Libri > Cime Tempestose
Ricorda la storia  |      
Autore: Lara Rye    24/10/2010    3 recensioni
[Heathcliff / Catherine]
Senti incresparsi dentro di te l'amaro dolore, fino a farti diventare solido il sangue che ti scorre nelle vene, quello che dovrebbe arrivare al cervello ma soprattutto al tuo cuore.
Senza di esso, senza che arrivi più qualcosa al tuo cuore, chi sei?
[...] Eppure Catherine - Oh, la tua Cathy - non portava in te solo umanità ma anche puro inferno che mischiava dolcemente il dolore all'amore.
La sua essenza ti scaraventava per terra, schiacciando brutalmente il tuo sterno, impedendo il tuo respiro.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Meschinità.

[Heatcliff / Catherine]

[Post Catherine Death.]

Quanto può essere sottile la differenza tra amore e odio?
Senti incresparsi dentro di te l'amaro dolore, fino a farti diventare solido il sangue che ti scorre nelle vene, quello che dovrebbe arrivare al cervello ma soprattutto al tuo cuore.
Senza di esso, senza che arrivi più qualcosa al tuo cuore, chi sei? Lei ti rendeva umano ed ora non è rimasto più nulla che porti alla tua salvezza, Heathcliff.
Eppure Catherine - Oh, la tua Cathy - non portava in te solo umanità ma anche puro inferno che mischiava dolcemente il dolore all'amore.
La sua essenza ti scaraventava per terra, schiacciando brutalmente il tuo sterno, impedendo il tuo respiro.
Amore o Maledizione, Heathcliff?
Anime distrutte - ecco cosa siete sempre stati, Heathcliff, tu e Cathy - ma sta ben attento, perchè eri tu a calpestare la sua, possedendola e bruciandola del tuo amore e del tuo odio, e così lei con la tua.
Persone? Sei sicuro che eravate delle persone?  Forse eravate solamente l'incarnazione della pura potenza, possessione e dell'amore che non potrebbe mai esistere senza quel sangue di odio che si lega ad esso.
Ora, mio caro Heathcliff,  di tutto questo c'è qualcosa che importa veramente?
Ciò che di te è restato -oltre alla sua essenza scolpita duramente all'interno di te- è pura meschinità.




Oh, quando ho scoperto che c'era una sezione su Cime Tempostose mi sono fiondata. Amo questo libro in maniera viscerale.
A dir la verità ho sempre odiato i classici, e ho letto questo libro perchè mi hanno costretto a scuola -ed è strano che l'abbia scoperto così, per quanto sia abituata a leggere- e me ne sono innamorata in un modo così pieno.   In particolare, amo detestare Catherine e il suo puro e sfrontato egocentrismo mentre amo - oh, l'ho amato dal primo istante e fino all'ultimo - Heathcliff!
Adoro tra l'altro Hareton.
Spero che questa schifezza vi sia piaciuta almeno un pò!
Lara;
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: Lara Rye