Baby Shoes
di whateverhappened

10/04/11, ore 17:28

Stavo facendo un giretto tra le storie di 'the best contest' e sono arrivata da te :)

Una storia dolcissima, che lascia un po' di amaro in bocca nel finale. Lo stile è scorrevole e pulito e le descrizioni sono davvero fatte molto bene :) Mi è piaciuto molto in modo in cui ha descritto ted e andromeda intenti ad iniziare il loro percorso da genitori, lui che vuole asolutamente fare qualcosa con le sue mani per la sua bambina (anche se ancora non lo sa che sarà una femminuccia ^_^) e lei in preda alle prime crisi ormonali!
Nel finale fai percepire anche molto bene il dolore che ha provato andromeda per la perdita dell'amore della sua vita.
Brava, mi è piaciuta molto

Sophie

09/12/10, ore 16:02

Bella! *-*
Di solito non ci sono moltissime one shot o fan fiction su questa coppia ma vedo che a te piace!
Sono così carini insieme! ^-^
Una Serpeverde e un Tassorosso, me il immagino proprio così una volta che Andromeda se ne è andata di casa.. xD
Sono rimasta così male quando ho letto della morte di Ted..

27/10/10, ore 00:40

oooh non posso non commentare anche qui! Questa storia è di un dolce-amaro disarmante! Prima la splendida storia d'amore, contro tutto e tutti, poi la devastante nostalgia per quel marito morto troppo presto...
“Tu sei al sicuro, sei una Black”
Per come la vedo io il punto cruciale di tutta la loro storia...nonostante l'amore, nonostante la vita insieme, quella era una diversità che non avrebbero mai cancellato...lui un nato-babbano, lei una Black, con tutto ciò che comporta!
Sempre più entusiasta delle tue storie!Complimenti!

24/10/10, ore 18:52

Te lo avevo promesso, e così eccomi qua!
Sono pigra, molto pigra, però le promesse le mantengo! XD
E per fortuna stasera ho vinto la mia prigrizia (ok, lo ammetto, qualcuno ha sabotato la mia doccia serale spegnendomi lo scaldabagno, così mi toccherà farla stanotte, e quindi ho deciso di sfuttare l'ocasione per andare finalmente a leggere questa fanfiction!)
Per quel poco che la mia memoria riesce ad assistermi, non mi pare di aver letto molte fanfiction sulla vita matrimoniale di Ted e Andromeda, e devo ammettere che sono davvero adorabili!
La storia è... meravigliosa!! Mi ha fatto un effetto stupendo. Non so se ti sono mai capitati quei momenti in cui hai voglia di cambiare un po' aria e tipologia di fanfiction da leggere... ecco, per me era proprio così e questa è stato un toccasana.
Ted e Andromeda sono una coppia stupenda e in questa storia è dipinto un bellissimo ritratto del loro amore. La prima parte è tenerissima e spiritosa, mi hanno fatto troppo ridere quando si punzecchiano ricordando i pregiudizi tra le due Case di appartenenza!
La seconda temevo che ci sarebbe stata... ç__ç La Rowling purtroppo ha pensato bene di non renderli felici per sempre. E' tremendo pensare a quello che è successo loro.
Però sei riuscita a rendere la scena finale in un senso positivo. Insomma, non si limita ad essere soltanto drammatica: si legge tutta la forza di una donna disposta a sopportare di vivere da sola finché non potrà di nuovo riunirsi al marito, e vivere sempre con lui come si erano promessi. *-*
Ecco, il fatto che tu sia arrivata prima non mi meraviglia affatto. E' una storia stupenda, e scritta anche bene, cosa quanto mai rara ultimamente!
Insomma, complimenti!
Ps: anche io sono del parere che il verde sia perfetto per un bambino di cui ancora non si conosce il sesso. I miei figli saranno tutti vestiti di verde! XD
(Recensione modificata il 24/10/2010 - 06:54 pm)

22/10/10, ore 19:23

Di Ted e Andromeda Tonks si sa effettivamente molto poco nei libri della Rowling ma la caratterizzazione che hai dato loro è semplicemente perfetta! Questa storia, oltre ad essere scorrevole e piacevole, è un concentrato di tenerezza sebbene verso la fine sia giustamente malinconica. Davvero carino il discorso della scarpette verde limone <3 così come i tentativi di Ted di anticipare i desideri della moglie.
La cosa che mi lascia un pò triste avendo finito di leggere è il fatto che Andromeda perderà pure la figlia.
Mi domando se una donna possa realmente sopportare tutto questo!
Concludo con un piccolo appunto: non credo si muoia soli! Sono certa che l'ultimo pensiero di Ted sia stato per la sua adorata moglie dunque come può esser stato solo se ha sentito il suo calore e il suo amore fino alle fine? : )
Complimenti per questa bella storia : )

22/10/10, ore 18:10

Visto che hai detto che avevi pubblicato qualcosa di nuovo, sono venuta a spiare! :)
è molto tenera questa storia, davvero tanto.
Non mi sono mai soffermata troppo a pensare a questa coppia a dire il vero, ma questo non vuol dire che non mi piacciano, anzi.
E poi hai resto la loro storia in un modo davvero tanto dolce!
Anche la morte di Ted l'hai romanzata davvero bene; è amara, ma lascia comunque la scia di quell'amore splendido ed intenso che c'era tra loro.
E poi credo che il color limone sia perfetto per Ninfadora! xD
Complimenti per il primo posto, Payton

22/10/10, ore 10:32

Bella e tenera questa storia. Allegra nella prima parte di rievocazione del passato e triste nella seconda del presente. Mi piace come caratterizzi Ted e Andromeda, li fai sembrare vivi e reali. Avrei voluto sapere se poi Ted è riuscito nel suo intento di costruire da solo la culla e il resto dell cameretta del bimbo, molto ambizioso come progetto, eh eh.... Brava come sempre^^

21/10/10, ore 21:56

Io... io... io piango.
Potrei seriamente pensare di rinnegarti, Black Sister, e di farti raggiungere la sorella dispersa a suon di Cruciatus - così potrei anche dimostrare di essere effettivamente Slytherin...
Potrei pensarci se non ti volessi troppo bene e se tu non scrivessi storie così belle e commoventi. Però, dal momento che mi hai permesso di leggere una cosa tanto meravigliosa su questa coppia, forse forse ti perdono per aver trattato la morte di Ted. Forse.
... oh cavolo, ma certo che ti perdono ç-ç Ti perdono perché il primo posto è poco per questa storia, ecco perché >.< La possibilità di non perdonarti non è stata neanche lontanamente contemplata dalla sottoscritta, prima di tutto per la dedica - ammettilo, l'hai scritta solo per evitarti una mia Cruciatus XD - che mi ha fatto brillare gli occhi *-* Perché è vero che se ne parlava da agosto, ma anche se se ne fosse parlato da gennaio o da agosto 2009 io non mi sarei stancata di sentirne parlare *-* Le Ted/Andromeda - le tue Ted/Andromeda - sono come le ciliegie: più ne mangi, più ne vorresti u.u
... Okay, tu hai paragonato Andromeda ad un limone ed io ho paragonato questa storia ad una ciliegia. Viva le metafore ardite - e abbasso gli indovinelli! Beh, 'viva le metafore' a parte quelle sugli occhi argentei/mareintempesta/cielod'invernoalcrepuscolo di Draco, ma questo è ovvio.
La prima parte di questa storia è... aww *__* Ted è così tenero quando prova a costruire la culla di Dora da solo, senza magia *-* E che carina Dromeda, che gli suggerisce di provare con la magia XD Chissà se poi ci è riuscito o se Andromeda ha dovuto Trasfigurare quelle assi di legno di nascosto per fargli credere di aver fatto un buon lavoro... me lo immagino la mattina seguente: 'Dromeda, hai presente la culla? Non ci crederai, è venuta su una meraviglia! Me la ricordavo molto diversa...'. Ma no, sono sicura che Ted, da bravo Tassorosso che si impegna e lavora sodo, abbia costruito una culla splendida *-*
«Rosa?» «Rosa, sì – ribadì lui, mentre il sorriso si congelava lentamente sul suo volto – Perché, non ti piace?»
«È... rosa.» mugugnò lei, storcendo il naso.

Bwahwahwah XD Questa parte mi ha fatta scoppiare a ridere davanti allo schermo XD Non so perché, ma ce la vedo proprio Andromeda a storcere il naso davanti al rosa... e poi dai, rosa :/ Andrebbe bene per Emma Watson, mica per Dora u.u Che dovrebbe essere grata a sua madre a vita, invece di attribuirle solamente la colpa di averla chiamata Ninfadora XD
Sotto una coperta di cotone e con in mano un piatto colmo di biscotti, la ragazza stava piangendo di fronte al televisore .
Gli sbalzi d'umore *-* La scena è comica, ma mi ha fatto spuntare gli occhi a cuoricino, hai presente? Che tenera Dromeda che si commuove davanti ad un film e Ted che la conforta, pur rendendosi conto che il film in questione vale ben poco ed è pure abbastanza scontato... Io adoro questi due, l'ho già scritto? Sono così perfetti insieme, sono complementari, ecco. Quello che non ha l'uno ce l'ha l'altra, e si vede perfettamente verso la fine: Ted è buono, sorprende Andromeda e riesce a confortarla, a stare accanto ad una donna così forte, ad andare oltre all''aspro' del limone. Andromeda è forte, ma questo non vuol dire che non abbia bisogno di nessuno - che non abbia bisogno di lui, con le sue due spiegazioni e la sua culla 'fatta a mano' XD
La spiegazione del verde limone è perfetta *__* Beige è banaaale, verde limone è vivace ed originale. Ed è un omaggio alla mamma, ovviamente <3
La fine è... incommentabile, perché potrei seriamente mettermi a piangere. L'idea dell'amore che dura anche oltre la morte è presente in tante, tantissime storie, eppure sembra che sia stato 'inventato' proprio per loro. Si sono promessi di stare insieme per l'eternità, e così faranno, perché Ted ha sempre mantenuto tutte le promesse. Tranne una.
Il primo posto è super-meritato <3 Io non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti *__*
<3<3<3
(Recensione modificata il 21/10/2010 - 10:02 pm)

21/10/10, ore 20:55

Un storia magnifica, davvero.
Nella prima parte si vede un momento unico per la coppia, il loro meraviglioso rapporto e li conosciamo sotto una luce nuova, una luce giovanile. Sappiamo già come andrà a finire la loro storia, ma un po' continuiamo a sperare.
Nella seconda e ultima arriva il colpo di grazia. Sono passati gli anni, ma non i ricordi e le emozioni e gli ultimi pensieri di Andromeda ti lasciano un'amarezza ed una tristezza indescrivibile.
Bravissima. Mi è piaciuta un sacco^-^
Complimenti per il primo posto.
Un bacione <3

21/10/10, ore 18:24

Non mi potevo aspettare una storia più bella, nonostante il finale dolce/amaro. Una giovane coppia alla prima gravidanza che cerca di affrontare nel migliore dei modi. Certo magari Ted poteva pure dar retta di nascosto ad Andromeda e usare la bacchetta, ma questo non lo sapremo mai e fa comunque parte del bello di questa storia. La diatriba sul colore è perfetta: perché un colore scontato come il bianco? Molto meglio il verde limone! e la seconda spiegazione che il signor Tonks fornisce alla consorte è dolcissima e realistica nel contampo. Quanto alla chiusura, è architattata in maniera grandiosa, spostando il tutto avanti nel tempo attraverso le riflessioni sull'essere soli di Andromeda.
SEMPRE BRAVISSIMA!