Ti Sento
di micRobs

03/11/10, ore 18:22

Buondì!
O meglio, buonasera, ma non sottilizziamo.
E' una storia molto gradevole questa, anche se in alcuni punti zoppica.
Sicuramente non zoppica Remus e non lo fa nemmeno Malocchio (o almeno, lui zoppica, u.u ma di suo e basta XD non come IC), mentre in alcuni punti avresti secondo me potuto caratterizzare Tonks molto molto molto meglio, darle quel colore che le è proprio, togliendo un po' di spazio ad alcuni lati caratteriali che qui si intravedono e che non le sono propri. Non è una vigliacca, penso che l'unico Black vigliacco sia Draco e che probabilmente questo gli arrivi dal suo lato Malfoy del sangue.

Comunque nonostante tutto è una storia molto piacevole che con una rilettura più attenta potrebbe essere decisamente ancora meglio!
Brava!

Lils

03/11/10, ore 10:44

Finalmente arrivo a leggere e recensire anche la tua storia!^^
Ho partecipato anch'io al contest, per inciso.
Io adoro Tonks e Lupin, sono una delle mie coppie preferite in Harry Potter.
Tu li hai dipinti proprio bene, secondo me. In alcuni punti forse Tonks è un po' OCC, lei non è una vigliacca, ma nel complesso la storia mi piace!^^
In più c'è Malocchio! xD
Brava, ti faccio i miei complimenti.
Payton

29/10/10, ore 13:40

Ciao ^^
La parte dei flashback, soprattutto all'inzio con gli scambi di battutta tra Tonks, Malocchio e Remus non è solo IC, ma anche molto divertente e con tanta sana ironia ^^
Remus non è un Auror (come mi sembra di capire ti abbia scritto anche Lyrapotter) in realtà non ha mai avuto un lavoro e Tonks in alcuni punti è proprio lei, allegra, divertente, impacciata e spontanea, in altri meno. Non è da lei fare la vigliacca, a parte che è per metà una Black (e no, non è come suo cugino Draco), è suo padre stesso a dire che Tonks aveva partecipato a innumerevoli missioni pericolose a causa del suo lavoro  e non si era mai tirata indietro né spaventata. Capisco poi il suo dolore per la morte di Remus, lo amava così tanto che di sicuro ne è rimasta straziata, ma lasciarsi morire anche lei così... non so... non mi sembra da lei. Insomma, avrai capito che sono una rompiscatole, una di quelle da cui non  vorresti mai avere recensioni... però la tua storia mi è sinceramente piaciuta. Davvero, mi ha fatto sorridere in più punti, è stata una sorpresa ^^
brava!

Fri

Ps-dimenticavo, Remus invece è assolutamente IC!!!
(Recensione modificata il 29/10/2010 - 01:54 pm)

28/10/10, ore 22:54

Non sono una fan delle Remus/Tonks,ma questa mi è piaciuta molto. Brava cara ;) Complimenti! E poi c'è il grande Malocchio,e già questo è un colpo grandioso xD