A Study in Time
di Silvre Musgrave

24/10/12, ore 09:08

Ciao! Allora, devo fare una piccola premessa prima di cominciare... Ieri per la prima volta sono entrata in questo fandom, curiosa di leggere qualche FF sul detective più famoso al mondo (di cui purtroppo mi sono appassionata - innamorata? - soltanto in questi ultimi mesi). In realtà volevo controllare se qualcuno avesse avuto la mia stessa idea riguardo a portare Holmes nel futuro, ai nostri giorni, e ho trovato proprio questa fanfiction... E' stata la prima che ho letto, ed è stata un colpo al cuore.
E' semplicemente fantastica, ho amato ogni sua parte: il modo in cui l'autrice ha descritto le strade di Londa, gli inseguimenti mozzafiato, i ragionamenti, i cattivoni, gli Irregolari, i tè della signora Hudson e tutto ciò che concerne la vita nell'età vittoriana... Sembrava di essere proprio lì di fianco a Christine, Holmes e Watson! Tanto di cappello anche a te, dunque, perchè sei riuscita a tradurre magnificamente :)
Per quanto mi riguarda solo la fine mi ha fatta storcere il naso, tra le lacrime di commozione (quando si sono lasciati, quanto piangere!). Non so se definirlo proprio OC, perché anche io ho sperato fino alla fine che quei due si innamorassero e stessero insieme felici e contenti, però come dire... credo che sia normale per chi ama l'imperturbabile Sherlock Holmes trovare questo suo cambiamento un po' strano :)
Per il resto non ho molto altro da dire... Solo ancora una valanga di complimenti all'autrice e alla traduttrice: avete fatto un ottimo lavoro e sinceramente non so se porterò avanti la mia idea di scrivere una FF, dopo aver letto questa meraviglia, per paura di non potervi tenere testa (sarei la novellina del fandom, presumo, e può darsi che abbia già scritto un sacco di cavolate qui sopra, da novellina quale sono). Boh, vedremo xD
Nel frattempo hai - avete - tutta la mia stima e continuerò a leggere fanfiction su Sherlock Holmes, mi si è aperto un mondo, anche se dubito che ci sarà una FF migliore di questa ;)

26/04/11, ore 21:21

Ho appena finito di leggere tutta la storia. Ci sono capitata per caso, cercavo una storia che non avesse l'avviso Slash e l'ho trovata.
Ho talmente tante domande da dire che non so che scegliere.
E' davvero la storia più bella, più originale e più veritiera e possibile che esista su Sherlock Holmes.
E ne ho lette parecchie.
Dovrebbe pubblicarla in un libro. DOVREBBE. E io sarei la prima a comprarlo.
Lo stile di scrittura assomiglia molto a quello di Doyle. Credo che l'autore sarebbe compiaciuto di questo, se non addirittura orgoglioso.
Mi piacerrebbe contattare l'autrice, sicuramente per complimentarmi con lei e poi per esortarla a continuare il seguito. Ad andare avanti, perchè ci tengo molto a leggerlo e spero vivamente che venga pubblicato.
Un bacio, Ila.

21/12/10, ore 20:12

Veramente molto bella, sia la storia che la traduzione fatta molto bene!
E il seguito dove possiamo trovarlo?

29/10/10, ore 19:17

Cisao, scusami se recensisco, solo ora, ho avuto alcuni problemi con l'account. Che dire? Come storia è veramente stupenda e il finale è semplicemente fantastico. La cosa più bella, però, è stata vedere la tua evoluzione nel corso della traduzione. Sei migliorata un sacco. A parer mio vanno tanti commenti all'autrice quanti a te. Bravissima, mi raccomando, continua così.
Bebbe5