Una stella nata nel più profondo degli abissi
di Payton_

26/10/10, ore 15:47

Bellissima *-*
L'ho adorata dall'inzio alla fine, è davvero una storia splendida <3
Sirius è uno dei miei personaggi preferiti, e vederlo descritto così bene riesce quasi a commuovermi :D
Complimenti anche a te, è senza dubbio un primo posto meritato ^^

26/10/10, ore 12:26

Una delle storie più belle che io abbia mai letto.
E non lo dico tanto per dire, ma perché è la verità.
Sei straordinariamente brava, non capisco come fai, davvero.
Questa storia è a dir poco fantastica.
è Sirius, in tutto e per tutto.
Mi dispiace solo non avere tanto tempo per lasciarti una recensione adeguata ma sai, sinceramente non penso di riuscire a scrivere qualcosa che possa rappresentare lo splendore di questa tua opera.
Tutti i miei più sinceri complimenti, è una storia magnifica.
Marzia

25/10/10, ore 23:32

Primo posto meritatissimo. La trama, la sua struttura, tutto è stato scritto e sviluppato in maniera egregia. Hai fatto un vero e proprio lavoro di cesello, inserendo dialoghi, pensieri e ricordi sempre al posto giusto, incastonando ogni singola parola. L'associazione del nome di Sirius con la stella e la citazione è davvero bella, così come quella fra la luce stellare e il calore che l'amicizia del Malandrino lascia nell'animo e nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di essergli amico o figliocco. Tutta la storia risplende del personaggio, della parte migliore del suo carattere, grazie anche all'ambientazione, ma non c'è traccia (per fortuna) della consapevolezza del pesante futuro che aspetta il protagonista e questo rende più leggera e spensierata (in senso positivo ovviamente (: ) la lettura. I miei complimenti, hai scritto una bella storia, lo vale tutto il punteggio che ha ottenuto^^

25/10/10, ore 23:03

Eccomi qua!
Credo che dopo questo contest la mia lista di autori preferiti aumenterà in maniera considerevole!
Ho adorato questa storia dalla prima all'ultima frase! E' incredibile come sei riuscita a trattare un argomento già letto in molte fanfiction in un modo del tutto nuovo, intendo i pensieri di Sirius nei confronti della sua famiglia, non quello della sua trasformazione in Animagus che, anzi, è un tema abbastanza raro da trovare.
Hai uno stile meraviglioso. Mentre leggevo avevo stampata nella mente l'immagine dell'universo e delle stelle, compresa la più luminosa, e non è una cosa che mi capita leggendo qualsiasi storia!
Quando ho letto la citazione non avevo pensato che in realtà succede veramente in senso "scientifico", e cioè che stelle già morte a noi sembrano ancora esistenti. Magari è una considerazione stupida, ma mi è venuta in mente nel momento in cui viene espressa da Alphard (a proposito, io adoro questo personaggio, è uno dei Black che preferisco di più! *-*)
Ma a parte questo, l'adattamento della citazione ad un personaggio come Sirius è a dir poco perfetta!
Lo scherzo ci stava tutto, è proprio nello stile di Sirius mostrare la sua trasformazione in questo modo! XD
Insomma, ho adorato questa fanfiction e non mi stupisco che sia arrivata al primo posto! Un premio meritatissimo!

25/10/10, ore 22:14

Effettivamente primo posto meritato! Con una citazione di interpretazione fin troppo scontata sei riuscita a stupire...e personalmente preferisco di gran lunga questo Sirius, al culmine della propria vita, felice e luminoso!
Bellissima ff...complimenti!

25/10/10, ore 22:08

« Una squadra, certo! » commentò Sirius. Una famiglia, avrebbe voluto dire, ma anche James sapeva che dietro a quel ‘squadra’ si nascondeva molto, molto di più.

Disarmante.
Semplicemente disarmante.
Non si può paragonare con niente, perché è nuova, perché ha in sé qualcosa di triste e qualcosa di allegro, qualcosa di dolce e qualcosa di amaro.
E' una storia che ha tutto, semplicemente.
Pay davvero, amo tutto ciò che scrivi, e questa storia è la prova del fatto che non mi sbaglio quando ti ricopro di complimenti.
Bravissimerrimissima <3