Without You
di lyrapotter

04/11/10, ore 14:51

Come dicevo a Luccal o scorso weekend con delle amiche, l'unica persona nella saga più sfigata di Potter è Andromeda e lo possiamo sentire nell'aria in questa ff, non è solo per Ted, è la sensazione straniante che arriva a chi SA, che fine faranno, Tonks e Remus, la coppia più bella del mondo *_*
La tua storia comunque è molto bella, si passa con una leggerezza piuttosto notevole dal sogno alla realtà.
Mi piacciono entrambe le Andromeda, quella pessimisticorealista che ammette che Ted non avrà speranze, contro la potente Bellatrix, e quella malinconica ma forte, dell'ultimo pezzo, quell'Andromeda che SA, che andrà avanti.
Sono tutti personaggi tremendamente IC, da Dora a Remus, tutti.
Brava!

03/11/10, ore 13:18

E quando leggo storie come queste mi chiedo perché la Rowling si sia accanita così tanto contro la nostra Andromeda. Ma stavolta non faccio tutti i miei discorsi del caso, te li lascio immaginare ç.ç
La prima parte, il sogno, è qualcosa di meraviglioso. Adoro leggere di loro due agli inizi, di quegli attimi rubati al mondo in cui esistono solo loro due <3 Mi immagino Andromeda in biblioteca che sussulta quando si rende conto dell'azione di Ted, l'ansia del venire scoperta ma allo stesso tempo la voglia di lasciarsi andare a quell'istante. E Ted, beh, io sono innamorata di Ted. E' un uomo perfetto, sì, che accetta di lottare contro la famiglia forse più importante del mondo magico per stare con la donna che ama. Si parla molto di più di Andromeda e di quello a cui ha rinunciato, ma a ben vedere Ted ha rischiato un sacco. Come hai scritto tu, non avrebbe di certo avuto la meglio in una lotta con Bellatrix, un duello tipo quelli dei secoli passati per proteggere l'onore. In questo caso non sarebbe stato l'onore di Andromeda, ma più in generale quello dei Black.
La seconda parte mi ha fatto venire un magone allucinante. Andromeda è così vera... è di certo una donna molto forte, ma di fronte alla morte di Ted penso che tutta la sua forza sia crollata. Il suo dimenticarsi le cose, non mangiare, girovagare per casa sono gesti così reali che quasi sorprendono. E' bello vedere come questa disgrazia le abbia fatto rivalutare Remus, almeno ha avuto un qualche senso. E Dora... la parte con lei è bellissima! A parte che ce la vedo proprio a lamentarsi perché non può bere il caffè, quello che dice ad Andromeda è proprio quello che le serviva. E' vero che senza Ted tanto della vita perde il suo senso, ma Andromeda deve andare avanti a lottare per Dora, che è il frutto del loro amore. Povera donna, non oso immaginare che cosa abbia passato nel periodo immediatamente successivo alla battaglia di Hogwarts. E' proprio vero che in lei c'è un drago con tanto di artigli, altrimenti non capisco come abbia fatto ad andare avanti con tutto quello che le è successo.
Complimenti, davvero meravigliosa!

30/10/10, ore 22:04

Hai scritto una Ted/Andromeda *-* Hai scritto una Ted/Andromeda *-*
... Hai scritto una Ted/Andromeda ç-ç Perché perché perché la Rowling ha sterminato quella bellissima famiglia?!
Emh, comincio dall'inizio: il dialogo tra Ted e Andromeda mi è piaciuto molto, e se non fossi già innamorata di Ted di mio, me ne sarei innamorata con questa fanfiction. Lui è molto Tassorosso, così ottimista e anche un po' ingenuo, oltre ad essere tanto innamorato, mentre lei... lei è quella con i piedi per terra, naturalmente. E sono così perfetti l'uno per l'altra, sono complementari, come dico sempre. Andromeda non sogna? Ci pensa Ted a farlo - e a farglielo fare, ovviamente.
La seconda parte, invece, mi ha fatto salire le lacrime agli occhi: si sente subito che il clima è cambiato, prima ancora di scoprire che Ted è morto - quella metà di letto vuoto dà una sensazione di tanto freddo. E la distrazione di Andromeda è straziante: me la immagino mentre gira per casa sbadatamente, ricordando a malapena di vestirsi e curarsi, mentre Remus e Dora si preoccupano per lei.
Toccante il dialogo tra madre e figlia, anche se la frase finale è stata certamente quella che mi è piaciuta di più: 'Ti amo, Ted Tonks: grazie per esserti messo sul mio cammino'.
*____________*
Bravissima <3

28/10/10, ore 00:47

e' bellissima, dolce delicata. Davvero un gran piacere da leggere.

27/10/10, ore 10:09

Con una lentezza snervante, ma sono arrivata anche alla tua storia.
Allora, premetto che, grazie a questo contest, ho conosciuto meglio Andromeda Black in Tonks, personaggio che mi piace ma che avevo barbaramente ignorato.
La tua storia è un piacevolissimo spezzone della vita quotidiana a casa Tonks, nel periodo in cui Ninfadora è incinta.
"E perché non ti metti a sognare insieme a me?"
Con questa frase mi hai fatto amare Ted Tonks!**
"Io non penso che Remus sia indegno di essere tuo marito o il padre di tuo figlio"
E con questa mi hai fatto stampare un sorriso sul volto. Io adoro Lupin, e vederlo accettato, vederlo utile, vederlo immerso in una quotidianità che non aveva mai avuto, è bellissimo. Un riscatto degno d'essere definito tale.
Ti lascio che la frase con cui tu hai lasciato noi. Questa storia è bellissima, ti faccio tanti complimenti!^^
"Ti amo, Ted Tonks: grazie per esserti messo sul mio cammino" *__*

26/10/10, ore 17:37

Molto carina questa storia. Verosimile la reazione, anzi la non reazione di Andromeda alla morte dell'amato marito. E' difficile trovare un appiglio per andare avanti, oltre tutto in un clima di guerra come quello in cui vivono. Mi è piaciuto come hai mostrato il graduale apprezzamento di Andromeda nei confronti del genero e gli squarci di vita famigliare così Tonksiani. Complimenti davvero^^

26/10/10, ore 16:53

Eccomi!!!
Credo di essermi completamente immedesimata in Andromeda. Ero tanto felice mentre leggevo la prima parte, con tanto di occhi a cuoricino e sguardo sognante... e invece la sveglia che suonava mi ha fatta piombare di colpo con i piedi per terra (e i miei poveri piedi soffrono ancora per l'atteraggio troppo brusco!)
Vedere Andromeda così abbattuta è stato un brutto colpo. Forse è vero che Dora è troppo felice per un momento simil, ma in compenso gli altri due personaggi sono descritti benissimo... e poi mi fa piacere vederli collaborare così bene insieme! Remus in versione domestica è troppo tenero!
Povera Andromeda! Non smetterò mai di maledire la Rowling per averle tolto tutto, o quasi. ç___ç
Bellissima la parte finale in cui lei dichiara il suo amore eterno a Ted! *-*
E' sempre un piacere leggere le tue storie!

26/10/10, ore 16:40

Anche per me è la prima volta che leggo una storia su Andromeda e mi è piaciuta moltissimo! mi sono commossa!..molto brava!:)continua così! ;)...

26/10/10, ore 15:23

E' in assoluto la prima FF che leggo su Andromeda e, rullo di tambri, mi è piaciuta, molto.

Sarà che sono masochiste e che le mie storie raramente hanno una storia d'amore tuttte rose e fiori, ma adoro l'angst romatico e questa storia ne era piena zeppa, quindi non potevo non apprezzare.

Belle le frasi dolci disseminate qui e li per sciogliere un pò il nodo di tristezza e bella anche la figura di Remus sempre discreto e servizievole!

Complimenti!

25/10/10, ore 22:41

Una ff molto carina, insomma, ci hai infilato anche Remus e Tonks, grande!! Anche a me piace molto Andromeda e sono convinta che Remus alla fine "era riuscito a conquistarsi se non proprio la fiducia, almeno il rispetto della donna". E sono convinta anche che Andromeda si sia tenuta dentro il dolore per la morte del marito, che abbia cercato di superarlo da sola, malgrado si sentisse straziata, così come trovo appropriati gli evidenti paralleli tra Andromeda e Ted e Remus e Ninfadora. Ninfadora e Remus che cercano di starle vicino, Dora che la porta fuori di casa con l'inganno, tutto molto IC. Brava ^^
ciao
Fri

25/10/10, ore 22:41

*_*
Ooh**
Ero carica di demenza, ti avrei riempito la recensione di demenza, ma le ultime frasi, precisamente da qui ..
"Ma, sai una cosa, Ted? Se quei due avranno anche un solo quarto della felicità che abbiamo avuto noi due, saranno la coppia più felice del mondo."
...hanno trasformato tutta la mia demenza in **aggine.
Oh, forse mi è rimasta ancora un po' di demenza, dato che invento parole come '**aggine', ma l'importante è che tu abbia recepito il concetto.
Quale concetto?
Boh ._.
...Remus ridotto a domestica, ricattato sessualmente, ma povero XD
Ooh aspetta.
Ti avevo fatto credere che avrei recensito seriamente ._.
Scherzavo xD

PS. Non penso di averlo ancora detto: bella, bella, bella**

25/10/10, ore 22:12

"Forse era stata colta alla sprovvista dal suo destino, ma non l’avrebbe mai ringraziato abbastanza per averle regalato la cosa più bella della sua vita, nonostante i tanti sacrifici a cui era dovuta andare incontro"

Questo ha sciolto tutto il dolore che hai creato nel corso della storia. Ed è tanto, troppo. Andromeda non è stata di certo baciata dalla fortuna, troppe cose le sono state tolte, troppe volte ha dovuto dire addio ad una famiglia.
E tu sei riuscita a sottolineare ciò lasciandole comunque lo spazio per sperare ancora, come un raggio di sole in mezzo al buio più totale.
Ovviamente va fra i preferiti. E, fidati, sei stata davvero bravissima <3