Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lifei92    16/10/2010    3 recensioni
Dal Capitolo 3:
Proprio in quel momento, le urla della Vitious raggiunsero la Sala Grande.
-Si, ha una buona acustica, ma è più brava a ballare il limbo... non che io l'abbia mai vista ballare il limbo, s'intende...- aggiunse immediatamente davanti alle facce dei due ragazzi più grandi.
-Sorellina, c'è qualcosa che non mi hai detto?-
-No!- risposero in coro i tre amici, sorridendo sotto i baffi.
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Dursley, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Caleb Potter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.Il Gatto ed il Giornale

La Sala Grande era oramai piena, e tutti gli studenti dal secondo anno in su erano seduti al loro tavolo, divisi nelle quattro Case storiche di Hogwarts, intenti a discutere animatamente sulle loro vacanze, o, perché no, scommettere sullo Smistamento di persone conosciute. Al tavolo dei Gryffindor, Jane, una ragazza con i capelli rossi e crespi, bardata dei colori della sua Casa, rosso ed oro, portati con orgoglio, sedeva sulla punta della sedia, guardando in cagnesco un ragazzo dalla parte opposta della sala, nonché suo cugino. Al suo fianco la sua migliore amica e compagna di avventure Dana, una ragazzina pallida, con i lunghi capelli neri e setosi e due occhi viola da bambola di porcellana, teneva lo sguardo fisso sulla porta della Sala Grande con aspettativa ed un pizzico d'ansia, e intanto si tormentava un lembo della gonna. A completare il quadretto c'era Paul, un ragazzo di colore dall'aria simpatica che si comportava a metà come l'una e a metà come l'altra, dato che lanciava fuggevoli occhiate al tavolo degli Slytherin alternate ad occhiate alla porta.

-Ma dove sono finiti?! Io non resisto un secondo di più! Adesso vado da mio cugino e lo faccio nero finché non confessa!- esplose Jane Smith facendo girare un paio di ragazzi lì intorno.

-Calma Jane, magari non lo sa dove sono! E poi hai visto che mancano anche le cugine Malfoy e Black?- Dylan, un ragazzino un po' troppo alto per la sua età, con una faccia gentile ed i capelli neri e leggermente lunghi, dello stesso anno dei tre, sorrise confortante.

-Ma se gli è successo qualcosa di brutto?!- Dana attorcigliò nervosamente una ciocca di capelli sull'indice, pensando che avrebbe voluto poter usare uno dei suoi poteri da mezz'elfa, il fascino, per chiederlo a Charles Weasley, ma non poteva di certo andare dagli Slytherin così, senza una buona giustificazione!

-E se li hanno uccisi?- ipotizzò Paul, come sempre molto ottimista. -Magari Basiliskus li ha trovati e ha deciso di portare a termine quello che aveva iniziato l'anno scorso!- si mise le mani nei ricci neri e scosse la testa.

-Io continuo a proporre un raid tra le serpi...- Disse Jane, senza smettere di fissare truce suo cugino, Charles Weasley.

-E devi contare che Daphne è campionessa di duello, l'ho sentito dire da uno di quarta!- insistette Dana.

-Ma no ragazzi, vi preoccupate troppo, vedrai che alla fine scopriremo che sono al calduccio nelle cucine a farsi una scorpacciata con gli elfi domestici.- disse, convinto, James, il fratello maggiore di Jane, intromettendosi nella conversazione e sedendosi senza neanche chiedere il permesso. -Riuscite ad immaginarveli? Saranno davanti al caminetto con una tazza di tè in mano!-

Svizzera, nello stesso giorno, alla stessa ora.

-Voglio una tazza di tè caldo!- l'urlo si protrasse per tutta la montagna e ritornò indietro come eco.

-La vuoi piantare!? Non hai fatto altro che lamentarti! Tutto questo è colpa tua! Solo colpa tua!-

Daphne Black si girò di scatto e puntò la sua bacchetta con fare minaccioso alla gola del ragazzo che aveva osato parlarle in quel modo, che però non si mosse di un millimetro.

-Colpa mia?! Lurido verme schifoso! Chi è che ha trasformato la mia Mimì in un orrido topo?!-

-Miasquit!- fece Mimì per approvare la sua padroncina.

-Ah si? E allora tu che mi hai rubato da sotto il naso l'ultima copia della Piuma di Hogwarts che stavo per comprare?!-

-Era uno stupido giornale! E adesso siamo qui! Cretino!-

-Racchia senza cervello!-

-Sta zitto topo di fogna!-

-LA VOLETE SMETTERE?!- Un ragazzo biondo e persino piuttosto carino si mise di mezzo ai due, separandoli con la forza.

-Effettivamente i vostri strilli mi fanno venire il mal di testa.-

Tutti e due si girarono con fare indemoniato verso una impassibile ragazza dai capelli biondi e gli occhi neri, che aveva le fattezze gelide di una persona abituata ad avere il mondo ai suoi piedi.

-Beh che c'è? È vero! Inoltre fa freddo, sto congelando, e siamo senza un soldo!-

-Grazie Malfoy, non ce n'eravamo accorti. E se voi due- disse, rivolto a Caleb ed alla Black, -Se non la smettete di litigare, non troveremo mai una soluzione!-

-Non sono disposta a smettere finché non ci saremo messi d'accordo su chi è il colpevole!-

-BENE allora adesso fate silenzio.- con uno sbuffo, il ragazzino si sedette nella neve. -E vediamo di sistemare sta cosa. Dunque, tutto è iniziato quando...

Sette ore e mezzo prima

-Log, mi accompagni a prendere la Piuma? Jane ha detto che c'è un articolo su di me!- Logan Sherrington alzò lo sguardo sul suo amico. Caleb era ancora più spettinato del solito, quel giorno. Sbuffando chiuse il libro di Trasfigurazione e lo seguì fuori dall'Espresso di Hogwarts. Salutarono Paul, Dana e Jane, dicendo che sarebbero tornati presto, e si diressero alla piccola edicoletta aperta da poco, a metà tra il Binario 5 e tre quarti e quello 5 e quattro quarti. La signora, di mezza età e piuttosto paffutella, li accolse con un enorme sorriso, mentre finiva di dare un giornale a tre primini.

Mentre Caleb ordinava la Piuma, Logan si guardò intorno. La stazione nascosta di King's Cross era diventata enorme negli anni, perché da quanto aveva appreso nei libri prima le varie stazioni erano separate, mentre ora ce n'era una sola per tutte le destinazioni. Due facce conosciute spuntarono dall'angolo Nord, calamitando la sua attenzione.

-Cal? Ci sono Black e Malfoy che arrivano da questa parte...-

Caleb si girò a guardare, mentre la signora cercava il giornale. Era l'ultima copia, e a quanto pare non riusciva a trovarla.

-Oddio, Bella, guarda chi c'è... il Sangue Sporco e l'eroino dei poveri...-Black fece la sua solita entrata sprezzante, guardandoli dall'alto in basso.

-Oh, “Miss Black”... ma ti sei guardata allo specchio stamattina?- ironizzò lui, guardandola male. -Che ci fai qui?-

-Prendo la Piuma, ovvio.- rispose lei, acida.

-Ehm... ce n'è solo più una...- li avvisò con voce flebile la signora, finalmente tirandola fuori dalla pila di altri giornali, tra i quali spuntava una Gazzetta del Profeta del giorno prima.

-Mia!- con uno scatto felino Black le strappò di mano il giornale prima ancora che Caleb potesse dire “mah” e consegnò nelle mani ora vuote della donna il prezzo esatto del giornale.

-Ehi! Era mio!- si lamentò Caleb, ma lei per tutta risposta raccolse una gabbia da terra, che conteneva un gatto persiano dal folto pelo bianco, e gli voltò le spalle.

-Questo è troppo! Non ne posso più della sua maleducazione! Log, com'era quella formula?- chiese Caleb estraendo la bacchetta.

-Non so cosa tu voglia fare ma non mi sembra una buona idea...-

-Ah si... Musmuto!- Un raggio arancione partì dalla bacchetta del ragazzo e colpì proprio il gattino. Il suo miagolio si trasformò presto in uno squittio, e quando la sua padrona se ne accorse lanciò uno strillo acutissimo, facendo cadere la gabbia. Poi volse lo sguardo al ragazzino ghignante.

-Expelliarmus! Ora me la paghi!- Urlò, truce, avvicinandosi.

Il topolino intanto si era liberato, ed aveva preso a correre impazzito su e giù per il Binario. Quando la bacchetta di Caleb volò via per l'incantesimo, si avvicinò per curiosare e la prese tra le zampette. Intanto Caleb stava cercando proprio quell'oggetto, e al contempo si difendeva alla bell'e meglio dagli incantesimi lanciati dalla ragazza infuriata. Insomma, era un casino.

-Non credere che solo perché hai avuto fortuna una volta con Basiliskus sei bravo per davvero! Sei un perdente e tale rimani!-

-La bacchetta!- urlarono Logan e Caleb allo stesso momento, ignorando la ragazza e gettandosi sul povero, spaurito topo che non aveva fatto niente di male.

-Mimì!- urlò invece Daphne -Ora ti faccio ritornare normale!-

Ed entrambi corsero verso l'animaletto.

E l'animaletto ovviamente scappò via.

-Mimì! Non scappare tesoro, fermati!

-Brutto topaccio ridammi la mia bacchetta!-

Dietro i due arrancavano una scocciatissima Bellatrix ed un ancor più scocciato Logan, che invano urlavano ai due di fermarsi.

La povera Mimì, una volta dolce e bellissima gattina ed ora topo di fogna, era la protagonista della corsa sfrenata che vedeva quattro ragazzini sfrecciare tra i binari, scansando a malapena i poveri, ignari passanti.

-Presa!- gridò finalmente Daphne, riprendendosi il suo gatto (topo?) e gettando di lato la bacchetta di Caleb.

Logan e Malfoy arrivarono subito dopo, e tutti ebbero appena tempo di riprendere fiato quando un fischio famigliare distolse la loro attenzione.

-Guardate la, è l'Espresso, sta per partire!- e via di nuovo di corsa per non perdere il treno. Tirarono un sospiro di sollievo solo quando furono saliti, e si squadrarono di nuovo, in mezzo al corridoio della vettura.

-Sistemeremo questa cosa stasera ad Hogwarts, per ora voglio andare a rilassarmi.- fece Black, e con fare indignato si riprese la gatta e se ne andò.

-Vieni, torniamo dagli altri.- disse invece Logan a Caleb, trascinandolo verso quello che doveva essere il suo scompartimento. E che invece evidentemente non lo era. Quando i due aprirono la porta, infatti, invece che Paul, Jane e Dana ci trovarono dentro quattro cinesi che giocavano sul tavolino del treno.

-Nimen hao! Yao da mahjong gen women ma?-

Caleb, ancora con la porta aperta in mano, rimase almeno un minuto buono a fissarli. Poi richiuse la porta.

-DOVE SIAMO FINITI?!- urlò, scuotendo Logan per le spalle.

-Espresso diretto super veloce per la Cina.- lo informò una voce da dietro. Black era livida in volto.

-Coooooosa?!-

-E così quando il controllore ha scoperto che non avevamo il biglietto ci ha buttati fuori a calci.-

-Più che altro perché non capiva cosa gli dicevamo.-

-Miawsquit!-

-Allora, lo vedi che è tutta colpa tua?!-

-Sei stata tu a cominciare!-

-INSOMMA!- di nuovo Logan si frappose tra i due. -Diciamo che è colpa di entrambi e facciamola finita, non si può continuare così!-

-Moriremo di freddo.- Caleb si sedette nella neve, stringendosi addosso i suoi vestiti autunnali.

Gli latri lo imitarono. Avevano camminato per ore seguendo i binari, ma neanche l'ombra di una costruzione. Alla fine erano arrivati ad una diramazione che citava il cartello Damasco-Hogsmeade, ed avevano deciso di fermarsi lì e prendere il primo treno che sarebbe passato. Peccato che non stava passando nessun treno. Inoltre quel Binario sembrava in disuso da anni, e questo non aveva fatto altro che diminuire le speranze dei quattro.

-E adesso come facciamo ad andare a scuola? Perderemo lo Smistamento, e forse tutto l'anno!-

-State calmi, abbiamo le bacchette, possiamo pur sempre inventarci qualcosa.- ragionò Logan.

-Si, ma cosa?-

-Ssssh! Zitti un attimo!- Caleb li zittì con un gesto della mano. Daphne fece per protestare, ma lui non le diede il tempo di farlo. Con un sorriso che andava da una angolo della faccia all'altro, annunciò: -Ho trovato il nostro passaggio! Basterà seguire questi binari!-

-Oh no!- saltò su Daphne, guardando l'oggetto della felicità del ragazzo. -Non mi convincerete mai! Io su quel coso non ci salgo!- Disse, incrociando le braccia e sedendosi per terra, mentre Bellatrix Malfoy annuiva alle sue spalle.

Logan e Caleb, si guardarono, sorridendo.



*L'angolo di Micia*

Ed eccomi qua puntuale all'appuntamento :)

Spero k il capitolo vi sia piaciuto, se volete lasciare un commento mi farete contenta :3 (Ma senti questa -.- NdCaleb NOOOOO ç_ç TU che ci fai QUI?! Di nuovo! >.< NdMicia U.U NdCaleb) Comunque spero di avervi messo un po' di curiosità ;)

Ed ecco che riappaiono le cugine... da parte mia, devo ammettere che adoro Bella e Daphne, anche se sono odiose! XD

E invece che dire di Logan?? (io che centro? O.o NdLogan nieeeeeeente amore della mamma :) NdMicia) beh, mi dispiace costringerlo a quasi affogare, ma dovevo (Micia annuisce)


-Risposte alle recensioni-

ScudoDiTiglio: bonsoir :) (Oh no! Ancora leiii??!!!! NdKevin_e_Caleb -.- NdMicia) sono felice che sei passata di nuovo :D (noi no... NdSempre_loro a me invece fa piacere! ;) NdJane) Mi fa piacere che ti piaccia l'inizio, l'ho lasciato in suspense apposta dato che la questione della donna sarà molto importante in seguito... e a proposito, quand'è che aggiorni la tua di storia? XD sono tanto in attesa! :)

_Jaya: ç_ç ma cooome??!! CERTO che mi fa piacere ricevere recensioni!!! >.< e per dimostrartelo ho scritto anke io tt colorato U.U Ma ora passiamo a cose serie (sese, serie, come no -.- NdLogan perché tu cosa proponi? NdMicia Partita a scacchi? NdLogan Ok!... No aspetta, prima finisco di rispondere! >.< NdMicia Ok ti aspetto NdLogan *_* ora di mettersi al lavoro! NdMicia) Come vedi il primo capitolo era corto proprio solo perché era il primo :D spero di non averti delusa con la lunghezza di questo, anche perché è uguale agli altri del primo libro :) In quanto all'albero genealogico... chissà, magari ben presto ti toccherà pure aggiungere nomi! XD

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lifei92