne combinano qualcuna delle loro per rendere la vita impossibile ai Gryffindor non sono proprio contenti eh?! Comunque quella pianta è davvero forte, bisognerebbe portarla anche in qualche scuola babbana, penso che movimenterebbe parecchio le lezioni facendo liquefare i pavimenti! XD
Mmmmhhh La situazione comincia ad essere piuttosto preoccupante, chissà se Jane ha ragione riguardo a questa storia del malocchio?!
Oltretutto inizia anche a venir fuori l'estate che ha trascorso Caleb... dunque l'esistenza del nonnino non è passata così tanto in cavalleria, anche se lo chiama ancora per nome! In compenso Jane si è particolarmente eccitata all'idea che l'amico abbia passato l'estate assieme al Salvatore del Mondo Magico! In effetti viene da chiedersi perchè non lo veda mai dato che è suo prozio... Sono proprio curiosa di scoprire qualcosa di più al riguardo, e soprattutto se durante quel periodo sia successo qualcosa che condizionerà gli avvenimenti futuri!! ;)
E questa voce misteriosa a chi mai apparterrà? Chissà perchè, ma ho la sensazione che uno dei fantasmi di Hogwarts sia una soluzione troppo semplice... Però sono proprio contenta che per una volta i ragazzi abbiano dato credito ai ragionamenti di Jane! XDD

Scusami se ti ho lasciato ben due capitoli senza recensioni, tutta colpa dello studio, come al solito (giuro che lancerò un avadakedavra oppure userò Ramo Laser contro la mia insegnante di greco!!!). Mi dispiace davvero tanto, comunque ti assicuro che non manco mai di leggerla anche se purtroppo può capitare di non recensire!
Spero proprio che i fratellini di Pan compensino queste mie mancanze! ^^
Sono veramente curiosa di vedere quali pieghe prenderanno gli eventi...

01/11/10, ore 14:53

Ciaooooooooo!!!
W Halloween xDD passato bene?
Kant? O.O non ci sono ancora xDDD

Sono contenta che il mio appello sia riuscito a smuovere qualche buon cuore! *-*
Mi sento soddisfatta, davvero!

Bene bene.. questo capitolo fa vedere come Jane si sia messa a lavorare! W l'orgoglio Gryffindor!
Ma.. ha sempre queste malsane idee questa grifoncina.. Mi hai messo curiosità per questo cambio di ruoli (l'ho appena studiato a scuola.. xD) Sono very very curiosa!
per l'ombra nera.. uffy! (Jane, se scopri qualcosa dimmelooo! Ti copro in uno scherzo hai serpeverde! ndJaya)
=D

01/11/10, ore 11:30

Ed ecco che i piani della nostra eroina dai capelli
rossi ritornano alla ribalta!!! XD
Sento nell'aria odore di guai!
Certo che tra una cosa e l'altra, il secondo anno è cominciato in modo spettaccolare, direi!
Ovviamente la prima lezione con chi dev'essere, se non con la prof più simpatica di Hogwarts? A parte forse Montague, che non so se avranno ancora quest'anno... [In effetti non ho mai capito se le lezioni di volo sono aperte solo agli studenti del primo anno, oppure a tutti quanti...]
Ah, ma Jane è stata veramente geniale nel farla infuriare facendole vedere come l'odiata nipote e
allieva conoscesse a mena dito tutti gli incantesimi
dell'anno passato! XD
é stata proprio un'ottima rivincita (come dice il titolo del capitolo, del resto!) per quel giorno in
cui la cara zietta l'ha fatta arrabbiare al punto da far apparire un orso!!! XDD [ScudoDiTiglio riprende a rotolare dalle risate al ricordo di quel giorno!]
Peccato solo che anche un certo "simpaticone" noto come Charles Weasley ritorni in scena, e con lui la
mia voglia di usare il mio fido RL (come lo abbrevi tu xD) contro di lui! Secondo me Jane non ha tutti i torti riguardo all'incantesimo contro Caleb, dubito che sia stato del tutto un incidente...
Però spero proprio che il piano di Halloween vada a buon fine questa volta! A proposito, se verrà attuato durante la festa di Halloween non so proprio cosa ne verrà fuori!!! [Si schiocca le dita pregustando la scena]
Però, micia cara, non puoi mettermi più curiosità di quanta già non ne abbia accennandomi all'estate
di Caleb e facendomi capire che dovrò aspettare chissà quanto, non è giusto ç_ç
Comunque mi raccomando, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, venerdì! E spero proprio che scopriremo qualcosa di più sulla misteriosa ombra! Non è che Basy, dopo la clamorosa sconfitta nella Camera dei Segreti ne starà combinando un'altra delle sue, eh? XDD

30/10/10, ore 15:06

Accidenti, in questi giorni sono sempre in superitardo! =.= meno male che questo fine settimana ho un ponticello...
Ehm, divagazioni a parte, non preoccuparti per il ritardo nel postare, magari facessi sempre così "tardi" anch'io! XD E poi, se eri alle prese con il "simpaticissimo" Kant, ti capisco benissimo, a noi lo stanno interrogando proprio in questo periodo, e abbiamo pure già cominciato quell'altro piombo di Hegel, sai che spasso! -.-
Mi spiace di non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo, però questo giro nella Foresta Proibita è stato a dir poco entusiasmante!!! =D
Certo, al posto di Caleb avrei decisamente preferito essere con gli altri amici, piuttosto che con quelle due viperette! [Che, tra l'altro, mi ricordano due mie compagne di scuola! Una passata e una attuale, per la verità...]
-Lei non sa chi è mio padre! Le farò causa!- Devo dire che Bellatrix ricorda decisamente il suo caro nonnino con questo vantarsi della posizione del proprio padre e quel fare altezzoso che ti fa venir voglia di prenderla e schiacciarla sotto il tacco!
Invece Caleb, a quanto pare, non è ancora riuscito ad abituarsi all'idea di essere un Potter, eh? In effetti una situazione familiare come quella sarebbe difficile per tutti da digerire...
Ah, e inoltre vedo che anche il caro Fiorenzo è tornato in campo! XD Sì, mi è sempre parso il più simpatico tra i Centauri, e poi mi è piaciuto il modo in cui cerca d'individuare la misteriosissima ombra che infesta la foresta guardando il cielo mentre un ragazzino rischia di lasciarci le penne a pochi passi da lui! XDD
A proposito dell'ombra, che il nostro Basy stia preparando un'altra delle sue malefatte dopo il fallimento nella Camera dei Segreti??
Non vedo decisamente l'ora di sapere che ci racconterai al riguardo nei prossimi capitoli! ^^

27/10/10, ore 19:43

Per prima cosa voglio fare un appello a chi legge:
Lasciate una recensione, una storia così bella non la trovi tutti i giorni e se non lasci almeno un "bella , continua" lo scrittore smette di scrivere, e così anche tu, lettore silenzioso, resteresti senza questa magnifica storia ( e anche io.. e ciò non me gusta per niente). Spero solo che la gente non si sia semplicemente accorta che la storia è rincominciata... io stessa non me ne sono accorta subito.

Ma ora passiamo al vero commento!!!
Chi è quell'ombra??? Mi sembra molto simile a quella del film di Harry Potter 1.. ovvero Voldy in versione senza corpo alla ricerca del sangue di unicorno. Però... Basiliskus ce l'ha sempre il corpo, no? quindi non torna >.<
E comunque..  non sono sicurissima che sia una cosa malvagia quella che è entrata in Caleb. Potrebbe anche essere un dono buono.. chissà! (sicuramente sbaglio visto come è presentata, ma magari è un colpo di scena! xD)
Tranquilla per il tuo ritardo.. io sono messa peggio di te.. ma non riesco a scrivere.. e i compiti per la scuola non agevolano minimamente il mio compito..
Bravissima e grazie della risposta ;)

22/10/10, ore 14:41

Oddio..
HANNO PRESO UN DELTAPLANO DALLA SVIZZERA?
Peggio dell'espresso per la Cina.. stiamo sfociando nel comico!!! E' troppo forteeeeee!
E il bagnetto finale.. beh ci stava! Avevano faticato tanto.. un bagnetto ricreatore ci stava xD
E non hanno nemmeno toccato la Piovra Gigante!
U.U
Cosa pretende la Vitius?
Solo non ho capito bene del fischio.. è forse il loro arrivo "volante" e il loro tuffo nel lago nero che ha provocato il fischio?

E comunque James ha ragione.. se ha delle corde vocali del genere dovrebbe fare la cantante.
Ha fatto proprio bene a suggerirglielo.. almeno si sgola per un motivo, no? xDDD

Aspetto il prossimo capitolo.. sperando in un ritrovo "indolore"^^

20/10/10, ore 21:45

E dunque eccomi approdata finalmente!!!
Sono in un ritardo mostruoso, domani posterai il seguito
(perchè lo posterai, veeeero?! *.*) e io ancora non avevo
recensito!! La motivazione è molto semplice, sono piena
di verifiche come un uovo e la prossima settimana ci sarà
persino la simulazione della stramaledetta terza prova!
Buuuaaaaaaaaah ç_ç
Va bo' dai, ritornando alle cose serie, questo capitolo mi ha
fatto letteralmente piegare in due dalle risate! Ma dai, come
si fa a perdere il treno della scuola in quel modo e finire su
un espresso superveloce per la Cina?! XD
Ah sì, ho capito: se il suo caro nonnino al proprio secondo
anno è andato a Hogwarts con la macchina volante, il nostro
caro protagonista non poteva certo fare a meno di avere una
trovata altrettanto spettaccolare!!! ;D
Certo che le due "care cuginette" hanno fatto presto a fare
ritorno, sempre antipatiche come al solito, non so davvero
se preferire la tremendamente petulante Daphne "Miss Black"
oppure la biondona e altezzosa Bellatrix Malfoy! Bah, sono
sicura che con Jane si sarebbero divertiti parecchio di più XDD
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai modificato la stazione magica
di King's Cross, con più binari e anche un'edicola (c'è anche qualche
bar?), in effetti mi sono sempre chiesta se quella fosse l'unica
stazione del mondo magico; insomma, come diamine faranno i maghi
delle altre città inglesi? Si dovranno continuamente spostare a Londra?!
Forti poi quei cinesi che hanno trovato nello scompartimento al posto
dei loro amici! Quello è stato uno dei pezzi che più mi ha fatto sclerare
dal ridere! XD Mi dici che significa la frase che hanno detto??
Non vedo l'ora che arrivi domani sera, così almeno potrò leggere il nuovo
capitolo e vedere come faranno questi disgraziati ad arrivare a Hogwarts
[Spero proprio che il salvatore del mondo magico non sculacci il nipotino
per questa piccola bravata! Che poi, per la cronaca, in cosa dovrebbe
consistere il "passaggio" sul quale le due "cuginette purosangue" si
rifiutano categoricamente di salire?!]
Per quanto riguarda invece l'aggiornamento della mia, purtroppo anch'io
mi faccio la tua stessa domanda, perchè con tutte le cose tutte sovrapposte
l'una sull'altra di cui mi hanno sovraccaricato non ho un bricciolo di tempo
per andare avanti nella scrittura! ç_ç In ogni caso cercherò di non metterci
un'eternità, anche perchè tra un paio di settimane ci saranno i santi e i morti,
quindi potrò rimettermi in pari, almeno un pochino...
Va be' dai, ora ti saluto e ci si ritrova domani col nuovo capitolo!!! =D

17/10/10, ore 12:32

Okay!
Allora posso continuare a scrivere tutto colorato.. che bello!!!!
La lunghezza del capitolo, stai tranquilla, va benissimo! E' la lunghezza giusta: né troppo che ci si mette troppo a leggerlo, né troppo poco, che lascia l'amaro in bocca. E' giusta.
Per quanto riguardo il contenuto... è tutta una risata!!!!!!!
L'Espresso per la Cina a King Cross? Oddio... come ti è venuta in mente questa idea geniale?? E' fantastica!!! Mi è piaciuta davvero parecchio^^
E Cal che cerca di recuperare la bacchetta fregatagli dal topo/micio.. ahahahahahaahahah!!!!
Troppo divertenteeeeeeeeeee!

Mi piace da morire.. spero continuerai presto e.. grazie dell'intervento dei personaggi nella risposta^^ lo sai che mi piace parecchio^^
Cercherò di aggiornare l'albero genealogico.. se ci riesco :S

13/10/10, ore 19:14

AAAAAAAAAAHHHHHHHH!!
Un giorno prima di quello che ti avevo fatto giurare che avresti postato il primo capitolo della nuova storia!! (Tralasciamo il fatto che io l'ho vista solo oggi... xD)
Sono felicissima di leggere il primo capitolo del proseguimento della tua bellissima storia.. e infatti recensisco da subito, appena finito di leggere il capitolo per evitare di scordarmelo (lo so, non devo.. anche se a te non ti importa, ma se non recensisco mi sento in colpa xDD)
E ti troverai anche una recensione bella colorata! Eh già, perché io adoro vedere queste mie recensioni tutte belle colorate... anche se non vedo molta gente che lo fa come me xDDD Sarà una mia caratteristica nascosta xD
Ma partiamo a pensare a questa storia: per fortuna mi ricordo ancora abbastanza in quadro familiare di Caleb Talon Potter e degli altri protagonisti.
Ecco comunque il mio commento a questo primo capitolo della seconda parte della storia.
E' fantastico il ritrovamento del piccolo Caleb.. i suoi occhioni blu, occhi della madre se non mi sbaglio, e la sua aria da piccola nanuccolo (traduzione: piccolo nano) che conosce la sua famiglia. Sospetto che a portare il piccolo sia stata la stessa madre, di cui non ricordo il nome (eh già.. mi sa che l'albero genealogico me lo devo ripassare per davvero, altro che storia e filosofia e saggio di italiano!).
Però.. eh si c'è un però, dicevo, però era corto questo capitolo. Molto molto corto. Spero sia solo perché è il primo e deve riprendere la storia con calma.
Ma lasciamo perdere le mie ipotesi assurde.
Stammi bene..

11/10/10, ore 16:46

Bonsoir!!!! XD Ed eccoci finalmente ad inaugurare il primo
capitolo del tanto atteso seguito della Spada di Godric
Griffyndor, e ovviamente, come da tradizione, sono io la
prima a passare di qui!! Muahahahahaaahhh!!! !!! (Me sclerata! :D)
Oh sì, sono proprio contenta che finalmente
abbia postato! Dunque, come prologo è veramente
ricco di suspence e molto curioso, inoltre fa capire
meglio come Caleb sia arrivato dai Talon (Chissà se la
donna che lo ha portato era la madre o qualcun'altra...)
Sono sicura che in questa storia si chiariranno parecchie
tra le cose lasciate in sospeso nella precedente, e io
non vedo l'ora di scoprirle tutte!!! ;D
Ma devo veramente aspettare fino a sabato per leggere
il prossimo capitolo?! ç_ç
Lo so che sono solo pochi giorni, però sembra parecchio...
Comunque continua così, che non vediamo l'ora di ritrovare
la nostra banda di "giovani delinquenti in erba"! XDD
(Recensione modificata il 11/10/2010 - 09:18 pm)