Heart
di IsabellaVivianne

26/11/10, ore 22:03

Ciao! da quanto ho potuto leggere in questi primi due capitoli è una storia ben fatta, che induce una certa curiosità nel lettore. Personalmente, questa contesa d'amore (per ora non ancora sviluppatasi) fra Artù e Merlino mi entusiasma parecchio. Spero che continuerai a scrivere ^_^

28/10/10, ore 09:15

La trama è carina, non tanto banale se si svolgerà in un determinato modo, ma presenta alcune ingenuità. Più di tutto risulta inverosimile che i sovrani di un regno che rischia da un momento all'altro di essere attaccato, si muovano in blocco per cercare alleanze. Sarebbe stato più realistico se soltanto la principessa con una scorta si fosse occupata dell'ambasciata, mentre il re e il principe difendevano il regno. Se ti serviva farli partire tutti insieme avresti potuto scrivere che i sassoni ormai avevano conquistato il castello e che loro erano riusciti a fuggire. Mi intriga molto il fatto che questi personaggi provengano da un reame dove la magia non solo è permessa ma è praticata alla stregua di un'arte, sono curiosa di vedere quale sarà la reazione di Uther. La narrazione è molto fluida come avevo già notato nel primo capitolo, trovo un po' troppo barocca la commozione generale che getta nello sconforto tutti coloro che assistono al dolore di Isabella per la morte del padre. Ti consiglio di usare il voi, al posto del lei, sia perché è quello che viene usato nel telefilm, sia perché in inglese si usa comunque you. A livello grammaticale è un testo abbastanza corretto, ti segnalo il plurale di guancia che è guance senza la i, e infondo è la prima persona singolare presente del verbo infondere. Al prossimo capitolo allora!

27/10/10, ore 23:07

Oh, ma che storia carina^^
Mi piace come la stai strutturando, sebbene dovresti rivedere qualche tempo verbale e qualche erroruccio di grammatica. Ma niente di importante.
Il tuo stile è scorrevole e mi hai incuriosita :)
Metto la storia tra le seguite!
Lin.

27/10/10, ore 21:59

Allora, dev dire che la storia è ben scritta, mi piace il tuo stile, anche se in alcuni punti avrei preferito approfondissi un pò di più, ma è giusto un parere personale XD Che bello quanto hai parlato di Balinor, mi commuovo sempre a sentirlo nominare e povero Merlin ç_ç Anche Arthur che si incolpa per la morte della madre, poor prince! Quelli del TF li maltrattano non poco XD Per quanto riguarda la storia ancora non posso dire molto, perchè siamo agli inizi, ma Isabella mi ha incuriosito parecchio, il fatto che provenga da un regno dove regna la magia è troppo interessante e quella di far chiedere aiuto ad Uther è davvero un'idea geniale, anche se dubito che Utty concederà il suo aiuto XD
Spero aggiornerai presto, sono molto curiosa ^^ Baci.

21/10/10, ore 14:33

La tua storia è stata modificata: l'introduzione era errata (non avevi chiuso il tag <i> con l'</i>), il primo capitolo conteneva meno delle novanta parole previste dal regolamento e il secondo sformava completamente la pagina.
Sei pregata di fare più attenzione.
Una volta letto quest'avviso, per eliminarlo mandami un'e-mail con il titolo della storia a questo indirizzo: lely1441@yahoo.it
Lely1441, assistente amministratrice di EFP

14/10/10, ore 18:05

Sapevo che non mi avresti deluso con il piccolo prologo che hai postato ieri.
Me lo sento, questa Fic mi piacerà e anche tanto.
Devo dire che mi hai tenuto col fiato sospeso durante lo scontro anche se devo dire un po' scontato, ma non fa niente, da un un inizio non si può giudicare tutta la storia, no?
Anche io sto scrivendo la mia prima Fic, se ti va di leggerla... :D
Brava, mi è piaciuta davvero tantissimo, aggiorna presto.
xx Fenis

13/10/10, ore 19:56

Ehm... cosa sta succedendo? XD Ok, sì, mi hai incuriosita parecchio. Sembra come se Arthur sia intervenuto per salvare la pulzella ma abbia fatto fuori i suoi familiari. Basta con le supposizioni e passiamo alla recensione. In linea di massima scrivi in maniera abbastanza corretta, lo stile è un po' acerbo ma tutto sommato sei sulla buona strada. I personaggi sono ben caratterizzati almeno per quanto riguarda i loro tratti più superficiali (non in senso negativo ma letterale). La scena di battaglia è descritta molto bene ed è abbastanza avvincente. Attendo il prossimo aggiornamento per esprimere un giudizio sulla trama. Nella prima recensione ti ho scritto che potrebbe non riscontrare simpatia perché le fic in cui compare un OC femminile con i tratti della femme fatale, di solito non sono apprezzate. Semplice indagine di mercato XD. Neanche a me entusiasmano molto, ma se la trama si rivelerà originale e ricca di colpi di scena interessanti, troverai in me una sostenitrice fedele. Un ultima cosa che non c'entra nulla con la fic: Non sono di molte parole non è l'affermazione giusta per una scrittrice. XD Mi aspetto invece moltissime parole. Al prossimo aggiornamento allora.

13/10/10, ore 17:42

Molto carino. Una parte è stata un po' banale... la ragazza nella foresta, l'attacco, qualcuno muore... ma tutto sommato sei riuscita a rendere bene l'idea della situazione, senza creare confusione o scompiglio. Come prima fanfiction non è male ed è scritta bene dopotutto. Non ho ancora capito il perchè di questo titolo, però ^^ Sembra promettere bene come inzio.
Kiss

13/10/10, ore 17:40

Beh... è un po' difficile, perchè questo teoricamente non sarebbe un capitolo, benchè sia scritto bene e mi abbia incuriosito... Sinceramente non c'è molto da dire. Forse lo dovevi mettere insieme al primo capitolo, come frase inziale o come introduzione... Comunque adesso vado a vedere il capitolo successivo.
Kiss

13/10/10, ore 16:21

Non sono d'accordo con Murasaki.
Questo pezzetto mi ha davvero incuriosito e non vedo l'ora di leggere la tua fic (che mi sembra aver capito non essere una Slash. FINALMENTE!)
Aggiorna presto e se vuoi passa da me.
xx Fenis79

13/10/10, ore 12:00

Mah... non lo definirei un prologo. Sembrano più che altro versi che avresti potuto inserire all'inizio di un capitolo. E' un po' poco per esprimere un giudizio. A prima vista, sembra una storia che difficilmente potrà trovare riscontri positivi in un fandom come questo, ma come ho detto prima è impossibile esprimere un giudizio prima di vedere cosa hai in mente. Quindi rimando un parere completo su quella che potrebbe essere la trama quando potrò leggere qualcosa di più corposo. Anche per quanto riguarda lo stile, il materiale su cui discutere è poco. Non ci sono errori ma è facile non farne in questo caso, e i versi non possono farmi immaginare la tua prosa. Attendo.