Recensioni per
Love story
di arual

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Ciao sono nuova del sito e la tua è una delle prime storie che ho letto.
Menomale che ti mancava l'ispirazione eh? xD A me sembra il contrario questa storia è stupenda mi piace tantissimo e non vedo l'ora che aggiorni.
Susan poi è una dei miei personaggi preferiti insieme al mitico Ed e ovviamente al principe *_*
Oddio, io non sono un'esperta nello scrivere, ma il tuo stile mi piace, soprattutto per come descrivi le strategie.
In conclusione: la tua storia è meravigliosa secondo me, aspetto il prossimo cap ;) ciao un bacio ^^

Recensore Master

Uh, ecco cos'era!! Ma che bel dono!
Dunque cara, innanzitutto sappi che questo capitolo non ha affatto deluso le mie aspettative: mi è piaciuto tantissimo, a partire dal titolo con quella frase emblematica *__*
La situazione iniziale tra Susan e Caspian è così dolce e mi ha fatto sinceramente sghignazzare il modo in cui entrambi si sono ricordati del consiglio dei Lord XD fortuna che poi si sono presentati giusto in tempo!
E' stato fantastico leggere l'entrata in scena di Edmund, secondo me l'hai integrato perfettamente nella vicenda.
Ho adorato la sua ironia, l'esigenza di essere informato dettagliatamente sui fatti, l'applicarsi per risolvere il problema. Ma anche il suo comportamento da bravo fratello ragionevole, che cerca di capire la sorella e pensa alla sua felicità, e la sua intesa con Caspian.
Apprezzati anche l'accennino a Peter (anch'io pagherei per vedere la sua reazione *__*) e quello a Lucy XD
Ah, e come dimenticare quel presuntuoso di Rabadash? -.- Ecco un altro personaggio che non mi garba per niente!
Comunque tu sei stata veramente molto brava a inserire questo riferimento per cogliere un aspetto importante della natura di Susan. Sei abbastanza chiara e precisa su ogni parte che la riguarda e hai la capacità di farmela piacere *__* quindi complimenti!
Adoro sempre di più questa storia, ma procedi con la tua calma, sarò paziente ^^
Ah, naturalmente mi dispiace per il fatto che ti ha sconvolta e anch'io ti sono vicina >.<
Un bacio e un abbraccio forte!
Katia

Recensore Veterano

Carissimaa!!! =)
Non sai come sono rimasta quando ho visto che avevi aggiornato!!! Erano le 11 passate di ieri sera e mi sono messa a urlare e a correre per tutta la casa euforica come non mai! Peccato che non abbia fatto in tempo a leggere la ficcy perché era veramente tardi e oggi sono dobuta andare a scuola perciò non potevo permettermi di stare sveglia fino a tardi... )=
Ma non sai come abbia sofferto stamattina per non aver letto ieri sera la tua fic! Durante le ore di lezione oggi molti hanno interrogato e per fortuna io non ero fra i poveri sventurati quindi mi sono potuta "scervellare", immaginando come sarebbe stato fantastico come al solito il tuo capitolo... E guardavo in continuazione l'orologio per vedere quanto tempo mancava... ma i minuti non passavano mai... è stato davvero atroce!
Per giunta, oggi in italiano abbiamo parlato della lirica provenzale cortese, in cui si parla dell'amore, ecc. E mentre spiegava la profe a un certo punto ha detto: "Per esempio le love story di oggi al cinema sono state influenzate dal romanticismo (e blah blah blah XD)" E io ho detto a voce alta (tanto tutti stavano parlando perciòò..) "EH NO! Io sto facendo di tutto per non pensarci e tu mi dici love story?"  La mia compagna mi ha guardato stra male, stavo parlando da sola! XD
Menomale che questa atroce tortura è finita e mi sono goduta questo capitolo (che come sospettavo, speravo e sapevo perfettamente) meraviglioso!
Davvero, mi è piaiuto tantissimo, come tutti gli altri... Lo stile è brillante, la storia pure, e anche la caratterizzazione dei personaggi mi piace tantissimo!
Anche come tu hai messo in luce Edmund e il suo cambiamento non mi è dispiaciuto perché hai sottolineato un aspetto che trovo importante della personalità del caro Pevensie..
E Caspian!!! *.* Mamma mia IO voglio sposare Caspian! T.T Cioè, è troppo dolce... *.* Così premurosooo *.* Quando dice che non rispondeva mai a l "Ti amo" di Susan con un anch'io ma con ti amo perché voleva ribadire il suo amore per leiii *.*  Oddiooo  *-*.. XD
Mi sta piacendo troppo questa storia, carissima, e mi è dispiaciuto veramente tanto leggere di quello che ti è successo... )=  Spero veramente che tu riesca a risollevarti un po' ... E soltanto l'idea che con il mio commento ti sono stata d'aiuto mi fa sentire bene...=)
Sappi che comunque la tua "umile" storiella, che per me è fantastica, è davvero meravigliosa e che tu, mia cara, sei davvero bravissima! E per questo laura (ho intuito bene? XD) sappi che continuerò sempre a recensirti e a darti il mio appoggio come posso =)
Aspetto con trepidazione l'arrivo del prossimo capitolo!
Un grosso bacio,
Fede <3

Recensore Master

Buongiorno :)
Non credo di aver mai recensito, e me ne dispiaccio davvero: non è per cattiveria che non commento, bensì per un'assoluta, tremenda mancanza di tempo.
Però mi sembra giusto farlo ora.
Io non so quali problemi ti hanno sconvolta, ti hanno fatto del male; non penso di doverlo sapere, sono un'estranea dopotutto, che ti conosce solo grazie alle storie che scrivi. Però so quanto i commenti dei lettori possano far piacere, possano rincuorare, e quindi: non costa nulla lasciarti un commento, per dirti quanto la tua storia mi sia entrata nel cuore.
Ti dirò la verità, Caspian e Susan non mi piacciono come coppia: ma sei riuscita a farmeli piacere, come ha fatto un'altra autrice di questo fandom (ha scritto "The Witch's Daughter, non so se l'hai letta ^^). Insomma, sono tenerissimi, lasciano un senso di "coccolosità" una volta finito un capitolo che è meravigliosa. Questo mi è piaciuto particolarmente: loro sono così perfetti, ma insomma, voglio un Caspian anche io >.<
Ci credi se ti dico che quando è apparso Edmund ho cominciato a saltellare? Io adoro profondamente Edmund, e tu hai centrato in pieno il suo carattere, l'affetto non così espansivo verso la sorella, quanto bene in realtà! Di solito sono pochissimi quelli che si concentrano sul rapporto Edmund-Susan, ed è stato un piacere vedere che qualcuno, finalmente, lo ha fatto =)
La digressione su Susan mi è piaciuta tantissimo; e mi ritrovo in lei, nel suo carattere spiegato attraverso le tue parole...la "tua" Susan è molto più tosta rispetto a quella del film, ma non perde la sua dolcezza ^__^
E il commento su Peter...beh, sinceramente io avrei pagato come Ed per vedere la reazione del biondo xD
(Peter è il mio personaggio preferito in assoluto, anche se sospiro dietro a Caspian; è una cosa strana, Peter è quello che mi somiglia di più, ma Caspian lo adoro incondizionatamente ^^')
Mi piace come parli delle strategie, mi piace molto: è una cosa su cui io punto spesso, nelle mie storie (sono l'autrice di Narnia's Rebirth), ed è una cosa che è un piacere leggere - quando è scritta bene, però, e in troppi provano e non ci riescono. E fidati, sono una persona decisamente selettiva, in questo campo: io ho studiato strategia, quindi sono molto pignola su quello che viene scritto da altri ^^'
Quindi, concludendo; è una storia meravigliosa, e spero davvero che riuscirai a trovare nella scrittura quel rifugio che ben conosco anch'io, e che ti permetterà di continuarla e di sfogarti attraverso le parole.
Spero davvero che possa andare meglio. Ti sono vicina, per quanto possibile e logico; purtroppo so bene cosa vuol dire soffrire, e rifugiarsi nelle proprie storie, quindi...forza e coraggio. =)
B.