Quando cadono gli angeli
di Callie_Stephanides

19/09/11, ore 23:07

Non riesco a dire ciò che penso.
Kami, che per Gackt è come un fratello, no...E' di più.
Perchè sa ascoltare. Non è come tutto e il contrario di tutto. Mana. Non è come lui, così freddo, distante e vuoto, privo di sentimenti sempre, ma quando capita la sua morte (di Kami), così vivo d'emozioni e piangente.
Mana che è un corpo vuoto, freddo e triste, in cui l'unica funzione del cuore è quella di dare un ritmo alla vita, farlo respirare, se davvero respira.
Gackt, così dolce, espressivo, che tiene dentro le lacrime per paura che altri lo leggano, Gackt che avrebbe di sicuro voluto morire milioni di volte in più al posto di Kami.
Perchè io lo so, glielo leggo negli occhi ogni volta che lo guardo: "Perchè io ti amo, Kamichan."
Quando gli sussurra itoshii, nella bellezza di un sogno, un sogno sotto una teca indistruttibile, invulnerabile al fuoco come Koji, delicata come Yuki, fredda come Mana.
Nell'infinità di una notte, in cui si possono amare, perchè allora, solo li, nessuno li separa.
Perchè quel dolore non avrà mai una fine, lui che è restio e non ne parla per timore, perchè potrebbe perdere.
Allora che cosa sarebbe agli occhi del Mondo, Mondo crudele che deve giudicare sempre le persone migliori per tutto ciò che fanno di strano,inusuale, sbagliato.
Che cosa sarebbe agli occhi di Kamijo, che è il suo protetto?
Che cosa sarebbe agli occhi di Kami, di quel Kami tanto amato, che veglia su di lui dal cielo?
Perchè la farfalla di luce deve brillare in eterno, nella luce del suo canto.
Perchè se Gackt esprimesse sentimenti, allora tutti lo odierebbero, gli direbbero "sei un debole" e ricomincerebbe la tortura.
Perchè lui e la farfalla, decisero di prendere parte a tutto questo grande, fottutissimo, dannato, maledetto sogno, che non ha ancora finito di uccidere.
Perchè ha scritto una canzone per il suo caro, una per il suo eterno ricordo.
Perchè la seconda morte, la vera morte, è quando tutti si dimenticano di te.
Quando nessuno ti viene più a trovare nella tomba.
Non ti piacerebbe, vero, Gackt??
Tu però continui a portare rispetto al tuo caro.
Ad amare il tuo caro.
Perchè la farfalla di luce deve brillare in eterno, nella luce del suo canto.
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 02:44 pm)