Faithful
di Inquisidora

29/08/16, ore 02:54

Ciao! Stavo cercando qualcosa di carino da recensire e, scavando indietro indietro nel fandom, mi sono imbattuta in questa flash molto carina, perciò mi sono detta che dovevo assolutamente recensirla, calcolando che sono poche le storie che hanno come protagonisti i personaggi del manga di Diamante e Perla.
Leggendo, inizialmente, ho immaginato che fosse Diamond quello pigro che non voleva alzarsi dal divano, anche se i suoi pensieri mi sembravano un po' troppo scocciati rispetto a quelli che avrebbe fatto il normale Diamond, infatti poi ne ho avuto la conferma quando il protagonista della scena si è rivelato essere il mio amato Pearl.
Trovo carino che il contesto scelto sia Halloween: semplice, ma che può dare grandissimi spunti.
E penso in realtà che siano IC tutti quanti, hai reso bene i loro caratteri, non vedo alcun motivo per cui debbano essere OOC.
E a proposito di IC, trovo carinissima l'idea che ad Halloween magicamente il pigrissimo Diamond si animi di vitalità. Ma d'altronde ha un senso, perché stanno andando a raccogliere dolci, quindi cibo, e siccome lui ama il cibo da tartaruga si può trasformare benissimo in lepre, non so se ho reso il concetto (?) comunque, già questo piccolo dettaglio è riuscito a farmi sorridere.
Inoltre devo farti i complimenti perché questa flash, nel suo piccolo, non ha alcun tipo di errore che io mi senta di segnalarti, è semplice ma perfetta e sono molto rare le storie così - ti assicuro che ne ho lette tante. Grazie a te poi ho scoperto il nome della Pearl x Platina, ho sempre detto Twinleafshipping che a quanto pare, invece, è solo quella del videogioco, perciò ho imparato una cosa molto utile.
Riguardo ai costumi, non c'era più adatto di Munchlax per Diamond, mangione e pigro ma che sa tirare fuori l'energia nel momento giusto.
Invece secondo me avresti potuto vestire Pearl un po' diversamente, non ce lo vedo come Chatot, ecco, perché non vedo un motivo per cui avrebbe potuto sceglierlo... Magari poteva vestirsi da Chimchar!
Riguardo a Platina, Ponyta le si addice molto in quanto è un Pokémon elegante, fine e regale - anche perché oggettivamente parlando, l'equitazione è uno sport abbastanza costoso (so che non c'entra, ma è un ulteriore modo per dire che mi ricorda qualcosa di prestigioso, ecco) - comunque il vestito è descritto molto bene, mi è piaciuta come descrizione, anche se forse si sottintende appunto che si tratta di un vestito e sulle prime l'ho immaginato confusamente. In ogni modo mi è piaciuto come ti sei soffermata su ogni suo singolo gesto, stupendo agli occhi innamorati di Pearl, che poverino non si aspettava di vederla.
Un altro piccolo appunto: Platina dovrebbe avere i capelli blu in teoria, non corvini quindi neri, o almeno da ciò che ricordo! Era Diamond quello moro, su questo non ci piove, ma contando che la Lucinda del game e dell'anime li ha blu, mi pare dagli artwork che li abbia blu anche Platina...
Ti giuro che, quando Diamond si è chinato in quel modo così galante per baciare la mano di Platina, il mio cuoricino da Haughtyshipper fino al midollo ha fatto crack e non sapevo se sarei stata in grado di recensire in modo coerente. Un finale triste, malinconico, con Diamond che nella sua innocenza non si accorge dei sentimenti del suo amico (ciò mi porta a pensare a cosa succederebbe se gli "rubasse" la ragazza, diciamo).
In sintesi comunque sia ho amato questa piccola flash, nonostante la sofferenza iniziale, perché mi piace moltissimo com'è scritta e non presenta errori come ho già detto prima. Per questo merita di essere inserita tra le mie ricordate e di rimanerci!
Spero che tu prima o poi legga questa recensione e possa averti fatto piacere. Ho adocchiato un'altra tua storia da cui voglio assolutamente passare appena potrò.
-H.H.-

03/04/11, ore 11:19

Bella fic. Sai, anch'io vedo bene un triangolo amoroso tra Diamond/Pearl/Platina, perciò posso dire di aver apprezzato molto la tua storia. In secondo luogo, volevo cheiderti se ti andava di partecipare con questa, e magari altre storie, ad una challenge che ho indetto sul forum di Efp.

Lo scopo della challenge è raggiungere almeno 10 storie per ogni personaggio del manga/videogioco, per poi richiedere il loro inserimento nella lista dei personaggi selezionabili.

Se ti interessa basta che mi mandi una risposta affermativa e farò tutto io, se invece vuoi dare un occhiata ad altre storie sul manga/videogioco che non sono ancora state categorizzate (a cosa l'ho fatto mettere a fare il contesto "manga" se poi non lo usa nessuno...) puoi cercare la discussione nella cartella challenge del forum e farti qualche bella lettura.

Tanti saluti, Nihil no Kami.

27/10/10, ore 23:04

Sai, solo di recente ho cominciato a leggere anche Fic riguardo i videogiochi e devo dire che mi dispiace che ce ne siano così poche... In ogni caso questa tua fan fic mi è piaciuta, storia non originalissima, certo ma queste cosine a tema sono sempre piacevoli :) Nessun errore di battitura o di grammatica, personaggi che di solito non vengono utilizzati...il che da originalità a questa storia "non nuova"... Bene direi! Mi è piaciuta^^

27/10/10, ore 17:29

I miei complimenti per questa piccola meraviglia.

Sebbene sia più orientata verso la PearlxPlatina questa fic mi è piaciuta parecchio.
Sorvolando il fattore coppia, hai sottolineato bene la profonda amicizia che lega i due ragazzi anche se completamente dversi: iperattivo uno e pigro l'altro (ah le notte di Halloween Dia di sveglia...è l'effetto dei dolcetti o uno spettro si impossessa di lui?! xD) La cosa che mi ha colpita di più, però, è stata la dimostrazione di fedeltà ed amicizia di Pearl, sebbene fosse innamorato di Platina non insiste nel corteggiarla perché è la ragazza del suo migliore amico.

Bravissima!