Loony Parents
di Morea

06/11/13, ore 21:23

Troppo carina questa One-shot! Dopo i riferimenti presenti nella "Teoria" l'ho subito cercata e non ne sono affatto rimasta delusa e immagino che farà piacere anche a te ricevere un commento anche se sono passati anni dalla sua pubblicazione! Inutile ribadire che amo tantissimo il tuo stile, i personaggi mi sono piaciuti e sono aderenti a quelli creati dalla Row: Luna beh, è Luna; di Theo un realtà non si sa quasi nulla ma è un Serpeverde che mi ha sempre incuriosito e l'idea di accasarlo con una ragazza fuori dal comune e spendacciona mi ha fatto sorridere! Alla prossima, Marti

16/08/11, ore 12:08

Complimenti, davvero una storia originale, divertente, grammaticalmente corretta e assolutamente di gradevole lettura.
Mi piace il tuo stile, e soprattutto come hai trattato il personaggio di Luna, e sei stata molto brava a inserire Nott, che tecnicamente non c'entra nulla con la famiglia Lovegood, creando il personaggio di Amandine -che trovo assolutamente geniale, in qualche modo-.
Insomma, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Un'ultima cosa: per quanto non sia una grande fan del Rolf/Luna ho trovato il caro Scamandro un personaggio molto interessante, e la coppia inizia a piacermi.

Personalmente però non avrei parlato del Cavillo e di Xenophilius in maniera così, diciamo, sprezzante, ma io sono un'accanita fan sia di Luna che della sua famiglia, quindi non farci caso xD Anche se comunque tutto questo contribuisce a rendere la tua fanfiction ancora più... come dire... coinvolgente, credo.

Grazie ancora per aver scritto questa piccola perla, andrà nei preferiti!

20/01/11, ore 23:49

Suppongo che sottolineare per l'ennesima volta che tu sia un genio sia superfluo.
Facciamo così dirò che sei Eccezionale! u.u
All'inizio quando ho visto che avevi come personaggi Luna e Theodore ho pensato che fossero anche il pairing, questo mi ha incuriosita ancor di più visto che è una coppia che mi piace molto.
Poi è comparsa Amandine. E' stato allora che ti ho amata. **
E' geniale! Geniale geniale geniale! Non posso che ripetermi all'infinito!
E' un personaggio buffo, quasi grottesco che trovo stranamente simpatico!
Xenophilus è il solito combina guai e Luna, beh è proprio lei! **
Ti ammiro moltissimo perché io sono terrificata dall'idea di dover scrivere su di lei, la trovo così complessa e affascinante che ho troppa paura di rovinarla! Tu invece l'hai descritta con tanta naturalezza e il suo incontro con Rolf è tenerissimo e uhm... Lunesco al tempo stesso!
Insomma questa storia è bella! Bella bella bella! (Anche qui mi ripeto all'infinito! u.u)
Complimenti (in ritardo!)!
Leggere le tue storie mi rende sempre felice!
Bravissima!

23/11/10, ore 00:18

Ma che storia fantastica =D
Sono felice che tu l'abbia scelta tra quelle da recensire, così ho potuto leggerla^^
E' davvero un'originalissima versione di come Luna e Scamandro possano essersi conosciuti**
Onestamente questa coppia non è tra le mie preferite, diciamo che non la calcolo proprio XD, ma la tua storia mi è piaciuta davvero un sacco^^
Soprattutto il finale, con i vari racconti di quello che succede ai personaggi XD
Il padre di Nott che tenta di suicidarsi con il contratto matrimoniale del figlio è semplicemente una genialata xD
Davvero complimenti: una storia completamente IC, originale e divertente^^

01/11/10, ore 01:42

Val arriva. Tardi, ma arriva u.u
Avevo già ampiamente espresso il mio amore per questo mini-capolavoro in sede privata, ma ribadirlo ulteriormente non può fare altro che bene.
Questa storia è perfezione, punto. E' un concentrato di genialità, comicità, dolcezza... è stupenda, è divina, è wow.
Sì, mi rendo conto che la mia recensione sta già prendendo una piega disgustosa, ma vuoi l'orario e vuoi la mancanza di materia grigia, non riesco a fare di meglio u.u
Ad ogni modo.... adoro come sei riuscita ad incastrare Theo alla festa di Luna, adoro/odio Amandine adoro Xenophilus versione vecchio sciacallo (ma neanche tanto, via xD), adoro Rolf, adoro tutto <3
E' una fict impossibile da commentare, perchè si commenta già da sola. Anzi, l'unica cosa che verrebbe da dire è "apri immediatamente una pagina vuota di word e cerca di darle un seguito" u.u
E se per caso in queste mie parole hai colto un neppure tanto implicito invito a scrivere un sequel... beh complimenti, sei davvero perspicace Juppina xD
Il primo posto è meritatissimo, i complimenti altrui pure ed i miei.... beh, li avresti avuti a prescindere, ormai so a cosa vado incontro quando leggo qualcosa scritto da te e già a priori riesco a prevedere che lo amerò.
Questa shot non fa eccezione.
Braverrima la mia Juppina <3

29/10/10, ore 12:26

TU sei un genio! XD
Ok, l'avevo già sospettato con il primo incontro, e successivi, di Barnabus e Candida che tanto candida non è, ma questa fic è deliziosa *_* divertente e in fondo anche irriverente.
Te lo dico da amante della Francia, da GRANDE amante di Theo e in fondo anche di luna *_*

Brava brava *_*
Lilyblack

26/10/10, ore 11:05

Ok, basta, devi ammetterlo, tu non puoi essere iscritta alla facoltà che mi ha detto di frequentare, no no no, signorina, ti ho beccata. Da quando le persone di scienza scrivono così? E comunque, sai che voglio il seguito, vero? E lo voglio anche se non ho mai sopportato Luna, pensa un po'

24/10/10, ore 15:45

FAN-TA-STI-CA.
Questa storia è fantastica.
Hai creato delle situazioni meravigliose, hai incastrato perfettamente ogni piccola scena rendendo ogni cosa come naturale sequenza in un film!
L'originalità poi, non ha limiti. Non so come ti è venuta quest'idea, ma veramente tantissimi complimenti!
Direi che questo è un primo posto più che meritatissimo.
Adoro Luna, e tu me l'hai fatta amare ancora di più :D

24/10/10, ore 14:03

Eccomi. Scusa se ci ho messo tanto.
Inizio con il dirti che il primo posto è ampiamente meritato anche perchè i personaggi erano davvero difficili.
Devo dire che tu hai un particolare talento per quel che riguarda i personaggi originali: riesci sempre a renderli interessanti e simpatici.
La storia è scorrevole e divertente. Ho apprezzato soprattutto vedere Luna che, esattamente come ci si aspetta, non capisce niente di quello che capita intorno a lei e continua imperterrita a vivere nel suo mondo.
I pensieri dei Nott, poverini, mi hanno fatto ridere un mondo soprattutto il povero papà, costretto ad Azkaban con la consapevolezza di avere una nuora purosangue ma fuori di testa.
Complimenti ancora.
Baci BABY

24/10/10, ore 12:30

Questa storia, cara Morea, è davvero molto, molto bella.^^
A partire dalla francesina svitata, passando per Lavanda Brown, la paladina del talento di Luna Lovegood, ed ancora per il signor Nott, che spera nel ritorno dei Dissennatori per ricordare 'giorni più felici', per arrivare a Rolf (che io immagino proprio così) non so dire cosa mi sia piaciuto di più.
Una storia davvero frizzante, scorrevole e piacevole da leggere.
Mi è piaciuta tanto, per farla breve. :)
Complimenti per il primo posto, meritato a parer mio, è troppo bella questa shot!
I tuoi OC mi piacciono sempre troppo!**
Alla prossima, Pay

24/10/10, ore 11:58

Questa storia va dritta dritta tra le mie preferite!L'ho adorata fin dalle prime righe, per il brillante accostamente Theodore/Amandine, per la geniale idea di una Luna "stilista" e per il tono spiritoso e allegro che avvolge tutta la storia. E' ben scritta, ben studiata e ben strutturata e quindi non poteva non essere apprezzata! Luna è meravigliosamente lei, e ancora ti faccio i complimenti per essere riuscita a gestire personaggi a mio avviso "difficili", quali Luna e Theodore. Sei senza  dubbio un'ottima scrittrice, e non vedo l'ora di vederti nuovamente all'opera, magari sempre con questi personaggi! (sì, sto cercando di convincerti a farla diventare una raccolta o una long XD)
Ancora complimenti!

23/10/10, ore 16:25

Oh beh concordo con l'ottimo giudizio delle giudicie, davvero una storia molto originale e ben scritta. Divertente e scorrevole, si legge volentieri e sembra di entrare nela trama. Sono anche d'accordo nel vedere Xeno troppo avido, nei libri sicuramente non risulta così, ma forse l'hai fatto per esigenze di copione. L'idea di farla diventare una long, anche corta magari, in cui intrecciare le storie di Nott con Amandine e Luna con Rolf non è male. Prova a pensaci. Comunque complimenti^^

23/10/10, ore 15:08

Ehi Giulia, come promesso dopo pranzo ho letto ed adesso commento!
Il tuo stile è riconoscibilissimo e divertentissimo (inizio a fare un uso spropositato di superlativi assoluti ma in tal caso sono più che giustificati!) ed in questa giornata un pò nera ha aiutato il mio umore a tirarsi susususu!
Luna è davvero Lunatica, distratta, ma soprattutto è davvero lei e poi cosa vuoi che ti dica riguardo Amandine Délphine de la Roche? I tuoi personaggi originali sono sempre superlativi (arieccoci con questo termine...) sono vivi e comici... e tra l'altro riescono ad interagire benissimo con personaggi reali (cioè realmente presenti nella saga della Rowling) e non! Interagiscono ancora meglio se si trovano a dover fare i conti con qualcuno che ha il carattere completamento opposto al loro...
Giulia non ho letto le altre storie partecipanti al contest ma ti posso assicurare che, per quel che mi riguarda, il primo posto è tutto meritato.
Solo una domandina: potrei chiederti un bracciale ambrato realizzato con Essenza Raggelata di Sturvinello Raperonzoloso? Te lo chiedo perché ho un vestito che si abbinerebbe benissimo con questo monile!
Adesso ti saluto, torno a studiare!

P.S.
Salutami affettuosamente Candy e Barby!

23/10/10, ore 14:47

E' stata davvero divertente e l'ho trovata molto originale,la metterò tra le preferite,davvero complimenti...

23/10/10, ore 14:39

Se esistesse un concorso per la storia più carina del fandom di Harry Potter, questa dovrebbe come minimo partecipare. Perché Luna è un personaggio così amabile e l'intera storia ha una trama così, lo ripeterò di nuovo, carina che non saprei cosa aggiungere. L'unico difetto è sì uno Xenophilius un po' troppo opportunista, ma è compensato da tutti gli altri personaggi vivi e credibili che popolano questa breve storia. Inoltre, sappi che ho apprezzato moltissimo il tuo stile: ha dato alla storia quella leggera ironia che si sposa benissimo con la cornice in sè.