Blinks of Time
di lilyblack

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/04/12, ore 09:30

Recensione premio per il contest Edite, Flash contest

Narcissa. Il mio amore per lei è infinito. La trovo una donna stupenda, complessa, ma tuttavia una donna il cui esempio è da seguire. Me la sono sempre immaginata come una ragazza forte e determinata, ma tuttavia, come hai fatto notare tu, tenuta in pugno da Bellatrix; mi piace pensare a lei come una ragazza felice, sposata a Lucius per amore e non per contratto, con una vitalità ed un'energia che nel tempo è cambiata ma non si è mai spenta. Ecco, nella tua storia rifletti proprio il mio ideale perfetto di Narcissa: dolce, determinata e forte. Complimenti!

21/11/10, ore 22:35

Te l'avevo già detto che la raccolta è splendida, ma non è mai troppo ridirlo ancora!
In queste due drabble il cambiamento di Narcissa è palpabile. Vero.
Anche qui, come in tutto quello che scrivi, sembra di trovarsi in una poesia. Tutti gli elementi combaciano per formare un personaggio completo, tormentato, vivo.
Narcissa è Narcissa, ma anche meglio. Si avverte il suo orgoglio, la sua fierezza nelle parole. La sua determinazione nel non voler mai crollare e lottare per quello che si vuole.
Ma allo stesso tempo la paura di venire travolta dagli eventi che la circondano, dall'orrore che la circonda, dalla paura quasi. La forza che trova per andare avanti nella sua mente, in quello che è. In quello che la rende una donna Malfoy. Narcissa Malfoy.
"Bisogna sempre credere che moriremo domani, è il tempo che crediamo di poter ancora vivere che ci prosciuga la vita."
Anche qui mi ritrovo con parole confuse nella mia mente, perchè non riesco a darle un ordine. La tua raccolta mi ha completamente disorientato, abbagliato.
Hai un vero talento Lils, e si vede da quello che crei.
""
 "
Non mi resta che dirti bravissima, perchè non so cos'altro dirti, purtroppo.
Complimenti, il premio Miglior Andromeda è sicuramente tuo, perchè la tua è Narcissa!
A presto, L.

13/11/10, ore 21:07

Innanzitutto, complimenti per il risultato al contest! ^^
Pienamente meritato, aggiungerei!
Passando alla drabble: in questa c'è un ritorno alle origini, o più che altro alla Narcissa adolescente.
La morte mi avvolge.
Solo con questa frase mi hai fatto emozionare! Questa Narcissa è, comunque quella che siamo più abituati a vedere. Ma, nulla toglie a questa splendida flash e al ritratto che hai fatto di lei in questa raccolta! :)

13/11/10, ore 21:01

Anche questa drabble è bellissima!
Riflette una Narcissa più adulta 'una madre e una moglie'; queste due parole esprimono il cambiamento di lei più di ogni altra cosa.
E poi il tuo paragone della vita ad un fiume, oltre ad essere meraviglioso, sottolinea la maturità di Narcissa.
Da adolescente che non voleva perdersi un attimo ad adulta paziente e più matura! ^^

13/11/10, ore 20:57

Bellissima drabble!
Complimenti, le prime due frasi sono incantevoli.
E poi complimenti per l'originalità: la fotografia di una Narcissa adolescente e un po' ribelle alla famiglia è appunto originale!
Di solito lei viene descritta come la più mite delle tre sorelle e invece qui tu sottolinei molto la sua personalità! Bella, mi è piaciuta molto!

02/11/10, ore 19:13

Mi odio per quanto sto per scriverti... e questo per il semplice fatto che ti darò modo di gasagonfiarti ancora di più per quel premio, e poi toccherà a me sorbirmi ogni volta i tuoi affatto velati tentativi di addurlo sempre a tua giustificazione in ogni conversazione/discussione/confronto e quant'altro.... u.u
Mi odio, ma....
....
Miglior Narcissa?
No, per niente.
Leva il "miglior".
Perchè questa è Narcissa, punto.
Sul tuo stile divino, sulle tue capacità di rendere tutto poesia e sull'impatto emotivo che esercita su di me ogni tuo più piccolo lavoro mi sono già dilungata a lungo in passato, dunque questa volta concentriamoci sulla tua protagonista.
E dannazione, dire "perfetta" in questo caso è tutto tranne che un eufemismo!
E' incredibile come non si fatichi a vedere di fronte ai propri occhi l'evoluzione e la crescita di Cissa, il suo passare da acerba ragazzina a donna segnata dalla vita. In ognuna delle tre fict il cambiamento graduale ma netto è palpabile, si evince dallo stile, dall'atmosfera, dalle parole.
Dio, questa è Narcissa Black Malfoy in persona, c'è poco da fare. E' lei, e tu sei il suo tramite.
Tutte le lodi sperticabili del mondo non sarebbero abbastanza per rendere il giusto merito a questo capolavoro.
Mi limiterò semplicemente ad inchinarmi di fronte ad una simile meraviglia.
Sei eccezionale, Lil mia <3

30/10/10, ore 22:39

E anche questa è bellissima - ma la prima rimane la mia preferita *-*
Qui Narcissa è decisamente più matura. Mi è piaciuto come tu l'abbia fatta crescere, come tu l'abbia fatta passare dalla fiducia nel futuro e dalla 'spavalderia' iniziale, propria delle persone giovani, a questa specie di triste rassegnazione. Il premio Narcissa è più che meritato, brava!

30/10/10, ore 22:33

Questa drabble è tutta una gigantesca metafora. Una geniale gigantesca metafora.
Insomma... il tempo come un fiume? *-* Fantastico, davvero fantastico. Ed il rimpianto di Narcissa per la perdita della giovinezza trasmette molta malinconia... E' cresciuta, la nostra Cissy.
Volo alla prossima <3

30/10/10, ore 18:36

Uau. Io non amo Narcissa, non mi piace il suo personaggio, non ci vedo nulla di buono; credo sia la Black più insignificante di tutti.
Ma... come hai fatto? Mi hai fatto apprezzare il suo personaggio e, credimi, non è facile!
Tutte e tre le drabble/flash hanno qualcosa di impeccabile al loro interno, qualcosa di perfetto, che calza magistralmente.
Forse è lo stile, forse certe parole, certe frasi, forse l'atmosfera un po' sospesa, non so, ma mi sono piaciute una più dell'altra.
Complimenti!

28/10/10, ore 17:28

Scusa se non ho recensito la seconda, ma il tempo non è dalla mia in questi giorni ^^"
Questa è la più bella, decisamente. Non che le altre due siano brutte eh, assolutamente, ma questa Narcissa più matura è così... reale, sì. Me la immagino davanti a un parapetto come quello del premio giuria mentre pensa a tutto quello che sta succedendo, alla reale possibilità che da un momento all'altro tutto potrebbe crollare come un castello di carta. E' un grande personaggio Narcissa, una donna con le palle, come si suol dire, che dimostra ampiamente la sua forza. Di certo, però, anche una persona forte ha dei momenti in cui la disperazione prende il sopravvento su di lei, per Narcissa mi viene da pensare a quando le sorti di suo figlio erano in bilico. Momenti in cui, come dice lei stessa, si darebbe di tutto per una vita normale e persino noiosa.
Che dire, sono orgogliosa di condividere quel quarto gradino con te! E' una raccolta molto bella e da grande apprezzatrice di Narcissa non posso non apprezzarla. Complimenti!

28/10/10, ore 15:00

"Lily, una raccolta davvero splendida. Non ti so nemmeno dire quale parte mi sia piaciuta di più, perché sono tutt’e tre splendide. Tutto ciò che scrivi, ogni minimo dettaglio, ogni parola, concorre a far sì che quelle che scrivi non siano drabble, non siano flash, ma siano poesie."
Credo che queste frasi del giudizio di vogue rendano piuttosto bene quello che volevo dire.
Complimenti, Lil, questa breve ma intensa raccolta è davvero splendida.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti :D
Un bacio,
Only

28/10/10, ore 14:18

Questa è la più commovente di tutte.. Davvero non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuta! *.*
Sei andata veramente a fondo nella personalità di Cissy e hai toccato la sua umanità, il suo disprezzo, le sue paure a cui non può e non vuole assolutamente abbandonarsi.. Sono tutte veramente splendide! ^^
Bravissima cara!
Besos
Mads

28/10/10, ore 13:00

E anche l'ultima storia mi è piaciuta. L'atmosfera angosciosa che circonda la protagonista è quella giusta, in linea con quanto accade negli ultimi due libri della saga.
Ottima Narcissa, è decisamente IC. Concordo in pieno con il giudizio di Vogue e con i premi ricevuti. Questa raccolta è davvero bella, penso proprio finirà fra le mie storie preferite :)
Ancora complimenti^^

28/10/10, ore 12:48

Solo oggi ho visto che avevi aggiornato u.u
Comunque, riconfermo il mio parere: tu scrivi poesie, forse in prosa, ma sempre di poesie si tratta. Sul serio, dovresti creare il gruppo o la pagina Dead Poets Society e riempirlo di frasi come la prima e la terza di questa drabble. Sono bellissime! Perfette per ogni individuo, per ogni situazione, per ogni periodo della vita. Ogni parola sembra calibrata con precisione per colpire nel profondo del lettore, non so come tu ci riesca, ma è così.
Tornando a Narcissa, è sempre più IC, "con il mento ben alto ed i propri desideri ben impressi nella mente". Ti faccio di nuovo i miei complimenti e corro a leggere il terzo aggiornamento :)

28/10/10, ore 11:39

"pensare che nella vita nulla cambierà è un'utopia che non posso permettermi"
...ci sarà un motivo se ti ho assegnato il premio miglior Narcissa.
Perché davvero.... è lei. Senza il minimo dubbio. Hai scritto di cose che lei davvero potrebbe pensare, decorandole con il tuo stile meraviglioso.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, perché davvero è una raccolta che merita di essere letta da chiunque voglia farsi un'idea del personaggio o da chi, semplicemente, ama Narcissa Malfoy.
Splendida <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]