Insanity
di whateverhappened

21/02/11, ore 21:03

Questa storia è...straziante.
Sembra che tutto, fin dalle prime parole, porti a quel mometo, al momento in cui i cervelli dei Paciock verranno annientati per sempre.
Molto bella.
Il lessico è decisamente appropiato e il tutto è descritto con cura di particolari.
Brava...complimenti.

20/02/11, ore 12:29

Oddio, sono davvero scioccata dall'intensità di questa storia.
Davvero, complimenti, io... non ho parole, quindi perdonami se non mi dilungo ma credo che in casi come questi le parole siano superflue.
Brava, accidenti :)
Un bacio,
Lu.

09/11/10, ore 23:42

Ed eccomi finalmente a recensire questa ff! Era da molto che la puntavo, infatti avevo notato che avevamo scritto per lo stesso contest  e, dopo aver letto la tua recensione, ho capito che avevamo scritto anche sullo stesso (più o meno) avvenimento!
Che dire? Tanti complimenti per questa ff! Scritta benissimo, incalzante, vivace coi giusti toni crudeli e cruenti (ma senza esagerare) necessari per descrivere la tortura dei Paciok! La loro sofferenza sembra non dover finire mai, è come se tu, pur descrivendo Bellatrix, riuscissi a farci percepire il dramma delle sue vittime! Un effetto davvero particolare e non facile da ottenere.
A proposito di Bella, lei mi è piaciuta molto soprattutto nella parte finale, dove riflette vagamente su Rabastan: da quelle poche parole si può percepire tutto il suo essere, senza essere banale o stereotipata!
molto bella questa ff

03/11/10, ore 21:28

Wow. E'... terribile. E questo non è un commento negativo, sia chiaro, anzi... hai scritto proprio di Bellatrix e la citazione ci sta troppo bene per lei. Sapevo che i Paciock erano stati torturati da lei, ma saperlo e leggerlo non è la stessa cosa. Bellatrix non ha pietà, infierisce senza controllo danneggiando anche se stessa, visto che una volta che "sono andati" ha perso qualunque possibilità di estorcere loro informazioni. Il finale, con il chiaro riferimento al quinto libro, è un pugno nello stomaco. Toccante.
Davvero un'ottima ff. I miei più sinceri complimenti.
ciao
Fri
(Recensione modificata il 03/11/2010 - 09:35 pm)

03/11/10, ore 18:33

Questa storia è incisiva e coinvolgente, decisamente, non ci sono altri aggettivi per descriverla.
Potrebbe essere esattamente quello che è successo la sera in cui Bellatrix e gli altri sono andati a far impazzire i Paciock, potrebbe essere proprio così, per sbaglio ed esasperazione, che loro sono impazziti.
L'unica pecca è che quando Bellatrix parla del loro essere degli auror in vista, sembra più una frase letta che un pensiero di una pazza che sta cruciando degli innocenti, ma ti giuro è l'unica cosa che ho trovato di non positivo nella tua storia.

Per il resto,
brava brava!!!

lilyblack

27/10/10, ore 15:46

Sappi che sto odiando Bella come non mai.
Cioè, intendiamoci, non che prima di questa tua storia io non sapessi che ha torturato ed ucciso in abbondanza (Sirius! Dora! *scoppia a piangere*), ma leggere della tortura dei Paciock è stato straziante ç-ç Già mi commuovo ogni volta che leggo la scena al San Mungo - quella della carta di caramella, per intenderci (carta di caramella che hai inserito anche qui ç-ç) - 'vedere' direttamente questa scena... siiiigh!
Quindi, al momento, nell'altalena di odi et amo che caratterizza il mio rapporto con Bella, sto decisamente dalla parte dell''odi' u.u Lei è la vera super-cattiva di Harry Potter, altro che Voldemort! >.<
Già dalla sua entrata in scena è inquietante: a me il rumore di tacchi mette sempre agitazione, figurarsi se si parla dei tacchi di Bella. E' come se la morte o la follia ti stesse tranquillamente raggiungendo calzando stivali, è davvero forte come inizio. Ho la fobia dei tacchi, sì.
Sai che mi ha messo addosso una tristezza incredibile pensare che il momento di pace e calore che hai descritto dalla finestra sia uno degli ultimi in cui Alice e Frank riconoscono Neville? Pensare che poi l'unica cosa che Alice potrà fare sarà dargli carte di caramelle... E tutto per colpa di Bellatrix Black, fiera del suo cognome da nubile e talmente folle da pensare che i Paciock sappiano davvero dove possa essere Voldemort.
A questo proposito, devo farti i complimenti per come hai fatto interagire questi tre personaggi nella parte iniziale: la tensione è palpabile, l'odio da entrambe le parti c'è e si sente, sia dalle battute velenose di Bellatrix che dalla rabbia di Frank ed Alice. Fino a quando entrano in scena gli altri maledetti >.<
'Ma davvero? Non sta scritto da nessuna parte che i Mangiamorte debbano attenersi alle vostre stupide regole da Grifondoro'.
Questa frase è perfetta: è così da Bella, così fredda, quasi incurante. E' la frase che direbbe un gatto al topo con cui si prepara a giocare. In questa luce, fa ancora più male sentire le risposte di Frank e Alice, coraggiosi fino alla fine...
'A proposito, gran bel bambino. Potrei pensare di andare a trovarlo, uno di questi giorni'.
'No!'
Qui sarei scoppiata a piangere, ti assicuro; davanti a questa Alice, a questa madre terrorizzata per le sorti del suo bambino, cosa si può dire? La malvagità e la pazzia di Bella è messa ancora più in risalto dal confronto con questa giovane donna coraggiosa e con suo marito, che la minaccia anche se legato per terra ed evidentemente sconfitto.
E poi... beh, nell'ultima parte è evidente come la stessa Bella cominci a rendersi conto del fatto che non c'è speranza di ritrovare Voldemort, e vada definitivamente fuori di testa. La tortura aumenta proporzionalmente alla sua paura che davvero Alice e Frank non sappiano nulla. Il fatto che l'uno veda la sofferenza dell'altra mi ha fatto stimare Molly come non mai u.u
Ed il finale... ora posso piangere, vero? Ora posso scoppiare in lacrime al pensiero di cosa vedrà Augusta, quando incontrerà di nuovo suo figlio? Ora posso commuovermi al pensiero di Neville che va a trovare i genitori senza che questi lo riconoscano?
Non posso che ri-farti i complimenti: sapevo che questa storia mi avrebbe emozionata, e ne ho avuto la conferma <3

27/10/10, ore 10:25

Io. Ti. Odio.
Ho pianto come una fontanta tutto il tempo.
Io adoro i Paciock, adoro il loro coraggio, la loro forza. Ed odio il triste destino che gli ha riservato zia Row.
E tu, tu li hai descritti così bene!
Sono così Grifondoro, così IC secondo me.
La mia non sarà una bella recensione, visto che sto piangendo, ma sappi che amo questa storia.
Bravissima, anche i Mangiamorte sono molto, molto IC.
I miei Paciock! <3
Grazie per aver scritto questo storia, grazie infinite.
Complimenti per tutto, Pay

27/10/10, ore 01:34

Sono stupefatta!

Mai visto un contest con così tante storie belle!

Anche la tua è magnifica, una Bella trattata con cura e resa alla perfezione!

Complimenti, Sir.

27/10/10, ore 00:29

Ho i brivi....Di ff su Bella ne ho lette un po' ma spesso la pazzia è trattata con superficialità, quasi inconsapevolmente...ma è il lato più profondo di lei, non solo perchè i suoi cruciatus portano alla follia, ma anche e soprattutto perchè lei stessa non è assolutamente stabile.E tu l'hai trattato magistralmente...Sono felice tu l'abbia postata subito...non posso che farti i complimenti..punteggio meritatissimo!!

27/10/10, ore 00:16

Wow!
Questa storia è magnifica! E Bellatrix è perfetta! E' lei, senza alcun dubbio!
Un'altra storia fantastica! Questo contest è stato bello proprio perché pieno di storie magnifiche, e la tua non fa eccezione!
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, dal primo all'ultimo, anche quelli che sono comparsi brevemente, come i due fratelli Lestrange. Mi è piaciuto un sacco anche Barty, personaggio che ultimamente sto apprezzando sempre di più.
Ma Bellatrix è un vero capolavoro! E la stessa Bellatrix della Rowling! E' talmente disperata che non si rende conto di aver distrutto le menti dei Paciock, e infatti sono gli altri a doverglielo far notare! *-*
Una storia eccezionale, complimentissimi!!

26/10/10, ore 23:34

"Lasciò la casa dei Paciock senza voltarsi, senza curarsi di Alice che giocava con la carta di una caramella trovata a terra o di Frank che si dondolava, senza ripensamento alcuno"

Non hai idea di quanto questa frase mi abbia intristita.
Penso che molti nel leggere cos'era accaduto ai Paciock si siano domandati come fosse possibile ridurli in quello stato... e tu l'hai spiegato.
Come ho detto, leggere di quest'episodio dal punto di vista di Bella è stato particolarmente intenso, dato che sei stata in grado di conferirle tutta la rabbia che provava per la presunta morte di Voldemort, tutta la follia che le è tipica (come ho ribadito fin troppe volte xD).
Oltre a questo, il modo in cui scrivi fa davvero sognare, e questo non mi stancherò mai di dirlo.
Bravissimo <3