Recensioni per
La Bambola Spezzata
di Isyde

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
07/12/10, ore 11:06
Cap. 4:

Ciao carissima!!! *-*
Ma cosa dici, insomma!? Il chap non ti soddisfa??? Ma tu... Ma tu ti rendi conto di quello che scrivi???????????? :D
Questo chap è bellissimo - come gli altri ovviamente! ;)
Ma io sono di parte perché amo le Drastoria e perché adoro il modo in cui scrivi!
Davvero, è geniale!!! :P
Quindi il capitolo mi piace! Eccome se mi piace... ^^
Bravissima,
alla prossima,
bacini bacioni,
confettina

Recensore Veterano
05/12/10, ore 21:38
Cap. 4:

Non hai nulla per cui esssere insoddisfatta, è venuto così bello!
Sì, Tiger manca a Draco più di quanto lui stesso non ammetta ... ne sono sicura.
Che bellezza!
Draco è un po' incontentabile in fatto di nomi, eh?
Va bè, visto il nome che si ritroverà il pupo ...
Quindi nel prossimo capitolo vedremo la nascita di Scorpius? Oh sì, che bello!
Ma andranno al san Mungo, no?
Draco entrerà in sala parto o rimarrà fuori a icatramarsi i polmoni?
A presto! Besitos

Recensore Master
05/12/10, ore 20:11
Cap. 4:

Cavolo. Sono rimasta a fissare come una stupida quello che avevi scritto, pervasa da quel senso di attesa che hai descritto. Bè, sei riuscita in pieno a comunicare questa "pressione temporale". Chiamiamola così, anche se non rende l'idea. Davvero, hai la capacità di far immedesimare il lettore in ciò che scrivi. E ti assicuro che non è cosa da poco. Hai poi toccato un dei temi più belli: quello dell'amicizia tra Draco, Tiger e Goyle. Insomma, bello anche questo. Alla prossima...^^
Baci, Jules

Recensore Veterano
10/11/10, ore 19:35
Cap. 3:

Ciao! Ho trovato per caso questa ff, e devo dire che sono davvero felice di averlo fatto! 
L'ho trovata davvero geniale, brillante, perfetta! E' così reale, così tangibile, mi è piaciuta in ogni suo capitolo e per questo ti ringrazio!
E' stata davvero una bella lettura, spero aggiornerai presto!
Nel frattempo aggiungo questa storia tra quelle da ricordare, chissà che un giorno non diventi una preferita. 
Berenike

Recensore Master
09/11/10, ore 14:27
Cap. 3:

Eccomi qui. Sarà il tempo (anche qui da me piove ininterrottamente da una settimana), sarà la giornata per alcuni versi non propriò perfetta, ma questo capitolo ha qualcosa di diverso che mi è piaciuto molto. Ho trovato un Draco forse davvero innamorato di Astoria. Molto carina anche la descrizione del loro primo bacio: esattamente come l'avevo immaginato. C'è meno drammaticità in questo capitolo, ma molta malinconia. Io adoro le storie malinconiche. Insomma, qui mi hai soddisfatto in pieno. Bello, davvero.
Baci, Jules

Recensore Veterano
08/11/10, ore 22:34
Cap. 3:

Oh Iside! Con questo capitolo mi hai definitivamente conquistata! Scrivine un'altro così bello e sarò tua ammiratrice per l'eternità!
Bellissimo, davvero bellissimo.
Quella frase sul confine tra l'amore e l'abitudine la citerò sempre, diventerà un'aforisma e se mi chiederanno di chi risponderò "Questa frase è  di una grande!".
Bellissimo capitolo, sul serio.
Spero che ne scriverai uno anche sulla nascita di Scorpius.
Io Draco (nonostante sia una Dramionista CONVINTA) me lo immagino molto innamorato di Astoria.
Credo che l'esperienza da Mangiamorte gli abbia insegnato molto, e credo che abbia smesso almeno un po' di seguire il padre, ergo non me lo vedo contrarre un matrimonio di puro interesse.
Sì, lo ammetto sono una romanticona!
A presto! Besitos

Recensore Veterano
02/11/10, ore 10:15
Cap. 2:

Ehi! :)
E' da un po' che non ci si sente, vero... Mmh, a dir la verità solo ieri sera ho trovato il tempo per dedicarmi completamente ad EFP, pubblicando addirittura una storia (miracolo avvenuto dopo mesi che non pubblicavo più niente... -.-")! *-*
Vabbè, ma non credo che i miei "traguardi" ti interessino più di tanto, no!? T.T
In ogni caso, mi scuso per non aver recensito prima questa bellissima, stupenda, tragica raccolta, che nessuno può immaginare quanto mi piaccia.
Ma ora rimedio, scìscì! :D
Eccome se rimedio! *sguardo malefico*
XD
Okay, dunque, come sempre la storia è strutturata benissimo e...
Ma come diamine fai a farmi emozionare sempre sempre SEMPRE???
E' una cosa che non sarò mai capace di spiegarmi, credimi... :)
Umh, ho già detto che scrivi da Dio, vero!? ^^
Beh, ovviamente abbiamo una concezione diversa di Draco dopo il matrimonio, sì, proprio diversa.
Ma non mi interessa, no, affatto.
Non mi interessa perché Astoria se ne è un po' innamorata, sebbene un pochetto lo odi (a proposito, ma come hai descritto bene la sua situazione e i suoi sentimenti! E' stato proprio... magnifico, sì!, magnifico leggerli! Anche se, devo ammetterlo, mi è dispiaciuto parecchio perché io, lo sai, sono una Drastoria CONVINITISSIMA)!
Perché tu scrivi D I V I N A M E N T E - e non scherzo, davvero: adoro il tuo stile! E' così lineare, scorrevole, dritto, conciso... :)
E perché sì!, voglio leggere le tue fanfiction! :)
Bravissima, davvero,
bacini bacioni,
confettina

Recensore Veterano
26/10/10, ore 19:47
Cap. 2:

Se c'è una cosa che non tollero è l'infedeltà! Una volta ho detto al ragazzo di una mia amica "Tradiscila e ti stacco la palle e ci faccio un portachiavi"!
però forse hai ragione, Draco non è tipo da matrimonio fedele! Però ciò non toglie che io lo adori!
Bello questo continuo! Mai pensato di scrivere una long su di loro?
Alla prossima! Besitos

Recensore Master
26/10/10, ore 17:06
Cap. 2:

Da mozzare il fiato, queste drabble. Sei stata precisa. Hai descritto "note dolenti" in maniera straziante. Le tue parole arrivano dritte al cuore. Nonostante tu mi abbia colpito molto, credo che la coppia Draco/Astoria sia forse meno drammatica. Per carità, non che siano tutte rose e viole!! Forse, soprattutto la prima drabble, doveva essere meno "graffiante". Non so se rendo l'idea di ciò che voglio dire, ma le ho trovate troppo "estreme". Non credo che il vero Draco (non quel donnaiolo incallito che spopola nelle fan-fiction) sia poi tanto tremendo. In alcuni passaggi però lo trovo molto corrispondente al personaggio, molto IC. Bè, non prenderle come vere e proprie critiche, ma credo che la tua raccolta abbia molto potenziale. Mi è piaciuta, a parte quello che ho già scritto sopra. Per il resto, mi è sembrata anche molto poetica. L'immagine della bambola spezzata, delle fotografie sopra il camino (soprattutto queste ultime), dell'odore di sigarette come tratto distintivo, sono davvero calzanti. Intensa anche la frase del "ti respiro". Il titolo del secondo capitolo mi ha subito ricordato una canzone di Ligabue ( è il mio amore segreto :D), quindi ho pensato di trovarmi di fronte ad una drabble più "sdolcinata". Invece no. E questo mi è piaciuto: insomma, potrà apparirti anche come un controsenso, ma la tua drammaticità colpisce. Rimango sepre dell'idea che Draco e Astoria non sono così, ma il tuo modo di scrivere, non molto immediato, coglie dritto nel centro. Ok, mi sto dilungando troppo. La sintesi del mio giudizio (anche se chiamarlo così non mi piace)?? Bei concetti e belle parole, ma non troppo adatti (almeno nella mia visione) ai personaggi. Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo. :D
Baci, Jules

Recensore Veterano
22/10/10, ore 14:45

Bella e anche molto triste! Mi è piaciuta molto, perchè è così che io mi immagino Astoria: non come un'ochetta senza cervello pronta a comportarsi da zerbino per Draco, magari trovandosi un clamoroso palco di corno dopo pochi anni di matrimonio; una ragazza innamorata pronta a combattere e a sperare.
Bellissima e tu sei sempre BRAVISSIMA! Besitos

[Precedente] 1 2 [Prossimo]