La Mia Materia Preferita: La Matematica
di Bloody Wolf

26/07/11, ore 21:06

eccomi a recensire nuovamente! Allora nell'ultimo capitolo ti sei salvata non ho niente da dire!Privo di errori di qualunque genere, certo potevi allungare il brodo ma va bene comunque! Ho trovato geniale l'idea delle formule sul corpo di Vergil! Dovrei provarlo pure io con il mio ragazzo ahahahaXD quello mi da che mi prende per pazza è poco ma sicuro! Ok comunque non è stata male questa mini storiella dai ciao ciao

26/07/11, ore 20:47

Scusa cosa???? La zie che entra in camera dopo che è finito l'amplesso? Ed erano ancora nudi? No mi sa che il lasso di tempo non funziona per niente! Non voglio scoraggiarti questa è l'ultima cosa che vorrei fare però devi rivederli meglio perché l'idea non è male come ho già detto! Trovo che poi hai descritto la scena di sesso e basta potevi esprimere i sentimenti che provavano l'uno verso l'altro oppure quello che provavano in quel momento! Dovresti rivedere ... scusa se te lo dico non è per male davvero e mi sembra brutto dirti questo ... ma può servire per migliorare le tue capacità di autrice! Comunque vado a leggere il prossimo capitolo e commenterò pure quello! Comunque non abbatterti
un bacio by ninjiapiccina

26/07/11, ore 20:03

rieccomi a recensire, trovo sempre qualche lacuna ma un pò meno rispetto a prima perché qui si è capito la motivazione! Trovo che però sia ingenuo da parte di Dante fare così .. potrebbe starci con il suo personaggio ma mi pare improbabile che Vergil così furbo si lasci andare nel baratro della cocaina! Insomma è inverosimile! Trovo comunque non male l'idea di questi problemi, li fanno più umani e meno demoni! Mi piace tutto sommato dai vado a leggere gli altri capitoli a dopo baci by ninjiapiccina

26/07/11, ore 19:56

ciao eccomi a recensire questa storia! Trovo che come idea è ok anche se ci sono parecchie lacune! Insomma come mai Dante si comporta in questo modo? Per la mancanza di affetto del padre? Eppure mi sembra che si fosse interessato, anche se sgridandolo. L'introduzione è molto breve e concisa e la trama come ho già detto ha qualche lacuna, passa da un momento all'altro e i comportamenti dei personaggi fino ad ora non si è capito molto bene ... fortunatamente il capitolo è privo di errori grammaticali però manca la base. Dovresti perdere più tempo su questa storia, perché l'idea non è male ... tutte le idee non sono male ma bisogna perderci più tempo per esprimerle bene! Qui avresti potuto descrivere meglio i sentimenti, le azioni, le motivazioni in questo modo la trama della storia avrebbe funzionato perfettamente! Spero che nei prossimi capitoli sia meglio comunque vado a leggerli perché l'idea è bella!
By ninjiapiccina

18/06/11, ore 20:41

Noooo, perfetto, il finale è stato veramente una delizia, hahahaha. Complimenti e si, lo credo anche io che la matematica andrebbe studiata così, muhahahaha, devo ammettere che questo capitolo, a parer mio, è il migliore di tutti, nonchè, il mio preferito, brava brava brava, hai tutto il mio sostegno ed il mio voto positivo. Anche stavolta lo scritto ha saputo donarmi una lettura fluida e piacevole, il pezzo finale era molto simpatico e carino, hahahahaha, ti adoro, un bacio, continua così :*
PS. Ho adorato il modo in cui Dan si è eccitato tra i banchi, hahahaha, a dir poco maglifico XD ed ora levo il disturbo, spero di leggere altre tue storie così, sei bravissima, veramente un ottima scrittrice

18/06/11, ore 20:28

Non scusarti, può capitare di essere in ritardo, no? E poi, a paerere mio ti sei fatta perdonare alla grande, hai saputo descrivre una bellissima scena yaoi, carica non solo di "roba" d'anatomia, ma soprattutto di cose sentimentali che, a non tutti riesce, ma vedo che tu sei stata grande XD Complimenti (carina la scena della saponetta)
PS. Come al solito ti rinnovo tutti i miei complimenti e tutto il mio sostegno, un bacio :* ora corro immediatamente a leggere l'ultimo capitolo XD

18/06/11, ore 20:18

Anche se questo capitolo era corto, l'ho apprezzato per come è. Continuo a provare pena per Dante e Vergil, ma io dico, quel c......e del padre non può stare un pò più con loro, che rabbia!!! Comunque, anche stavolta sono stata colpita dal modo in cui hai descritto i loro problemi, ma, la cosa che più mi ha fatto piacere leggere è stata la frase finale dove Vergil parla dei suoi sentimenti verso Dante!. Ancora una volta mi congratulo con te e ripeto che hai fatto un ottimo lavoro: scritto che sa donare una lettura fluida e piacevole.
Brava, continua così, un bacio :*

18/06/11, ore 20:08

L'inizio mi è piaciuto un sacco e devo dire che mi riconosco abbastanza nel Dante che hai descritto (per quanto riguarda la matematica, anche io ero una schiappa, sigh) chiusa parentesi, torniamo a noi XD mi ha intristo abbastanza la situazione dei due gemelli, il fatto che il loro padre non sia vicino o Dante che soffre in silenzio mi hanno colpito molto, ti giuro. Sei stata bravissima a descrivere questi punti di vista e non sai quanto questo sia importante per me, con questo levo il disturbo e chiudo la recensione non solo dandoti i complimenti che meriti, ma anche il mio voto positivo e il mio sostegno, continua così, un bacio :*
PS. Era presente qualche errorino, ma non preoccuparti, non era nulla di che, detto questo hai saputo comporre uno scritto eccellente e carico di emozioni, con una lettura scorrevole e piacevole.

04/05/11, ore 20:01

Grande, ma che dico, mitica!! Questa è l'idea più assurdamente geniale e divertente che io abbia mai letto!! XD Hai scoperto l'unico modo per infilare qualcosa nella testa di Dante!! Da sola non ci entra poco o nulla, in tutti i sensi!! Vergil è un genio, lo stimo troppo. Solo lui poteva avere una pensata del genere. A mali estremi, estremi rimedi!! u.u
Anche la cosa del "gelato" alla fragola mi ha fatto morire dal ridere...Sono caduta dalla sedia. Dante è proprio un pervertito, non c'è che dire. Ma è anche per questo che gli vogliamo bene!! Come si dice poi, prima il dovere e poi il piacere, ma se si riescono a mettere insieme è tanto di guadaganto!! XD
La professoressa non riuscirà mai a venire a capo del miracolo a cui ha assistito. Ma immagino che se sapesse come Vergil è riuscito a far studiare Dante preferirebbe non averlo mai scoperto!
E poi il finale è il massimo per questo cresendo di risate e idee assurde!! Io pensavo che Dante scherzasse quando ha minacciato Vergil...Ma invece faceva sul serio!! Povero Vergil, chissà che imbarazzo vedere suo fratello che fa certe cose in pubblico. Ovviamente non gli restava che accontentarlo, quel perverso!! XD
Non ho capito se la storia è conclusa o cosa...Hai intenzione di aggiungere un altro capitolo?? Secondo me questo finale va benissimo e non necessita di aggiunte, ma la scrittrice sei tu! Non vorrei che tu rischiassi di aggiungere qualcosa che non c'entra nulla con il resto dal momento che ormai la colonna portante della storia (il rapporto Dante-matematica) si è risolto...Capisci?? Però non so, se riesci a farcelo entrare ben venga, lo recensirò volentieri!!
Bella storia, davvero, simpatica, ma anche molto triste sotto certi aspetti. Ho apprezzato soprattutto il modo in cui sei riuscita a trattare la situazione dei gemelli, che a mio parere è drammatica, senza però farla pesare troppo e senza per questo renderla meno coinvolgente e suscitarci compassione e affetto per loro! Non ti smentisci mai!! Alla prossima! Baci
Mystic

04/05/11, ore 19:35

Bello il post discoteca!! XD
Non poteva mancare la passione di Vergil epr il potere, ovviamente, anche se qui è in un contesto totalmente diverso da quello originale! Non riesco a capacitarmi che tu riesca descrivere le scene in cui loro fanno l'amore con tanta disinvoltura...0.0" Io sono una frana, mi imbarazzo troppo quando provo a metterle sulla carta e mi mancano letteralmente le parole per la descrizione. Tu invece le fai risultare così naturali! Devi insegnarmi e svelarmi la tua tecnica segreta perché sono un caso disperato!! u.u
La scena in cui loro hanno appena finito e si ritrovano lì il cane è stupenda!! XD L'ultima cosa che uno si aspetterebbe di vedersi dopo aver...fatto quello che hanno fatto!! A Vergil piacciono di più i mici che i cani, che bello!! Anche io sono dello stesso parere ^^
Ma quindi la loro zia sa che loro stanno insieme?! O ho capito male io?? Deve essere una persona dalla mentalità molto aperta o forse si è resa conto che nella loro situazione familiare ed emotiva sono uno per l'altro l'unico appoggio che hanno per restare a galla...Be', se è così, mi piace questa zia. E poi sembra simpatica!!
Povero Vergil...Deve subirsi le distrazioni e il disordine di suo fratello! Che pazienza!!
Vado a leggere l'ultimo capitolo!! Sono curiosa di vedere se alla fine Vergil trova un modo di far imparare la matematica a quel testone di Dante!!

29/04/11, ore 21:21

Altro capitolo che mi suona strano...Ma io amo le cose strane!! Sono così in pena per Dante e Vergil...E li capisco davvero quanfdo dicono che odiano questo mondo. In effetti a volte può essere peggio dell'Inferno. Però almeno loro posso stare insieme e aiutarsi a vicenda nei momenti peggiori. In fondo è anche giusto che loro due si amino visto che non hanno nessun altro. E poi sono così carini, stretti insiem in mezzo al buio che li circonda...Compagni nella disperazione e nell'amore, nel luce e ancora di più nel buio! 0.0 Vergil che si droga...in discoteca...XD Mi fa troppo strano però mi piace un sacco!!
COme nella parte precedente hai espresso benissimo il loro legame che è così particolare e tormentato...Mi stai prendendo un sacco!! peccato che siano solo quattro capitoli...Ma sono troppo curiosoa di andare avanti a leggere!! Sei grande Wolfy!! Ti adoro!!

29/04/11, ore 21:08

Se devo esser sincera la trovo un po’ inquietante come fanfic. 0.0 Insomma, sarà che sono abituata a vedere Dante sempre e communque di umore decente a modo suo e mai depresso e soprattutto Vergil che si fa i cavoli suoi e che ammazza la gente, ma vederli in questa nuova veste mi ha lasciata decisamente sorpresa. Ma sai, secondo me questo contrasto tra i tuoi personaggi e gli originali (e soprattutto il tentativo decisamente riuscito di calare i due gemelli nei panni di adolescenti complessati quasi normali) rende la storia ancora più interessante!! Però Dante che si taglia le vene!!! No! Poverino! Meno male che c’è suo fratello che si prende cura di lui!!
Vedere Vergil litigare con loro padre è un’altra cosa che mi ha sconvolto. Sarà che io faccio padre=Sparda=un-mito-assoluto-e-nobile-d’animo-con-tutti e vederlo come uno qualunque mi sconvolge! Sempre che tu considere il “padre” Sparda o semplicemente un genitore non ben identificato!!
Però la storia è intrigante. Mi piace molto il modo semplice in cui descrivi il rapporto tra i due gemelli. Di poche parole ma tanti gesti significativi. Sono molto uniti forse anche per via della loro situazione famigliare. Si vede che Dante sta male perché è consapevole che tutto quello che fa non fa altro che dare noia a chi gli sta intorno e soprattutto che turba Vergil e quindi pensa che se lui morisse tutto sarebbe migliore. Però al tempo stesso è conscio che suo fratello starebbe troppo male se lui se ne andasse. Dal suo lato Vergil vorrebbe aiutare suo fratello ma crede di non poterlo e allora si limita a cercare di essergli di conforto nei momenti peggiori.
Tutta la situazione è molto commovente ed è proprio questo senso di partecipazione emotiva che attrae chi legge! In fondo anche noi viviamo quel tipo di delusioni…Complimenti ancora per la storia! Corro a leggere il cap successivo!! Baci!

30/01/11, ore 12:55

allora io ho letto tutta la storia e devo dire che non è niente male.
C'è solo una cosa che mi fa storcere il naso: la mancanza di profondità.
I personaggi sono delineati poco e i dialoghi non sono molto presenti anche tra i due adorabili gemelli; so che ci sono i POV dei due, ma non è troppo plausibile
Altro appunto è riguardo al rapporto con il padre: non c'è enfasi nelle parole che Vergil urla al padre in preda all'odio; "Sei uno stronzo" va bene, ma non c'è pathos e nemmeno descrizioni degli stati d'animo, inoltre si passa da un contesto cupo (vedere Dante sotto la doccia coperto di sangue) ad uno molto più solare (la situazione imbarazzante del capitolo 3) senza passare per fasi intermedie.
non sto dicendo che è brutta, solo che mancano molte limature che aiuterebbero a rendere la fanfiction molto più articolata e godibile.
detto questo spero di non essere stata troppo dura e che la mia critica ti sia utile a migliorarti
Aspetto i tuoi prossimi lavori ^^

03/11/10, ore 19:11

Mi piace tantissimo questa storia, complimenti, è bellissima e poi io adoro la coppia VergilxDante, complimenti ^^

03/11/10, ore 18:01

Nuovo capitolo *_* pensa che l'ho letto che ero da delle amiche e me l'hanno fatto leggere interpretando Vergil .-. non mi sono mi vergognata così tanto di essere Vergil nel senso buono D//: .
E' inquietante che vergil faccia al carbonare come me.. odi i cani ma "apprezzi" i gatti come me o.o odi il sapone al cioccolato come me o.o ...
Mi stai spiando? D:
Comunque bando alle baggianate u.u  è un capitolo dolcissimo rispetto ai precedenti e adoro la figura della zia Jenny ( anhce io ho solo una zia dolcissima che mi supporta)  diciamo che è quell'affetto seppur scocciante che manca ai due gemelli XD