Friendship - Più amici di così
di ClaireTheSnitch

08/09/11, ore 13:58

Da dove iniziare? Umm forse dicendo che questa storia mi piace moltissimo! L'ho scielta perchè non è come le altre, piena di clichè e idee banali, questa è una storia particolare, originale, bella perchè non è incentrata solo su James e Lily ma sui Malandrini in generale, è divertente, romantica ma non eccessivamente smielata, con colpi di scena e dolcezza.
Adoro le battute che si scambiano James e Sirius e come riesci a far capire la loro 'fratellanza', adoro che Remus abbia avuto una ragazza e che Sirius abbia messo la testa a posto con Linn, e mi incuriosice quest'ultimo personaggio con i genitori che erano Mangiamorte e il fatto che non riesca a controllare la mente. Mi è piaciuto il fatto che Remus abbia morso James perchè mi chiedevo infatti come mai nel terzo libro di 'Harry Potter' Remus morda Sirius anche se è in forma animale, percui la scena mi è piaciuta non tanto perchè James si fa male (povero ^^) ma perchè conferma la mia toeria su cui avevo qualche dubbio. Mi piace come descrivi i diversi personaggi facendoli rientrare il loro carattere perfettamente e non creando OOC, mi piace la trama in quanto non banale e come Lily progressivamente si innamori di James e non di botto come avviene nelle altre storie del genere. Diciamo chela storia mi piace in generale, infatti l'ho letta tutta di un fiato in 2 giorni, però mi dispiace che l'ultimo aggiornamento risalga a molto tempo fa, continuala pleeeeease!
un bacio,
pinghetta

16/02/11, ore 18:08

Ohhhhhhhhh!
Che bello. Questo mi gusta, e mi ha colpito Sirius e Linn. Perchè... è  bello, dimostra tutto il coraggio che ha! ^^ (<--- finalmente ho imparato a fare sti cosi!!) spero che tipo rimangano... love forever (con tanto di qqquoricini e figlioletti che saranno compagni di Harry a sqqquola. Si. Lo so quel che pensi. Ma capiscimi, oggi è il giorno delle qqqq!) sono intriganti. Quindi aspetto il prossimo capitolo!

06/02/11, ore 01:00

Se pensi che ti stia perseguitando faresti meglio a preoccuparti: perché, effettivamente, è proprio così! ù_ù
 Dando una sbirciatina alla tua pagina, mi sono imbattuta in storie così ben costruite e originali da far impallidire chiunque! *me sbianca* E questa è una di quelle, cara!
E' incredibile come tu sia capace di alternare momenti di esilarante comicità ad attimi colmi di dolcezza, ma mai stucchevole. Quest'ultimo capitolo, poi, lo considero una piccola chicca: hai reso i pensieri di James così vividi da estendere la sua ansia anche alla sottoscritta! ._.
 Passiamo, poi, alla caratterizzazione dei personaggi: sono tutti assolutamente, immancabilmente IC. E Sirius (*_*)  è così... Sirius!  Ragionamento un pò contorto, vero? Passo a spiegarmi: è proprio il modo in cui lo immagino da adolescente. Spiritoso, sprezzante, insolente e -soprattutto- il migliore amico che si possa desiderare.
  Inoltre, Adoro Linn. Non so, sarà per la sua storia avvolta dal mistero o la strabiliante capacità di zittire Pads, chissà! Fatto sta che ho capito di amarla (ovviamente, trattasi di un amore platonico) XD!
Sperando in un tuo fulmineo aggiornamento, recensirò altre tue storie appena potrò!
:D Alla prossima!
 Gray :)

20/01/11, ore 17:21

Complimenti, me la sono letta tutta d'un fiato, sembra il prologo perduto della saga del famoso HarryPotter! Davvero bellissima, coinvolgente e decisamente esilarante, adoro come hai caratterizzato i vari personaggi, ti ho messa tra le seguite perchè non voglio perdermi il finale anche se spero continuerai ancora per parecchio prima di terminarla, è talmente bella *_*

10/01/11, ore 20:36

ciao!!! è la prima volta che recensisco la tua storia perchè non mi piace recensire ma io ADORO la tua storia davvero è bellissima ed hai molta fantasia!!! non credo che avrai altre recensioni da  me perchè come ho già detto non  amo giudicare ma questo non vuol dire che non seguirò la tua storia un bacio!!

02/01/11, ore 20:50

Ehi! Eccomi qua, come (non) promesso, ma comunque dovuto.
No, in realtà ero terribilmente incuriosita dalla tua presentazione e così ho preso la prima ff tra le tue e l'ho aperta...
Devo dire che non mi sono pentita u.u Scrivi davvero molto bene, come tutti quelli che cercano di assumere lo stile "Rowlinghiano" (ahah) e la storia si prospetta interessante. Ma ho ancora 17 capitoli per ricredermi (scherzavo, sono certa che non mi ricrederò affatto xD).
Che dire? Beh, ora leggo e poi ti faccio sapere xP
Winter
P.S: Spero che i nostri amici non tratteranno male il povero Severus ç_ç lo adoro come personaggio, anche se non si lava.

20/12/10, ore 17:29

Okay...so che tre secondi fa ho detto che sarei andata a studiare ma mi è venuta una super mega ideaaaaa! So quanto ti piacciono le recensioni (soprattutto le mie :) scherzo ovviamente) quindi ho deciso di rileggermi tutta la tua ff e di recensire dove non l'ho fatto! Dimmi, c'è un modo migliore per passare il pomeriggio?!?!? :)
Al prossimo capitolo stella mia!

21/11/10, ore 18:26

Bellissimooooo!! soprattutto la conclusione.. complimenti!

01/11/10, ore 19:01

ciao! anche se è solo il primo capitolo posso già dire che adoro la tua ff!! sinceramente amo i malandrini la loro generazione e soprattutto Lily e James ma più di ogni altra cosa James! Lo amo lo amo lo amo!! :) comunque basta divagare un capitolo stupendo e visto che è come ho già detto prima il primo non posso dire un gran che, ma posso certamente dire: AGGIORNA PRESTO! al prossimo capitolo (spero) :)