Girotondo
di mazza

13/01/11, ore 14:03

Questa storia mette i brividi.
Non è da tutti lasciar trapelare un aspetto così...particolare, di Bellatrix Black. Non è la solita donna di cui siamo abituati a leggere, non è solo isterica e spietata.
Ha qualcos'altro, ha dei ricordi di un infanzia normale, qualcosa di bello.
Non so se in questo caso il personaggio risulti pienamente IC (a quanto ho sempre pensato lei uccide Sirius anche e soprattutto per piacere personale), ma è una caratterizzazione particolare di cui mi piace sicuramente leggere. Il tuo stile, poi, è impeccabile.
Molto brava, baci!
Fox.

07/11/10, ore 08:54

E' una storia sicuramente molto intensa, con dei momenti da spaccato 'Noir' ( non so se segui il genere, ma il noir è una sorta di macrogenere, che non è ne giallo ne Horror, ma li  comprende un po' entrambi).
Questo girotondo, se mi passi il termine, tra follia e infanzia, quindi il periodo in cui si presuppone lei sia stata più lucida, è sicuramente validissimo, un ottimo spunto narrativo.
Una cosa che non mi ha convinta è quando lei sembra quasi dispiaciuta, di uccidere il cugino: penso che l'unica persona che forse le dispiacerebbe uccidere sia Narcissa, del resto della sua famiglia suppongo se ne importi davvero poco.
Per il resto, storia molto carina e premio originalità decisamente meritato ^^

un bacio,
passa dalla mia se ti va.
LilyBlack

03/11/10, ore 15:02

Questa storia mi ha dato i brividi, sai? E' breve ma molto intensa, l'accenno alla canzoncina colpisce parecchio. Sarà che ho sempre pensato che se sentita al buio e col silenzio attorno facesse paurissima, ma decisamente qui dà un tocco in più alla storia.
Bellatrix mi ha colpito particolarmente. I ricordi dell'infanzia le danno un'umanità che forse anche lei ha dimenticato, specialmente il legame con Sirius. Solo ci sono rimasta un po' male per la mancanza di Andromeda, che essendo più giovane di Bellatrix penso partecipasse ai giochi. Ma comunque colpisce questa Bellatrix che si ricorda quasi con affetto di quei momenti lontani, che lancia l'Avada Kedavra quasi scusandosi con il cugino: "dovrò ucciderti, Sirius, non ho altra scelta. Non posso disobbedirgli". Sinceramente credo che Bellatrix sia stata quasi contenta di farlo fuori, ma è comunque molto bello leggere questa interpretazione di lei.
I riferimenti al girotondo sono calzanti, quasi inquietanti, soprattutto l'ultimo.
Che dire, una storia molto molto particolare. Il premio originalità è tuo di diritto, sì.

30/10/10, ore 15:27

Il tuo premio originalità è meritatissimo *-* Bellatrix non è un personaggio facile, almeno per quanto mi riguarda, e penso che tu abbia reso bene la sua follia: quale modo migliore per farlo se non accostare il duello mortale che sta conducendo con Sirius ad un gioco per bambini?
Così, anche le immagini del girotondo, che normalmente dovrebbero comunicare la spensieratezza di un'infanzia serena, assumono toni più foschi e quasi macabri, creando un ritratto IC della Sua Mangiamorte più fedele.
Bravissima!

26/10/10, ore 21:22

Se volevi esprime la pazzia di Bella, be' a parer mio ci sei riuscita.
Sembrano proprio i discorsi della pazza Bellatrix, complimenti.
Forse un po' troppo complessi per un duello, ma anche realistici.
Brava, una bella storia!^^
Scusa se recensisco velocemente, ma ho pochissimo tempo. :)
Payton

26/10/10, ore 16:10

Ah ma premio originalità più che meritato!

La follia di Bella come il girotondo, la sua infanzia tra le maledizioni che si lanciano e la fine di Sirius per servire un Signore che ha preso tutto quello che c'era in lei!

Molto bella!

Sir.

26/10/10, ore 15:43

E' una storia molto originale. Bellatrix l'ho sempre vista molto forte e dura anche da piccola, ma potrebbe anche essere stata più "normale", con la paura per i topi e un minimo di innocenza infantile.
Comunque è stato originale il modo in cui hai collegato passato e presente, traimte la filastrocca del girotondo, con il finale che illustra la morte di Sirius.
E alla fine Bellatrix si rivela come è diventata, una Black che dà importanza più a Voldemort che alla sua stessa famiglia.
Complimenti, questa storia mi è piaciuta!
Giulia

26/10/10, ore 00:30

è piaciuta mlt ank a me...complimenti!mi ha qs commosso....il rapporto sirius bella k nn potrà più tornare..mlt toccante!

25/10/10, ore 21:42

Ma è ... bellissima!! *.* Il parallelismo fra la morte di Sirius e il girotondo è veramente geniale! E si sposa perfettamente con la narrazione!
Mi è piaciuta ogni singola parola di questa flash che va nelle storia da ricordare! ^^
Forse in alcuni momenti Bella è un po' OOC, ma è una sottigliezza a mio parere. Ed è proprio di Bella la confusione, fuori e dentro, fra quello che fa e quello che vorrebbe fare. Perciò in questo l'hai resa perfettamente! Inoltre hai parlato di un momento di cui si scrive parecchio, ma lo hai reso veramente originale e pieno di struggimento.
Bravissima! ^^
Mads

25/10/10, ore 21:37

"Ai tuoi ordini, Mio Signore.

-Avada Kedavra-.

… tutti giù per terra."
Questo pezzo mi ha sconvolta o____o il resto della storia si, è bello e scritto bene, e sicuramente il 'giro girotondo' paragonato alla follia di Bellatrix è geniale, ma niente mi ha profondamente colpita quanto questa frase. Ha un significato che.. inquieta, sicuramente, ma che colpisce proprio o___o niente, sei stata bravissima! Caratterizzazione di Bellatrix eccellente (anche se io non ho mai pensato a Sirius e Bella come amici d'infanzia)! E lo stile è fluido e scorrevole. Bravissima!

bacioni
Gin

25/10/10, ore 21:34

Girotondo.
Girotondo?
Hai davvero fatto un parallelismo fra il girotondo e la follia di Bella, il suo uccidere Sirius?
E pretendevi che non ti dessi il premio originalità? Ma quello è il minimo!
Sei stata davvero splendida con questa storia, hai scritto qualcosa che colpisce, che resta impresso, che trasmette alla perfezione quello che passa per la mente di Bella, il che non è mai semplice per la complessità del personaggio. Giuro, quando l'ho letta sono rimasta senza parole.
Va fra le preferite con tutte i miei complimenti :)