Meschinità.
di Lara Rye

14/01/12, ore 13:38

Anch'io adoro "Cime Tempestose", e provo sentimenti contrastanti verso i due protagonisti: sono irrimediabilmente attratta dalla loro storia d'amore, amo Heathcliff ed eppure vorrei strangolarlo per come tormenta le persone intorno a lui che non c'entrano assolutamente con la sua disgrazia.
Secondo me hai rappresentato benissimo il rapporto di amore/odio tra Heathcliff e Catherine: insomma, si amano in modo viscerale ma è anche innegabile che questa passione assuma caratteri morbosi che poi si concretizzano nella richiesta di Heathcliff di essere tormentato dallo spirito di Cathy, per esempio, e in questa storia emerge benissimo questo contrasto. E' assolutamente IC e usa uno stile raffinato e credibile, in linea con il romanzo della Bronte: insomma, complimenti per questa bellissima storia :)

16/12/10, ore 21:57

Complimenti per questa one-shot!
Devo dire che Cime Tempestose è anche uno dei miei libri preferiti (anche se io a differenza di te adoro i classici...). Credo che tu abbia saputo rendere benissimo l'ardente passione di questi due personaggi, un pò controversi, ognuno con i propri difetti, ma forse proprio per questo più veri che mai. Il loro stesso amore è molto controverso, alcuni lo definirebbero malsano, logorante per entrambi, ma che brucia loro dentro come un fuoco che non si spegne mai, nemmeno la morte può contrastarlo.
Ripeto: complimenti!

28/11/10, ore 15:15

Bellissima shot! Davvero! Anch'io adoro Cime Tempestose, anche se ci ho messo un po' a leggerlo (l'inizio non mi ha catturata subito). Sei bravissima, hai reso l'amore tempestoso tra Cathy e Heathcliff in pochissime righe. Complimenti ancora!