Il bacio 2
di Malia_

23/06/13, ore 21:47

Ciao. Ho letto il bacio e il bacio 2 tutto d'un fiato e devo dire che mi sono piaciute, però... Si, c'è un però. Non prendermi per una femminista o cose del genere (anche se lo sono), ma sta storia del tradimento è boh... Non mi convince molto!! Robert non era innamorato pazzo di Kristen?! Non aveva detto che le altre ragazze nemmeno le guardava?! E allora com'è che con questa Emilie riesce persino a farci sesso?! Ok, non si eccitava se non pensava a Kristen, ma allora cazzo lascia perdere!! E poi tutto pentito torna da Bella sfoggia una lacrima, gli occhi tristi e sta deficiente lo perdona?! Ma che cazzo un po' di dignità e amor proprio?! Capisco che lo ama, ma è umanamente impossibile perdonare qualcuno che ti ha tradito perché anche se erano liberi lui le aveva detto fino a cinque minuti prima di amarla,minchia!! Ed è così che glielo dimostra?! Si guarda vieni proprio preso seriamente!! Io davvero non capisco... Lo ama ok, ma non riesci a perdonarlo subito. Ci vogliono mesi se non addirittura anni! E poi lo desidera... Ma come fai a farci l'amore?! Non ti vengono in mente le immagini di lui con lei?! Non provi almeno un po' di schifo?! Mi dispiace dirti queste cose, perché fino al momento in cui Bella lo perdona era tutto a posto!! È il perdono che non mi convince affatto!! Non è una cosa su cui ci passi sopra facilmente!! Robert deve riconquistare la fiducia di Kristen e non ce la fa soltanto chiedendo scusa, dicendo che si è pentito, dicendole che la porterà alla première di Remember me o facendo l'amore con lei confessandole che con Emilie non era arrivato fino in fondo!! Certo, può far sentire meglio, ma resta il fatto che ci ha fatto sesso e non era ubriaco, drogato o chissà che cosa... Era cosciente!! Poi le dice che era per vendetta... Ma vendetta di che?! Lei non ha fatto sesso con Michael! Non dico che Kristen non abbia sbagliato perché avrebbe dovuto dirglielo che lo amava e voleva stare vicino a Michael solo perché gli voleva bene, ma in fondo non ha fatto nulla! Anzi lei ha pianto, c'è stata male, ha compromesso un po' la sua carriera e la sua salute per lui e pensava di chiamarlo, chiedergli scusa e dirgli che lo amava mentre lui?! Lui era troppo orgoglioso e impegnato!! Spero che tu non ti offenda, perché non è la mia intenzione. Volevo solo dirti la mia opinione riguardo al perdono di Kristen, anche perché a me la storia è piaciuta molto e mi ha emozionato, intrigato insomma mi ha preso! Se non avessi fatto sta cosa di far perdonare Robert subito probabilmente sarebbe stata perfetta come ff!! Un bacio, Rebby.

25/04/11, ore 05:15

Ciao. Ti ho scoperto pochissimo tempo fa, ma seguo già tre delle tue storie e devo dire che scrivi davvero molto bene: le trame sono interessanti e articolate, piene di intrighi e si vede che quando scrivi lo fai con passione, con sentimento, trasmettendoci tutte le sensazioni che provano questi personaggi. Tuttavia, ho un annotazione da farti che non è propriamente una critica, ma più una costatazione che probabilmente dipende dai gusti personali. Io non so se tu sia mai stata tradita, e se così non fosse ti auguro davvero che un esperienza del genere non ti capiti mai. Nelle storie che ho letto -mi riferisco a Crepuscolo e Il bacio 2- ho notato che tu affronti il tema del tradimento con eccessiva leggerezza: l'Edward/Robert di turno va a letto con un'altra e Bella/Kristen lo perdona immediatamente, cadendo ai suoi piedi come un manichino di pezza. Questa cosa mi da abbastanza fastidio, perchè in queste Belle c'è un denominatore comune che le unisce entrambe: la mancanza di dignità. E la dignità è uno dei valori più importanti per l'essere umano. Una donna tradita che perdona il suo uomo con tanta leggerezza di dignità non ne ha affatto, e mi spiace che queste storie passino questo messaggio a chi le legge: l'uomo può andare a spassarsela con chi vuole, tanto gli basta uno sguardo languido per far cadere ai suoi piedi la sua donna. No, mi spiace, ma è una cosa che proprio non riesco ad accettare, e ripeto: sei un'ottima autrice, davvero molto valida, ma i personaggi che crei a volte sono davvero svenevoli e fastidiosamente sciocchi: come si può pensare di cadere ai piedi di un uomo che poco tempo prima si è concesso a un'altra donna? E' una cosa inconcepibile, e pensavo che Crepuscolo fosse un eccezione, ma poi ho letto il Bacio 2, e ho dato un'occhiata anche ad un'altra tua storia, su Fanword, in cui abbiamo più o meno la stessa situazione, anche se non c'è di mezzo il tradimento: lei che minaccia addirittura di uccidersi se Edward non le concede il suo amore. Mi sembra un tantino esagerato e...svilente, ecco. Mi sono sentita insultata quando ho letto questa storia,così come mi sono sentita umiliata e ho provato un feroce disprezzo nei confronti della Bella di "Crepuscolo": bisogna sfatare questo mito che Edward Cullen -o Robert Pattinson, il discorso è lo stesso-, soltanto perchè è Edward Cullen può fare tutto ciò che vuole senza mai pagare davvero per i suoi errori. Io ho subito un tradimento quando ero più giovane, e ti assicuro che la faccenda non è così semplice come la descrivi tu: il desiderio sessuale non basta a lenire le ferite dell'animo. Detto questo, detto tutto. Spero che tu non ti sia offesa ma, in ogni caso, io ho soltanto espresso il mio parere. Un bacio, Elisa.