I Have to Control
di lilyblack

08/12/10, ore 04:23

E direi che la raccolta si conclude con un gran finale!
Si tratta ovviamente di una drabble meravigliosa, perfetta, stratosfericamente bella e bla bla bla: ormai sai cosa penso dei tuoi lavori! *-*
"per l'ultima volta salgo sul treno più brutto che la storia abbia mai creato" Ahahah, Voldemort, come ha dimostrato, ha senso dell'umorismo! Ancora non ho capito perchè trova l'Espresso di Hogwarts tanto brutto, ma lo trovo un dettaglio particolare, mi piace.
"Lord Voldemort tornerà e sarà per controllare ogni cosa, ogni luogo e ogni anima. " Quanto è bella questa frase! E' semplicemente favolosa!
Ottimo lavoro lily, davvero!
P.S. prometto che entro domani recensisco 'Maternità' e 'Wedding Date! Devo farlo da un bel po', ma o non ho tempo, o mi dimentico. Domani lo farò!

08/12/10, ore 04:18

Anche questa drabble supera di molto le mie aspettative: riesci a scrivere cose eccelse con qualunque personaggio, anche con Voldemort che non è di certo tra i più facili.
Ho preferito la precedente drabble solo perchè in quella l'Oscurissimo mi è parso più cattivo, freddo e distaccato.
"nulla avrebbe potuto preannunciarmi l’esaltazione, il gemere del sangue e del potere nelle dita. " ahhh, è così da Voldemort questa frase, così oscura e perfetta che non posso fare a meno di adorarla!
"Sono pronto a controllare la mia vita attraverso quest'ammasso di legno e piume." modo particolare per descrovere la bacchetta grazie alla quale diverrà potente e per colpa della quale morirà xD
Complimenti infiniti ancora!

08/12/10, ore 04:14

Amo, adoro, stimo, venero al massimo Lord Voldemort!
Questa drabble è sensazionale: hai parlato del Tom bambino in una maniera tanto 'spontanea' che quasi non ci credo. L'IC è strabiliante: sembra che questa meraviglia sia stata scritto dalla Rowling in persona! Sei riuscita a farmi adorare il Signore Oscuro più di quanto già non lo adori.
"questo è il mio luogo, non devono entrare. " questa frase mi fa impazzire! Secondo me dice molto della personalità del mio adorato
Complimentissimi! Leggo le altre drabble ;D

04/11/10, ore 14:28

Un ragazzo bisognoso di attenzioni. La differenza sostanziale fra lui e Grindelwald è che quest'ultimo era un'idealista cosciente della sua totale grandezza, Voldemort no. Voldemort è conscio di essere lercio e perciò comincia ad epurare sé stesso. Sa di non essere ancora degno di compiere la sua impresa, per questo lavora prima su di sé. E' una cosa che fa parte di lui, infatti dirà a Bellatrix che la prima cosa da fare è epurare il PROPRIO albero genealogico, per poi poter passare a tutti gli altri. E' quasi una questione di credibilità.
Bravissima mia Imogen!
Queste tre drabbles mi hanno fatto pensare a molti aspetti di Tom-Voldemort a cui prima non avevo fatto caso. <3
Sono fiererrima di te! U.U
Bisous,
Yaya

04/11/10, ore 14:22

Penso che Tom fosse quel tipo di persona che, nella vita 'normale', sarebbe stato bullizzato da ogni essere respirante intorno a lui. Rappresenta il pericolo dell'atrofizzazione degli affetti. In un adulto può essere comprensibile il disprezzo ma nel caso di un bambino di undici anni la cosa assume un significato totalmente diverso e ben poco tranquillizzante. E' come se Tom esistesse da sempre, come se avesse memoria di ogni cosa ingiusta accaduta alla sua famiglia e meditasse vendetta.
Sono una visionaria o sei tu che sei maledettamente brava a comunicare in poche parole così tante informazioni? *.*

04/11/10, ore 14:19

Ho sempre trovato Tom Riddle molto più inquietante e spaventoso di Voldemort. Questa drabble fa radicare ancora di più in me questa sensazione. Mi sembrava quasi di vederla, la magia, urlare nelle vene di quel bambino. Urlare e spingere per poter poi esplodere in tutta la sua maleficità. Lo spasmodico bisogno di controllare tutto che Tom ha è realistico in maniera quasi dolorosa. L'impressione che ho avuto è stata questa: non posseggo nulla, allora controllerò ogni cosa. Inoltre ai miei occhi l'effetto che Albus fa a Tom può essere considerato come la causa scatenante dell'odio di quest'ultimo: la potenza di Silente è talmente forte da bloccare anche la sua rabbia.
Bellissima Lils! *.*

01/11/10, ore 02:02

Con un ritardo mostruoso, ma arrivo anch'io a recensire.
Il problema, però, è che non so come.
In che modo posso esprimerti quanto ho trovato stupende e perfette queste tre drabble, quanto mi hanno incantata e rapita, quanto le trovi terribilmente IC, al punto che se al povero Voldie fosse stato concesso di esprimersi in prima persona queste sarebbero tranquillamente potute essere parole sue?
Divine <3
Sai che io non amo particolarmente le drabble, sai che il più delle volte le trovo quasi, come dire... mozzate, come se mancasse qualcosa, come se fossero incomplete e non rendessero il giusto merito all'argomento o il personaggio trattato.
Nel tuo caso, mia Lil, non capita mai. Le tue drabble hanno la capacità di creare un universo a sè stante, perfetto e compiuto, dove nulla è lasciato al caso, dove tutto è un circolo (vizioso? xD) chiuso, dove non sono necessarie ulteriori parole o segni di punteggiatura per esplicare con efficacia ciò che volevi comunicare.
Le tue drabble sono poesia pura, sono un piacere per gli occhi, per la mente e per i sensi.
E queste tre non sono da meno.
Un lavoro magistrale, il tuo.
Non ti smentisci mai, tesoro <3

26/10/10, ore 21:22

Quest'ultima drabble mette i brividi! **
Sei stata in grado di concentrare in poche parole il Voldemort adulto che tutti noi conosciamo, rendendolo terrificante, ma in senso buono! :)
Questa potenza che la drabble trasmette quando Voldemort sogna come Hogwarts lo riaccoglierà a braccia aperte, le parole taglienti con cui descrive la sua vita passata che lui persiste a dimenticare, e infine, le ultime secche parole disarmanti.
 "Lord Voldemort tornerà e sarà per controllare ogni cosa, ogni luogo, ogni anima." Da brivido.
Che dire se non bravissima? Solo tu potevi fare un capolavoro simile senza cadere nel banale, ma coinvolgendo il lettore in un testo magnifico!
Ancora complimenti Tata! Ottimo lavoro!
A presto, L.

26/10/10, ore 17:28

Eccolo il Voldie figaccione! (e questo ti dovrebbe far pensare alla mia attuale sanità mentale)
Il settimo anno di Voldie, l'inizio della fine in pratica. Uscito da Hogwarts inizierà il suo piano di conquista, se così possiamo chiamarlo, e da lì tutto quanto. Chissà se immaginava lontanamente come sarebbe finito XD Nah, sarà stato convintissimo della sua riuscita sotto tutti i punti di vista.
Da questa drabble si capisce a pieno tuuutto il disgusto che provava per Silente, persino per il suo odore. Forse anche perché rappresentava la parte buona della magia, perché difendeva i diritti della persone che lui tanto odiava, chissà. Volare basso... chissà se, invece, Silente sapeva che cosa sarebbe successo. A Harry ha detto che non lo immaginava quando aveva 11 anni, ma forse con la crescita qualche dubbio gli è venuto!
Non c'è che dire, questo è proprio Voldemort, fatto e finito. Complimenti!

26/10/10, ore 16:31

Oh, beh, una degna conclusione: questo Voldemort cresciuto è esattamente quello che abbiamo visto nella Camera dei Segreti, che disprezza le sue origini babbane, e, soprattutto, Silente, con il suo profumo di rose.
... Non gli perdonerò mai di aver definito 'brutto' l'Espresso per Hogwarts, comunque u.u
Hai scritto una raccolta fantastica: ho trovato IC questo Voldemort dalla prima all'ultima parola, e non deve essere stato facile riuscirci. Hai preso appieno la sua essenza, penso sia il Voldemort più IC che io abbia mai 'incontrato'.
BraFa <3 E complimenti per il podio ed il premio sintassi *-*

26/10/10, ore 16:18

Questa è... potente. Il nostro Voldie è ancora piccolo, eppure già sente il potere di Hogwarts, e già si rende conto di essere destinato a grandi cose. Terribili, ma grandi, tanto per citare Olivander :P
Siccome non so recensire le drabble, temo di dovermi fermare qui >.< Volo alla prossima, spero che sia sul Voldemort adulto *-*

26/10/10, ore 11:14

Ma io, quando ho letto, dov'ero con la testa?
Avevo detto che questa drabble non mi convinceva... ma davvero l'avevo detto?
No perché, inizio a chiedermi se ci sono con la testa.
E mi rispondo anche: no, non ci sono!
Rettifico, questa è la più bella. **
è piena di Voldie, è cruda, rancorosa, forte.
è lui, insomma, e mi piace molto quando parli del fastidioso profumo di rose.
La fine, poi, è sublime. Perfetta, anzi.
Lily, un lavoro con i fiocchi, la carta regalo, il bigliettino e chi più ne ha, più ne metta!
La adoro! <3
La drabble e la raccolta, si intende.
Vorrei commentare meglio, ma ho pochissimo tempo, ed ho fatto uno strappo alla 'regola' facendo saltare la 'coda' a questa drabble per leggerla.
Fantastica, come sempre, baci Pay <3

26/10/10, ore 10:16

Ok, forse è questa quella che preferisco *-*
"Mi strapperò di dosso il lerciume babbano che la nascita mi ha dato e mi impegnerò a ripulire gli altri come sto facendo con me stesso" voglio dire... questo E' Lord Volemort in persona, niente di più niente di meno.
Non mi stancherò mai di dirlo, sei in grado do dare vita a qualsiasi personaggio tu descriva... Bellissima, Lil *-*
(Intaso ancora i più i preferiti xD)
Complimenti <3

25/10/10, ore 22:05

Ma è il Voldie undicenne! Io speravo nel figaccione del secondo film, che non ho idea di quanti anni avesse. Comunque ciò non toglie che anche questa seconda drabble sia davvero molto bella ed azzeccata. Forse preferivo la prima, mi ha toccato un po' di più, ma anche questa fa il suo dovere! Me lo immagino proprio il piccolo Tom che arriva al castello e fa un mega respirone, come a catturare tutta l'aria magica lì intorno. Come nella prima lui è davvero inquietante, insomma, già da così piccolo una tale attrazione per il potere. Altro che Malfoy e il Cappello che neanche si posa sulla testa, con lui avrà gridato Serpeverde non appena si è seduto! L'inserimento di Olivander è davvero una chicca, azzeccatissimo, e riprende benissimo quello che sarà l'Olivander del 'futuro'. 'Ha fatto grandi cose con quella bacchetta. Temibili, ma grandi', chissà come si è esaltato quando gliel'ha detto!
Aspetto la prossima <3

25/10/10, ore 19:55

Sono due drabble molto belle, bimba! *w*
Io direi che "l'esperimento" ti è riuscito a pieno, pur non avendo ancora letto l'ultima parte. E' molto... adatto. A Tom M. Riddle, a un bambino, a quel che è e quel che sarà.
Molto, molto, molto bello, tutto. *___*