Un bambino. Un mostro.
di Payton_

28/11/10, ore 11:05

Wow sono seriamente colpita. Non solo hai sfornato delle drabble stupende, ma in ogni drabble hai inserito tutti i prompt! Deve essere stato davvero un lavorone grande! Complimenti per il primo posto perché credo che tu te lo sia meritato!
Mi è piaciuto molto come hai trattato di Voldemort. Ogni drabble è una piccola perla!
L'ho trovato veramente molto IC e non credo che tu sia caduta nel banale!
E' davvero un ottimo lavoro!!

08/11/10, ore 19:57

Mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto l'idea delle parole che ricorrono con diversi significati. Non ho molto altro da aggiungere perchè mi sembra perfetta così :) Complimenti :)

01/11/10, ore 13:39

Ed eccomi a commentare anche questa raccolta!
Devo dire che mi ha colpito come hai descritto il cambiamento di Tom Riddle a Voldemort. Passo dopo Passo. La drabble che ho preferito è la numero 4, in cui c'è una frase che ho riletto varie volte, talmente mi ha colpita! '...tutti oggetti che si sono già donati per darmi la vita eterna'. La trovo una frase così particolare e azzeccata! Come se quegli oggetti avessero scelto il destino di diventare Horcrux!
Molto carine! Complimenti!

29/10/10, ore 02:38

Eccomi qui...

Fammi iniziare con il terreno sicuro e poi piano piano, prendendo il coraggio a piene mani, leggero anche la Draco/Hermione. (Io la detesto Hermione, non la augurerei a nessuno come fidanzata.)

Ma, bando alle ciance, mi è piaciuta davvero tanto questa raccolta di Drabble.

Amo Voldemort anche se di rado si trovano storie che non lo trasformano nella caricatuta isterica del personaggio.

Mi è piaciuto molto come hai descritt il suo vedere la propria magia e il suo punto di vista su tutto quello che lo circondava.

Davvero belle Guru!

24/10/10, ore 17:36

Hai inserito tutto insieme! Io non  ci riesco quando si tratta di raccolte, non so perché u.u
Comunque, bando alle ciance: brava.
Mi piacciono molto queste drabble, forse non sono fra le tue che preferisco ma sicuramente ti sei meritata il posto che hai ottenuto.
L'apoteosi di Voldemort è palese, il suo crescere è palpabile.
Brava brava ^^

un bacio

lily

24/10/10, ore 12:45

Ma... ma... io non recensisco una tua storia e tu non mi dici niente?!
Chiedo immensamente venia u__u
Anche perché, mi stavo perdendo una raccolta assolutamente bellerrima!
Hai scavato dentro Voldemort, hai reso giustizia alle sue motivazioni e hai dato vita alla sua immensa megalomania, descrivendo alla perfezione le tappe che l'hanno portato a smembrare la sua anima, a provare il folle desiderio della vita eterna, una vita votata al conseguimento del potere assoluto sul mondo della magia.
Davvero splendide, dalla prima all'ultima (anche se forse quella che ho preferito è la quarta).
Bravissima Pay... come sempre, del resto (:

16/10/10, ore 17:36

Eccomi anch' io a recensire!
(Sono la giudicia HarryPotterianaDOC, se non s'era capito ^^")
Innanzitutto, come si nota dal giudizio scritto e dal punteggio, questa storia è veramente tra le più belle che abbia mai letto (Vola tra i preferiti!) e sono contenta di aver trovato un ritaglio di tempo per recensire.
E' una fic stupenda, che ho amato per il modo in cui descrivi ciò che ha trasformato Tom Riddle nel Signore Oscuro. Con cinquecento parole sei riuscita a colpirmi nel profondo, e a tessere una storia che non sfocia mai nel banale o nell' OOC, come purtroppo succede quando si deve descrivere un personaggio profondo, complesso e a più sfaccettature come questo. Ho letto certe storie di Voldemort che, per quanto poco credibili erano il carattere e il modo di pensare, avrebbero potuto essere demenziali.
Nella tua, invece, non ci sono frasi che non andavano messe, frasi fuori posto, frasi sbagliate. Sei riuscita a rendere il personaggio di Tom Riddle e di Voldemort senza mai essere pesante o inopportuna.
Sei una bravissima fanwriter. Complimenti.
Purtroppo, lo spropositato numero di ritiri ha fatto sì che questo contest non sia stato tanto bello e piacevole come avrebbe potuto essere, e ovviamente la soddisfazione di essere arrivata prima non è completa.
Ma sono quisquilie (Pinzillacchere! xD)
Sei riuscita lo stesso a mettere in evidenza sia Voldemort, sia la tua bravura come fanwriter.
Saluti
Alice <3

16/10/10, ore 15:43

Beh, che dire, hai scritto sapientemente sul signore oscuro, è perfettamente lui quello che traspare dalle drabble. hai scelto i punti salienti della sua vita, quelli che piano piano lo portano al mutamento finale, che giunge come logica conclusione alle altre drabble! Bravissima, come sempre del resto!
Un primo posto sicuramente meritato, così come i premi! ^^
Bacione cara!
Madduz

15/10/10, ore 21:53

Sono veramente molto colpita.
Voldemort è il mio personaggio preferito e vederlo descritto così bene e in modo così perfetto mi ha veramente fatto un enorme piacere!
Adoro le drabble e le tue sono piene di significato: espirmi moltissimo utilizzando poche righe, brava!
Non ti so dire quale tra le 5 sia la mia preferita, sono tutte belle! Forse la quarta mi è piaciuta di più per la sua ultima frase: "Resterà solo la paura reverenziale per il nome del mago che non dovrà più essere nominato." La trovo assolutamente incisiva e tipica di Voldemort!
Mi dispiace per la penalizzazione dovuta al titolo... in effetti ognuna delle drabble a un titolo proprio e trovare qualcosa che concordasse con tutte non deve essere stato facile.
Complimenti per la raccolta, mi è piaciuta tantissimo!

15/10/10, ore 16:37

wow.
Questo è davvero il Signore Oscuro in pillole.
Il mutamento da Tom Riddle a Lord Voldemort è palpabile e vero.
Sembra di essere dentro la sua testa -e si che questo fa paura-

13/10/10, ore 16:45

Mi piacciono molto queste drabble perchè si può notare il cambiamento radicale che avviene in Tom Riddle.
All'inizio quando scopre di essere un mago vede in questo dono la speranza per una vita migliore e per essere felice: si sente parte di qualcosa di importante.
Serpeverde è considerata una casa e i suoi occupanti la famiglia che non ha mai avuto.
Probabilmente il rendersi conto di essere più dotato degli altri maghi nonostante le sue origini deve averlo fatto riflettere: disprezza i purosangue perchè vorrebbe essere come loro (credendoli con più potenzialità, forse).
Mi è piaciuto molto come hai sottolineato che il cambiamento in Lord Voldemort sia avvenuto a piccoli passi, dapprima solo come un'idea di grandezza poi con la creazione degli Horcrux ed infine con i progetti di distruzione e morte.
Come sempre Bravissima.
Baci BABY