IL RISVEGLIO DELL'ANGELO
di controcorrente

27/10/16, ore 07:18

Bel racconto :)

Hai fatto bene a metterlo tra gli originali storici, anche se avrebbe anche potuto stare nel fandom di Lady Oscar.
La Ikeda scriveva un manga e non poteva approfondire più di tanto. Le servivano degli antagonisti ed aveva un pubblico giovane... non credo abbia pensato a dare uno spessore ai suoi personaggi di contorno (molti sono quelli appena sbozzati) - dalle DuBarry fa una stratega di schermaglie di corte ed una potenziale avvelenatrice.
Probabilmente la DuBarry storica non era un fiorellino (alla fine non si giunge "per caso" in certe posizioni mantenendole), ma nemmeno una pazza scriteriata che voleva cose che assolutamente non le spettavano con mezzi che l'avrebbero piombata in quai grossi davvero.

Il momento catturato è carino - prima dell'arrivo della Delfina.
I dettagli storici non li posso giudicare. Il sentimento di chi vive di espedienti e sa che prima o poi tutto finirà ben mostrato.

27/02/12, ore 22:17

devo dire che,alcuni errorucci storici passabili,la storia mi è piaciuta molto.
Ti consiglio solo una cosa:quandro scrivi una storia,non pensare ai giudizi dei lettori.
A te piace?
Bene,perchè solo se piace a te allora è ben fatta.
A mio parere scrivi bene,hai descitto bene la Du Barry,facedola risultare meno antipatica dell'originale,e questo,te lo assicuro,non è una cosa facile,far piacere una come lei.
Comunque non vedo l'ora di leggere altre tue storie in questo settore ;)

17/10/10, ore 15:22

che bel personaggio hai scelto epr questa bella shot...
comunque, il padre di Jeanne non era un monaco, siccome non si sapeva con certezza chi fosse il padre, il monaco si assunse la paterina di Jeanne, anche se non era suo padre, le ultime ricerche dicono che fosse un nobile lorenese il vero padre
dici chel'ultimo amante, al momento della gravidanza era un funzionario, ma è falso, era un bamnchiere, imparentato con i Paris
interessante la collocazione temporale, prima dell'arrivo di maria Antonietta, e lei divenuta da poco la favorita ufficiale, l'ultima favorita ufficiale di Francia...
peccato che tu non abbia approfondito il rapporto con Luigi XV, o con Jean du Barry, sarebbe stato interessante vederla rapportarsi con loro