Hey, hey, I wanna be a rockstar!
di Akuma

16/11/10, ore 04:50

Non perderò tempo a comunicarti che come sempre il capitolo è scritto da dio, perchè tanto sappiamo che la notizia sarebbe il contrario. Tsubasa&Co. versione Backstreet Boys sono la ciliegina sulla torta, è incredibile come riesci a cogliere nei personaggi le stesse sfumature (e le stesse perversioni...) che ci trovo io. Quanto a Hino... vabbè, è Hino, e su questo mettiamoci il cuore in pace (su quel "dopotutto ero ancora un poeta", è roba da strozzarlo, guarda).

12/11/10, ore 19:00

- Non ti preoccupare, comunque.- mi rassicurò, agitando il bacino da ballerina - Sono già stata a letto con dei tipi come te. L’ultimo è stato Shingo Aoi, pensa un po’!-
Rabbrividii.
- E questo dovrebbe darti delle credenziali?-

GIURO che sono scoppiata a ridere! Forse anche perché ho pensato la stessa frase di Ryoma!xD
Hino paragonato a Aoi... improponibile! Se poi ci atteniamo anche alla sua descrizione da membro di boyband che ne fai dopo...!xD
Quando ho letto di Tsubasa & Co. in versione BSB quasi cado dalla sedia! Sia per il tono che usa HIno (lui rockstar chitarra in mano, zero balletti ammiccanti e zero immagine patinata da goodboy creata a tavolino!) che per come hai associato a ognuno il "ruolo" all'interno della famigerata boyband!
Hai azzeccato ogni accostamento e mi è venuta in mente un'illustrazione del Taka proprio con i personaggi di CT versione rockband!
Solo che la tua mi piace di più, perché se m'immagino una loro esibizione ("Everybody... yeah!)... oddio rotolo (e anche il Taka si era impegnato eh!)! xD
Una domandina per chiudere: ma come mai il playboy Diaz mi prende un due di picche?
Brava come sempre, alla prossima!^^

12/11/10, ore 15:31

AHHAHAHAHA Hino paragonato ad Aoi!!! LOOOOOL
Poveretto XD
Soprattutto mi immagino la sua espressione nel vedersi ancora lì la bambolina giapponese XD
Ma che è capitato al pavone-Diaz?
L'idea della band di Tsubasa è fantastica, i parallelismi ironico col manga m'han fatta schiantare!XD
Brava cara, fresca e divertente.

08/11/10, ore 11:17

Ahhh gli altarini che vengono a galla e i doppi sensi che gelano l'aria!XDDDDDDDDDDDDD Povero Diaz, come non lo invidio! Fantastica la scelta di Bunnaku barman, davvero fantastica! Anche se il quadretto poco edificante di Ryoma e Louis mi ha lasciata un po' perplessa. Temo che fosse comunque l'unico modo per tirar fuori l'astio del biondo nei confronti di El Cid Fener e creare un po' più di compicità tra i due artisti.
Son curiosa di vedere se 'sta coppia male assortita riuscirà a dare la paga al lato oscuro della forza XD

08/11/10, ore 10:54

Animals che più animals non si può, mi viene da dire, tutti e due! La seconda cosa che mi viene da dire è: ohibò, questa scena l'ho già vista, non nel senso che ti sto accusando di plagio ovviamente, ma nel senso che dopo serate ad alto tasso alcolico ho appreso di aver fatto cose di cui non ricordavo nulla (per fortuna). Purtroppo io non sono una rockstar (sigh) e non sono Ryoma (doppio sigh). A presto carissima!

08/11/10, ore 00:56

Come prima cosa devo dirti che, non so il perché, il mio cervello percepisce in maniera totalmente esilarante il fatto che Ryoma chiami Luis storpiandogli il nome in Napo! xD
La scena del locale è comica, nel senso migliore del termine e la gaffe di Hino che tira in ballo la canzone de El Cid Fener (xD) mi ha fatta ridere di gusto, specie quando Luis, ops, Napo si è girato stile esorcista.
La scena finale, con i due ubriachi e incapaci di riprendersi, specie la cresta bionda di Napo ma che si mettono in piedi grazie al canto delle sirene, ovvero la prospettiva di tanti bei culetti tonici davanti al muso, è una sacrosanta verità, che potrei concretizzare in un simpatico detto che nomina carri, buoi e qualcos'altro. Eh i maschi...
Brava come sempre, alla prossima... ^^ (R.M.M!<3)

08/11/10, ore 00:40

Ryoma avraà iniziato a sentire la colonna sonora di Star Wars ma io ho iniziato a vedere il testo scorrere con catatteri gialli lungo lo schermo, allontanadosi da me!xD
El Cid Pierra in versione Darth Fener... xD
La frase finale che chide il capitolo è la cigliegina sulla torta!
Grande ironia, gran senso dell'umorismo e torno a chiederlo a gran voce: RYOMA MARRIE ME!
Bravissima!

07/11/10, ore 23:58

Finisco un capitolo e ho un bel ghigno stampato in faccia, ma che bella sensazione!
Ho sorriso per tutta la lettura, le tue descrizioni sono fantastiche per non parlare dei dialoghi.
E poi mi dai la possibilità di diventare fangirl anche di Ramon, che mi sbanca i botteghini di Hollywood!
Di Napoleon non la diventerò mai però, la compagine francese di CT non mi è mai rimasta tanto digeribiledigesta.^^'
Quando Hino associa la risata di Diaz alla bambola assassina ti confesso che sono crepata e non posso non complimentarmi ancora per quello che riesci a tirar fuori dalla bocca di quest'uomo!
Va da sé che il cap. al solito, è scritto davvero bene e che scorre che è una meraviglia!

07/11/10, ore 21:05

OMG!!!!!  Amo Ryoma, mi autoproclamo sua fangirl all'istante!
Ma come non si può idrolatare la "persona dai capelli ossigenati più influente del pianeta "? xD
Davvero mi sono divertita tantissimo a leggere questo primo capitolo, mi piace troppo come gestisci il personaggio e concordo in pieno con tutto quello che hai scritto in merito sulla tua nota.Credimi si sente davvero che per te Ryoma è uno spasso!
Come ho già avuto modo di osservare nella storia della cara Cherry, il tuo stile è sempre fluido, preciso, usi degli esempi originali e mi piace tantissimo come descrivi le scene, dagli ambienti a i gesti dei personaggi, che così sembrano proprio vivi.
Visto che in questa storia parli di musica non posso che complimentarmi per l'uso che hai fatto di certe terminologie tipiche del settore e per aver nominato personaggi celebri, da Snopp Dogg a Natalie Portman (in questo Ryoma risulta davvero calato nella realtà dello Show Biz).
Questo primo capitolo mi ha conquistata davvero e la storia promette davvero bene!
Al prossimo quindi e... Ryoma marrie me! <3

04/11/10, ore 14:13

Il termine che mi è venuto in mente leggendo la tua ff è: scoppiettante.
Il ritmo, lo stile, la cadenza delle parole. Tutto è un turbine inarrestabile che lascia il lettore senza fiato (a volte troppo^^) coinvolgendolo nella vita *inarrestabile* di questo Hino lanciato a 300 all'ora sull'autostrada del successo.
Azzeccati tutti i ruoli, l'incontro Louis-El Cid mi ha fatta *morire* XD, le caratterizzazioni le trovo un po' al limite, ma visto che tra tutti ci saran 20 vignette in tutto il manga, li si può far comportare come si vuole^^
Sono curiosa di vedere come se la caveranno in questa *vita al massimo* che hai creato per loro (e quanto il Lato Oscuro romperà le scatole... XD)
Brava cara, son curiosa di leggere il seguito:)

02/11/10, ore 00:20

ATTENZIONE! QUESTA RECENSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER SU TUTTA LA STORIA!

Questa storia si è classificata Prima al contest "Alternative Tsubasa" indetto da EndLess Field:

Giudizio di Melanto:
E' meravigliosa.
Questo è stato il primo commento che mi si è formulato in testa alla fine della lettura di questa storia. Semplice, pulito e senza fronzoli.
Ammetto che all'inizio ho avuto una sorta di difficoltà a riconoscere i personaggi in questo contesto, infatti ero sicura che non sarei riuscita a dare un voto troppo alto ed invece, piano piano, è come se tutto fosse divenuto perfetto. Ho riconosciuto i personaggi di CT, in questa fic, ma non velati dalla carta stamapata del manga, che in qualche modo te li fa ricondurre a personaggi fittizi, ma in quanto persone vere, reali: attori reali, rockstar reali... boyband reali XD.
Mi è sembrato come leggere la sceneggiatura di un film e di veder scorrere le immagini e le riprese in maniera frenetica e colorata, prima, e poi lentamente, sul finire del giorno.
L'ambientazione merita un applauso e la standing ovation per come è stata resa, ottima sotto tutti i punti di vista. Le luci abbaglianti del glamour e della patinata ricchezza del mondo delle star americane, così come appaiono al pubblico, per poi spegnersi e lasciar venire allo scoperto ciò che tutti gli altri ignorano e che non può leggersi su una rivista di gossip.
A questo proposito mi è piaciuto da morire lo scambio di battute tra Ryoma e Louis nel capitolo 8 e credo che sia proprio il confronto tra apparenza e realtà un po' il fulcro della storia; fulcro che, per altro, è stato reso in maniera magnifica.
Abbiamo un Ryoma come al solito folgorante e travolgente, ironico da ammazzarsi dal ridere (cosa che ho fatto XD) e con una gran faccia di culo, ma che è disposto a dare tutto sé stesso per quello che lui considera un fratello. E questo fratello, Ramon lo ha incarnato alla perfezione.
Ho adorato i ruoli che sono stati riservati a tutti i personaggi di CT comparsi sulla scena, li ho trovati perfetti e credo che non riuscirò mai più a togliermi dalla testa una certa BoyBand che ha scalzato addirittura i BSB XDDDD (oddio, che incubo!).
L'intero testo è frizzante, le battute sono perfettamente congeniate ed io non credo d'avere più parole per dire quanto abbia adorato questa fanfiction, davvero.
Avrebbe bisogno d'esser rivista per recuperare alcuni errori sparsi, qualche ripetizione e decidere se si vuole scrivere Darth Vader o Dart Fener (XD Darth Fener non è esatto, e comunque quel pezzo mi ha fatto morire, letteralmente!). Oggettivamente è poca roba, ma non passa del tutto inosservata.
La catastrofe è stata meravigliosamente apprezzata, soprattutto per il suo ruolo ai fini della storia, ma credo che ciò che mi sia piaciuto di più sia stato senza dubbio la corrispondenza tra Incipt e Fine; la Fine in particolare.
Akuma non delude, mai. Complimenti :***

PS: le fanwriter sono everywhere!!! XDD

VOTO: 9,50

Giudizio di Izumi:
Questa storia è geniale! I personaggi sono creati benissimo ed è impossibile non restare colpiti dall'ironia e dalla capacità espressiva del protagonista (che poi è quella dell'autrice). C'è una buona dose di scene esilaranti, e un posto d'onore tocca naturalmente al procione XD ma ci sono anche scene molto più delicate che sono trattate in maniera esemplare. Ho visto una grande capacità nel trattare il rapporto Ryoma Hino e Ramon Victorino: il finale in particolare lascia davvero senza fiato per il modo in cui Victorino chiede aiuto e Hino glielo concede in virtù di un'amicizia che quasi non ci si aspetterebbe da un soggetto come lui. Anche il tasto "droga" è trattato in maniera non scontata, non pesante, senza buonismo e l'ho trovato introdotto in maniera perfetta, sottile, intuibile ma non invadente.
Lo stesso vale per il tema "altruismo". Ci sono riflessioni senza buonismo e Hino è sincero e realistico quando pensa di che i temi "più grandi" colpiscano solo per poco e non siano nulla rispetto alle sofferenze di un amico.
Ho amato anche il rapporto tra Louis e Pierre, quando finalmente l'ust tra loro esplode sembra tanto un pezzo di puzzle che si mette al proprio posto e lo sclero posteriore di Louis è al tempo stesso esilarante (ce lo vedo, dopo una notte in bianco a dire "Mi sono fatto...") e tenero. Diciamolo, è il sogno di ogni fangirl.
Ovviamente è impossibile non nominare la sorella di Kojiro, e tutto quello che è derivato dal suo rapporto con Hino. E il procione, non dimentichiamo il procione. Mi è sembrato di vedere dell'autoironia nel cambiamento di opinione che ha di lei Hino, da quando la vede attraente come una geisha a quando addirittura fugge da lei accalappiando Trish che poi lo fa finire a lanciarsi sull'oceano. A proposito di quest'ultima, la corte delirante che gli fa Diaz è davvero qualcosa di epico.
Per finire, tutto l'universo alternativo è ben costruito e anche i vari personaggi si incastrano in maniera abbastanza naturale: Kojiro come rapper è perfetto, davvero, e Tsubasa e Taro versione Backstreet Boys sono così meravigliosi che quando ho letto l'accenno ai loro balletti sono scoppiata a ridere. Diciamo che in genere i personaggi non sono proprio "gli stessi", però calati nel nuovo contesto sono riconoscibilissimi e calzano i loro ruoli in maniera perfetta. Complimenti davvero, ho letto questa storia quasi d'un fiato (di notte, diciamo che è l'unico momento libero che ho ultimamente). Ti prende all'inizio e poi ti trascina dritto fino alla fine.

Ah, e anche se la cosa non influisce sul giudizio per quanto riguarda la storia: la fanart è magnifica XD

Voto: 9.50

01/11/10, ore 08:01

Ehm, effettivamente sono rimasta un po' perplessa perchè credevo che Ryoma e Napoleon si pigliassero a ceffoni da subito, conoscendoli... Meglio così, un autore deve saper stupire! PS: mi sconvolge il fatto di essere l'unica a recensire. Leggo storie scritte con i piedi che ricevono migliaia di recensioni, e guarda qua... E non mi venire a dire che è per il fatto che ricorri ai personaggi secondari (per non dire terziari), perchè io per questo TI VENERO.

24/10/10, ore 09:41

Cara Akuma, è per me fonte di grande gioia riavere le tue storie su questo fandom, tanto più se il protagonista è Ryoma che ho adorato come non mai nella tua "Cherry Lou"! Devo dire che anche questa fic, come la precedente, promette di farci sbellicare dalle risate, e che il carissimo truzzo ossigenato nella parte della rockstar maledetto E' TROPPO LUI, non c'è niente da fare, il personaggio gli calza come un guanto. A questo punto, posso solo aggiungere che ho vagamente paura di quello che succederà quando irromperanno in scena Napoleon e Ramon.