Harleen
di Waanzin

Purtroppo, se devo essere onesta, non so granché del fumetto di Batman. Ho visto i film di Christopher Nolan e girovagando su Internet ho avuto modo di conoscere la coppia formata da Joker e Harleen. E, che dire, mi ci sono affezionata immediatamente. Questo direi un bel po' di tempo fa.
Anche la tua storia l'avevo addocchiata da tempo, ma finora non avevo avuto occasione di leggerla. Adesso finalmente ci sono riuscita, e direi che non sono affatto rimasta delusa! Scrivi che hai cercato di adattare questa fanfiction ai toni più cupi e tenebrosi del fumetto e credo che tu ci sia riuscito in pieno. La Gotham in cui fai muovere Harleen è - a mio parere - inquietante al punto giusto, dà davvero l'impressione di una città i cui abitanti schizzano nella propria casa non appena il cielo si fa un po' scuro. E pare proprio che tutti gli abitanti del quartiere dove si aggira Harleen ci siano, a casa, con finestre e porte sprangate, perché il silenzio e l'isolamente che le hai delineato attorno dà veramente i brividi. Per non parlare dell'esplosione del muro, con la polvere e il modo in cui Harleen viene scaraventata indietro... A momenti mi mettevo a tossire (mmm. Ma forse questo è perché ho l'influenza?! Ehm). Lo spavento e la nausea della ragazza sono ben descritti, anche la scena dell'accoltellamento, e si fa in tempo a provare indignazione anche nei riguardi di Batman che, seppur protettore e difensore e tutto quello che vuoi della città, a conti fatti non aiuta minimamente la giovane (va be' che doveva occuparsi di Joker, ma... Resta sempre un "Ma"). Okay, adesso corro a leggere e a recensire anche il prossimo capitolo! ^^
(Recensione modificata il 27/12/2010 - 09:51 pm)