Time Out
di jakefan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/10/10, ore 03:49

Mi hai fatto piangere. Sei fantastica, struggente, incredibile, intensa. Adoro il tuo stile...non ho parole. Hai dato voce in modo sublime al personaggio di Jacob, realizzando la mia  speranza di poter leggere, prima o poi, "questa storia", raccontata così, come essa merita. Oddio piango ancora. Scusa, riscriverò quando continuerai, anche se il tuo racconto è già bellissimo così.

26/10/10, ore 20:48

Veramente profonda e bella, ho sentito tutto il dolore e l'agonia di entrambi... chissą perchč voglio immaginare che lei non si sposi con Edward dopo questa notte con Jacob...

24/10/10, ore 14:56

sono davvero impressionata dalla tua capacità di introspezione e dall'efficacia dei monologhi interiori di Bella, che senza davvero parlare dell'ambiente esterno, esprimono esattamente lo stretto necessario a visualizzare la scena, a percepirne l'atmosfera.  Mi farebbe comodo un po' della tua brevità, così eviterei mallopponi come il mio ultimo capitolo =)
Non so se tu abbia intenzione di continuare; le capacità per farlo non ti mancano, ma il tema è mooolto delicato. Sarebbe anche ora però che qualcuno mi riconciliasse con la Bella della saga e con i suoi stupidi tira e molla, e questa potresti essere tu. Boh, chi vivrà vedrà, immagino?
A presto
Eliza Bennet

24/10/10, ore 03:22

Noto con piacere che ultimamente il fandom di Twilight si sta arricchendo di Jake&Bella quindi, di per se, è già una bella cosa. u_u Sopratutto sono contenta di veder spuntare fuori storie con possibile potenziale come la tua!
E' sicuramente prematuro commentare in base alla trama, ma posso dirti che grazie al modo diretto, incisivo, e coinvolgente con cui Bella ci mostra i suoi pensieri, e i suoi timori, -più che giustificati- questo preludio mi è proprio piaciuto. E quindi brava! ;)
Ovviamente, adesso, sono curiosa di vedere lo sviluppo degli avvenimenti per poter avere una visione più ampia!

23/10/10, ore 23:11

Di solito non recensisco le storie a più capitoli "in corso", perché non mi danno una visione d'insieme del lavoro. Questo capitolo è tuttavia un buon primo capitolo, che secondo me merita di spendere un paio di parole, anche se premature, dal momento che non so come svilupperai la storia in futuro.
Prima di tutto mi è piaciuta la gestione del punto di vista narrativo. La telecamera si trova ben piantata nella testa di Bella; la voce di lei è non solo credibile ma anche appassionante. Il coinvolgimento emotivo non è dato solo dall'uso della prima persona singolare ma anche dal modo in cui sono stati gestiti lessico e sintassi.
Oh, basta, ti stai solo dando un po' di crema! Ma devi commentare proprio tutto tu, maledetta voce nella mia testa, maledetto grillo parlante? Maledetta me, squilibrata io. Prima vedevo Edward quando ero in pericolo, adesso sento nel cervello porte che si aprono e si chiudono quando... quando sono in pericolo?
Le immagini sono concrete e nella loro semplicità molto efficaci; si possono toccare e annusare, hanno una presenza fisica che si inserisce nello spazio e nel tempo.
Mi è piaciuta molto anche la pressione emotiva che si respira per tutto il racconto. La tensione di Bella, che come al solito sente di "non c'entrare niente" (il giorno del suo matrimonio!), è qualcosa di molto... impressionante e davvero opprimente. Che bello il paragrafo:
"Ma brava Bella, che idea meravigliosa. Delle mie goffaggini, questa è la migliore. Le altre mi procuravano qualche battutina e tanta protezione, una bella copertina da imbranata, tiepida come il vomito. Questa bella idea, invece, il vomito me lo fa venire adesso. Maledetta me, potessi morire in questo preciso momento. Di tutte le cose fuori posto, questa è la peggiore. Come quando vai a una cerimonia e sai di essere vestita che non c’entra niente, e in più fai qualche gaffe offensiva e ti metti pure le dita nel naso. Niente che possa darmi motivo di indulgere in una compiacente tenerezza per me stessa. Stavolta, davvero, solo vomito. Lo sapevo che stanotte è tutto diverso."
L'ho trovata così azzeccata! E non solo perché mi piacciono le immagini schifide (evviva il vomito, evviva la cacca), ma perché l'immagine che l'autrice dà fa proprio pensare "è vero! è così! è così che ci sente! anch'io!", che è esattamente quello che un lettore deve pensare, sentire, quando legge un racconto. Deve essere dentro la storia e sentire tutto, dal piacere più sublime (Lascio che il fuoco si sciolga e diventi un sole nel mio ventre, un sole pulsante che esplode in un'onda e percorre tutto il mio essere. Bella bambina che gioca sulla spiaggia, Bella straziata, Bella guarita, Bella ora donna tra le sue braccia.) allo schifo più totale
Ci sono imperfezioni e sbavature qua e là, è vero, errorini grammaticali (per lo più punteggiatura) ed espressioni che a mio parere potrebbero essere limate, ma per il resto: se il buon giorno si vede dal mattino, questa fanfiction si prospetta qualcosa di davvero molto interessante.
I miei complimenti!

23/10/10, ore 18:47

Notevole. Emozionante. Complimenti!
E, soprattutto, scritta con grazia ed eleganza.
Finisce qua?
Va bene lo stesso. Io sono una fan delle OS. Trovo che si possa esprimere molto anche in pochi paragrafi e che quando si ha molto da dire lo si possa fare anche senza stare tanto ad allungare il brodo.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

22/10/10, ore 13:44

Wow!! Sei davvero molto brava, complimenti! Mi piace, mi piace, mi piace!! E adesso che succederà? Per favore aggiorna presto, *Me curiosa!!!! xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]