Memories of a Betrayer
di _Mary

31/12/12, ore 22:28

Questa storia è fantastica.
Complimenti davvero! E te lo dice una che adora Regulus Black.
Credo che tu l'abbia caratterizzato perfettamente.
Sono senza parole, non so cosa dirti.
Non l'hai reso come un personaggio buono, Regulus non è uno dei buoni.
Ma d'altra parte non è neanche un cattivo spietato.
Lui è un ragazzo che ha fatto una scelta più grande di lui.
E' tormentato dai sensi di colpa, perché non riesce ad uccidere o torturare le persone così, a sangue freddo; non lo trova divertente, lo fa solo sentire male con se stesso.
Evan è stato giusto un po' odioso... Mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia inserito. In teoria doveva essere uno dei più pericolosi Mangiamorte all'epoca della prima guerra, in pratica non lo considera mai nessuno.
Mi è piaciuto quando Reg non ne ha potuto più e si è rivoltato contro di lui, dimostrandogli tutto il suo odio e il suo risentimento.
Tutta la storia in sé mi ha coinvolta, mi sembrava di essere in quella casa insieme a Regulus, di provare tutte le sue sensazioni.
Questa storia va dritta nelle preferite!

Alla prossima, un bacio :)

10/02/11, ore 14:53

Fortemente tentata di commentare con un "non ho parole" e andarmene stupefatta, mi costringo a scrivere qualcosa di degno per una recensione premio alla prima classificata ad un contest(era ora, dirai tu xD).
Non capisco come questa storia possa essermi scappata, considerando il fatto che a quel contest ho partecipato anche io :)
Ma passiamo alla storia. Ovviamente, mia cara, non ti smentisci MAI.
Ci mostri un Regulus Mangiamorte quasi puro, un Mangiamorte con i sensi di colpa. Ora, il ragazzo qui presente è stato spessissimo ritratto sotto questo aspetto, ma la tua versione ha qualcosa di decisamente innovativo.
Sarà la tua perfetta forma, il tuo stile evocativo, così dettagliato da creare precise immagini dentro la testa, o la tua approfondita caratterizzazione, ma so che questa storia mi rimarrà dentro.
Come in Marauders, hai preso un personaggio sostanzialmente che ha compiuto scelte sbagliate, e hai analizzato a fondo le cause di queste scelte. Sempre come Peter in Marauders, Regulus sa ciò che gli aspetta, è consapevole del suo senso di inferiorità rispetto agli altri.
Senso di inferiorità. Sì, credo sia la cosa che accomuna le due storie!
La verità è che i tuoi personaggi sono sempre caratterizzati da un'umanità schiacciante, anche quando negativi.
In questo caso bellissimo è il contrasto tra ciò che Regulus a parere di tutti dovrebbe essere, ciò che in realtà è, e ciò che lui stesso vorrebbe essere.
Metti benissimo in luce questa differenza di condizioni, infondendo nel lettore così bene le sensazioni del protagonista, che quasi sembra di stare nella stanza buia e polverosa, a sudare, a tormentarsi, a sentire la risata eccesiva di Evan e le grida disperate del traditore.
C'è un motivo se sei nella mia lista degli autori preferiti, cara. Ho letto in tutto cinque o sei tue storie, ma mi sono tutte così piaciute, che non posso fare a meno di farti ripetutamente i complimenti.
Bravissima, secondo posto più che meritato (tra l'altro, che peccato quell'errore di distrazione!) e ti rinnovo anche le congratulazioni per il primo posto al mio contest.
Anche se in ritardo. Di un mese.
Ti prego scusami >.<

02/12/10, ore 19:21

Incredibile che questa ff mi sia sfuggita, visto chi è il protagonista e chi è l'autrice (troppi impegni, e mente troppo sbarellata ormai!! sniff...) per fortuna mi sono segnata le oneshot che partecipano al nuovo turno dell' HP final contest per dare un voto obiettivo e... che bella sorpresa!!
Mi è piaciuta moltissimo, sia perchè hai creato e descritto un'ambientazione perfetta all'azione sia per l'analisi che hai fatto dei pensieri di Regulus (è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, come ben sai, e ogni volta che leggo di lui, ormai vado in brodo di giuggiole, come il mio gatto!!). Ma la cosa che in particolare mi ha colpito è il personaggio di Evan Rosier: è la prima ff che leggo che lo vede in azione, non ho termini di paragone, quindi, ma pur non essendo lui il protagonista, non ti sei certo risparmiata!
non te la sei cavata con un paio di battute tirate lì e questo significa che nella mia mente ora Evan Rosier avrà quel carattere e quelle fattezze che gli hai regalato tu :D. Hai creato dal nulla un personaggio completo, perfetto, ben caratterizzato, con dei dialoghi potenti con Regulus (in particolare quando Evan interpreta i dubbi di Regulus, fino a provocare la sua reazione e, all'inizio, quando insieme all'ambientazione che hai descritto ha contribuito a accendere un senso di attesa, di ansia e inquietudine non da poco).
Regulus che racconta i suoi dubbi non può che farmi male, soprattutto ferisce il pensiero, che spesso cerco di rimuovere, che in quanto Mangiamorte, deve aver ucciso anche lui...
Essere adolescenti significa rendersi conto che siamo meno in gamba di quanto non ci abbiano fatto credere, e ritenere quindi che la vita forse non è così formidabile come avevamo immaginato. Regulus decise che sarebbe stato uno di quegli adolescenti che avrebbe provato a cambiarla, quella vita
ecco qua la nascita dell'eroe: in quell'istante, di fatto, quando ha perso la propria innocenza, ha riconosciuto nelle proprie idee, nel proprio mondo, nella propria infallibilità solo false illusioni, ha ucciso il ragazzo che era in lui ed è diventato uomo, ha perso il se stesso che era sempre stato e ha compreso che nel proprio sacrificio era l'unica strada per trovare il nuovo, vero se stesso.
bellissima e complimenti

Vale

15/11/10, ore 16:12

69.9/70
e sono sicura che tu abbia pensato, dopo averla inviata, 'fa schifo' XD Perché ormai ti conosco, ed è una tua costante e ho letto che questa ramanzina te l'hanno fatta anche altri quindi la finisco qui, per questa volta u.u

Apprezzo profondamente questo tuo primo tentativo, tremendamente originale, seppure le storie su Reg si sprechino ( e no, non mi aspettavo niente di meno da te ** sei sempre originale nelle tue scelte)
Ho letto alcune storie, anche se ovviamente con un taglio diverso, sul Regulus pieno di ripensamenti, ma erano sempre degli attimi più vicini al'attimo della grotta che non alla sua vita da mangiamorte, tu ci presenti un personaggio disilluso e per niente buono. Un bellissimo personaggio in pieno stile Rowling.
Ho apprezzato moltissimo questo istigarlo in maniera profonda di Evan, perché è qualcosa di dannatamente subdolo, dannatamente da mangiamorte, da mangiamorte esperto, tra le altre cose.
Mi scuso per questo ritardo,
mi scuso per non aver recensito prima questa piccola perla e ti dico BRAVA, per l'ennesima volta.

Lils

28/10/10, ore 18:16

*sbuca da un angolo con un cappello da Babbo Natale in testa* Cucù! Sì, ho davvero un cappello da Babbo Natale in testa, e sto anche ascoltando "All I Want for Christmas Is You". Voglio il Natale u.u
Stavo pensando all'assurdità di finire seconda con un punteggio come 69.9/70. Cioè, è assurdo! Non ho ancora letto la storia vincitrice, ma comunque posso dire che questo contest ha fatto sfornare meraviglie. La tua, ovviamente, è una di queste. Sì, anche se dicevi che saresti arrivata ultima e che avrei visto Julia arrabbiata u.u Vedi che sei tu? XD
Ma passiamo al lato serio (?) della recensione. Era la prima volta che scrivevi su Regulus, giusto? Non mi ricordo altre tue storie con lui... Inutile dire che non sembra affatto una 'prima volta', nel senso che è una storia in cui lui viene sviluppato meravigliosamente. Mi piace perché non riguarda la scelta di distruggere l'Horcrux e le relative conseguenze, che è abbastanza sfruttata come cosa (ehm ehm ^^"), l'idea del descrivere il momento stesso in cui prende coscienza di quello che vuole veramente è molto oh yeah (notare la mia grande capacità di parola eh). E' un momento che avrebbe fatto rabbrividire una qualunque persona con un briciolo di coscienza, ovviamente non i Mangiamorte. Gli è anche andata bene che non ci fosse Bellatrix, chissà cosa avrebbe fatto! Comunque uccidere una persona per 'avvertire' qualcuno... mi immagino lo stato d'animo di Regulus, il nodo allo stomaco, la consapevolezza di poter essere il prossimo e di non poter far nulla per migliorare la situazione di quell'uomo. Eppure penso che alla fine a fargli capire quello che voleva veramente non sia stata la morte dell'uomo, non solo almeno, ma le parole di Evan e il suo modo di trattarlo. Probabilmente essendo così giovane era un po' la mira di tutta la compagnia e lì l'essere un Black non lo aiutava più di tanto... Evan mi sta sulle balle, sai? Ma tanto tanto tanto. Non mi stava simpatico già di suo (ricordi del Bathtime XD), anche se mi piace un sacco il suo nome, ma qui è davvero da prendere a schiaffi (anche su fuma la pipa, uahahah!). Si diverte proprio a sfottere Regulus, probabilmente prima del suo arrivo era lui a subire tutto quanto e adesso si sfoga u.u Almeno non ha costretto Regulus a uccidere il traditore, risparmiandogli almeno quel gesto e l'enorme senso di colpa che ne sarebbe derivato, anche se costringerlo a torturarlo per non farsi a sua volta uccidere... mah, che gente. Gli sta bene che alla fine schiatta e non può assistere al ritorno in grande stile di Voldie u.u
Dopo questa ennesima riconferma della tua bravura non posso che aspettare una qualche altra tua storia, magari sui Black che descrivi sempre tanto bene. Hai visto che c'è un contest simile adesso? *lancia leggere – mica tanto – frecciatine* Ma comunque, in generale, spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto. E sappi che questa storia ti vale un'enorme dose di 'tu!' fuori programma, è troppo bella u.u

27/10/10, ore 17:30

Finalmente eccomi a recensire anche questa tua storia! Ancora una volta ti ribadisco che ti trovo bravissima! Ogni tua storia che ho letto è ricca di una magia molto particolare e questa non fa certo eccezione! Regulus è descritto nei minimi particolari, nei minimi moti del suo animo, nei suoi cambiamenti ed evoluzioni di vedute.
La differenza che sta fra lui ed Evan, è palese ma il fatto che il protagonista sia comunque invischiato in varie situazioni che non gli appartengono veramente, dimostra i suoi contrasti caratteriali e le sue difficoltà nell'affrontare il suo vero essere.
Premi perfetti direi!!

27/10/10, ore 17:27

Davvero bella questa storia. Cruda come le scene e il contesto che ci mostri, non poteva essere diversamente. Regulus è così umano nelle sue insicurezze, nei suoi dubbi, nelle sue paure. Si è reso conto di essersi invischiato in un gioco più grande di lui, e quando capisce che per lui l'unica soluzione è la  morte, decide di farlo a modo suo, rischiando per qualcosa in cui crede davvero questa volta e di sui è convinto. Bravissima^^

26/10/10, ore 23:31

Direi che il messaggio per Regulus era forte e chiaro, quello che gli dà Evan è un vero e proprio "avvertimento" che ricorda molto certe "usanze" proprie della malavita organizzata!
Ho letto questa storia con il fiato sospeso e con lo stomaco chiuso per l'angoscia e anche per la nausea, perchè nausea e indignazione è ciò che provo ogni volta che i Mangiamorte entrano in azione, e non posso fare a meno di pensare che purtroppo i Mangiamorte vivono tra noi, anche se non hanno poteri magici... basta leggere un libro di storia oppure accendere la televisione per accorgersene!
Ma non voglio fare discorsi troppo seri e impegnativi... Quindi concluderò facendoti i miei complimenti per l'ottimo risultato del contest, e ti ringrazio per avermi segnalato questo tuo ultimo lavoro!
Giulia.

26/10/10, ore 23:18

Ho decisamente fatto il pieno di storie su Regulus oggi...

beh, ogni volta ne è valsa la bena!

Sono rimasta a leggerla con gli occhi così O_o per tutto il tempo, è davvero bellissima.

Complimenti.

26/10/10, ore 23:01

Regulus *_*
Ho i preferiti intasati, ma questa storia ho dovuto metterla lo stesso, perchè l'ho amata in ogni sua parte.
E' perfetta, davvero.
Titolo compreso**
Complimenti, sei bravissima

26/10/10, ore 22:44

Sinceramente non so bene come commentare questa tua nuova meraviglia. Un wow o un bellissima non basterebbero.
Non ho mai letto di un Regulus così vero, così vivo. In ogni singola lettera, parola, c'è un pezzo di lui.
Quello che hai creato è qualcosa di magnifico. Non ho staccato gli occhi dallo schermo per un solo istante, immersa nella tua splendida FF.
La sua angoscia, i suoi dubbi, le sue debolezze e i pensieri, i ricordi, sono espressi in una maniera sublime. Quando, Regulus, specchiandosi negli occhi del traditore vedeva se stesso è stata una cosa che mi ha colpito in una maniera incredibile.
E il linguaggio con cui ai trattato tutta la storia, ne vogliamo parlare? Io adoro il tuo modo di scrivere, e ho adorato ogni singola frase della storia.  E' così piena, così bella che alla fine della lettura rimani quasi stordito.
Sul serio, devo farti i miei più sentiti complimenti. Questa è una delle migliori storie che io abbia mai letto, e devo ringraziarti per avermi dato l'opportunità di leggere una cosa simile.
I premi, poi, sono meritatissimi! **
Prima di esclissarmi di faccio ancora una volta i complimenti.
Brava, brava, brava veramente.
A presto, L.

26/10/10, ore 22:17

Insomma, Mary, non ti smentisci mai.
Ad ogni tua storia mi confermi sempre la tua bravura. Sempre.
Questa storia è davvero molto bella.
Riesci a descrivere Regulus nel migliore dei modi; la sua 'debolezza', i suoi dubbi, le sue angoscie, è tutto in questa shot. Non so, l'hai chiamato prima di scrivere? Per chiedergli cosa ha provato prima di rinnegare i Mangiamorte?
Può essere, mi sa. u.u
E Evan, quanto lo odio! Hai dato vita ad un mio nuovo nemico in modo ufficiale!
Non riesco a scrivere una recensione decente, mi spiace, sono cotta, ma la tua storia è troppo bella per essere ignorata.
Bravissima, davvero bravissima. Non mi stupisco del risultato, comunque.
Non pensare che io abbia ignorato le tue altre storie, sono solo a corto di tempo. u.u
A presto, Pay

26/10/10, ore 21:38

E' vero che una faccina vale più di mille parole... però non esiste una faccina adatta a esprimere questa meraviglia!!!
Forse questa:   *_________*
O questa:   O.O
O quest'altra:   °0°
Ma non bastano, e non basteranno mai!
Io       sono       letteralmente       senza       parole!!!!
Ti avevo detto che questa storia sarebbe finita a priori tra le mie preferite, giusto? Bè, adesso finirà tra le mie preferite con ancora più convinzione!
Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? E' un capolavoro! LA ADORO! E', stupenda, fenomenale, Divina! Come facevi a dire che non era bella? Ho letto praticamente quasi tutte le storie su Regulus in questo sito, e questa è una delle più belle in assoluto!
Mentre leggevo ero angosciatissima, lui mi faceva così tanta tenerezza! *-* Più che altro mi veniva da abbracciarlo e coccolarlo come un orsetto tenero e soffice, anche se in effetti sarebbe stata una scena alquanto insolita... e diciamo anche piuttosto ridicola. Però è così che mi sentivo...
Oh, povero Regulus!!! ç___________ç
Lui non può fare certe cose, non è come gli altri! Secondo me l'hai reso perfetto: è spaventato, in imbarazzo per come quell'odioso di Evan lo umilia, e non riesce a non ammettere a se stesso che non vuole più servire Voldemort.
La scena in cui torturando il traditore sente di torturare anche se stesso è impagabile! E il fatto che gli riesca più facile odiare se stesso che quell'uomo che nemmeno conosce è indicativo del suo pentmento. >.<
Sto per dare di matto, questa storia mi ha elettrizzata. Non so trovarti aggettivi adatti a descriverla: ho già detto divina, ma è molto, molto, molto di più! u.u
Non è affatto inconcludente! Questa frase conclude eccome: "Bastava molto poco per essere ucciso, tra i Suoi seguaci, e Regulus era sicuro di aver oltrepassato da tempo il confine che l’avrebbe portato alla morte.  Ma, prima di allora, avrebbe fatto qualcosa per danneggiarli tutti".
Se questa non è una conclusione degna dell'Eroe sommo e massimo che è Regulus, che altro potrebbe esserlo? Regulus è terrorizzato, pentito e distrutto dal rimorso per il ricordo del Babbano ucciso (e ora anche del traditore come lui) ma decide che non può più subire questa umiliazione. Io lo so, so che anche nella testa della Rowling lui deve aver pensato che, dal momento che doveva comunque morire, tanto valeva uscire di scena con dignità e facendo sì che Voldemort e gli altri Mangiamorte subissero dei danni gravi. E' così, punto e basta. u.u
Non so come ringraziarti per aver scritto questa meraviglia! La conserverò gelosamente negli anni a venire e penso che la farò leggere anche ai miei nipoti e pronipoti (perché tutti loto dovranno per forza amare Regulus... senza alcuna imposizione, assolutamente <.<)!
Non posso fare altro che inchinarmi davanti al tuo sensazionale Genio e adorarti per quello che hai scritto! *-*
Bravissima, bravissima, bravissima!
Regulus sarebbe fiero di essere stato descritto così bene!

26/10/10, ore 20:57

Ma cosa stai ancora a ringraziarmi?
Mary, l'ho detto più di una volta, tu hai un dono.
Ti barcameni in qualsiasi situazione, con qualsiasi personaggio in un modo semplicemente meraviglioso.
Sei riuscita a dare vita ad un personaggio di cui conosciamo solo un episodio della sua vita, e da quel poco che sappiamo hai plasmato una storia bellissima, in cui si percepisce appieno tutta l'angoscia, tutta la paura, tutti i dubbi di Regulus.
Tu sei davvero una splendida scrittrice, e io non mi stancherò mai di ripetertelo!
Ancora, i miei complimenti <3