Una ragione in più
di Marselyn

19/12/10, ore 21:15

Beh, ribadisco che scrivi benissimo, la parte iniziale, con la descrizione della pioggia è molto, molto visiva, ti butta dentro la scena! Poi hai caratterizzato Andromeda proprio come la immagino io, da quel poco che c'è di lei nel settimo libro. Questa sua frase merita un applauso: “Regulus, sono una strega più esperta di te, anche se sono una madre e una moglie. Uno sfregio di dubbio gusto sul braccio non ti rende più forte” grandiosa!!! Sa di essere più forte, per questo l'ha fatto entrare in casa sua e trovo perfetto quello che dice a suo cugino e come lo dice. Mi sono piaciuti anche Ted e Ninfadora, certo, la frase che le fai dire (che immagino fosse quella del contest) è un po' troppo da grandi, ma secondo me hai reso bene il suo modo di esprimersi. Tutto l'intreccio non solo è originale, ma anche ben sviluppato. Ti faccio solo un minuscolo appunto, e te lo faccio solo perché non se lo ricorda nessuno: Sirius non ha mai conosciuto Tonks bambina, loro due non si sono mai visti prima del quinto libro, è Ron a dirlo nel sesto ;-)
ciao ciao
Fri
PS-il finale, con il gesto eroico di Regulus rimasto, come nei libri, segreto, è commovente :-(
(Recensione modificata il 19/12/2010 - 09:17 pm)

03/11/10, ore 21:40

Io sono una grande ammiratrice di Andromeda e Regulus, leggere una storia con loro due protagonisti mi ha fatto davvero molto piacere. E' un'accoppiata innovativa, non avevo mai letto nulla su di loro. Mi piace come hai trattato il loro rapporto, specialmente come hai descritto il legame che avevano da bambini. Mi sono sempre immaginata bei rapporti fra Andromeda e Sirius e Sirius e Regulus, questa 'soluzione' è ancora più bella. E sa di vero. Colpisce come Regulus abbia deciso di recarsi proprio da Andromeda prima di morire, cercando in qualche modo di farle capire cosa provasse ma poi facendo cancellare la memoria. Mi è spiaciuto un sacco. Fa tenerezza quando vede la foto con Sirius e Dora, simbolo di quello a cui lui ha rinunciato. Ha lasciato andare suo fratello e sua cugina, perdendo così l'opportunità di essere presente nelle loro vite.
La scelta di obliviarli mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, Andromeda e Sirius non sapranno mai cosa è successo davvero. Soprattutto Andromeda non saprà mai che ha deciso di andare da lei, che ha ammirato la sua famiglia e la sua forza.
Complimenti, mi è piaciuta davvero molto!

02/11/10, ore 17:40

Eccomi! (finalmente)
Ho partecipato anch'io al contest ed ora sto leggendo tutte le storie che hanno partecipato.
Un colpo questa storia. è dura, e per questo colpisce tanto. Lascia l'amaro in bocca.
Mi è piaciuta davvero tanto, solo che sono un attimo scossa e quindi la recensione farà schifo. xD
Descrivi molto bene le sensazioni di Regulus, quello che prova è così intenso che arriva al lettore.
Bravissima, mi è piaciuta molto la storia.
Payton

31/10/10, ore 09:45

Parola mia, qualcosa del genere non l'avevo mai letta.
Riesce a trasmettere alla perfezione quali siano le sensazioni di Regulus in quel frangente, e in un modo che non è per nulla scontato.
Certo, ai fini del contest c'erano delle sfumature che hanno penalizzato la storia, ma questo non toglie il fatto che sia davvero bella.
E va fra le preferite, senza ombra di dubbio, insieme ai miei complimenti.
Brava (:

30/10/10, ore 15:44

Sto facendo una scorpacciata incredibile di belle storie, ora che posso finalmente recensire le perle nate per il contest di Vogue. Questa è la seconda o la terza che leggo oggi su Regulus, ma è quella che mi ha colpita di più, senz'altro.
Quando si scrive di Regulus, di solito si tratta della sua morte, o delle ore che la precedono. Tu hai però affrontato la cosa in modo nuovo - non avevo mai letto una storia che parlasse di lui e Andromeda dopo che lei era stata diseredata.
Andromeda mi è piaciuta. Non sono d'accordo con Vogue, io l'ho trovata esattamente come me la sarei aspettata se mai l'avessi immaginata in questo colloquio particolare: ha davanti un Mangiamorte, uno che, al contrario di lei e Sirius, ha deciso di stare dalla parte del resto della famiglia. Trovo normale la sua durezza, quindi.
In tutto il testo semini delle chicche imperdibili *-* Mi piace molto il tuo stile.
Per il finale, sigh, lo sapevo che né Sirius né Andromeda avrebbero ricordato, eppure quasi quasi ci speravo.
Brava <3

29/10/10, ore 21:03

Allora...io questa l'ho letta un pò di tempo fa e l'ho riletta di nuovo per esprimere un giudizio più corretto.
Questa è stata la prima One-shot che ho letto (la prima dei tuoi capolavori) e come ti ho già detto quella volta a scuola, ti ripeto di nuovo che è magnifica ed è anche una delle mie preferite, infatti ora l'aggiungo!
I personaggi: sono uno più eccezionale dell'altro. Con questa storia da te inventata, se ricordi, io ho scoperto quanto fascino e sensibilità ci sia in Regulus.
Il mio personaggio preferito però, almeno in questa storia, rimane Toncks XD
Rammento che ci sono rimasta male per come finiva, perchè è triste il fatto che l'anello sia stato gettato...da Sirius,specialmente. Però so che dovevi attenerti alla storia originale, quindi comprendo assolutamente.
Comunque...questa storia l'ho davvero amata fin dal primo momento in cui me l'hai messa davanti e per tante ragioni, di cui adesso non sto qui a fare la lista U.U, ma comunque tu le conosci bene!
P.s. "Aspetta"...cosa ti ricorda?? XD
Ti voglio bene Inimò! =D

29/10/10, ore 16:08

Sto cominciando ad amare le tue storie!!!

Mi piace il  modo in cui hai descritto l'intera vicenda e ho adorato la suggestiva immagine della pioggia che scorre sul viso di Regulus e il paragone della sua vita con lo scorrere delle gocce. L'ho trovata una scena malinconica che si adatta perfettamente all'intero clima della storia.
  Il consapevole incedere verso la morte, il desiderio di redimersi, il desiderio di non rendere noto il sacrificio sono tutti pensieri che hai descritto sapientemente e quasi mi sono sentita travolgere da questo turbinio di emozioni....

P.S. Spero che non mi farai penare ancora molto per un'altra tua storia....XDXD l'attendo con ansia....
(Recensione modificata il 29/10/2010 - 04:11 pm)

28/10/10, ore 12:19

Bella storia, mi è piaciuta. Ho adorato questo Regulus profondamente convinto dell'ultima eroica missione che si apprestava a compiere, ma triste del fatto che nessuno avrebbe saputo il vero motivo della sua scomparsa. In particolare suo fratello e sua cugina. Mi è piaciuto pensare a loro come un nucleo famigliare, è stato molto dolce. In effetti le parole dette da Dora sono davvero esagerate per un bambina, però sono state provvidenziali per Regulus. E anche alla fine mi pare strano che Sirius non abbia riconosciuto l'anello. Credo che anche lui fosse molto affezionato al fratello e dispiaciuto per la sua fine.
Comunque Brava^^

27/10/10, ore 19:25

Sarai anche arrivata quattordicesima ma mi sembra che il punteggio sia comunque altissimo!
Mi è piaciuta da impazzire un'Andromeda così forte e decisa, non la solita donna dolce, remissiva e materna: sicuramente mi ha colpita moltissimo, più di Regulus.
Ho particolarmente apprezzato Meda che sbatte la porta in faccia al cugino, dopo averlo guardato con freddezza e ti adoro per aver inserito quella frase sulla somiglianza tra lei e Bella!
Mi sono innamorata di questa frase: Regulus, sono una strega più esperta di te, anche se sono una madre e una moglie. Uno sfregio di dubbio gusto sul braccio non ti rende più forte" Mi ha fatto sorridere e al contempo riflettere
La storia degli anelli invece mi è piaciuta meno e sono rimasta un po' delusa da Regulus che cancella il ricordo ç_ç Uffa!! Mi sarebbe piaciuto che Andromeda avesse un ultimo ricordo di Reg...
Bravissima! Hai scritto davvero un'ottima one-shot ^^

27/10/10, ore 18:24

Beh, complimenti.

Come tutte le storie che hanno partecipato al contest, anche questa è molto bella.

Originale l'idea di fondo e molto carino anche lo sviluppo!

Congratulazioni

Sir.

27/10/10, ore 18:24

Quattordicesimo posto?
Strano, avrei detto di più.
Almeno è quello he penso...insomma, io ho trovato questa storia davvero molto, ma molto bella!

Insomma, io amo Regulus, questo è un dato di fatto.
E il tuo, di Regulus, mi è piaciuto davvero molto.

Posso sola farti tutti i miei complimenti Alessia!
Scusa se non mi silungo ma vado di fretta! ^_^"
Baci, Marzia!

27/10/10, ore 17:34

Oh mio dio.
Lo so, sono ripetitiva se ti dico che scrivi in una maniera eccezionale, dato che non è la prima volta che recensisco una tua storia..
Ma il fatto è che il modo in cui rendi vivido ogni particolare, in cui descrivi i personaggi, beh cara mia non è da tutti.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, e dopo questa fili dritta tra i miei autori preferiti (e non metto mica tutti, tu sei la terza persona!)
Davvero brava.
Un bacio :)
Lu.

27/10/10, ore 16:33

Non avevo mai letto una storia sul rapporto tra Regulus e Andromeda, hai avuto un'idea davvero molto originale!
Questa fanfiction mi è piaciuta molto. Tutte le osservazioni che potrei farti te le ha già espresse Vogue nel giudizio, quindi mi sembra inutile che te le ripeta, perciò preferisco concentrarmi sulle parti che mi sono piaciute di più.
Mi è piaciuta molto la conversazione tra Regulus e Andromeda, anche se ha lasciato molto amaro in bocca, proprio perché irrisolta: lei pensa che lui non voglia cambiare. Ma la parte più commovente è l'ultima, quella in cui decidono di buttare l'anello! ç___ç
Insomma, hai scritto una storia molto bella, complimenti!