The Unforgiven
di _thunderstorm_

12/11/10, ore 21:23

*salta in braccio a Cory*
Argh!ç____ç Questa volta sono proprio tanto in ritardo, mi sono persa ben due aggiornamenti! Sono imperdonabile, chiedo immensamente perdono! *si prostra*
E' la scuola, io non c'entro, mi succhia le energie, il tempo, tutto!*si strappa i capelli* Dare la colpa alla scuola fa bene alla salute, lo consiglio!^^'
Beh, vorrà dire che ti recensirò due aggiornamenti in una sola recensione. Con ciò premetto che c'è l'altissima probabilità che da qui in poi diventi, questa recensione, un ammasso informe fatto di parole, scollegate tra di loro, totalmente privo di logica!U__U Mi sono morti i neuroni, abbi pietà di me plis!
Partiamo dalla prima: ammetto che questa canzone non l'ho mai sentita (l'ho ascoltata per la prima volta quando ho letto il capitolo), però mi piace. Devi farci l'abitudine al fatto che molte non le conosco, ho realizzato che la mia cultura musicale è limitata, decisamente!>_> Fortunatamente la tua raccolta mi permette di ampliarla!*-* Un giorno ti ripagherò, i swear!ù__u
A questo punto dovrei dirti cosa ne penso, parola per parola, articolando il tutto e argomentando tutto... ma non ci riesco. L'unica cosa che riesco a dire su questa storia è che è stupenda.
Le descrizioni, tutte, quelle introspettive, ma anche quelle semplicemente del contesto in cui i tuoi - sì, tuoi, perché li rendi tuoi con ogni parola con cui li descrivi - personaggi si muovo. Ti trasmettono tutto quel che vuoi.
Il cielo, azzurro, lentamente si screziava di un rosso acceso, sanguigno, lentamente la luce scompariva, lasciando il posto all’imminente oscurità. Questa frase sembra riassumere i toni che assumerà la storia nel corso della narrazione. Da toni calmi a toni cupi, sanguinolenti e tremendamente tristi.
[Non mi stupirò se mi dirai che sto sparando un'immensità di stupidaggini, sto morendo di sonno e perciò non connetto molto il cervello al resto del corpo!xD Però dovevo farti una recensione, non potevo rimandare oltre!*tono solenne*]
Il rapporto tra Itachi e Shisui qui è reso in maniera perfetta, tanto che è struggente leggerlo e non nego che mi hai commossa. Il tuo Shisui mi piace, come lo caratterizzi, tutto. Però il tuo Itachi mi incanta ogni volta e ti dirò che vederlo piangere non mi ha fatto assolutamente storcere i naso, anzi.
Itachi era umano, pochi se ne rendevano conto.
Verissimo. Te l'ho già detto, ma non mi stancherò mai di dirtelo: tu in ciò che scrivi metti sempre qualcosa di vero, ma che si da per scontato. Leggerlo ti colpisce in maniera devastante.
Si inginocchiò, raccogliendo qualche ciottolo del sentiero, soppesandolo tra le mani per qualche secondo. Si grattò il naso, indeciso sul da farsi. Poi, alzò lo sguardo, piantandolo sulla nuca del compagno. [...] “Piantala di fare il principino Uchiha."
Mi hai fatta scompisciare!xD Però poi mi sono sentita quasi in colpa, sentiti in colpa!ù__u Ciò che veniva dopo era troppo triste per aver riso solo poche righe prima. Non posso negare che però ho riso!xD Era una parte così vera, così genuina, un tatto di vita tra cugini. Fantastico.
La parte dopo non deve essere commentata, solo letta e assimilata, perché se la commento finisco col piangere. Quel 'terrai il segreto' ripetuto verso la fine ci sta benissimo, da completezza... fantastico. Non so quante volte ho già ripetuto quell'aggettivo 'sta sera, ma credo non sarà nemmeno l'ultima!xD
Quanto vorrei che tutto fosse andato diversamente, che non fosse successo ciò che è accaduto. Però poi tu non avresti scritto questa raccolta, il che mi avrebbe fatto storcere un tantino il naso, lo ammetto!ù__u
Passiamo alla seconda!ù___ù
Ahm... no, non conoscevo nemmeno questa!*si picchia*
Oh, tra l'altro sto scaricando Too Bad, ma non c'entra una beneamata mazza!^^'
accusatore della più insignificante delle colpe
Mi piace, mi piace, mi piace... e non so spiegarti il perché, perciò facciamo che è ipse dixit, va!xD
Tu dirai 'se devi copiare e incollare ogni pezzo della storia, fa che andare a farti un giro sull'autostrada e non venire a rompere a me' ed è una constatazione più che logica, ma che ci posso fare se le frasi che scrivi sono d'effetto e mi colpiscono? Nulla, ecco!u___U
E' triste, questa. Anche se le tue alla fine lo sono tutte!U__U Sì, è un tono accusatorio!*indica scandalizzata* Però mi piacciono, perciò se sono deprimenti o meno fa niente!*ritira dito indicatore*
E' triste come per Itachi alla fne ci siano solo più l'odio e la vendetta, che ha preso il posto a qualcosa che valeva molto di più. Quegli spezzoni che hai messo mi sono piaciuti tanto, erano significativi, immaginarseli è stato come averlo rappresnetato davanti agli occhi, in forma di manga. Il che dovrebbe dire tutto!xD
Qui è così umano, così... boh, non ho un dizionario a portata di mano, abbi petà di me se ti dico che era così Itachi.
Queste ultime due le ho adorate, ma è stato così per ogni capitolo di questa raccolta che spero con tutta me stessa sia infinita, perché nel momento in cui finisce io invocherò la tua pietà affinché tu o ne scriva un'altra o la continui. O avrai una mia visita sotto casa, o chi per me, s'intende!U___U
Chiedo scusa se la seconda non l'ho commentata a dovere, ma sono piuttosto di fretta. Come ti ho già detto, però, non potevo rimandare. Già mi sento una merda per averci messo così tanto e per averne saltati addirittura due!°°*scappa piangendo*
Ah, l'ecdl è la patente europea del computer... sette esami che devi sostenere sul computer, internet e balle varie... ovviamente io il primo non l'ho passato e ora sono ancora nella fase *rimandiamo fin che si può, io non ci voglio più avere a che fare!*xD
Chiedo immensamente perdono per questa recensione astrusa e illogica, ma per me è taaaaardi. Ho sonno, tanto tanto tanto sonno. Se io non dormo almeno dodici ore al giorno per me non va bene e la scuola, ovviamente *alla seconda* non mi permette di mantenere le mie abitudini!=___=
Ancora scusa per il ritardo Cory!(_ _)
Al prossimo aggiornamento, che a questo punto sarà una personale sfida contro me stessa recensire in tempo!U___U
Grazie per queste meraviglie che posti!:)
Ciao!*abbraccio tentacolare*