The Pirate Queen
di RukiLex

30/12/10, ore 17:20

Questa fanfiction mi ha colpito molto, il tema è decisamente inusuale, e mi piace molto come è scritta (questo credo sia merito sia dell'autrice orginale che della traduttrice), riesco davvero ad immaginarmi tutti i luoghi, i personaggi e le atmosfere come se le vedessi, senza che questo appesantisca la narrazione. Sono davvero curiosa di conoscere gli sviluppi anche perchè mi hanno lasciata piuttosto spiazzata i rapporti che Rukilex ha deciso di creare, Ichigo seguito da Hisagi e Inue come cugina di Rukia.
Mi chiedo anche come abbiano fatto, nel primo capitolo, a far sparire nel nulla la SoulWarrior, ha per caso a che fare con il woodoo di cui si è parlato alla cena?
Comunque, complimenti a tutte e due, aspetto con ansia il seguito!

01/12/10, ore 22:12

Buona traduzione come al solito, giusto un errore di battitura e, verso la fine, quando rukia ed ichigo sono sul balcone e rukia ammette di essere lusingata, nel testo originale è scritto - "I'm flattered", she laughed, holding her ground - ecco, manca she laughed. XD Grazie per l'informazione sui rating dei capitoli, l'idea dello one shot a parte mi sembra fattibile, in fondo anche RukiLex stessa in un certo senso ha fatto così. Per quanto riguarda la storia, e questo capitolo in particolare, sono sempre stata meravigliata dalla felicità con cui Ichigo e Rukia interagiscono sul piano fisico. Sarei quasi tentata di dichiararli "semi ooc", ma le ragioni si trovano nel fatto che, come nel manga interagiscono spiritualmente e sviluppano un rapporto profondo in pochissimo tempo, il modo più veloce ed efficace per mostrare un legame è la fisicità. Argh, mi sono dilungata inutilmente, scusa XD Buona traduzione! ^^

29/11/10, ore 19:41

Ba-ba-baciooooooo!!!! **
Ok, questa fiction mi piace assai! E' ben strutturara e tutti i persoanggi sono ben caratterizzati! **
Le descrizioni mi piaciono molto, non sono troppo pompose ne troppo scarne! **

Nota epr la tradutrice: ho notato qualche errore di battitura. Mi pare ci sia un "the", invece di "che". ma per il resto è un'ottima traduzione! **

19/10/10, ore 21:41

Ho letto poco tempo fa la fanfiction in inglese, e devo ammettere che mi era piaciuta molto, RuxiLex scrive storie davvero gradevoli. Ho dato un'occhiata alla tua traduzione, mi sembra scorrevole ed esatta. Sono curiosa di vedere come renderai i titoli dei prossimi capitoli, se esiste un corrispettivo italiano dei termini "pirateschi". Quando l'ho letta non vi ho badato, ma adesso mi è venuto il dubbio XD Anche se so che forse è un pò presto parlarne, quale versione vuoi utilizzare dei capitoli 10 e 14? Fanfiction.net o DeviantArt?
In bocca al lupo per l'impresa! ^^

15/10/10, ore 15:15

Ammetto che mi serviva proprio una storia IchiRuki fresca fresca, per distogliermi dagli ultimi capitolo del manga. XD
E ... Accidenti ho avuto una fortuna sfacciata. XD
La storia è decisamente intrigante, e dato che la pazienza non è il mio forte di sicuro darò un'occhiata anche alla fic in lingua originale. XD
Comunque, trovo la traduzione perfetta, sei bravissima! ^^
Quindi aspetto con moooolta ansia il prossimo capitolo!

A presto! ^^

14/10/10, ore 18:33

Hai fatto più che bene a tradurre questa storia, perchè sin dal primo capitolo mi ha già preso tantissimo!! :)
Mi è piaciuto un sacco quando Ichigo pensa riguardo Rukia “Decisamente troppo problematica”  perchè è proprio destino che in ogni storia Rukia causerà dei problemi ad Ichigo..! :) in fondo sono fantastici proprio per questo..!!
Mi raccomando aggiorna presto che ormai sono curiosissima!!!

14/10/10, ore 17:15

Ad El:
Bè, sicuramente complimenti per la traduzione e complimenti anche per il coraggio dimostrato nel volerti imbarcare (giusto per rimanere nel tema della fanfiction)  nella traduzione di una ff così lunga! ;) Aspetto con ansia la traduzione del prossimo capitolo!

A RukiLex:
Una AU interessante, sicuramente. Il tema dei pirati è tutto tranne che usuale nel fandom di Bleach e questo non può far altro che incuriosirmi. Mi piace come, anche qui, nonostante sia una AU, Ichigo e Rukia fanno parte di due mondi pressocchè incompatibili. Chissà in che modo il destino ci metterà lo zampino in questo caso...
Poi, bè...l'analisi di Ichigo a Rukia ci calza a pennello, l'ho trovata perfettamente IC.
Inoltre, sono rimasta piacevolmente sorpresa della presenza di Shuuhei al fianco di Ichigo. Mi spiego: ero certa che con lui mi sarei trovata un Chad, un Ishida oppure un'Orihime; invece, la presenza di Shuuhei è completamente inaspettata, complimenti.
Non ho altro da dire, se non che sono curiosa di sapere come hanno fatto Renji e Rukia a sparire nel nulla, ma per questo credo che dovrò aspettare i prossimi capitoli. =)
Ancora complimenti, un'ottimo capitolo d'inizio.

13/10/10, ore 19:55

Non ho letto la storia in inglese, ma la traduzione sembra buona!
In generale la storia mi piace. Non è troppo arzigogolata, ma semplice e diretta. Ed è un bene, essendo una AU con tema forse non troppo vicino a noi! La terminologia è, cavolo, perfetta *sfoglia il dizionario* e non ho trovato errori.
Mi piace inoltre l'incontro tra i due deficenti (si, sono sempre e comunque due deficenti!). E mi è piacciuto Ichigo e la sua analisi di Rukia XD

Bando alle quisquiglie, aspetto con intrepida attesa il seguito! <3