Una famiglia come tante
di fri rapace

14/08/11, ore 11:58

Sebbene tu abbia detto che questa è una fanfiction lunga, sono convinta che se fosse stata tagliata, o addirittura rimpicciolita non avrebbe avuto lo stesso impatto.
Cioè, ti dico, io non l'ho trovata per niente pesante da leggere, e non mi sono mai stancata di andare avanti e scorrere quelle righe. Mi incuriosivano, mi prendevano.
Hai scritto la storia in modo eccellente secondo me, e mi è piaciuta davvero tanto.
I personaggi sono se stessi, in tutto e per tutto, e questo mi ha fatto davvero molto piacere.
Il confronto tra le due coppie è davvero bello, un'idea che mi ha veramente stupita.
Davvero bella, ti faccio i miei complimenti per l'originalità e l'accuratezza della fanfic! Anche io ho sempre pensato che Tonks fosse stata licenziata :)
Bene, insomma, non so che altro dire se non rinnovarti ancora una volta i complimenti!
A presto,
Erica Weasley :*

22/03/11, ore 14:58

Non l'ho assolutamente trovata troppo lunga (come preannunciato nella nota inizialeXD), proprio per niente.
Le Remus/Tonks non sono la mia passione, ma non perché sia "contro" o meno un pairing: semplicemente mi è capitato raramente di leggerne, e quasi sempre non mi convincono affatto.
In questo caso invece è proprio il contrario: hai fatto uno studio sui personaggi pazzesco, e ogni volta mi stupisci per la tua capacità di rappresentare VERAMENTE i personaggi, rendendoli completi e umani.
Qui hai rappresentato situazioni assolutamente credibili, hai rappresentato una coppia senza usare il filtro dell'idilliaco splendore. Hai rappresentato un uomo e una donna con le loro personalità, che si amano, e le difficoltà di un rapporto quotidiano e non.
Complimenti davvero per il tuo non essere mai scontata!
Un bacione
nefene

21/01/11, ore 20:37

Sono davvero felice di essermi imbattuta in questa one-shot, visto che oltretutto la coppia Remus/Tonks è in assoluto la mia preferita.
Vediamo... Cosa mi è piaciuto della tua storia? Beh, sicuramente parecchie cose. Per cominciare direi lo stile semplice e scorrevole, ma allo stesso tempo emozionante. Poi mi è piaciuto, naturalmente, il quadro che hai fatto di questa meravigliosa coppia: realistica, attuale (ovviamente senza elementi sovvranaturali) e che potrebbe accadere veramente come hai scritto tu alla fine del racconto.
Ci sono ancora un sacco di cose che mi sono piaciute molto della tua one-shot, ma non credo di riuscire ad elencarle tutte xD. Ti faccio solo i complimenti per aver descritto la storia di due innamorati in maniera semplice, naturale e diretta.
Bacioni, Ele

28/12/10, ore 18:24

Ciao! :)
Leggendo la presentazione mi sono incantata: faceva ridere e citava un libro che mi piace molto, le cronache di Narnia, e così non ho potuto fare a meno di leggere!
Questa fan fiction é veramente meravigliosa! Già Remus e Tonks li adoro come coppia ma tu li hai resi ancor più fantastici!
Ho apprezzato molto la morale sulle coppie simili alla loro, davvero tanto. E poi la parte in ospedale, dove incontrano quella coppia nelle loro stesse situazioni, mi ha veramente stupita e mi é piaciuto molto leggerla!
Per il resto é tutta molto divertente! Cosa che apprezzo molto perché so quanto possa essere difficile far ridere qualcun'altro, soprattutto se non si conoscono i destinatari delle nostre parole.
Quindi hai tutti i miei complimenti e la mia stima!
Baci
Maty

15/12/10, ore 02:12

bellissima , mi piace tanto . . . adoro remus e tonk , sono la coppia più bella , proprio perchè il loro amore è contrastato , fatto di paura , ma loro riescono a superare tutto questo .

mi ha colpito questa frase , che secondo me descrive perfettamente l ' animo di lupin :

...osava parlare dei propri problemi solo quando da un suo sfogo poteva trarne giovamento un’altra persona...

complmenti , davvero !

10/12/10, ore 23:44

L’inizio di questa ff è strepitoso. Riesco proprio a immaginarmi Tonks che conclude la corsa con una scivolata per non arrivare in ritardo. È assolutamente IC! Accidenti, Tonks licenziata? E come faranno adesso? Beh, la parte in cui Lupin “ci prova” è fenomenale *.* E la scena nella sala d’aspetto? Fantastica! Sei stata davvero brava a costruire una ff originale, ma nella quale si possono riconoscere tutti gli elementi di questa fantastica coppia. Amo Tonks e Lupin proprio per il loro essere diversi: diversità che comunque hanno imparato, chi più (Tonks), chi meno (Lupin) ad accettare e superare. È stata davvero una bellissima lettura, e la inserisco immediatamente tra le storie da ricordare!

08/11/10, ore 20:33

Bella, bella, bella!
Potrei anche fermarmi qui, ma penso che sia assai meglio scrivere qualcosa di vagamente più articolato. Io sono un'irriducibile fan di Remus e Dora (soprattutto quando sono insieme), perciò leggere fanfiction in cui siano così magnificamente caratterizzati mi fa sempre un enorme piacere. La tua Tonks è così... Tonks, per riassumerla in una sola parola: l'ho trovata perfetta dalla prima all'ultima riga. Idem con patate per Remus: niente clichè, cara grazie, soprattutto la sua costante e presunta depressione da 'adesso la faccio finita': qui è proprio come me lo immagino io, sempre pronto a prendersi tutte le colpe possibili e immaginabili anche quando di motivi non ce ne sono, e allo stesso tempo piacevolmente (auto)ironico.
Te l'ho già detto, ma lo ripeto: mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai usato il prompt, il contrapporre la storia di fantasia di Remus e Tonks con quelle assolutamente reali della Babbana in metro e soprattutto di Nina e George: mi ha fatto davvero riflettere su quanto siano reali certe situazioni e la cosa non fa mai male.
Ti ho già detto più o meno tutto, scusa se sono ripetitiva, ma davvero non so che altro dirti tranne: tanti, tanti complimenti!

03/11/10, ore 23:34

E' semplicemente fantastica. Come solo tu sai fare.
Potrei fermarmi qui, ma ci tengo a scriverti quanto vera e reale sia questa fiction, quanta malinconia e quanta forza sprigioni; l'amore diquesti due personaggi, che sono solo personaggi, quasi appena accennati dalla Rowling, ma che sono entrati nel cuore di noi fan, per la loro storia triste e simpatica allo stesso tempo. Tonks è meravigliosa e parlo della "tua" Tonks; imbranata, forte, sbarazzina che ama incondizionatamente Remus e basta un suo (raro?) sorriso per farle dimenticare tutto quanto. Remus è sempre pronto ad addossarsi tutta la colpa ma anche il suo spirito non resiste alle follie della moglie.
"Tonks pensò a quanto amava il suo uomo, che osava parlare dei propri problemi solo quando da un suo sfogo poteva trarne giovamento un’altra personaquesta frase secondo me racchiude tutto lo spirito di Lupin e la condivido in pieno.
I personaggi creati da te sono favolosi e concreti e straordinariamente simili ai nostri beniamini pur in un mondo opposto.
C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I!!!
P.S.: dato che sono una rompina, faccio un piccolo appunto; non credo che Tonks e Remus abbiano mai avuto un frigo; nessuno nel mondo magico ne fa uso.....

02/11/10, ore 17:58

Ciao! Per prima cosa, ti ringrazio per la tua recensione. :)
Mi è piaciuta la tua storia, tratta di un argomento delicato e di qualcosa di plausibile. Tonks condannata per aver sposato Lupin è una cosa molto triste, ma il pregiudizio è ovunque.
La parte di Teddy mi è piaciuta tanto.^^
Io adoro questa coppia, e tu gli hai reso giustizia.
Brava!^^
Payton

02/11/10, ore 14:34

Altra ff davvero stupefacente! Mischi dolcezza, amarezza, ironia, positività e problemi di attualità, tutti in un racconto sensibile e affascinante!
La positività perenne di Tonks, la sua allegria, voglia di vivere e combattere fa da perfetto contraltare a Remus, più cupo, triste, ferito dalla sua stessa vita e dagli altri. Però nemmeno lui perde la voglia di base di vivere, di amare ed essere riamato, anche se questa voglia ha alti e bassi ed è spesso minata dalle difficoltà di ciò che deve affrontare!
I dialoghi sono divertenti, i pensieri sessuali che Tonks rivolge al marito sono sempre fortissimi e veritieri e la rappresentano in pieno!
Che dirti? Ancora complimenti

01/11/10, ore 19:38

Ciao^^
che dolce questa FF (°.°), sono contenta che non l'abbia divisa in capitoli, sennò come facevo?! :DD
Io veramente che Tonks fosse stata licenziata non l'avevo capito (no, non sono molto perspicace...)ma ci sta.
Secondo me è una trovata geniale (non per niente è tua!) quella di mettere a confronto la coppia di Remus e Dora con una speculare ma babbana.
Ma sai che anche a me il ministro della magia (non so scriverlo... xD)mi ricorda sempre il leone di narnia (ma le cronache di narnia sono così vecchie oppure è una licenza poetica? mi spiego: se la nonna di dore gliele leggeva da piccola o le cronache sono vecchie oppure le hai inserite anche se non era proprio di quel periodo [mamma mia io certe volte inserisco delle cose proprio... a caso quasi... mi vergogno da sola... ])

Ho notato che hai concluso Il mal della luna, quindi ora potrai scrivere + Remus/Dora, che bello!!! Complimenti per Zona d'ombra, zona Black, che mi è piaciuta un mucchio!!!
Ciao, ni.

01/11/10, ore 12:32

Ciao^^
La storia era un pò lunghetta, ma mi ha emozionato davvero tanto!
E' davvero bellissima e intensa  *-* Non trovo altre parole per descriverla!
A mio parere è difficile scrivere su Remus e Tonks, Tonks non è soltanto l'Auror pasticciona e buffa ma anche una persona che quando ama ci mette tutta se stessa.
Complimenti :)
Greta

31/10/10, ore 13:35

Veramente bellissima! Mi è piaciuta moltissimo! Il modo in cui hai trattato la storia di Remus e Tonks è stato dolce e divertente allo stesso tempo! E poi, come hai dimostrato che la loro storia non è poi così fuori dal normale, anzi. Sublime! Mi sono così commossa leggendo la storia di Nina e George! E poi, la citazione calza veramente a pennello con la storia. O il contrario, insomma! Ti faccio davvero i complimenti! Una storia originale e divertente! Dritta, dritta tra i preferiti! ^^

30/10/10, ore 21:09

Hai fatto bene a non dividerla: non è molto lunga, e penso che se l'avessi 'tagliata' avrei potuto perdere dei pezzi... Così, invece, me la sono gustata tutta d'un sorso, fino alla fine.
Già sai che mi piace il modo in cui tratti Remus e Tonks, le tue fanfiction potrebbero essere appiccicate in fondo al settimo libro e rese parte del canon. Oggi questa Tonks così... così Tonks mi ha risollevato il morale, ed i suoi tentativi di non far pesare a Remus le sue responsabilità mi hanno fatta quasi commuovere.
Anche se la parte più toccante è stata la seconda: a parte la ricerca (XD), mi sono sentita rincuorata per Nina quando Tonks si è dimostrata così sensibile, così come ho provato una sensazione quasi di calore, quando Nina ha a sua volta cercato di rincuorare Tonks. Vedo ogni giorno tanti, tantissimi muri di pregiudizi che la gente non sa o non vuole scalare, ed il dialogo tra le due, la malattia del marito di lei e quella più 'particolare' di Remus mi hanno fatta riflettere.
La citazione è inserita benissimo, è una conclusione degna di questa storia.
Come al solito, bravissima <3

30/10/10, ore 21:08

Quello che mi piace nelle tue storie è che non sono mai banali o scontate.
Eppure i tuoi personaggi sono perfettamente IC e quindi li conosciamo bene, non sono una tua rivisitazione che dobbiamo imparare a capire.
Ma ci sai stupire, e leggerti è sempre un piacere.
Questa storia è molto dolce, molto remus con quel tocco di dora che non guasta!   ^^
Devo ammettere che sono morta dal ridere al leone con l'ernia! Anche il portaombrelli è stato simpatico.
La parte forte del racconto rimane la "fusione" tra mondo magico e babbano, semplicemente perfetta.
Complimentissimi. Ary ^^