Goodbye my Lover
di miseichan

27/01/15, ore 12:35

Bellissima, brava. Povero Danilo, ricorda con tanto Affetto l'Amata moglie che l'ha salvato da Morte certa bloccandogli la mano che stava prendendo la Pistola data da Francesco, chissà che lui non lo stava mettendo in prova? Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

15/10/14, ore 22:46

Eccomi qui :)
Ho spulciato il tuo profilo in cerca di un po' di angst, poiché è il genere che più amo leggere e sui cui più amo scrivere, quindi mi riesce più facile giudicare il talento degli autori che leggo.
Così ho scovato questa shot abbandonata a se stessa, con una sola recensione.
Fin dalle prime righe, hai saputo catturare la mia attenzione - beh, in realtà dall'introduzione - ed hai saputo tenere alta la tensione durante tutto il racconto.
Il dolore di Danilo è descritto in modo molto realistico, le sue sensazioni, la voglia di farla finita e quella di non arrendersi.
La malinconia che trasuda dalle tue parole lascia un certo peso al lettore, che si trova a dover affrontare ricordi belli e dolorosi al contempo. Credo sia stata un'ottima scelta quella di raccontare un po' di quel tanto che Danilo sembra aver vissuto attraverso spezzoni dei suoi momenti più importanti, poiché non ha appesantito il racconto, ha permesso anzi di conoscere almeno un po' il protagonista ed il suo dolore, permettendo così di provarlo sulla propria pelle.
Il tuo stile è molto scorrevole e pulito, le parole volano via senza rendersene conto e ci si trova all'improvviso alla fine di tutto.
Decisamente, questa storia merita il primo posto che ha conquistato.
È stato davvero un piacere leggerla.
A presto,
Red.

27/10/10, ore 15:54

Come già specificato nel commento al tuo lavoro, ribadisco che questa ff meritava davvero il primo posto.
Nonostante il tema "trito e ritrito", sei riuscita a rendere l'intero racconto in modo piuttosto originale, e soprattutto ambientandolo in un luogo piuttosto inusuale. I personaggi sono abbastanza ben delineati, dotati di vita propria, e più vicini all'idea di "persone" che a quella di "figurini". Come già specificato nel commento, l'unica nota stonata è la perfezione della moglie di Danilo, il cui ricordo è ingombrante, e a volte anche piuttosto irritante.
Ottime grammatica e sintassi (tranne forse un paio di sviste), lessico appropriato e abbastanza ricco. Si nota tutto il tuo impegno, e di sicuro non lasci insoddisfatto il lettore.
Complimenti.
Ti seguirò ancora.