L'amore, la chiave di tutto
di Payton_

03/03/11, ore 19:27

Pay, che meraviglia questa fanfiction!!! *-*
Questa è l'ultima della mia maratona di letture e recensioni arretrate, almeno per oggi, e devo dire che ho concluso in bellezza!
E' difficile trovare storie così belle su Albus e Gellert (che poi è l'unica coppia slash che mi piace nel fandom, che ingiustizia! ç___ç) e che non trattino solo dei momenti felici trascorsi tra i due, ma anche di tutto il resto, dei dubbi di Silente, delle sue tentazioni nei confronti dei Doni della Morte e della sua "fissazione" per l'amore come arma che sconfigge qualsiasi altro potere.
La scelta di descrivere il duello finale tra i due è stata ottima: ho sempre voluto leggerlo. I due personaggi sono perfettamente IC e ben caratterizzati.
Mi è piaciuto come hai trattato i tentennamenti di Albus e come alla fine sia arrivato alla conclusione: il suo è un desiderio di riscatto, e attribuirlo anche alla Bacchetta di Sambuco è stato un colpo di genio... e hai inserito anche qualche accenno al fatto che, nonostante tutto, cederà nuovamente alla tentazione un giorno.
Davvero bravissima! Mi dispiace averla letta così in ritardo, ma ne è valsa veramente la pena! *-*

02/11/10, ore 21:52

E' la seconda Grindeldore (credo sia questo, il nome ufficiale) che leggo e, se la prima era meravigliosa, la tua lo è ancora di più.
Pay, Pay, Pay, ma quanto sei brava?
Per ogni contest sforni sempre delle bellissime storie, qualunque sia l'argomento... e questa non fa eccezione! Tra l'altro, accostare Red e Toby a Silente e Grindelwald, per me, sarebbe stata follia pura, ed invece hai tirato fuori da questa traccia un'altra, bellissima perla.
(Sono molto in vena di complimenti ,stasera xD)
Un bacione, ci sentiamo su FB :D
Morea

01/11/10, ore 15:25

L'amore la chiave di tutto, come sempre è stato per Albus Silente. Alla fine, per quanto Voldemort potesse deriderlo, per quanto Harry stesso possa essere stato spesso perplesso, aveva ragione:l'amore ha vinto. Peccato che il suo di amore invece è finito male...Grindelwald  era una parte importante del passato di Silente, anche se ben nascosta tanto che nè Lily nè Harry nè nessun altro sembrava davvero intenzionato a credervi, prima di Rita almeno :)
La Bacchetta di Sambuco..più di una volta mi sono trovata a pensare che Silente alla fine i doni uniti li avesse avuti davvero..dopotutto a lui era rimasto il mantello di James e sempre lui ha trovato la pietra per nasconderla poi nel boccino..li ha trovati, ma da uomo nuovo quale era li ha usati per il bene mettendoli in mano ad una persona come Harry che sapeva migliore di se, che sapeva potesse utilizzarli nella giusta maniera.Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che Silente, combattendo Grindelwald , abbia affrontato prima se stesso e i propri fantasmi che l'"amico". E tu hai reso l'idea in maniera magistrale!!Splendida ff!Complimenti!!

01/11/10, ore 12:20

Ciao ^^
Prima storia che leggo su Silente e Gellert protagonisti!
E' ho soltanto una parola per descriverla: bellissima!
Davvero, hai fatto un ottimo lavoro nello scrivere i numerosi sentimenti ed emozioni che invadono Silente durante la battaglia!
Ricordiamoci che aveva un cotta per lui, perciò con quel duello ha dovuto affrontare tutti i suoi fantasmi del passato.
Compliemnti :)
Greta

31/10/10, ore 17:05

Complimenti, in questa storia hai fatto un'analisi del personaggio di Silente, dei suoi dubbi sui passati errori e sul fatto se sarebbe riuscito a tenere fede ai suoi nuovi propositi, veramente lucida e verosimile. Non amo molto quel pairing, tra l'altro non so se è frutto del fandom o se davvero la Row avesse pensato ad una storia d'amore tra i due, ma ad ogni modo anche Gellert l'hai reso benissimo, per quel poco che si sa su di lui. Silente alle prese con i fantasmi del passato era davvero struggente. Un vero capolavoro. Bravissima^^

31/10/10, ore 14:39

Bella *-*
Questa storia è intrisa di rimpianti, pensieri passati, amore... è bellissima. Intensa, ecco.
Ho trovato davvero IC sia Silente che Gellert - anche se del secondo si sa ben poco -, e penso che mantenere in canon Silente in questa situazione sia stato difficilissimo: nei Doni della Morte si è scoperto un lato di lui che trovo oscuro, decisamente in contrasto con l'immagine che avevo visto nei libri precedenti. Quindi scrivere su di lui mi spaventa, perché bisogna dosare bene luce ed ombra, e tu ci sei riuscita.
Brava <3

30/10/10, ore 09:48

Davvero una bella ff. Hai reso giustizia a questi due personaggi e alla loro storia di amicizia e amore, trattando di un missing moment che fino ad ora avevo letto solo in una drabble. Non ho trovato niente di stonato nelle ff, non hai voluto addolcire le colpe di Silente, né cercare di giustificarlo. Hai scritto di lui, con i suoi errori, i suoi pregi e i suoi tormenti. Gellert a quanto sembra lo sa colpire più con le parole che non con gli incantesimi ma Silente ne esce vittorioso anche se ferito. D'altronde sapeva già come era, si conosceva molto bene: non ha mai accettato il posto di Ministro delle Magia, questo dice tutto.
Mi è piaciuta molto, brava ^^
ciao
Fri

29/10/10, ore 22:59

Gellert e Albus, come coppia, sono due personaggi che m'interessano e incuriosiscono moltissimo! Naturalmente non ti sei smentita, è una ff bellissima! Pur non trattandosi di una drabble, infatti, è tutto perfetto!
Sinceramente, io parteggiavo per Gellert, ma si sa, la mia preferenza va sempre al personaggio 'cattivo' xD
La caratterizzazione dei personaggi è a dir poco favolosa, stessa cosa dicasi per lo stile impeccabile!
Questa frase mi ha fatto letteralmente impazzire: è sempre stato l’amore a guidarti, anche nelle vie più nere. E' così da Silente!
Inomma: è una one-shot meravigliosa sotto ogni punto di vista!
Perdonami se non mi dilungo, ma sono davvero stanca, oltre che inviperita e rischio solo di fare confusione con le parole... sappi però che mi stupisco non poco per il risultato del contest: se questa storia è arrivata al settimo posto, non oso immaginare come siano le altre!

29/10/10, ore 19:02

*-* Ma è meravigliosa!!
Accidenti, sono davvero senza parole!
Complimenti davvero: questa Shot è davvero sensazionale, ha una carica emotiva che non avevo mai letto prima *-*
Sono davvero shoccata... insomma non mi ero mai soffermata a pensare a come Albus avesse ottenuto La bacchetta, allo scontro che aveva inevitabilmente dovuto affrontare con Gallert. Tu, invece, lo hai analizzato con lucidità e allo stesso tempo passione... hai avuto la freddezza di chi riporta un avvenimento che non lo riguarda e anche l'emotività di chi si trova, al contrario, coinvolto in prima persona.
Insomma sei stata magistrale... innanzitutto per lo spunto talmente originale, poi per il modo tanto profondo in cui l'hai trattata e infine per il tuo stile così scorrevole e a tratti poetico, in particolare nell'esaltazione dell'amore che da sempre guida Silente e del bisogno di redenzione che lo segue inevitabilmente.
Davvero ti rinnovo i miei complimenti per una storia che merita davvero!
A presto, un bacio...

Alchimista ♥

29/10/10, ore 16:02

Ohhh una Grindeldore!! *.*

Guru ma tu impari fin troppo in fretta l'arte dello slash! =D

E' bellissima e io amo quella coppia nonostante non ci abbia mai scritto su. (Questo solo perché le mie beta sono delle despota e per scrivere qualcosa di diverso devo ricorrere ai contest!)

Grindelwald e Dumbledore sono uan delle coppie più slashose che io abbia mai visto.

Sarà perche la Rowling ha dichiarato che aveva scritto di Dumbledore pensandolo omosessulae e quindi una mente malata come la mia non ha potuto far altro che iniziare a malignare!

Fantastiche le paure di Dumbledore e il modo in cui Grindelwald lo stuzzica portando esattamente il discorso dove l'altro non vuole.

E fantastico anche il modo in cui hai risolto le loro emozioni e i loro pensieri e la tua interpretazione di Dumbledore, che rinuncia a cariche come quelle di Primo Ministro per non esser tentato da manie di grandezza!

E' esattamente così che o vedo Dumbledore... auto-confinato in un ruolo marginale per non lasciarsi tentare dalla sua persona che è tutt'altro che buona e saggia!

Bravissima, Guru!

29/10/10, ore 15:53

....sono senza parole.
.....e non posso aggiungere altro.
......è bellissima.
.......Complimenti!
........Baci!
.........Thalia!

29/10/10, ore 15:29

Carissima! *.* Questo tuo capolavoro mi ha lasciata senza fiato!! Ci ho messo un'eternità a leggerla tutta pechè mi sono gustata ogni singola parola. Ogni frase vale la pena di essere ricordata perchè sviluppi alla perfezione tutti i concetti di fondo, i dubbi, le paure.. senza lasciare nulla in sospeso! Ho letto con piacere sempre crescente, pian piano la trama si srotolava e nonostante già sapessi come andava a finire era curiosissima di sapere come lo avresti risolto! I dialoghi sono la cosa che mi è piaciuta di più! Riassumono tutta la storia, sono i punti centrali! ^^
Bravissima Pay, non ho molto altro da aggiugere, se non che leggerti è sempre un piacere!

Madz

29/10/10, ore 14:42

'E se hai amato era amore, non è mai un errore.'

Questa tua storia è bella, obviously.
Io solitamente non leggo slash, ma questa è talmente intrisa dello stesso malinconico dire non dire della Rowl che la rende superiore alla massa.
Il tuo stile è degno delle tue storie migliori, in questa ff, indubbiamente.
Non c'è una virgola sbagliata, un ritmo fuori posto, è tutto calibrato fluido e dannatamente giusto, forse solo a livello di pensieri di silente, verso la fine della prima metà della storia hai calcato un po' troppo sul suo farsi 'convincere' anche se poi non è vero che si fa convincere XD Nonostante tutto comunque solo una debole e banale sfumatura,niente che intacchi la tua bellissima storia.

un bacio grande grande grande Franci,
Lara.

29/10/10, ore 12:55

Sai,non è il genere di storia che mi sarei andata a cercare.Ma mi è piaciuta molto.Da sempre avrei voluto approfondire la mia conoscenza sul rapporto tra Silente e Grindelwald,e tu ne hai dato uno spaccato molto realistico e,perchè no,commovente.Brava!! :D I miei complimenti ;)

29/10/10, ore 11:59

Tu... tu hai scritto una meraviglia.
Non ho mai apprezzato una Albus/Gellert, non perché non mi piaccia il pairing ovviamente, ma perché le ho sempre trovate scialbe e prive di emozioni.
Ma questa è fenomenale, una vera perla! E fai bene ad andarne orgogliosa perché è una delle tue storie migliori che ho letto! <3
Tutto, la grammatica, lo stile, i dialoghi, le descrizioni... tutto utilizzato al meglio e sono convinta che meritavi un posto più alto nella classifica; leggerò anche altre storie del contest così ti dirò il mio parere generale^^
Rimango comunque nella perplessità di quella cosa di cui parlavamo ieri xD Non c'è via d'uscita!
Beh, bravissima Pay, hai creato un capolavoro della scrittura.
Un bacio,
Lin.